quote:Originally posted by SimoSimo> Ciao, scusa si ma dietro come ci vai con un sedile unico? Ciao Paolo
Ciao, vorrei cambiare i sedili guida+passegero su un Rimor Biric 88 del 1985, vorrei se possibile montare un grande sedile unico. Qualcuno può darmi qualche suggerimento sia tecnico(tipo di sedili) sia pratico (tipo...come fare[:)]) mi date una mano? grazie mille! >
quote:Originally posted by Vespa49> Grazie Vespa49![:)] Ho guardato sul libretto, c'è scritto "posti anteriori 3", per quello pensavo di montare un sedile più accogliente. Poi ti volevo chiedere, in quanto a cinture il tuo precedente camper su ford aveva le cinture conducente+passeggero? il mio non le ha perchè non è predisposto ad averle, non so come risolvere la questione, mi puoi dare qualche suggerimento/info? grazie mille!
Al di là delle difficoltà tecniche, se il mezzo non è nato con i tre posti in cabina, non credo che si possa cambiare. Riccordo il mio precedente camper su Transit aveva sedile + panchetta in cabina ed erano segnati sul libretto, ed erano pure indicate le posizioni nella cellula dove sedere gli altri tre occupanti. Può essere cambiato qualcosa che non so, ma verifica prima di fare. Ciao >
quote:Originally posted by SimoSimo> Sul mio vecchissimo Arca con meccanica Iveco c'è la "panchetta" e le cinture sono state aggiunte solo successivamente all'entrata in vigore della legge che ne obbliga l'uso. Per un meccanico o carrozziere (forse anche per te) è abbastanza semplice applicarle. Non è male la possibilità di poter stare in 3 in cabina ma quando si deve andare direttamente in cellula è un pò.....brigoso. Io, solitamente preferisco scendere ed entrare dalla porta ma se metti la pnaca ribaltabile, un pò aiuta. Spero d'esserti stato d'aiuto[;)]
quote:Originally posted by Vespa49> Grazie Vespa49![:)] Ho guardato sul libretto, c'è scritto "posti anteriori 3", per quello pensavo di montare un sedile più accogliente. Poi ti volevo chiedere, in quanto a cinture il tuo precedente camper su ford aveva le cinture conducente+passeggero? il mio non le ha perchè non è predisposto ad averle, non so come risolvere la questione, mi puoi dare qualche suggerimento/info? grazie mille!
Al di là delle difficoltà tecniche, se il mezzo non è nato con i tre posti in cabina, non credo che si possa cambiare. Riccordo il mio precedente camper su Transit aveva sedile + panchetta in cabina ed erano segnati sul libretto, ed erano pure indicate le posizioni nella cellula dove sedere gli altri tre occupanti. Può essere cambiato qualcosa che non so, ma verifica prima di fare. Ciao >
>
quote: Sul mio vecchissimo Arca con meccanica Iveco c'è la "panchetta" e le cinture sono state aggiunte solo successivamente all'entrata in vigore della legge che ne obbliga l'uso. Per un meccanico o carrozziere (forse anche per te) è abbastanza semplice applicarle. Non è male la possibilità di poter stare in 3 in cabina ma quando si deve andare direttamente in cellula è un pò.....brigoso. Io, solitamente preferisco scendere ed entrare dalla porta ma se metti la pnaca ribaltabile, un pò aiuta. Spero d'esserti stato d'aiuto[;)] >> [;)]Grazie mille! Io purtroppo non ho la possibilità di scendere ed entrare dalla portiera perchè il mio vecchissimo Rimor non ne ha, posso solo utilizzare la porta laterale d'accesso al camper. Domani proverò ad informarmi da Ferrario Camper, mi hanno detto che è molto affidabile e che lavora sui camper da molto tempo. Ciao[:)]
quote:Originally posted by Vespa49> Ciao...non ne sono ancora venuto a capo, non si riesce a capire se devo obbligatoriamente installarle o no le cinture, settimana prox proverò a sentire in motorizzazione. Chiederò anche per il cambio sedili. Grazie mille!id="green"> [:)]
Sì, aveva 3 cinture di serie, 2 con arrotolatore e 3 punti di attacco per il posto guida e vicino alla porta destra, una una fissa solo lombare per il posto centrale. Se un mezzo è nato senza predisposizione alle cinture non credo sia obbligatorio metterle..... o no? Ciao >