CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio camper: consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
18
ioss
ioss
07/05/2007 13
Inserito il 19/05/2007 alle: 13:08:31
salve cerco informazioni a proposito di Mh arca del 2001 H7.SE e qualcuno mi può aiutare a capire se vale la pena comprarlo e quanto può valere mi avvicino da poco a questo mondo.Ringrazio anticipatamene
Vento del Deserto
Vento del De...
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 14:39:23
quote:Originally posted by cixs
caro prat, che dirti il mio pegaso è stato il primo che ho visto ,poi abbiamo iniziato il giro dei concessionari per avere paragoni , anche noi abbiamo valutato un adria(internamente molto bello e solido) , non ho considerato meclouis, ho valutato un top drive(a mio parere mediocre,ma con un ottimo gavone), è pure un kimu, scartato per la disposizione interna. Ne ho visti e osservati tanti, ma alla fine siamo tornati a vedere il nostro pegasone e non volevamo più scendere, la moglie guardava l'arredo in benche bianco(luminosissimo), rifiniture, angolo cottura,ed estetica in genere, io pensavo a visionare un pò tutto il resto . Ottimo rapporto qualità prezzo , non avevo più il dilemma del ducato, solo pawer 160cv e basta ( favoloso obbiettivamente favoloso in tutti i sensi) carregiata allargata ( ti cambia tutto l'assetto) sembra di guidare un'auto silenzioso e potente tiena la strada e le traiettorie in maniera esemplare, di serie con i soffietti , cerchi in lega gomme brigestone ( un altro mondo specie sul bagnato), esteticamente il piu bello che abbia visto anche paragonato con mezzi piu costosi. Riscaldamento webasto 3500 optional 5000 , favoloso inpianto di areazione ben smistato, 110 l. acqua chiara e finalmente 110 l. grigie. tutti i letti hanno le doghe in legno il matrimoniale in mansarda ha un vero materasso a molle e si dorme molto bene anche nella parte piu in fondo( ci dormo io alto 181cm peso 84kg ) per salire e scendere non è un problema visto che il tavolo del living si muove a 360° lasciando comodamente lo spazio per la scaletta e quindi per salire e scendere, il bagno non ha confronti neache con i mezzi da 90000 euro garantito , grande e lussuoso con mobilio in legno e tanto di armadietto porta tovaglie due specchi porta accappatoi mensole e ripiani con ovviamente doccia separata e porta scorrevole rigida, il piano cottura e molto grande con cassettoni enormi e tre fuochi, che ti permettono di mettere su tre pentole contemporaneamente( altri mezzi se lo sognano),il living è veramente comodo l'ultima volta abbiamo pranzato in 6 adulti due bambini, stretini si , ma abbiamo mangiato tranquillamente. a voler trovare qualche difetto che dire in mobilio è bello ma un pò delicato e le spallette della dinette su altri mezzi sono un pò piu robuste,( ma non si muove nulla lo stesso e regge bene agli urti e strapazzi dei miei 2 terremoti) , non ha il doppio pavimento ( pero è cmq di 7,5 cm spesso e coibentato)e le pareti non sono il top per spessore ma io ho senmpre avuto una differenza di 6/7° gradi tra esterno e interno ( mio cognato ha un ecovip e mantiene internamente la mia stessa temperatura ovunque siamo stati e in qualunque condizione), quindi sono molto contento. Sono solo a quota 5000km tra montagna e mare è mi ha dato solo soddisfazioni , che dire lo ricomprerei subito. per quanto riguarda la tenda , hanno provveduto con delle staffe apposite per questo modello, sabato ho appuntamento per il montaggio ,quindi no problem. internamente mi piace di più il mio 707 living, però il gtx ha piu spazio nel gavone ...da non sottovalutare. ciao Francesco. >
>Complimenti x la scelta e buoni km.io ho aquistato un pegaso gtx che mi sarà consegnato a settembre,e leggere questo tuo post mi ha reso ancora più felice della mia scelta.Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 14:41:14
Conta che dietro il Laika c'è anche una azienda che sembra dedicare alla "customer care" una particolare attenzione, dato comuqnue da non trascurare quando si parla di prezzi. Per quanto riguarda il Pegaso/Mizar a quanto leggo i vecchi avevano qualche magagna manco tanto piccola, voi dite che i nuovi sono meglio, ok, però forse la valutazione andrebbe fatta tra un 2-3 anni, non adesso che il mezzo è nuovo di pacca.
