CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio camper: consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
madis
madis
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 23:41:24
Salve! Siamo una famiglia di 4 persone (genitori e 2 femmine di 13 e 15 anni) e nel cambiare il ns camper siamo indecisi tra "McLuis Tandy 640"(preferito dalle figlie per la disposizione e da tutti per il prezzo più contenuto),"Adria 680SK"(Preferito dalla moglie) e "CI Mizar"(preferito dal marito in quanto in confronto all'Adria sembra avere una linea e una disposizione interna più areosa e luminosa). Grazie a chi ci potrà aiutare a risolvere i ns dubbi.id="Times New Roman"> [:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/05/2007 alle: 14:41:00
Non mi sento di dare consigli, ma dopo aver visto un Mizar mi definirei "Mizarinnamorato": secondo me è un camper BELLISSIMO! Una mansarda con design mozzafiato e quella carreggiata larga che lo rende quasi sportivo, con ruota a filo di parafango e poi gli interni.... E mi sbilancerei a dire quasi meglio del Pegaso per accostamenti cromatici! Poi non è detto che questa sia una motivazione che possa spingere all'acquisto, e soprattutto devo dire che non conosco gli standard qualitativi di questi veicoli per quanto riguarda gli arredi e gli impianti: cosa tutt'altro che trascurabile quando si superano i 53.000,00 euro di listino!! Anzi mi piacerebbe sentire qualche commento in proposito da chi ne è già possessore!
cixs
cixs
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:01:23
ovviamente sono pareri personali, ma per me ti sei indubbiamente sbilanciato, non commentando i colori del mobilio, a ognuno i propri gusti, anche se trovo bellissimo quello del pegaso in tanganica o bechè bianco, che danno una luminosita favolosa e rendono l'interno ancora più grande visivamente, trovo che gli accostamenti delle bandelle grigie con i cerchi in lega e le areografie della mansarda lo rendano davvero spaziale, premesso che sono del tutto identici non mi piacciono i decori del mizar , li trovo più scarni e non valorizzano il desing del mezzo stesso, il colore doratino delle bandelle stona con tutto, direi proprio bruttino come tonalita e accostamento.
madis
madis
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:48:35
grazie mille x le risposte[:)].siamo veramente tanto indecisi. leggendo le vostre precedenti discussioni i dubbi che abbiamo sono: per il mizar il problema del peso eccessivo a vuoto e le dimensioni forse troppo ingombranti, per il McLouis l'affidabilità e la robustezza visto che leggiamo spesso male del gruppo sea per l'adria invece la realtà è che il concessionario che lo vende è quello che ci riserva il trattamento peggiore(quindi ci chiediamo se ne valga la pena)e in + siamo molto dubbiosi sulla dinette avanzata avendo provato fino ad ora il tipo classico. grazie ancora per quelli che ci aiuteranno a decidere,proprio perchè l'impegno economico è molto,abbiamo paura di pentirci dopo l'acquisto[:I]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/05/2007 alle: 16:29:50
quote:Originally posted by cixs
ovviamente sono pareri personali, ma per me ti sei indubbiamente sbilanciato, non commentando i colori del mobilio, a ognuno i propri gusti, anche se trovo bellissimo quello del pegaso in tanganica o bechè bianco, che danno una luminosita favolosa e rendono l'interno ancora più grande visivamente, trovo che gli accostamenti delle bandelle grigie con i cerchi in lega e le areografie della mansarda lo rendano davvero spaziale, premesso che sono del tutto identici non mi piacciono i decori del mizar , li trovo più scarni e non valorizzano il desing del mezzo stesso, il colore doratino delle bandelle stona con tutto, direi proprio bruttino come tonalita e accostamento. >
> Ahia! Che permalosi il lunedì! Week end brutto? Dai che il prossimo sarà migliore![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 14/05/2007 alle: 19:53:17
Madis... ascolta un bischero... ancora poche persone parlano di peso,il mio sogno si è infranto quando ho pesato il mio super brig 678 prima di partire per le vacanze: 40 quintali !!! e pensare che non ero nemmeno completamente carico. fai quindi attenzione al peso che dichiara la casa e non acquistare mai un camper che pesa 32 quintali appena uscito dalla casa saresti,inevitabilmente sempre i sopraccarico...
