CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Caldo estivo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:10:41
Scusate, ho da poco acquistato un camper (novembre 2008) e non ho ancora fatto un giro in estate. Vi faccio un domanda - forse stupida - ma qualcuno mi sa dire se nel camper è caldissimo o se è accettabile la temperatura interna nei mesi estivi? Naturalmente ciò dipenderà dal Camper (marca - allestimento - coibentazione ecc.)ma sono curioso. Ciao a tutti e BUON VIAGGIO. [8D]
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:22:08
Ciao quando fa troppo caldo preferisco dormire in camper sotto casa piuttosto che dentro casa CIAOOOOOOOOOOO
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:34:22
ti posto la mia esperienza... ho un camper di fascia media (RT Pegaso) quindi coibentazione nella norma e non super, ma mi è bastato separare la cabina dalla cellula con un telo di quelli a 7 strati per guadagnare diversi gradi e avere un clima più che accettabile... al centro ho fatto predisporre un'apertura con due chiusure lampo per il passaggio cabina/cellula... inizialmente lo scopo del telo era per il freddo invernale... ovviamente, così come riesce a non far passare il freddo, nello stesso modo evita il passaggio del caldo che, come ben si sa, arriva per lo più dalla cabina in quanto non coibentata... è chiaro che è una soluzione economica e che la percezione del caldo può essere soggettiva, ma a me va più che bene...[^] N.B. nel caso che si tratta di un camper con semidinette, si può ovviare con una copertura esterna, la stessa che si usa d'inverno... slt
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:53:06
quote:Originally posted by Mazinga
Scusate, ho da poco acquistato un camper (novembre 2008) e non ho ancora fatto un giro in estate. Vi faccio un domanda - forse stupida - ma qualcuno mi sa dire se nel camper è caldissimo o se è accettabile la temperatura interna nei mesi estivi? Naturalmente ciò dipenderà dal Camper (marca - allestimento - coibentazione ecc.)ma sono curioso. Ciao a tutti e BUON VIAGGIO. [8D] >
> Io, da Siciliano, ti posso assicurare che qualche pomeriggio sono riuscito a tirare qualche pennichella...chiaramente devi aprire qualche finestra e oblò con zanzariera. Saluti, Gian Carlo.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:17:43
ciao io anche da siciliano posso dirti che aprendo le finestre e glio oblo si sta che è una meravigli ed io sono un tipo che soffre maledettamente il caldo figurati che questa estate non ho acceso neanche il clima cellula io ho uno skipper del 92
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:36:01
L'estate scorsa con un rimor europeo del 2001 nel salento in aree sosta senza ombra posso dirti che siamo stati benissimo. il mio mezzo aveva 2 turbovent che da soli hanno ben rinfrescato la cellula. Forse solo un pò il pomeriggio si soffriva un pò nelle giornate più calde. Quest'anno invece ho un pegaso nuovo di zecca senza turbovent e un pò di timore c'è lò, infatti sto pensando di montarli. CIAO
17
Mazinga
Mazinga
11/10/2008 70
Inserito il 13/05/2009 alle: 08:18:42
Grazie mille a tutti del parere, siete stati gentili. Ciao[:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/05/2009 alle: 10:11:29
LE COSE SON DUE: o hai un condizionatore e allora non hai mai problemi, oppure fai comunque sempre ventilare tenendo finestre oblò aperti e allora lo sentirai decisamente meno, noi l'anno scortso in Turchia anche a 45 gradi (asciutti) non lo abbiamo patito più di tanto grazie al condizionatore sia in cellula (anche se usato poco) ma soprattutto in cabina. Qui da noi raramente accendiamo il condizionatore cellula, ci vuole proprio che siamo a piombo sotto il sole!!!