2609
2609
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 15:12:07
quote:Originally posted by navarre
Conta che dietro il Laika c'è anche una azienda che sembra dedicare alla "customer care" una particolare attenzione, dato comuqnue da non trascurare quando si parla di prezzi. Per quanto riguarda il Pegaso/Mizar a quanto leggo i vecchi avevano qualche magagna manco tanto piccola, voi dite che i nuovi sono meglio, ok, però forse la valutazione andrebbe fatta tra un 2-3 anni, non adesso che il mezzo è nuovo di pacca. >
>BRAVO navarre, ti dò pienamente ragione, ma basta solo 1 anno e mezzo, due o tre sono troppi. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
2609
2609
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 17:16:31
quote:Originally posted by ioss
salve cerco informazioni a proposito di Mh arca del 2001 H7.SE e qualcuno mi può aiutare a capire se vale la pena comprarlo e quanto può valere mi avvicino da poco a questo mondo.Ringrazio anticipatamene >
>Allora, per quanto riguarda il mh dell'arca, del 7 non ho ancora trovato nulla, ma ho trovato un mh arca 6.85 del 2002 quotato euro 36.800, se trovo quello che cerchi ti riscrivo. ciao
Vento del Deserto
Vento del De...
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 08:50:53
quote:Originally posted by 2609
Conta che dietro il Laika c'è anche una azienda che sembra dedicare alla "customer care" una particolare attenzione, dato comuqnue da non trascurare quando si parla di prezzi. Per quanto riguarda il Pegaso/Mizar a quanto leggo i vecchi avevano qualche magagna manco tanto piccola, voi dite che i nuovi sono meglio, ok, però forse la valutazione andrebbe fatta tra un 2-3 anni, non adesso che il mezzo è nuovo di pacca. >
>BRAVO navarre, ti dò pienamente ragione, ma basta solo 1 anno e mezzo, due o tre sono troppi. ciao
>
>Magari i 2/3 anni servono x il laika
2609
2609
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 22:51:19
quote:Originally posted by Vento del Deserto
quote:Originally posted by 2609
>
>Magari i 2/3 anni servono x il laika
>
>Non credo proprio visto che conosco persone che lo hanno da molto più tempo. mi dispiace per te.
cixs
cixs
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 14:56:19
mi fa piacere che vi accanite tanto nel trovare difetti o a sperare che il pegaso o il mizar ne abbiano, evidentemente vi rode, e mi fa piacere che paragonate il vostro laika ad un pegaso evidentemente trovate un confronto, peccato che i vostri laika costino circa il 20 25% in piu di un nuovo pegaso, ma perche non li paragonate a mezzi del vostro stesso prezzo , problemi? , paura di non reggere i confronti, vi sentite di avere mezzi superiori solo con quelli che costano 14000,00 euro in meno, e sapete una cosa con quest'ultima produzione ne uscite proprio a stento, ma siccome avete un ottima assistenza allora tutto e lecito pure strapagarli. la nostra assistenza non fa una piega , l'ultima volta che ho contattato la trigano mi hanno personalmente telefonato per ascoltare la mia domanda e rispondermi subito, ( ho parlato direttamente con un ingegnere del reparto tecnico ) , quindi non è che l'assistenza l'avete solo voi. a proposito mi hanno montato la tenda una fiamma f45i, con tanto di suppoti specifici, nessun problema , neanche con la finestra piu alta del letto a castello ( come qualcuno sosteneva) , mi hanno risolto anche i due mostruosi problemi , luce del gavone fulminata ( cambiata lampadina) e registrazione portellone gavone. saluti Francesco.
