In risposta al messaggio di enzo44 del 16/08/2026 alle 19:39:00Ciao
Ciao, sul precedente mezzo, Kreos su Iveco, feci una drastica cura dimagrante, chiesi il contributo anche alla Truma, i 10 lt di acqua che contine non sono utilizzabili, quindi è zavorra. Io misi un rubinetto sull'ingressoacqua fredda, operazione semplicissima ed economica, non ho avuto alcun problema però ho utilizzato l'accrocco soltanto in estate, in inverno stufa sempre piena anche perchè serve l'acqua calda, ma in estate 10 Kg in meno non guastano. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di masivo del 16/08/2026 alle 17:19:30Il problema è che se vuoi usar quei 10 litri devi prima svuotare il serbatoio, se la pompa pesca dal serbatoio quello che esce dal boliler viene rimpiazzato.
Io non ho parlato di serbatoio vuoto, di solito si fa rifornimento molto prima che si svuoti o no, anche perché per usare l' acqua del boiler serve comunque pressione, indipendentemente sia fredda o calda. Per me si sta complicando una cosa semplice, per 10 litri poi....basta metterne 10 in meno.
In risposta al messaggio di banoyo del 17/08/2026 alle 10:25:13
Il problema è che se vuoi usar quei 10 litri devi prima svuotare il serbatoio, se la pompa pesca dal serbatoio quello che esce dal boliler viene rimpiazzato. La mia domanda è: sono veramente utilizzabili quei 10 litri?Cioè ho 100litri di serbatoio+10litri di boiler? Oppure svuotato il serbatoio i 10litri del boiler resta li inutilizzabili perchè la pompa non pesca? Ragionando sul funzionamento dell'impianto idrico mi viene da pensare che non siano utilizzabili. Quello che dice Enzo mi sembra corretto. Non è che mi cambi la vita, ma è solo una curiosità.
In risposta al messaggio di banoyo del 17/08/2026 alle 10:25:13È vero avete ragione, mi sono sbagliato.
Il problema è che se vuoi usar quei 10 litri devi prima svuotare il serbatoio, se la pompa pesca dal serbatoio quello che esce dal boliler viene rimpiazzato. La mia domanda è: sono veramente utilizzabili quei 10 litri?Cioè ho 100litri di serbatoio+10litri di boiler? Oppure svuotato il serbatoio i 10litri del boiler resta li inutilizzabili perchè la pompa non pesca? Ragionando sul funzionamento dell'impianto idrico mi viene da pensare che non siano utilizzabili. Quello che dice Enzo mi sembra corretto. Non è che mi cambi la vita, ma è solo una curiosità.