ecoric
ecoric
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:15:00
quote:Originally posted by Mazinga
Scusate, ho da poco acquistato un camper (novembre 2008) e non ho ancora fatto un giro in estate. Vi faccio un domanda - forse stupida - ma qualcuno mi sa dire se nel camper è caldissimo o se è accettabile la temperatura interna nei mesi estivi? Naturalmente ciò dipenderà dal Camper (marca - allestimento - coibentazione ecc.)ma sono curioso. Ciao a tutti e BUON VIAGGIO. [8D] >
> Dipende soprattutto se sei sotto il sole o no. Se sei al sole, e quasi tutte le aree di sosta lo sono, di solito nei periodi di caldo afoso, di giorno, difficilmente la temperatura all'interno del camper è accettabile. Il problema lo risolvi solo uscendo dal camper alle 10 e rientrando verso le 20, pranzi fuori sotto alla veranda e il resto del tempo lo passi in spiaggia, meglio ancora in acqua. Forza che l'estate arriva... ciao ciao
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:25:33
Durante la sosta libera, specie in prossimità del mare, ho sempre cercato di parcheggiare in una posizione tale che aprendo le finestre favorisse maggiormente la circolazione dell'aria, per il resto la temperatura può essere accettabile specie se trovi un posto all'ombra. Ciao Antonio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:47:08
Io intorno al letto in coda ho 3 finestre più un oblò e ci sto divinamente anche d'estate perché fa una bella circolazione d'aria.[:)] Se hai le finestre ben posizionate non si sta male, almeno io parlo per me. Ho anche sostato in AA che erano nient'altro che un piazzale sotto al sole (al mare) ed il camper era "abitabile" senza grossi problemi.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:51:05
Secondo me il caldo è un concetto soggettivo e nel camper il caldo d'estate lo si sente eccome che lo senti se non sei all'ombra...... certo che se come l'estate scorsa in sosta libera fronte mare, ma su asfalto, c'erano 35 gradi ma secchi e ventilati è ovvio che si sta bene come staresti bene comunque fuori, e sul camper ci pranzavamo pure... Se ti becchi la cappa d'umidità tipica qua del nord adriatico, non c'è super camper che tenga e al sole schiatti. Saluti Paolo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:03:07
e' importante chiudere e oscurare le finestre esposte al sole ed aprire quelle dalla parte opposta, isolare il piu' possibile la cabina e se poi hai un ventilatore non hai problemi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:11:58
confermo , se il cmper e' sotto il sole , fa molto caldo e non e' ventilato soffri , se si mitiga una delle condizioni di cui sopra stai benino. per esempio , l' anno scorso ad agosto in sardegna la notte era sempre ben ventilato e la notte quasi ci voleva il lenzuolo...
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:30:19
quote:Originally posted by prat
Secondo me il caldo è un concetto soggettivo e nel camper il caldo d'estate lo si sente eccome che lo senti se non sei all'ombra...... Se ti becchi la cappa d'umidità tipica qua del nord adriatico, non c'è super camper che tenga id="green"> e al sole schiatti. Saluti Paolo >
> @pratid="blue"> ...ciao Paolo [:D][;)]Il mio camper è coibentatissimo[:D][:D] se fuori fà tanto caldo ....dentro è peggio[:D][:D][:D][;)] @mazingaid="blue">..A parte gli scherzi[:D][:I][:D] se è caldo è caldo ma aprendo le finestre 'se c'è aria' si stà discretamente[xx(]. noi l'anno scorso in calabria con il vecchio camper (con clima cellula che non funzionava perchè non aveva corrente a sufficienza..credevo di morire dal caldo )invece...la notte si stava bene ma il giorno anche con tutte le finestre e maxi oblò aperti ..insomma [xx(][xx(] Comunque su questo camper che ho ora sicuramente è una spesa che non farò perchè sul vecchio l'ho usato si e no 2volte. Ciao buonasera a tutti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:48:10
così Davide
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:16:02
In camper si sta bene, si sta bene sempre ... quest'anno però prima di partire per la Grecia ci doteremo di ventilatori. Per chi ha il condizionatore in cellula, non è che fa rumore e si rischia di disturbare gli altri?
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:31:38
o ti compri un condizionatore ed un megageneratore id="red"> id="size6"> o dovrai patire tanto caldoooo[8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link