CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper 2/3 posti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
080763
080763
22/01/2009 5
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:07:23
salve vorrei un consiglio per comperare un camper 2/3 max 4 posti non ne ho una piu pallida idea quale sia meglio se un mansardato,semintegrale,motorhome...... ciao
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 23/01/2009 alle: 16:44:56
ciao dipende dalle tue esigenze . io ho un semintegrale da 6 mt con letto matrimoniale in coda con garage e un letto singolo che si ottiene trasformando la semidinette . per cui e' ottimo x 2 persone (letto sempre pronto) ma scomodo x 3 persone perche' con il letto fatto non c'e' piu' il tavolo. se vuoi un 3/4 posti letto sempre pronti o devi prendere un mezzo piu' lungo o un mansardato. pui anche scegliere un M.H. con letto matrimoniale in coda e letto anteriore matrimoniale basculante ma i prezzi salgono. ti consiglio di farti un giro da piu' concessionari di varie marche cosi' da farti un'idea di quello che cerchi e piu' adatto alle tue esigenze e al tuo portafoglio[:)] ciao e buona scelta
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:30:47
Da come scrivi non ne hai mai provato uno o sbaglio? Lo devi provare...poi stai tranquillo che hai le idee chiare. Noleggia almeno una volta. In quanti viaggiate? Calcola che almeno 2 posti di solito se ne vanno perché si considerano quelli che ricavi dalla dinette, quindi si cerca di avere almeno i letti "pronti" sufficienti per tutti. Cioè: marito, moglie e due figli = camper 6/7 posti. Coppia = 3/4 posti (dipende da che dinette ha).
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/01/2009 alle: 21:24:45
se prendi un mansardato con divano ottieni 3 posti sempre pronti(mansarda e divano ) e eventualmente per un 4° e 5° posto c'e' la dinette. il mio e' cosi' e' omologato 5 posti ma pronti sono 3. oltretutto con una disposizione cosi',hai il living tutto avanti,servizi(cucina e bagno) dietro,in modo da non intralciarsi quando uno e' seduto e l'altra sta' cucinando e poi quando si hanno ospiti e' comodissima come disposizione. ciao[:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/01/2009 alle: 00:41:05
Secondo me la disposizione ideale potrebbe essere: - Semintegrale; - Matrimoniale in coda; - Garage sotto il matrimoniale; - Divano che funge da 3° letto pronto. Ma... sinceramente non ricordo di aver visto nessun modello del genere. Il mio è piccolo (6.30mt) ed ha una disposizione simile, salvo per il 3° letto che devo sempre ricavarlo abbassando il tavolo; un'operazione di pochi secondi, per la verità. E sinceramente dei 3 letti sempre pronti non ne ho mai sentita la necessità.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/01/2009 alle: 17:25:56
Se ha scritto "2/3 max 4 posti" e non sa scegliere tra semintegrale, motorhome o mansardato dare consigli a mio avviso è difficile... Inoltre mi dà l'impressione di non averne mai usato uno per qualche giorno, altrimenti avrebbbe quantomeno le idee chiare sulla tipologia, sul numero dei posti letto fissi necessari e sulla piantina preferita. A quel punto un consiglio mirato si riesce a dare. Ma magari mi sbaglio, per carità...
16
080763
080763
22/01/2009 5
Inserito il 25/01/2009 alle: 16:11:15
ho fatto un giro nei concessionari a questo punto vorrei un consiglio fra un furgonato e un semintegrale per l'uso è di 2 persone e tutto l'anno.ho gia viaggiato con camper + grandi (6 posti).penso che con la vostra esperienza potete aiutarmi.grazie
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:29:35
Se lo usi tutto l'anno, fisso in due con la possibilità di 1 o 2 posti di fortuna direi di muoverti verso qualcosa che abbia già alcuni accorgimenti per l'inverno di serie (ottima distribuzione dell'aria calda, paretine anticondensa, serbatoi di recupero riscaldati, etc.) e direi semintegrale, nell'uso invernale dovrebbe essere meglio. Il budget? Nuovo o usato? Necessità di garage o andrebbe bene il letto basso alla francese? Preferenza per dinette classica o semidinette? Vuoi anche il divanetto laterale?
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:15:03
Hobby Van Exclusive su Ford Transit 140cv a 6 marce con clima cabina ABS - EBD - ESP di serie 6 mt con matrimoniale in coda sopra al garage (per eventuale moto) largo solo 2.18 mt 4 posti omologato e 3 posti letto Stufa Truma C4000 Serbatoi acqua potabile e acqua di recupero riscaldati e coibentati. Adatto all'inverno Prezzo sui 45.000

Modificato da NordKapp071 il 25/01/2009 alle 21:16:55
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:28:45
Altro camper che reputo molto interessante, stavolta non un van, ma un motorhome è: Hymer B-Klasse CL 504 su Fiat Ducato 130cv 6 metri di lunghezza e largo ben 235 4 posti omologato e 3 letto coibentazione in poliuretano, il top Stufa Truma C6000 Serbatoi entrambi riscaldati e coibentati. Prezzo sui 58.000
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link