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:05:02
mi fa piacere che vi accanite tanto nel trovare difetti o a sperare che il pegaso o il mizar ne abbiano, evidentemente vi rode, e mi fa piacere che paragonate il vostro laika ad un pegaso evidentemente trovate un confronto, peccato che i vostri laika costino circa il 20 25% in piu di un nuovo pegaso, ma perche non li paragonate a mezzi del vostro stesso prezzo , problemi? , paura di non reggere i confronti, vi sentite di avere mezzi superiori solo con quelli che costano 14000,00 euro in meno, e sapete una cosa con quest'ultima produzione ne uscite proprio a stento, ma siccome avete un ottima assistenza allora tutto e lecito pure strapagarli. la nostra assistenza non fa una piega , l'ultima volta che ho contattato la trigano mi hanno personalmente telefonato per ascoltare la mia domanda e rispondermi subito, ( ho parlato direttamente con un ingegnere del reparto tecnico ) , quindi non è che l'assistenza l'avete solo voi. a proposito mi hanno montato la tenda una fiamma f45i, con tanto di suppoti specifici, nessun problema , neanche con la finestra piu alta del letto a castello ( come qualcuno sosteneva) , mi hanno risolto anche i due mostruosi problemi , luce del gavone fulminata ( cambiata lampadina) e registrazione portellone gavone. saluti Francesco. >
>Nessuno si accanisce a trovare un difetto oppure un altro nello svariato mondo dei camper,per quanto mi riguarda ho detto la mia semplicemente perchè ho avuto i mezzi ai quali ti riferisci (Roller team e CI), ho anche io parlato con un responsabile della CI (era nel mio concessionario) gli ho dato un paio di dritte, mi ha dato ragione e sembrerebbe che sui camper nuovi questi problemi siano stati risolti. Per quanto riguarda il tendalino fiamma montato sul liveng, so perfettamente che i mizar sono stati venduti sprovvisti dello stesso in quanto la CI doveva ancora studiare come montarli (visto il ridotto spazio) e la fiamma doveva ancora produrli. Li stanno montando da pochissimo!!!!!!!!!! Premetto, il camper è stato presentato in anteprima sulle riviste di giugno/luglio e lo abbiamo visto tutti a settembre a MondoNatura. Vedi tu!!!!!!!!!!
cixs
cixs
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:36:39
il problema non era il ridotto spazio , ma la sporgenza che aveva la mascerina di giunzione tra la parete e la mansarda in vetroresina, cmq ti ho detto che mi è stata montata tranquillamente con supporti specifici fatti ad ok dalla trifanò, nel giro di un mese non appena si sono accorti del problema, poi non ho capito cosa debbo vedere, vedi tu!!!! cosa?. se ti riferisci al mio pegaso 707 living l'ho visto bene e l'ho pure comprato, e mi sono conservato 14000,00 euro in tasca, senza il dubbio del 130cv o 160 cv, vedi tu!!!.
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:02:41
il problema non era il ridotto spazio , ma la sporgenza che aveva la mascerina di giunzione tra la parete e la mansarda in vetroresina, cmq ti ho detto che mi è stata montata tranquillamente con supporti specifici fatti ad ok dalla trifanò, nel giro di un mese non appena si sono accorti del problema, poi non ho capito cosa debbo vedere, vedi tu!!!! cosa?. se ti riferisci al mio pegaso 707 living l'ho visto bene e l'ho pure comprato, e mi sono conservato 14000,00 euro in tasca, senza il dubbio del 130cv o 160 cv, vedi tu!!!. >
>Ma come siamo nervosetti...qualcosa non va? Per me è tutto ok riguardo al camper. Non critico nessuno, ho solo preferito cambiare casa costruttrice, tutto qui.
