Inserito il 15/05/2007 alle: 22:26:21
caro prat,
che dirti il mio pegaso è stato il primo che ho visto ,poi abbiamo iniziato il giro dei concessionari per avere paragoni , anche noi abbiamo valutato un adria(internamente molto bello e solido) , non ho considerato meclouis, ho valutato un top drive(a mio parere mediocre,ma con un ottimo gavone), è pure un kimu, scartato per la disposizione interna.
Ne ho visti e osservati tanti, ma alla fine siamo tornati a vedere il nostro pegasone e non volevamo più scendere, la moglie guardava l'arredo in benche bianco(luminosissimo), rifiniture, angolo cottura,ed estetica in genere, io pensavo a visionare un pò tutto il resto .
Ottimo rapporto qualità prezzo , non avevo più il dilemma del ducato, solo pawer 160cv e basta ( favoloso obbiettivamente favoloso in tutti i sensi) carregiata allargata ( ti cambia tutto l'assetto) sembra di guidare un'auto silenzioso e potente tiena la strada e le traiettorie in maniera esemplare, di serie con i soffietti , cerchi in lega gomme brigestone ( un altro mondo specie sul bagnato), esteticamente il piu bello che abbia visto anche paragonato con mezzi piu costosi.
Riscaldamento webasto 3500 optional 5000 , favoloso inpianto di areazione ben smistato, 110 l. acqua chiara e finalmente 110 l. grigie. tutti i letti hanno le doghe in legno il matrimoniale in mansarda ha un vero materasso a molle e si dorme molto bene anche nella parte piu in fondo( ci dormo io alto 181cm peso 84kg ) per salire e scendere non è un problema visto che il tavolo del living si muove a 360° lasciando comodamente lo spazio per la scaletta e quindi per salire e scendere, il bagno non ha confronti neache con i mezzi da 90000 euro garantito , grande e lussuoso con mobilio in legno e tanto di armadietto porta tovaglie due specchi porta accappatoi mensole e ripiani con ovviamente doccia separata e porta scorrevole rigida, il piano cottura e molto grande con cassettoni enormi e tre fuochi, che ti permettono di mettere su tre pentole contemporaneamente( altri mezzi se lo sognano),il living è veramente comodo l'ultima volta abbiamo pranzato in 6 adulti due bambini, stretini si , ma abbiamo mangiato tranquillamente.
a voler trovare qualche difetto che dire in mobilio è bello ma un pò delicato e le spallette della dinette su altri mezzi sono un pò piu robuste,( ma non si muove nulla lo stesso e regge bene agli urti e strapazzi dei miei 2 terremoti) , non ha il doppio pavimento ( pero è cmq di 7,5 cm spesso e coibentato)e le pareti non sono il top per spessore ma io ho senmpre avuto una differenza di 6/7° gradi tra esterno e interno ( mio cognato ha un ecovip e mantiene internamente la mia stessa temperatura ovunque siamo stati e in qualunque condizione), quindi sono molto contento.
Sono solo a quota 5000km tra montagna e mare è mi ha dato solo soddisfazioni , che dire lo ricomprerei subito.
per quanto riguarda la tenda , hanno provveduto con delle staffe apposite per questo modello, sabato ho appuntamento per il montaggio ,quindi no problem.
internamente mi piace di più il mio 707 living, però il gtx ha piu spazio nel gavone ...da non sottovalutare.
ciao Francesco.