quote:Originally posted by Babali> sicuramente avrai una fiamma che tenterà di spegnersi ed eviterai solo gli insetti grossi non quelli piccoli togli subito il tutto ne va della tua sicurezza[;)] carlo
Ciao a tutti![:)] Ho messo una retina di ferro con maglie che hanno i fori a rombo di circa 2 mm per lato attorno al camino della stufa, per evitare che vi entrino insetti e che poi facciano il nido. La domanda: secondo voi con questa rete pregiudico la fuoriuscita dal camino dei gas combusti? Grazie 1000[:)] Paolo >
quote:Originally posted by camperdoctor>
quote:Originally posted by Babali> sicuramente avrai una fiamma che tenterà di spegnersi ed eviterai solo gli insetti grossi non quelli piccoli togli subito il tutto ne va della tua sicurezza[;)] carlo
Ciao a tutti![:)] Ho messo una retina di ferro con maglie che hanno i fori a rombo di circa 2 mm per lato attorno al camino della stufa, per evitare che vi entrino insetti e che poi facciano il nido. La domanda: secondo voi con questa rete pregiudico la fuoriuscita dal camino dei gas combusti? Grazie 1000[:)] e buoni km Paolo >
>
Forse un colino inox simile comprato dai cinesi di dimensioni ENORMI, diciamo almeno 30 o 35 cm di diametro, offre una superficie molto grande per il passaggio dell'aria abbinata ad una rete estremamente fitta.
Dovrebbe costare pochissimo...
Ovviamente andrebbe messo a mo' di cupola sul tetto col camino che ci rimane chiuso dentro.
Sarebbe gradito a questo punto il commento critico di chi conosce bene la materia.
Cordialmente, Marco. quote:Originally posted by Emme48>
Forse un colino inox simile comprato dai cinesi di dimensioni ENORMI, diciamo almeno 30 o 35 cm di diametro, offre una superficie molto grande per il passaggio dell'aria abbinata ad una rete estremamente fitta. Dovrebbe costare pochissimo... Ovviamente andrebbe messo a mo' di cupola sul tetto col camino che ci rimane chiuso dentro. Sarebbe gradito a questo punto il commento critico di chi conosce bene la materia. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by venerdi13>
con prevalenza di cimici abbrustoliteid="size4">id="red"> Luca >
quote:Originally posted by Emme48> ciao marco le prove che personalmente ho fatto hanno dato esiti negativi però provare si può sempre provare carlo
Scusa Carlo (camperdoctor) ma una "mezza sfera" di rete inox da almeno 25 cm di diametro lascia passare una quantità immensa di aria e non dovrebbe influire sul tiraggio. In teoria credo addirittura che possa avere un ruolo positivo in caso di vento rompendo il flusso dell'aria che altrimenti entrerebbe troppo violentemente dentro il comignolo. Visto che un colino simile costa 5 euro dai cinesi io proverei. Mal che vada la prova può essere fatta solo appoggiandolo sul tetto, se proprio non è il caso il colino si può ancora utilizzare in cucina, se invece funziona si mette un po' di silicone e via... Marco. >
quote:Originally posted by Babali> L'aria di aspirazione entra da sotto, raggiunge le fiamme e poi diventata "fumo" se ne va per il camino uscendo dal tetto... L'aria che esce nell'abitacolo invece viene aspirata dall'abitacolo, va a contatto con le alette di alluminio riscaldate e viene inviata nella canalizzazione che la porta per tutta la cellula... Le due cose sono separate...pertanto nessun problema di ossido di carbonio...Tranquillo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Grazie Gianni, quindi se il camino tira male, la stufa va male ma non c'è ritorno di minossido. Ho capito bene? Grazie ancora Paolo[:)] >
quote:Originally posted by PinkPauly L'aria di aspirazione entra da sotto, raggiunge le fiamme e poi diventata "fumo" se ne va per il camino uscendo dal tetto... L'aria che esce nell'abitacolo invece viene aspirata dall'abitacolo, va a contatto con le alette di alluminio riscaldate e viene inviata nella canalizzazione che la porta per tutta la cellula... Le due cose sono separate...pertanto nessun problema di ossido di carbonio...Tranquillo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >> E grazie a Gianni anche oggi ho imparato qualcosa di nuova sulla Trumatic del mio camper... [;)][8D] -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby E grazie a Gianni anche oggi ho imparato qualcosa di nuova sulla Trumatic del mio camper... [;)][8D] -- gilby >> ...mi sa che tu lo sapevi già!!! [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">