CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio Laika ecovip 9.1g con 2.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
matreb
matreb
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:52:05
Ciao a tutti, sono possessore di un Laika 9.1g su Iveco del 2004. Premetto che è un mezzo fantastico e che mi sono trovato molto bene. Usandolo spesso in inverno ed avendo due bimbi (3 e 6 anni), io e mia mglie stiamo pensando di passare al 2.1 per avere un po' piu' di abitabilità interna, anche se abbandonare il comodissimo garage non mi convince un gran che (però si sa che ci sono pro e contro). Sarei grato a chi possiede il 2.1 se mi riportasse le proprie esperienze invernali con climi molto rigidi, per quanto riguarda i due letti a castello (freddo, spifferi ecc.) Grazie in anticipo matreb
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:07:10
Ciao, ho un 2i che praticamente ha la stessa disposizione del 2 classic nuovo. Un gioiello ma non ho esperienza in montagna al gelo. Ho preferito avere più living all'interno che un bel garage. Tirando su il letto castello comunque hai un bel gavone. Penso che il garage è ottimo per chi fa lunghe ferie stanziali e gli butta letteralmente dentro di tutto. Magari mi sbaglierò. Un saluto.Massimiliano
17
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:55:54
per matreb- io sto proprio cercando in questi giorni (ho appena venduto il mio) un EV 9.1G e giovedi ne devo andare a vedere 2 uno del 2003 uno del 2005. quanto chiederesti del tuo? (km-accessori)ed inoltre ti vorrei domandare se come si dice i consumi sono proprio spaventosi. p.s. di dove sei? saluti Federico
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:25:06
Ciao Sono arrivato proprio ieri da un w/e a -20 con il 2.1 C con 2 bimbi 7 e 11 anni solo con il telo cabina della M-M e rigorosamente la stufa. Si crea un pò di brina sulle guernizioni del portello V.V. ma non pregiudica la temperatura delle cuccette. Un po di brina la troverai dietro al divanetto lato bombole (devo ancora coibentare il vano verso l'interno). Stufa cempre accesa (anche di giorno quando vai a sciare) e non c'è nessun problema. Marcello
matreb
matreb
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:34:30
Ciao Federico, quì trovi l'annuncio.

http://www.subito.it/camper-lai...

Viene una persona a vederlo domenica. Sono già in parola, ma se non lo volesse penso che lo terrò. E' perfetto, ha solo 31000 Km e va benissimo. Non vorrei fare il cambio e trovarmi con dei problemi. Un saluto matreb
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:47:33
per matreb, dovendo vederne 2 in settimana mi puoi cortesemente suggerire punti deboli da controllare e verificare con maggior attenzione? hanno gli stessi km del tuo esono uno con iveco 2800 ed uno con il 3000. inoltre mi puoi dare indicazioni sui consumi considerando che sono uno dal piede leggerissimo? grazie
17
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:51:19
Salve a tutti, abbiamo un Laika Ecovip 2.1 Classic di luglio 2004 da vendere (inserito annuncio su Camperonsale e su Subito.it) usato solo esclusivamente in montagna in inverno (Sestriere) perchè mio figlio fa sci agonistico ed in estate sempre in montagna (Pragelato/Sestriere) per la preparazione atletica. Non abbiamo mai e dico mai avuto problemi di freddo, condensa, batterie, stufa e congelamenti vari, sottolineo che ovviamente siamo molto attenti alla manutenzione ed alla preparazione per questo tipo di uso. Ci appoggiamo all'area di sosta solo per il periodo delle vacanze natalizie per il resto sosta libera, abbiamo deciso di metterlo in vendita solamente perchè è assurdo avere un mezzo del genere e dopo 6 anni aver macinato solo 30.000 km, in questo momento e per i prossimi anni ci è piu utile affittare un bilocale. Vai tranquillo, anzi se qualcuno è interessato si faccia avanti [:)][:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37305
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:26:18
A parte le 2 piantine differenti , secondo mè come meccanica fai un passo indietro , senza nulla togliere al 2.1 che tra l'altro possiedo e lo ritengo un eccellente vr in particolare come vivibilità e comportamento al freddo ma il 9.1 pesi e vivibilità a parte a mio avviso ha una meccanica eccezzionale e un garage che rimpiangerai ma se in particolare ti interessa la vivibilità il 2.1 è decisamente migliore ma dovrai abituarti senza garage , comunque sul 2.1 gli spazi e gavoni disponibili abbondano alla grande ma lo scooter o moto devono stare a casa , il portamoto su uno sbalzo di 2,40 mt su un ruota singola francamente a mè fa paura , comunque con il 2.1 se cadi , cadi sempre in piedi , vai tranquillo Mario