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:22:55
Originally posted by navarre Conta che dietro il Laika c'è anche una azienda che sembra dedicare alla "customer care" una particolare attenzione, dato comuqnue da non trascurare quando si parla di prezzi. Per quanto riguarda il Pegaso/Mizar a quanto leggo i vecchi avevano qualche magagna manco tanto piccola, voi dite che i nuovi sono meglio, ok, però forse la valutazione andrebbe fatta tra un 2-3 anni, non adesso che il mezzo è nuovo di pacca. -------------------------------------------------------------------------------- BRAVO navarre, ti dò pienamente ragione, ma basta solo 1 anno e mezzo, due o tre sono troppi. ciao Scusate ma è meglio che rileggete quello che scrivete. Comunque nella vita l'importante è essere convinti!!!![:D][:D][:D][:D]
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:37:36
quote:Originally posted by marti0905
Originally posted by navarre Conta che dietro il Laika c'è anche una azienda che sembra dedicare alla "customer care" una particolare attenzione, dato comuqnue da non trascurare quando si parla di prezzi. Per quanto riguarda il Pegaso/Mizar a quanto leggo i vecchi avevano qualche magagna manco tanto piccola, voi dite che i nuovi sono meglio, ok, però forse la valutazione andrebbe fatta tra un 2-3 anni, non adesso che il mezzo è nuovo di pacca. -------------------------------------------------------------------------------- BRAVO navarre, ti dò pienamente ragione, ma basta solo 1 anno e mezzo, due o tre sono troppi. ciao Scusate ma è meglio che rileggete quello che scrivete. Comunque nella vita l'importante è essere convinti!!!![:D][:D][:D][:D] >
>So quello che scrivo e sono sempre della mia idea, infatti come ho già detto ho cambiato casa costruttrice... un motivo ci sarà no!!!!!!!!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 18:38:20
mi fa piacere che vi accanite tanto nel trovare difetti o a sperare che il pegaso o il mizar ne abbiano, evidentemente vi rode, >
> Ci deve essere un malinteso, nessun rodimento ne speranza, anzi, un augurio perché col vostro mezzo ci possiate macinare più km possibili in tranquillità! Le mie erano solo considerazioni a voce alta per aggiungere argomenti ai dubbi di madis e sopratutto di prat che veniva da un Icaro...considerazioni PERSONALI che 4 anni fa facemmo anche noi quando si trattò di scegliere un mansardato...credo sia legittimo esporle su un forum pubblico, ma ti assicuro che non era mio intento offendere o portare sfiga ad alcuno, e se così è sembrato me ne scuso. --------- ciao, Gianluca & Susanna & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau http://www.lastnavarre.it
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:32:49
mi fa piacere che vi accanite tanto nel trovare difetti o a sperare che il pegaso o il mizar ne abbiano, evidentemente vi rode, >
> Ci deve essere un malinteso, nessun rodimento ne speranza, anzi, un augurio perché col vostro mezzo ci possiate macinare più km possibili in tranquillità! Le mie erano solo considerazioni a voce alta per aggiungere argomenti ai dubbi di madis e sopratutto di prat che veniva da un Icaro...considerazioni PERSONALI che 4 anni fa facemmo anche noi quando si trattò di scegliere un mansardato...credo sia legittimo esporle su un forum pubblico, ma ti assicuro che non era mio intento offendere o portare sfiga ad alcuno, e se così è sembrato me ne scuso. --------- ciao, Gianluca & Susanna & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau http://www.lastnavarre.it
>
>SI, anche io la penso come te, ma se esprimere un giudizio su un mezzo avuto o dare un consiglio a qualcuno che lo chiede, deve creare tanto malumore, mi fa pensare che è meglio che ognuno si gratti le proprie rogne a spese proprie. Spero comunque di poter ancora comumicare con te, visto che + o - cerchiamo di dare una mano agli altri anche, a volte, scherzandoci su. Purtroppo siamo (mi permetto di parlare al plurale) a volte fraintesi. ciao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/05/2007 alle: 08:43:42
Capito perchè ho risposto via mail, t'immagini se mi fossi espresso sul thread? Conclusione il camper perfetto non esiste .... capire quale bisogna acquistare è un problema per molti ancora da risolvere o almeno per me. Saluti a tutti Paolo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:28:38
Ciao sto imparando che il camper giusto è come la politica... ...meno fumo fà e meglio è...o no?? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link