quote:Originally posted by ilcamperpirata> Scusa se forse la mia enty e' inopportuna.Ma hai provato a rimetterla a posto cambiando il bruciatore?? del resto ha solo quello! CIRO
nel mio camper, c'è una stufa fiamma vecchiotta..che non si accende più.. ed i tecnici han detto che non la risistemano perchè orami sono in "disuso". pensavo, e se compro una stufa portatile?? la metto in inverno e la tolgo in estate!! cosi' mi occupa anche meno spazio...!e costano poco.. dite che han bisogno di troppa aereazione? o mi consigliate di montare una stufa apposta da camper? >
quote:Originally posted by ilcamperpirata> Non scherziamo con queste cose. La stufa da camper prende aria da fuori (sotto per la precisione) e la espelle sul tetto dal camino. Ci sono già state troppo disgrazie col monossido di carbonio e quindi direi poroprio di non cercarne altre. Sul camper ci vanno le stufe da camper, magari usate, ma solo quelle lì. Non so che camper è ma a questo punto il discorso più che "tecnico" mi sembra che assuma anche degli aspetti economici legati alla convenienza specialmente se tra un anno lo metterai in vendita. Poi tra metterlo in vendita e trovare chi lo compra senza stufa e sanza boiler magari un po' di tempo passa... Cordialmente, Marco.
nel mio camper, c'è una stufa fiamma vecchiotta..che non si accende più.. ed i tecnici han detto che non la risistemano perchè orami sono in "disuso". pensavo, e se compro una stufa portatileid="red">?? la metto in inverno e la tolgo in estate!! cosi' mi occupa anche meno spazio...!e costano poco.. dite che han bisogno di troppa aereazione? o mi consigliate di montare una stufa apposta da camper? >
quote:Originally posted by ilcamperpirata> Non è un messaggio accusatorio, ma preoccupato. Molto preoccupato. E' bene che la cosa sia presa sul serio perchè il monossido di carbonio non perdona. Certo che quelle stufe le vendono, anche le sigarette le vendono ma solo in Italia il fumo provoca circa 220 morti al giorno. Eppure continuano a venderle. Sei sicuro che da qualche parte non ci sia scritto che ci deve essere una griglia aperta sull'esterno di 20x20 cm? Per i fornelli di casa è obbligatoria e credo lo sia anche per quella stufa a differenza dell'altra che rispetto all'ambiente è stagna. No guarda, lascia stare quelle stufe lì che sono inaffidabili per ambienti molto piccoli. Magari prova a sentire anche qualche altra campana (mi riferisco al concessionario) ma usa solo una stufa addatta per un mezzo chiuso di piccole dimensioni. Se penso che c'è anche gente che dice di aver risolto il propblema degli spifferi tappando la griglia di areazione che c'è sulla porta... Cordialmente, Marco.
scusami, ma il tuo messaggio mi sembrava un pò ACCUSATORIO! comunque è propio per questo che chiedevo consigli! per il fattore pericolo e perchè se le stufe portatili esistono....vorra dire che le si possono usara al chiuso... e vista la differenza economica e di spazio...mi sembravano funzionali. Anchio so che l'aria entra ed esce dall' esterno nelle stufe apposta! Per quanto riguarda la difficolta nel venderlo.... se la monto, che problema dovrei avere? se non la monto...forse l'aquirente spenderà meno ?? >
quote:Originally posted by ilcamperpirata> Se ti interessa, e si ti va bene posso venderti la mia Truma 6000 usata forse 2 ore come stufa e per il resto solo come boiler. Contattami in PM. E
pensavo di cambiarla perchè han detto che le vecchie stufe rischiano di perdere diossina... e in tal caso si rischia di non svegliarsi più...! poi i "meccanici" o me la sostituiscono o nn ci guardano nemmeno.. considerando che questo camper ho intenzione di cambiarlo tra 1 annetto.... sono indeciso! ah per di più manca anche il boiler! magari esiste un impianto unico.................!?[:p] >
quote:Originally posted by ilcamperpirata> Ecco, ora è tutto più chiaro, ragazzaccio... [;)][:o)][:p][B)] -- gilby
[:D] a 18 anni il primo un bedford del 1980-dopo un anno un fiat pilote del 1986-dopo un altro anno un vw westfalia t2 ed ora...un mercedes 508D (patC) del 1980....ho iniziato a 18 anni pagandolo pochissimo...e tutto con i mie soldi..messi da parte...poi pian piano sempre meglio...fino ad ora che ne ho 21[:p] >