cixs
cixs
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:11:27
in effetti il fine settimana non è stato un gran che , ma solo perche non siamo usciti, festa della mamma ecc, cnq non era mia intenzione criticare niente e nessuno daltro canto il mio pegaso è identico al mizar, solo che il doratino a me non garba per niente tutto qua. per dire la mia sul peso, che dire , almeno triganò fornisce il peso reale alla consegna di ogni singolo camper , altri danno un accenno solo leggendo sulle caratteristiche, ma la verità e che se vuoi un mansardato di certe dimenzioni come quelli da te citati , sei gia a 32q alla consegna, ma daltronde sono cosi tutti gli altri siano essi più economici o blasonati....e una realtà.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:53:52
Ciao cixs visto che sei proprietario di un Pegaso (non so con che disposizione, a me piacerebbe il gtx con i letti a castello trasversali) mi potresti dare un giudizio sugli interni a livello di qualità e assemblaggio, spaziosità bagno e fruibilità sopratutto a livello di mansarda (altezza, altezza per salirci, e areazione)... con un accenno pure agli impianti. Ultima domanda sei riuscito a montare il tendalino? Da quanto ho potuto capire facendo due chiacchiere con un camperista che lo aveva appena ritirato su strada va che è una meraviglia! Saluti e grazie.
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 15/05/2007 alle: 17:23:49
Ciao a tutti.A Marzo abbiamo acquistato il mizar garage living montato su ducato 3.0 e siamo contentissimi c'è ne siamo innamorati a prima vista.E' molto vivibile ,arioso ect.inoltre mio marito dice che il nuovo Ducato è una bomba .Non nascondo che all'inizio eravamo titubanti in quanto dopo il 3° Mobilvetta avevamo un po' di perplessita' ma secondo noi ultimamente il gruppo SEA ha perso moltissimo meno che i prezzi che invece sono andati alle stelle.Quindi PRAT se decidete per il Mizar non avere esitazioni. Ah dimenticavo che adesso la Trigano ha costruito le staffe e per montare il tendalino non ci sono più problemi. Salve a tutti!!!!!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/05/2007 alle: 17:47:27
Anch'io mi muovo con un Mobilvetta e devo dire che a parte una mansarda un pò bassina ( 60 cm) tutto il resto: l'arredo (fattura e consistenza) gli impianti e la disposizione, è veramente fatto bene e dà idea di solidità ( tutto "quasi" legno e ferro o alluminio non c'è un componente in plastica), forse un pò pesantino, ma sicuramente duraturo. Vi sembrerà strano, ma quando vedo un Mizar o un Pegaso, mi sembra di vedere la logica evoluzione dell'Icaro che guido. Purtroppo alcuni Roller e C.I. di cui non ricordo il nome ( certamente di fascia più bassa del Pegaso e Mizar, ma gli unici in espopsizione) visionati in concessionaria mi hanno deluso, in più il venditore mi ha pure detto che quelli al top di gamma non valgono il prezzo che costano e che sono il classico camper per chi vuol andare in giro con le comodità di casa ( testuali parole) ..... credetemi che mi ha ucciso in senso commerciale e ho rinunciato a vendere il mio camper . Che non avessero Pegaso da vendere? a questo punto la domanda mi sorge spontanea...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/05/2007 alle: 17:57:33
Ovviamente anch'io come Madis avevo cominciato a guardare Adria il 690 e Price piuttosto che Mc louis, ma tutti sono privi del telaio special a careggiata allargata e su mezzi over 50.000 o quasi, penso che si possa rinunciare a poco in termini di meccanica altrimenti meglio stare su modelli meno costosi almeno se ti accorgi che qualcosa non è il massimo ti ritrovi con 7/8.000 euro in più in tasca:
adry
adry
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:17:11
