Inserito il 23/02/2007 alle: 16:00:27
Vedi Smile, posso riportarti l'esperienza di mio cognato....
Lui 3 anni fa prende un Adriatic da un nostro amico, fidatissimo, quest'ultimo lo vende per prendere un Laika nuovo, e gli vende l'Adriatic del 89 a 11.000 euro. Il camper è in perfette condizioni, vissuto ovviamente, ma ripeto con molto rispetto e tenuto veramente molto bene. Come motore montava un 2500 aspirato, non proprio una Ferrari ma un vero mulo, non lo fermavi neanche a fucilate.
Con 2 anni di vacanze meravigliose sul suo camperino vecchiotto ma come ripeto molto bello e qualitativamente buono (vetri seitz, ecc) si lascia coinvolgere nell'acquisto di un mezzo molto più recente, un 2002 un Rimor, che con tutto rispetto (anche io ho un Rimor) è qualche gradino più in basso dell'Adria, e si impicca con le sue stesse mani con 10 anni di rate per potersi permettere il camperuzzo nuovo.......(Ora si che viaggio bene con il mio nnuovo camper, adesso si che è una soddisfazione.....diceva il pirlotto)
A distanza di 1 anno, con un inverno trascorso sulla neve, e a temperature neanche polari, si rende conto suo malgrado che il vecchio camper con ogni probabilità era più che sufficente.
Vedi il camper deve essere un'aggiunta a quello che già possiedi per poterlo godere pienamente, non una sostituzione a qualcos'altro.
Evita se ti è possibile (consiglio del tutto spassionato) di svenarti per il camper, diverrebbe con il tempo un peso e un rimpianto continuo, come succede a mio cognato.
Non potersi permettere una pizza in più o guardare al chilometraggio ogni volta che ci si muove perchè a fine mese scade la rata del camper, ti assicuro è molto frustrante........
Per tornare al discorso dei concessionari, io ho preso a distanza di 4 mesi lo stesso camper, il gemello, pensa hanno appena 1 mese di differenza sull'imatricolazione spendendo 8000 euro di meno. 8000 EURO?!?! Sono un'esagerazione, devo ammettere che non ho mollato l'osso e ho tirato all'inverosimile, mi è andata anche di culo, ma da privato risparmi, poi se non sbaglio dalle tue parti il camper è molto usato a differenza di altre regioni, dovresti trovare delle buone occasioni.
Ciao Daniele