In risposta al messaggio di Grinza del 25/07/2020 alle 13:24:47
Scusate avevo letto tempo fa un calcolo per definire i posti omologabili ma non riesco a trovarlo, potete aiutarmi? grazie in anticipo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2020 alle 13:35:06Grazie Giovanni ma qui su COL uno mise proprio una formula dove i parametri sono diversi
Che io sappia, la portata utile (portata massima - peso a vuoto) diviso 90. Numero delle cinture di sicurezza. Dei due valori, vale quello più basso. Esempio: p.max 35 qli, p.vuoto 30 qli, p.utile 500 kg, 500:90=5. Numero delle cinture: 4. I posti omologabili sono 4, compreso il conducente. Così l'ho imparata e così te la vendo... Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 25/07/2020 alle 13:24:47Mi sfugge qualcosa? I posti omologabili sono uguali al numero delle cinture di sicurezza istallate a norma, se ci fosse ancora qualche dubbio il peso max di 35 Q.li ci viene in aiuto.
Scusate avevo letto tempo fa un calcolo per definire i posti omologabili ma non riesco a trovarlo, potete aiutarmi? grazie in anticipo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/07/2020 alle 13:51:28Sul Fiat Ulysse avevo 7 posti, 5 dei quali potevano essere tolti, cinture comprese, e lasciati a casa.
Mi sfugge qualcosa? I posti omologabili sono uguali al numero delle cinture di sicurezza istallate a norma, se ci fosse ancora qualche dubbio il peso max di 35 Q.li ci viene in aiuto. Ciao
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2020 alle 10:37:09Per Grinza
Grazie a tutti, io ho visto (su colma non ricordo dove) una formula che conteneva anche la lunghezza del mezzo...volevo fare un calcolo se in due si poteva stare sui 3500 kg
In risposta al messaggio di Elletufo del 26/07/2020 alle 16:26:14
Per Grinza Massa massima ammissibile meno Massa in ordine di marcia meno (passeggeri x 75) meno (passeggeri x 10) meno (lunghezza x 10) meno 10Kg Risultato deve essere superiore o uguale a zero per omologare Posti viaggio pari a passeggeri + conducente