Mah, non credo di essere un grande intenditore, ma confrontare un Mobilvetta con un CI... credo che quest'ultimo sia un gradino più in basso come rifiniture. Io possiedo un Riviera e l'ho già smontato e rimontato più volte per farci qualche lavoretto e non finisco mai di stupirmi. E' vero che il Mizar è il top della classe ma la mano che l'ha assemblato è sempre quella!!! Il McLuis (sempre a parer mio) è ancora due gradini sotto mentre l'Adriatik (sbirciando i vari modelli) sembra quello che si difendi meglio anche se continuo a non capire perchè siano sempre scarsi in autonomia idrica. Ciao Fabrizio
cixs
cixs
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:26:21
caro prat, che dirti il mio pegaso è stato il primo che ho visto ,poi abbiamo iniziato il giro dei concessionari per avere paragoni , anche noi abbiamo valutato un adria(internamente molto bello e solido) , non ho considerato meclouis, ho valutato un top drive(a mio parere mediocre,ma con un ottimo gavone), è pure un kimu, scartato per la disposizione interna. Ne ho visti e osservati tanti, ma alla fine siamo tornati a vedere il nostro pegasone e non volevamo più scendere, la moglie guardava l'arredo in benche bianco(luminosissimo), rifiniture, angolo cottura,ed estetica in genere, io pensavo a visionare un pò tutto il resto . Ottimo rapporto qualità prezzo , non avevo più il dilemma del ducato, solo pawer 160cv e basta ( favoloso obbiettivamente favoloso in tutti i sensi) carregiata allargata ( ti cambia tutto l'assetto) sembra di guidare un'auto silenzioso e potente tiena la strada e le traiettorie in maniera esemplare, di serie con i soffietti , cerchi in lega gomme brigestone ( un altro mondo specie sul bagnato), esteticamente il piu bello che abbia visto anche paragonato con mezzi piu costosi. Riscaldamento webasto 3500 optional 5000 , favoloso inpianto di areazione ben smistato, 110 l. acqua chiara e finalmente 110 l. grigie. tutti i letti hanno le doghe in legno il matrimoniale in mansarda ha un vero materasso a molle e si dorme molto bene anche nella parte piu in fondo( ci dormo io alto 181cm peso 84kg ) per salire e scendere non è un problema visto che il tavolo del living si muove a 360° lasciando comodamente lo spazio per la scaletta e quindi per salire e scendere, il bagno non ha confronti neache con i mezzi da 90000 euro garantito , grande e lussuoso con mobilio in legno e tanto di armadietto porta tovaglie due specchi porta accappatoi mensole e ripiani con ovviamente doccia separata e porta scorrevole rigida, il piano cottura e molto grande con cassettoni enormi e tre fuochi, che ti permettono di mettere su tre pentole contemporaneamente( altri mezzi se lo sognano),il living è veramente comodo l'ultima volta abbiamo pranzato in 6 adulti due bambini, stretini si , ma abbiamo mangiato tranquillamente. a voler trovare qualche difetto che dire in mobilio è bello ma un pò delicato e le spallette della dinette su altri mezzi sono un pò piu robuste,( ma non si muove nulla lo stesso e regge bene agli urti e strapazzi dei miei 2 terremoti) , non ha il doppio pavimento ( pero è cmq di 7,5 cm spesso e coibentato)e le pareti non sono il top per spessore ma io ho senmpre avuto una differenza di 6/7° gradi tra esterno e interno ( mio cognato ha un ecovip e mantiene internamente la mia stessa temperatura ovunque siamo stati e in qualunque condizione), quindi sono molto contento. Sono solo a quota 5000km tra montagna e mare è mi ha dato solo soddisfazioni , che dire lo ricomprerei subito. per quanto riguarda la tenda , hanno provveduto con delle staffe apposite per questo modello, sabato ho appuntamento per il montaggio ,quindi no problem. internamente mi piace di più il mio 707 living, però il gtx ha piu spazio nel gavone ...da non sottovalutare. ciao Francesco.
