CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Buonasera, mi dareste il vs. parere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 23/02/2007 alle: 08:57:35
X smile79, un consiglio, occhio a restare almeno su motorizzazione EURO 1, stanno già mettendo alle strette gli EURO 0, quindi pensaci, per quanto riguarda il 19td, io ho un autoroller3 6 posti e questo inverno mi sono fatto il Trentino con i vari passi, in quattro persone con attrezzatura invernale, in salite dure ovvio che vai lento, mai vai su, in pianura tiene i 100 senza problemi, se poi cerchi un motore che abbia le prestazioni di razzo allora......per me uscire in camper vuol dire divertimento, specialmente durante il viaggio e dato che siamo sempre in 4 - 5 camper non è le velocità che ci interessa[;)] Anche io ti consiglio, come altri, di girare il + possibile, non devi pensare al fatto che spendi soldi girando ma li guadagni trovando l'offerta che cerchi. Moreno

Modificato da Moreno64 il 23/02/2007 alle 08:59:01
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:03:16
ciao smile79, io ho un mobilvetta skipper54 del 95 motorizzato 1.9 km 112000 originali, per la sua compattezza e le sue dimensioni ridotte e' ideale per poter andare da per tutto e parcheggiarsi ovunque, e' un ottimo mezzo, solido, il motore non consuma tanto,sui 10 km/l, e' molto arioso all'interno, l'unico neo sul bagno-asciutto sulle salite tende a slittare. (sulla salita di gabicce monte) lo devo cambiare perche' adesso siamo in tre e fra un anno in quattro. non mi ha mai dato problemi, se ti interessa cosi com'e', completo di doppia batteria, antenna tv, pannelli solari, inverter, veranda, portabici, luce est, ecc..... a 15.000€ non trattabili. ciao
smile79
smile79
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:27:49
Buongiorno a tutti ! Provo a procedere nell'ordine .. Grazie ancora Michel per queste bellissime segnalazioni, le stò considerando con attenzione e facendo qualche ricerca. X supercalifragili: spero di avere la tua stessa fortuna, buon viaggio. E' utile vedere che comunque l'età di un camper, se tenuto bene, può non essere un dato fondamentale. X cielele: ciao, pensavo ad un rivenditore per il vantaggio della garanzia principalmente e forse maggiore facilità nella ricerca. Sicuramente se si ha fortuna nel trovare il mezzo, si risparmierebbe sicuramente. Riguardo il mansardato è un pò perchè mi piacciono molto (; e poi siamo giovani e magari potremmo anche aumentare di numero o portare la nipotina in viaggio con noi .. X tony80: Ah che serietà !![:o)] Hai fatto molto bene a dirlo invece. E' capitato una volta anche a me di essere entrata x vedere camper usati, mi hanno fatto salire in mezzi su cui non avevano nemmeno pulito il latte dal fornello !!, magari potevano non avere grossi problemi ma erano sporchissimi e dopo 10 minuti mi sono trovata a guardare camper nuovi, perchè il venditore ci aveva praticamente trasportati di là. Sui camper usati stò trovando molti più consigli dalla gente su internet che dai negozianti, che comunque qualcosa se lo guadagnano. Dovremo proprio girare un tot [^] X Moreno: quello è un argomento che non conosco bene purtroppo .. Nel 1991 chissà che cosa sarà ? Euro 1 ? Boh ! Però allora un mezzo del 1989 allora, per esempio, come fà a circolare ? Bene bene, grazie per le tante tante informazioni !! Vi informerò appena avrò un pò di risultati..