Modificato da ecostar il 15/02/2010 alle 18:54:43
17
fergi
fergi
27/04/2009 425
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:49:51
Io ho il laika ecovip 2.1 del 2002 su iveco 2.8, non ho esperienza di inverno, anche perchè l'ho acquistato solo pochi mesi fà, poi problemi familiari, il camper è fermo, ma vi debbo dire che per quelle poche volte che l'ho usato mi sono trovato benissimo, un'autonomia di una settimana con luci e televisore acceso, motore che è un toro, mantenendo una velocita di circa 90 orari, mi ha fatto 8.6 al litro, premetto che sviluppa 180 cv con centralina modificata, la cabina con riscaldamento acceso di notte è molto calda compresi i letti a castello, in mansarda acora di più calda, io mi trovo benissimo. Ciao buoni viaggi
17
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:56:44
vivibilità ok riscaldamento omogeneo in tutta la cellula per la meccanica e garage concordo con mario ecostar, comunque ottimo mezzo il 2.1C, però valuta bene la tua idea ciao Piero
17
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 15/02/2010 alle: 23:14:59
Concordo con tutti i possessori di questo ottimo mezzo, ottima vivibilità, abbondante spazio per lo stivaggio, 4 letti pronti e due tavoli, ecc. per quanto riguarda il comportamento invernale a mio avviso è al di sopra della media sicuramente.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/02/2010 alle: 08:10:01
Concordo con quanto detto da Mario , tra l'altro in montagna la trazione posteriore gemellata fa la differenza. Io ho un 2.1 del 2004 che ,avendo tre figli , credo sia l'unica disposizione realmente vivibile. Mai avuto problemi con il freddo anche se in realtà non sono mai sceso sotto i -12 , io ho adottato la soluzione della separazione termica dalla cabina guida. Mauro
matreb
matreb
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 08:22:44
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, di cui farò certamente tesoro prima della decisione finale. Il camper lo uso spesso d'inverno (ultimo weekend con -19°) per cui conosco relativamente bene le problematiche relative alla cabina e ad altre cose comuni sia sul 9 che sul 2. Quello che però vorrei sapere di preciso è se qualcuno ha mai avuto problemi di freddo sul letti a castello, essendo attaccati al portellone, specialmente su quello inferiore. Grazie Matreb
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/02/2010 alle: 11:27:14
Le mie figlie non si sono mai lamentate, ovviamente non dormoni in canottierina e lenzuolino , ma basta un pigiama e un sacco a pelo di quelli da interni . Considera che sotto al letto a castello girano le tubazioni che portano aria calda al bagno e ai serbatoi , già quelle riscaldano il gavone , in più c'è una bocchetta proprio sotto al letto inferiore. Mauro
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37305
Inserito il 16/02/2010 alle: 22:47:03
Francamente quella è la zona piu calda , come a specificato ge300 nel gavone a VV passano le tubazini della ventilazione e sia il gavone che il castello sovrastante sono ben riscaldati Un problema che ho riscontrato sul mio EV 2.1 era la mal distribuzione del calore in mansarda che verso il frontale in zona finestre lasciava desiderare ma prontamente risolto modificando e migliorndo quella zona riscaldata ma era l'unica che per i miei gusti peccava un pochino , per il resto tutto ok , addirittura le 2 bocchette in coda e quella del bagno ho dovuto chiuderle parzialmente per il troppo caldo rispetto al davanti Quasi quasi mi vien voglia di proporti uno scambio [:)] il 9.1 ora sarebbe l'ideale per noi 3 , non prendermi in parola perchè sono parecchio indeciso con idee confuse ma prima o poi devo decidermi Mario
21
CIO-LIN
CIO-LIN
18/10/2004 10
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:08:16
Ciao. In famiglia abbiamo un 2.1 classic di fine 2004 e anche a Livigno con -22°C non abbiamo avuto grossi problemi. Avendo iniziato ad usarlo con i bimbi molto piccoli, ho preferito isolare meglio il letto a castello inferiore usando il solito materiale multistrato che si acquista in metratura. In pratica ho realizzato una tenda fissata con gli automatici dove c'è il binario di scorrimento della tendina decorativa. Si sente la differenza (zero spifferi). Nessun problema invede per il letto superiore. A chi ha migliorato il riscaldamento in mansarda chiedo gentilmente un consiglio (interventi possibilmente poco invasivi). Non so voi, ma a me questo mezzo piace ancora più del modello nuovo...