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:58:19
ciao madis noi abbiamo acquistato pochi mesi fa un laika ecovip 1. l'unica cosa che ti posso dire e' ho trovato un concessionario che mi ha trattato veramente bene altrimenti non avrei potuto acquistarlo. eravamo orientati verso un mobilvetta huari ma dopo averlo visto bene alla LUCE siamo rimasti veramente delusi dalle rifiniture. l'unico camper con il quale siamo rimasti indecisi e' l'adria coral; veramente bellissimo. alla fine abbiamo optato per il LAIKA visto che ha il doppio pavimento e noi in inverno andiamo spessissimo in montagna. comunque se hai trovato un camper che ti piace ma il concessionario non ti tratta abbastanza bene vai su internet e prova a girare vedrai che troverai chi ti tratta bene. il primo concessionario Laika che abbiamo visitato(a due passi da casa) ci ha fatto un tirato 10% ed a noi sembrava veramente un sogno irraggiungibile. Be' alla fine abbiamo trovato un concessionario che ci ha trattato bene. tanti auguri [:)][:)][:D]
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 16/05/2007 alle: 08:50:53
X ADRY Credimi che anch'io quando è venuto a casa mio marito e mi ha proposto di andare a vedere il Mizar le ho detto ma come andiamo indietro. Quando siamo andati a vederlo credimi che ho cambiato parere.Comunque se vuoi toglierti la curiosità vai a vedere la nuova gamma (HUARI - KIMU) e confronta con il Mizar come qualità e prezzo.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:02:14
Scusate ma paragonare Rollerteam e Mobilvetta mi sembra un po' azzardato : il kimu è un monoscocca di vtr e questo basta per vedere è su un altro livello. L' Huari è il successore degli Icaro e tanto basta. Se parliamo di assistenza magari si può discutere, ma francamente i Mobilvetta si sono sempre distinti per un' ottima qualità generale. Se uno sta attento al prezzo allora va bene, ma se penso al Pegaso/Mizar allora con tutto il rispetto posso cominciare a pensare anche ai Laika o a qualche tedesco. My 2 cents. p.s. l' Adria è un ottimo mezzo (almeno a detta di alcuni conoscenti che ce l' hanno) forse uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo.

Modificato da navarre il 16/05/2007 alle 09:03:52
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:06:21
Ciao Cixs descrizione precisissima, grazie. Finalmente un Pegaso 707, di solito son tutti garage. Attendo notizie sul tendalino anche perchè qualcuno ha fatto riserve sulla possibilità di montaggio oltre che per l'attacco mansarda anche per la presenza della finestra posteriore (troppo alta). Se poi riesci a postare le foto del risultato finale te ne sarei veramente grato! Buoni chilometri e se ogni tanto vuoi scrivere qualche impressione non esitare e ripesca il thread. Ciao Paolo
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:38:14
Ogniuno giustamente dice la sua, ci mancherebbe, ma io vi posso assicurare che dall'ICARO che avevamo al Mizar garage living che abbiamo acquistato 2 mesi fa, non ho nessun rimpianto.Inoltre ripeto per noi 20.000.= non sono pochi di differenza. Buona giornata a tutti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:32:58
quote:Originally posted by marti0905
Ogniuno giustamente dice la sua, ci mancherebbe, ma io vi posso assicurare che dall'ICARO che avevamo al Mizar garage living che abbiamo acquistato 2 mesi fa, non ho nessun rimpianto.Inoltre ripeto per noi 20.000.= non sono pochi di differenza. Buona giornata a tutti >
> Ecco un camperista che ha già affrontato il mio grande dilemma. Quali sono i punti secondo te meno riusciti del Pegaso o Mizar rispetto all'Icaro che possedevi? Un mio grande dubbio è l'eventuale silenziosità degli arredi nel tempo: dopo 4 anni e 30.000 Km nel mio in marcia tutto tace ( e a me scricchiolii e rumori parassiti mi danno i nervi), sicuramente il telaio Daily è più rigido e aiuta rispetto al ducato, ma penso che molto sia dovuto alla consistenza dei materiali. Saluti e grazie per eventuali consigli con la speranza che siano di aiuto anche per Madis che ha aperto la discussione.

Modificato da Prat il 16/05/2007 alle 10:36:47
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:50:48
Stasera a casa mi farò aiutare da mio marito ,così forse lui da uomo sarà più preciso e faremo la relazione dei pro e contro. Saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 11:58:59
Beh, in teoria se il telaio è più rigido dovrebbe essere peggio per scricchiolii e cigolii vari visto che sui mobili arrivano "botte" più forti. Il nostro Icaro su ducato del 2003 da questo punto di vista è ancora perfetto e devo dire che in quasi 60.000 km di "maltrattamenti" non abbiamo quasi nulla di cui lamentarci...per fortuna non abbiamo mai avuto bisogno dell' assistenza [:D] Lo cambiamo adesso solo ed esclusivamente per mutate esigenze familiari. A me comunque personalmente piace molto la linea esterna del Pegaso/Mizar che si sposa benissimo col nuovo ducato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link