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:37:57
Ciao,io di camper usati ne ho acquistati 2 presso la Intercar di Torino,hanno quotazioni corrette e sono molto seri. Chiedi di Fulvio nn avrai problemi,io a fine dic ho acquistato un Mobilvetta Nuvola e mi hanno trattato molto bene. Ciao Carlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:10:23
@ smile79 Ciao ti volevo dire quello che è successo a me. Quest'estate ho acquistato un camper del '90 1900 td per la "modica cifra" di 11000 € presso un conc della Sicilia, 1 anno di garanzia e la possibilità di avere la stessa valutazione in caso di permuta per un nuovo acquisto (anche altro usato) entro l'anno. Bene, dopo averci fatto le ferie in giro per l'Italia volevo cambiarlo per una motorizzazione più potente e più recente, risultato il conc. dove ho acquistato il mezzo è vero che mi valutava il mio allo stesso prezzo a cui l'ho acquistato ma non diminuiva di 1 € il prezzo di listino per il nuovo e per l'usato, dato che non espone prezzi, li maggiorava rispetto al valore di mercato. Da altri conc. alcuni non lo ritiravano in permuta se non per l'acquisto del nuovo ed a valutazioni molto al di sotto di quanto pagato 6 mesi prima, altri lo prenderebbero ma dato che è euro 0 al massimo lo valuterebbero 3000 €. Alla luce delle mie esperienze quindi ti consiglio se vuoi prendere un euro 0,1 di tenerlo per molto tempo e trattare sul prezzo dato che poi, gli stessi conc., non lo ritererebbero più o comunque lo svaluterebbero parecchio. Per la motorizzazione ti consiglierei almeno 2500td in quanto, per viaggiare alle stesse medie del 1900td ,sarebbe meno tirato con conseguente sollievo acustico in cabina. [:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:34:06
Se ti piace il mansardato, vai sul mansardato, ti da molta più vivibilità effettivamente....... Molti dicono di stare attenti con euro 1,2,3 ecc......non so, ma se proibissero la circolazione a tutti i camper che non corrispondono ai parametri imposti per la circolazione, il 90% rimarrebbe fermo..... pensa che già i camper 2002/3 stanno sforando i parametri...... A questo punto tira moltissimo sul prezzo e parti dal presupposto che ti terrai il cucciolo per molto tempo......[:)] Io ti consiglio comunque sempre e spassionatamente il privato, che pur di sbarazzarsene è più disposto a calare le braghette....... Buona fortuna PS: Visto che punti su un mezzo datato, ti consiglio spassionatamente un BUON MEZZO a prescindere dall'estetica, e evita se puoi i camper con bombolone al posto delle bombole, il bombolone ogni 10 anni lo devi sostituire e in inverno il gpl ghiaccia. Fai molta attenzione al bombolone.[;)] Ciao Daniele
smile79
smile79
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 15:17:41
ciao "titona" la tua esperienza mi sarà molto molto utile. E' in effetti molto importante sul fattore "prezzo", sapere che il mezzo che stò comprando varrà pochissimo fra qualche tempo essendo un euro 0 e via dicendo, quindi bisogna o scegliere mezzi + recenti oppure farsi fare un offerta ragionevole, grazie. x cielele: sono d'accordo anche io. Infatti se lo prendessi nuovo guarderei fasce di prezzo più economiche (Mc Louis che è il primo che mi viene in mente..), ma potendo spendere poco, per me è quasi fondamentale che sia di una marca "buona". Infatti i primi mezzi dell'Arca che mi ha segnalato "travel" sono molto interessanti. Dovrei trovare il modo di andarli a vedere. Su quello che ho visto io a Modena ad esempio, considerando tutti i vs interventi, i problemi principali a mio avviso, sembrano essere: prezzo da trattare abbondantemente - euro 0 .. - portata a pieno carico molto bassa se è un ducato 10. Lo vedrò dal vivo e aggiungerò anche questo importante parametro, cioè gli interni e l'esterno, poi continueremo la ricerca e vediamo chi vince.. Mi state dando comunque molte speranze, l'idea di comprare un camper abbastanza datato ci spaventava un pò, costano poco ma sono sempre soldi e prendere una fregata .. mmhh. Invece vedo che tante persone lo hanno fatto come noi e se si valutano certi aspetti, si può stare molto bene anche in un camper di 15 anni. Evviva !
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/02/2007 alle: 16:00:27
Vedi Smile, posso riportarti l'esperienza di mio cognato.... Lui 3 anni fa prende un Adriatic da un nostro amico, fidatissimo, quest'ultimo lo vende per prendere un Laika nuovo, e gli vende l'Adriatic del 89 a 11.000 euro. Il camper è in perfette condizioni, vissuto ovviamente, ma ripeto con molto rispetto e tenuto veramente molto bene. Come motore montava un 2500 aspirato, non proprio una Ferrari ma un vero mulo, non lo fermavi neanche a fucilate. Con 2 anni di vacanze meravigliose sul suo camperino vecchiotto ma come ripeto molto bello e qualitativamente buono (vetri seitz, ecc) si lascia coinvolgere nell'acquisto di un mezzo molto più recente, un 2002 un Rimor, che con tutto rispetto (anche io ho un Rimor) è qualche gradino più in basso dell'Adria, e si impicca con le sue stesse mani con 10 anni di rate per potersi permettere il camperuzzo nuovo.......