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:33:53
quote:Risposta al messaggio di CIO-LIN inserito in data 16/02/2010  23:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te per il mezzo. Io ho tolto il telo del govone in quanto mi creava ghiaccio sul portellone e spifferi di aria fredda nella cuccetta. Dopo che lo tolto tutto ok. In mansarda il mio concessionario senza che le dicessi nulla mi ha spostato il tubo da sotto il letto ad intorno alle finestre mettendo una paretina di supporto tra il materasso e la parete esterna. Questo migliora la circolazione del calore alle finestre frontali. Ciao Marcello
18
frankibull
frankibull
23/05/2008 12
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:30:27
ciao,sono possessore di un ecovip 2 classic del 2005,e anche noi usiamo in inverno il camper per andare a sciare,ti posso assicurare che a -22 non abbiamo avuto alcun problema di gelo agli scarichi,quantomeno agli interni,l'unico punto freddo e la cabina anteriore,io non avevo il telo copricabina,ma tutto sommato all'interno si stà benissimo,ottimo il doppio pavimento,il gavone delle cuccette post.crea condensa,bisognerebbe apportare alcune modifiche di coibentazione(copertura delle guarnizioni),la mansarda poi è il punto più caldo del camper,nei letti comunque basta il sacco a pelo,te lo consiglio spassionatamente.Ciao e buoni km a tutti.
19
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 22/04/2010 alle: 21:51:32
Ciao a tutti, posseggo un ecovip 2.1 K e non ho ancora capito le differenze dal 2.1 di cui qui si parla. Il mio è del 2002 su ducato 2.8 jtd. Disposizione interna ampissima con tavolo dinette "grande" e divanetto sull'altro fianco con tavolino a fagiolo basculante (non è la doppia dinette). In inverno con tem minime intorno ai -20 non ho particolari problemi (letti a castello caldi e senza alcuna condensa, mansarda ok ma condensano le due finestre oltre che sentire il materasso un pò freddo verso la testata della mansarda). Però la cabina è molto fredda inoltre anche con telo copricabina sento spifferi ai piedi dalla cabina verso la dinette. Anche a voi succede questo? il mio ducato è il modello vecchio che ha chiuso proprio nel 2002. Vorrei qualche confronto su questi spifferi dalla cabina, è normale per quel ducato oppure c'è qualche problema? grazie, Lorenzo
19
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 23/04/2010 alle: 09:14:41
Ciao ondo io possiedo un camper gemello al tuo (vedi la foto sul mio profilo) molto soddisfatto, per gli spifferi non ho nessun problema almeno che tu non lasci il riscaldamento motore con il bocchettone per l'aria calda sui piedi aperto. L'unico problema che ho riscontrato e' la condensa sul profilo interno in alluminio delle finestre. Salve per qualsiasi cosa chiedi pure.
19
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 24/04/2010 alle: 22:40:23
up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link