CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bustner Lyseo TD690G Privilege problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Nellanto
Nellanto
24/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 23:22:52
2BBD9A49-DD5B-4925-A1E7-35A046BB7DC8.jpegBuonasera a tutti, 
scrivo in veste di neo camperista… ho comprato con mio marito un camper della Bustner modello Lyseo  TD690G circa due mesi fa… purtroppo dopo l’iniziale entusiasmo, le ferie appena trascorse ci hanno riservato delle sgradevoli sorprese: 
pannello doccia non ben allineato e soprattutto, pavimento con dei buchi ( allegato una foto) + mobili fragilissimi sui quali si sono create- nonostante un normalissimo uso- già delle ammaccature… 
per il pannello doccia, il venditore ci ha detto che può accadere come “difetto” e che verrà sistemato  … per i buchi sul pavimento e la fragilità del mobilio aspetta invece di vedere dal vivo il danno per poter valutare l’eziologia… 
Ribadisco che abbiamo fatto del camper un normale uso, mettendo sul pavimento anche della moquettte proprio per evitare problemi…
vedremo la valutazione del venditore ma intanto chiedo il parere di voi esperti… 
grazie mille 
NellAnto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 15:18:23
In risposta al messaggio di Nellanto del 25/08/2021 alle 23:22:52

Buonasera a tutti,  scrivo in veste di neo camperista… ho comprato con mio marito un camper della Bustner modello Lyseo  TD690G circa due mesi fa… purtroppo dopo l’iniziale entusiasmo, le ferie appena trascorse
ci hanno riservato delle sgradevoli sorprese:  pannello doccia non ben allineato e soprattutto, pavimento con dei buchi ( allegato una foto) + mobili fragilissimi sui quali si sono create- nonostante un normalissimo uso- già delle ammaccature…  per il pannello doccia, il venditore ci ha detto che può accadere come “difetto” e che verrà sistemato  … per i buchi sul pavimento e la fragilità del mobilio aspetta invece di vedere dal vivo il danno per poter valutare l’eziologia…  Ribadisco che abbiamo fatto del camper un normale uso, mettendo sul pavimento anche della moquettte proprio per evitare problemi… vedremo la valutazione del venditore ma intanto chiedo il parere di voi esperti…  grazie mille  NellAnto
...
Benvenuta... scusa una cosa, ma il danno sarebbe nella zona cerchiata della foto ? Se è così io non vedo un danno.. puoi spiegarti meglio ?
Grazie
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4276
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 00:11:11
Ciao io non possiedo un Burstner, ma posso dirti che i bozzi sul pavimento sono facili da fare, basta un sassolino è il bozzo è fatto... il resto sono normale amministrazione di un mezzo nuovo, purtroppo è logica comunemente accettata tra i camperisti di trovare i così detti difetti di gioventù, cosa inaudita in altri settori... 
Come se i soldi ed il temo dei viaggi da concessionario fossero normale prassi.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 09:36:26

Ciao NellAnto,

non voglio certamente mettere in dubbio la vostra delusione ma debutti definendoti 'neocamperista' e questo dice già molto.

Purtroppo i camper sono mezzi particolari senz'altro costosi ma lo standard costruttivo, il contenimento del peso e la destinazione d'uso non permettono particolari finezze.

Parli di allineamento. fragilità dei mobili e di buchi, termini che dicono molto e niente allo stesso tempo.

Posso dirti che uso camper da decenni ed ora ho da 3 anni un mezzo uguale al tuo; posso dire che si tratta di un mezzo più che onesto e, seppur con qualche problema, mi sta dando molto e, soprattutto, non ho notato quanto denunci e nemmeno differenze da altri mezzi posseduti e di fascia di prezzo superiori.

Ora non so se con mezzi decisamente più costosi si possa avere molto di più ma non credo trattandosi sempre di costruzioni con numeri relativamente limitati e che impongono allestimenti poco più che artigianali.

Ti auguro comunque di risolvere le tue problematiche e di trovare il giusto feeling con il tuo mezzo al fine di goderlo al meglio.

Ah, nella sezione 'marchi' c'è un'apposita pagina dedicata al marchio Burstner, magari li potrai trovare una discussione più mirata ed eventualmente maggiori consigli.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 28/08/2021 alle 09:39:56
Nellanto
Nellanto
24/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 23:28:52
10DE7DEA-4341-46DD-A0D6-1873E1A10D9C.jpeg8C13BB8F-4946-4088-A2DE-382E7DBADF1C.jpeg72AEEDD4-4311-4249-8027-63CDBB063E4B.jpegVi ringrazio molto per le vostre risposte! 
Prima di comprare questo camper avevamo fatto molti noleggi, notando imperfezioni varie ma è chiaro che quando il camper è tuo il livello di attenzione cambia…  ricevere però il vostro feedback ci aiuta a ridimensionare molto il tutto! 
Per completezza vi giro nuove foto nelle quali spero si vedano meglio i difetti dei quali vi parlavo ( sia quello del pavimento che quello del pannello doccia) 
Grazie! 
Antonella 

NellAnto
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 16:18:34

Ciao Antonella,

capisco perfettamente la vostra apprensione e fate benissimo a lamentarvi di quanto non vi piace anche perchè, questo mezzi, non sono proprio regalati.

Al proposito della doccia provo a dirti che l'indispensabile contenimento dei pesi portano a materiali con spessori davvero minimi.
Qui si tratta di un foglio di plastica che è poi soggetto anche a dilatazioni termiche e certe imperfezioni possono avvenire, magari con il freddo potranno anche sparire.

L'importante è che non si infili acqua mentre si fa la doccia, in questo caso diventerebbe davvero un problema.

Per i bozzi nel pavimento non saprei dirti, può darsi sia caduto un utensile dorante la costruzione oppure un sassolino piantato in una scarpa oppure....

Prepara una lista di quanto non vi convince e parlatene al concessionario.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 16:50:09
Per quanto riguarda il disallineamento di quello che mi sembra un pannello doccia, penso sia opportuno intervenire proprio perchè, come scrive Alex, il rischio è che possa passare acqua. Per quanto riguarda il pavimento, direi che puoi adottare qla moquette o rivestire il pavimento con un foglio sagomato di linoleum o, almeno, mettere dei tappeti nei punti di passaggio. In alternativa maio entrare con scarpe o anche solo ciabatte in camper perchè basta un niente per segnare il pavimento. Io uso, da sempre, la moquette e devo però anche dire che non mi sono mai messo a guardare con così tanta attenzione l'integrità del pavimento. Quelle piccole imperfezioni, anche se ci fossero, non le avrei certamente notate.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link