(Ora si che viaggio bene con il mio nnuovo camper, adesso si che è una soddisfazione.....diceva il pirlotto) A distanza di 1 anno, con un inverno trascorso sulla neve, e a temperature neanche polari, si rende conto suo malgrado che il vecchio camper con ogni probabilità era più che sufficente. Vedi il camper deve essere un'aggiunta a quello che già possiedi per poterlo godere pienamente, non una sostituzione a qualcos'altro. Evita se ti è possibile (consiglio del tutto spassionato) di svenarti per il camper, diverrebbe con il tempo un peso e un rimpianto continuo, come succede a mio cognato. Non potersi permettere una pizza in più o guardare al chilometraggio ogni volta che ci si muove perchè a fine mese scade la rata del camper, ti assicuro è molto frustrante........ Per tornare al discorso dei concessionari, io ho preso a distanza di 4 mesi lo stesso camper, il gemello, pensa hanno appena 1 mese di differenza sull'imatricolazione spendendo 8000 euro di meno. 8000 EURO?!?! Sono un'esagerazione, devo ammettere che non ho mollato l'osso e ho tirato all'inverosimile, mi è andata anche di culo, ma da privato risparmi, poi se non sbaglio dalle tue parti il camper è molto usato a differenza di altre regioni, dovresti trovare delle buone occasioni. Ciao Daniele
smile79
smile79
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 16:14:56
ciao Daniele, davvero molto gentile. Il tuo esempio personalmente calza proprio a pennello ! Spesso si ha già una rata del mutuo e comunque la macchina magari se arrivano dei figli sarà da cambiare e via dicendo. Poi il camper non è certo indispensabile, ma ci piace moltissimo e se con una spesa molto moderata ci si può togliere una voglia, allora bene. Vorrà dire che comprandolo un pò datato lo si dovrà scegliere bene e portarlo "alla fine", perchè se nò al momento della vendita non credo che sia molto commerciabile e poi si vedrà. Intanto però mi sono fatta almeno 7/8 anni di camper. Guarda spero proprio di avere fortuna anche io, mio marito già non stà nella pelle.. ciao Elisabetta
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/02/2007 alle: 19:59:52
Se guardi su PA Market di questo mese, trovi molti Himer del 90 a 11000 euro, ho sempre sentito dire che sono degli ottimi mezzi, oltretutto sono tutti motorizzati 2500, che a questo punto non guasta,e secondo me puoi tranquillamente giocare sulle 1000 euro..... euro 0 ecc.....non so se mi spiego. ne ho visto uno anche in vendita a Imola......magari non è neanche distante da te, al limite trovatevi a metà strada.....[;)]
smile79
smile79
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 18:14:40
Ciao, approfitto ancora della vostra collaborazione se vi và, per raccontarvi com'è andato il primo giro alla ricerca del camper usato. Abbiamo visto il camper mobilvetta e non è stato convincente. Esterno che lasciava a desiderare e bagno minuscolo, non adatto per noi che amiamo sostare anche fuori dai campeggi. Poi abbiamo continuato la ricerca e abbiamo visto mezzi molto belli ma di prezzo superiore, 20.000/25.000 .. L'unica occasione ci sembra possa essere un mansardato Burstner, immatricolato nel 94, 2.5 TD, Km 56.000, 5 posti. L'esterno è in condizioni molto buone ed anche l'interno come struttura per 2/3 persone è comodo. Bel bagno, letto matrimoniale, dinette/matrimoniale e divano che diventa letto singolo. Ha alcuni optionals: pannello solare, predisposizione Tv, doccia esterna, scaletta esterna, frigorifero nuovo (electrolux), veranda e portabici, televisore per retromarcia. Le gomme sembrano seminuove. Ci sarebbe qualche maniglia da sistemare, ma il negoziante ha detto che sistemerà tutto lui .. Prezzo: 15.000 euro con passaggio di proprietà, voi che ne pensate ? Grazie mille
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:52:14
Ciao! Scusa, da come l'hai descritto sembra un 570... E' per caso come questo? Se è come questo secondo me è caro... Era un buon veicolo, però per me 15000€ sono un po' troppi... Ciao! Michel
smile79
smile79
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 10:06:10
Ciao Michel, bravissimo è proprio come questo!! Uguale uguale (: Noi siamo rimasti molto colpiti, ci piace e secondo me in 2/3 persone, è ben utilizzabile. Gli armadi non sono mai moltissimi ma vedo che sotto ad ogni divano c'è un pò di spazio e poi ha il gavone e un pò di posto sul tetto .. 15.000 è il primo prezzo che hanno chiesto, ma se siamo bravi sarà sicuramente trattabile. Domani lo andrò a vedere con mio suocero così diamo una bella controllata al motore, carrozzeria e via dicendo. Secondo me è lecito chiedere di provarlo in strada giusto ? Siete d'accordo ? Al riguardo stò facendomi una lista di cose da controllare e da richiedere, avete qualche suggerimento ? Mi ha detto che mi darà 1 anno di garanzia per il motore, dobbiamo specificare qualcos'altro o può andare bene così, secondo la vs. esperienza ? E per la "cellula" come mi comporto ? La Burstner mi sembra sia una marca di tutto rispetto ed il mezzo è tenuto bene, quindi mi auguro di non avere grossi problemi, però non si sà mai.. PS: Michel questo che mi mostri dov'è in vendita ? [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link