CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio sedili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
SimoSimo
SimoSimo
11/11/2007 16
Inserito il 15/11/2007 alle: 20:16:17
Ciao, vorrei cambiare i sedili guida+passegero su un Rimor Biric 88 del 1985, vorrei se possibile montare un grande sedile unico. Qualcuno può darmi qualche suggerimento sia tecnico(tipo di sedili) sia pratico (tipo...come fare[:)]) mi date una mano? grazie mille!

Modificato da SimoSimo il 15/11/2007 alle 21:18:24
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/11/2007 alle: 21:50:27
quote:Originally posted by SimoSimo
Ciao, vorrei cambiare i sedili guida+passegero su un Rimor Biric 88 del 1985, vorrei se possibile montare un grande sedile unico. Qualcuno può darmi qualche suggerimento sia tecnico(tipo di sedili) sia pratico (tipo...come fare[:)]) mi date una mano? grazie mille! >
> Ciao, scusa si ma dietro come ci vai con un sedile unico? Ciao Paolo
18
SimoSimo
SimoSimo
11/11/2007 16
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:06:30
[/quote] Ciao, scusa si ma dietro come ci vai con un sedile unico? Ciao Paolo [/quote] [:D]...infatti, sto cercando da qualche demolitore un sedile unico di misure "ridotte" in modo tale da avere accesso laterale lato passeggero
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:22:36
Al di là delle difficoltà tecniche, se il mezzo non è nato con i tre posti in cabina, non credo che si possa cambiare. Riccordo il mio precedente camper su Transit aveva sedile + panchetta in cabina ed erano segnati sul libretto, ed erano pure indicate le posizioni nella cellula dove sedere gli altri tre occupanti. Può essere cambiato qualcosa che non so, ma verifica prima di fare. Ciao
18
SimoSimo
SimoSimo
11/11/2007 16
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:22:35
quote:Originally posted by Vespa49
Al di là delle difficoltà tecniche, se il mezzo non è nato con i tre posti in cabina, non credo che si possa cambiare. Riccordo il mio precedente camper su Transit aveva sedile + panchetta in cabina ed erano segnati sul libretto, ed erano pure indicate le posizioni nella cellula dove sedere gli altri tre occupanti. Può essere cambiato qualcosa che non so, ma verifica prima di fare. Ciao >
> Grazie Vespa49![:)] Ho guardato sul libretto, c'è scritto "posti anteriori 3", per quello pensavo di montare un sedile più accogliente. Poi ti volevo chiedere, in quanto a cinture il tuo precedente camper su ford aveva le cinture conducente+passeggero? il mio non le ha perchè non è predisposto ad averle, non so come risolvere la questione, mi puoi dare qualche suggerimento/info? grazie mille!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:25:49
quote:Originally posted by SimoSimo
Al di là delle difficoltà tecniche, se il mezzo non è nato con i tre posti in cabina, non credo che si possa cambiare. Riccordo il mio precedente camper su Transit aveva sedile + panchetta in cabina ed erano segnati sul libretto, ed erano pure indicate le posizioni nella cellula dove sedere gli altri tre occupanti. Può essere cambiato qualcosa che non so, ma verifica prima di fare. Ciao >
> Grazie Vespa49![:)] Ho guardato sul libretto, c'è scritto "posti anteriori 3", per quello pensavo di montare un sedile più accogliente. Poi ti volevo chiedere, in quanto a cinture il tuo precedente camper su ford aveva le cinture conducente+passeggero? il mio non le ha perchè non è predisposto ad averle, non so come risolvere la questione, mi puoi dare qualche suggerimento/info? grazie mille!
>
> Sul mio vecchissimo Arca con meccanica Iveco c'è la "panchetta" e le cinture sono state aggiunte solo successivamente all'entrata in vigore della legge che ne obbliga l'uso. Per un meccanico o carrozziere (forse anche per te) è abbastanza semplice applicarle. Non è male la possibilità di poter stare in 3 in cabina ma quando si deve andare direttamente in cellula è un pò.....brigoso. Io, solitamente preferisco scendere ed entrare dalla porta ma se metti la pnaca ribaltabile, un pò aiuta. Spero d'esserti stato d'aiuto[;)]
18
SimoSimo
SimoSimo
11/11/2007 16
Inserito il 16/11/2007 alle: 13:05:32
quote: Sul mio vecchissimo Arca con meccanica Iveco c'è la "panchetta" e le cinture sono state aggiunte solo successivamente all'entrata in vigore della legge che ne obbliga l'uso. Per un meccanico o carrozziere (forse anche per te) è abbastanza semplice applicarle. Non è male la possibilità di poter stare in 3 in cabina ma quando si deve andare direttamente in cellula è un pò.....brigoso. Io, solitamente preferisco scendere ed entrare dalla porta ma se metti la pnaca ribaltabile, un pò aiuta. Spero d'esserti stato d'aiuto[;)] >
> [;)]Grazie mille! Io purtroppo non ho la possibilità di scendere ed entrare dalla portiera perchè il mio vecchissimo Rimor non ne ha, posso solo utilizzare la porta laterale d'accesso al camper. Domani proverò ad informarmi da Ferrario Camper, mi hanno detto che è molto affidabile e che lavora sui camper da molto tempo. Ciao[:)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/11/2007 alle: 13:54:41
Sì, aveva 3 cinture di serie, 2 con arrotolatore e 3 punti di attacco per il posto guida e vicino alla porta destra, una una fissa solo lombare per il posto centrale. Se un mezzo è nato senza predisposizione alle cinture non credo sia obbligatorio metterle..... o no? Ciao
18
SimoSimo
SimoSimo
11/11/2007 16
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:40:02
Sì, aveva 3 cinture di serie, 2 con arrotolatore e 3 punti di attacco per il posto guida e vicino alla porta destra, una una fissa solo lombare per il posto centrale. Se un mezzo è nato senza predisposizione alle cinture non credo sia obbligatorio metterle..... o no? Ciao >
> Ciao...non ne sono ancora venuto a capo, non si riesce a capire se devo obbligatoriamente installarle o no le cinture, settimana prox proverò a sentire in motorizzazione. Chiederò anche per il cambio sedili. Grazie mille!id="green"> [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link