quote:Originally posted by stefanopoldo> Grazie per il pronto suggerimento, ma personalmente non considero il rimor un costruttore di gamma media, ma di livello base Punto ad un mezzo di quelli che (quasi) universalmente sono considerati tra quelli che non danno "problemi" Non ho nulla contro i rimor, non me ne vogliano i rimor-isti ciao ciao Matteo
il Rimor con la dinette in coda a ferro di cavallo >
quote:Originally posted by teol> NON ESISTE. Cordialmente MACULANI.
Ciao, sto iniziando a mettere in cantiere la sostituzione del camper. Sto cercando un mezzo con una serie di caratteristiche per me imprescindibili... ma non lo trovo Dunque: * almeno 5 posti letto e 5 posti a tavola * 5 posti omologati (siamo in 4 ma probabilmente ci allargheremo) * patente B * usato ma recente, anche ex-noleggio (per me non é un problema) * mezzo euro 4, quindi almeno del 2007. Non voglio un mezzo euro3 perché, visto che ho intenzione di tenerlo per tanti anni, voglio avere meno problemi possibile con le normative antinquinamento * costruttore di medio livello. Escludo quindi i vari mclouis, elnagh, challenger, roller team ecc, ma vorrei puntare a laika, hymer ecc.. Non cerco un mezzo di gamma media, ma un mezzo, anche modello base, di un costruttore che fa le cose come Dio comanda troverò quello che cerco? per ora no... se qualcuno ha un'idea mi faccia un fischio! ciao Matteo >
quote:Originally posted by maculani NON ESISTE. Cordialmente MACULANI. >> E' quello che temevo.... si trova qualcosa tipo laika serie x, hymer cl 682/684 ma per avere più di 4 posti omologati serve la patente C
quote:Originally posted by maculani> beh, immaginavo che la spesa potesse essere di quest'ordine di grandezza: nel mio post appositamente non specificavo una cifra. Per trovare i mezzi in oggetto nel mercato dell'usato, non ci sono grandi problemi, basta essere disposti ad andare in Germania. su
Esatto e poi comunque stiamo parlando di oltre 50mila euro da nuovi e da usati, ammesso che si trovino siamo sempre intorno ai 35-39. Dovrebbe cambiare l'indirizzo di scelta ed essere meno "esigente".Cordialmente MACULANI. >
www.mobile.de
se ne trovano parecchi. Il problema (mio problema) é che volevo evitare la patente c, per due motivi 1) ovviamente la scocciatura di dover fare la patente in due (io e la moglie) 2) la rivendibilità del mezzo, che in italia credo essere problematica saluti, Matteo ps se non le arreca disturbo potremmo darci del tu?quote:Originally posted by teol> Ciao, il mio! Laika EV8 del 2007 ... per ora però io me lo tengo molto stretto. Marco
Ciao, sto iniziando a mettere in cantiere la sostituzione del camper. Sto cercando un mezzo con una serie di caratteristiche per me imprescindibili... ma non lo trovo Dunque: * almeno 5 posti letto e 5 posti a tavola * 5 posti omologati (siamo in 4 ma probabilmente ci allargheremo) * patente B * usato ma recente, anche ex-noleggio (per me non é un problema) * mezzo euro 4, quindi almeno del 2007. Non voglio un mezzo euro3 perché, visto che ho intenzione di tenerlo per tanti anni, voglio avere meno problemi possibile con le normative antinquinamento * costruttore di medio livello. Escludo quindi i vari mclouis, elnagh, challenger, roller team ecc, ma vorrei puntare a laika, hymer ecc.. Non cerco un mezzo di gamma media, ma un mezzo, anche modello base, di un costruttore che fa le cose come Dio comanda troverò quello che cerco? per ora no... se qualcuno ha un'idea mi faccia un fischio! ciao Matteo >
quote:Originally posted by Padreich Ciao, il mio! Laika EV8 del 2007 ... per ora però io me lo tengo molto stretto. Marco >> suppongo che ev8 sia ecovip 8: [url] http://www.laika.it/index.php?dettaglio_prodotto&prodid=56 purtroppo, oltre ad essere decisamente fuori budget (ma non avevo parlato di budget, quindi mea culpa), non ha 5 posti a tavola ma la dinette semplice quindi, per le mie esigenze non va bene.... grazie ciao
quote:Originally posted by teol> Si è lui. Hai ragione sui posti a sedere, considera però che i divanetti sono estensibili in modo da far stare anche 6 persone; il tavolo rimane un po risicato ma si può mangiare anche in 6, lo ho provato, non è il massimo ma si può fare; consideralo sulla base di quanto seriamente e frequentemente penserete di essere in 5. Sul budget: il prezzo di listino è una mazzata, ma il concessionario ti può stupire, specialmente in questo periodo e specialmente se (come acccaduto a me) lo becchi con un invenduto dell'anno prima...lo sconto può essere notevole. Io il mio lo ho pagato nuovo su ducato 3000 circa 51K modello del 2007, un mezzo che col listino attuale a pari accessori arriva ai 65K e con differenze minime nell'allestimento (Laika praticamente ha solo fatto qualche miglioria/cambiamento quì e là)... Buona ricerca (andare in cerca di camper da comprare è bellissimo)! Ciao Marco
quote:Originally posted by Padreich Ciao, il mio! Laika EV8 del 2007 ... per ora però io me lo tengo molto stretto. Marco >> suppongo che ev8 sia ecovip 8: [url] http://www.laika.it/index.php?dettaglio_prodotto&prodid=56 purtroppo, oltre ad essere decisamente fuori budget (ma non avevo parlato di budget, quindi mea culpa), non ha 5 posti a tavola ma la dinette semplice quindi, per le mie esigenze non va bene.... grazie ciao
>
quote:Originally posted by Padreich> ciao Marco, poiché 3 sono (saranno) i figli, direi che purtroppo il mezzo non fa al caso mio. Meglio per me, sempre nella famiglia ecovip, gli 1/2 classic, che hanno già i posti in più Purtroppo sono decisamente fuori dal mio budget (come dicevo sopra, colpa mia che non ne avevo parlato), che sarebbe intorno ai 40mila di un usato. Curiosamente, con una veloce ricerca, l'usato ecovip 2007/2008 é spesso più caro di quanto hai speso tu per il nuovo (vedi anche su "occasioni dei privati" su questo stesso sito). Peccato che la serie X non abbia gli agognati 5 posti, perché come costo dell'usato é molto più alla mia portata Matteo
quote:Originally posted by teol> Si è lui. Hai ragione sui posti a sedere, considera però che i divanetti sono estensibili in modo da far stare anche 6 persone; il tavolo rimane un po risicato ma si può mangiare anche in 6, lo ho provato, non è il massimo ma si può fare; consideralo sulla base di quanto seriamente e frequentemente penserete di essere in 5. Sul budget: il prezzo di listino è una mazzata, ma il concessionario ti può stupire, specialmente in questo periodo e specialmente se (come acccaduto a me) lo becchi con un invenduto dell'anno prima...lo sconto può essere notevole. Io il mio lo ho pagato nuovo su ducato 3000 circa 51K modello del 2007, un mezzo che col listino attuale a pari accessori arriva ai 65K e con differenze minime nell'allestimento (Laika praticamente ha solo fatto qualche miglioria/cambiamento quì e là)... Buona ricerca (andare in cerca di camper da comprare è bellissimo)! Ciao Marco
>
>
quote:Originally posted by teol> Sul discorso patente da prendere in due, può essere effettivamente una problematica aggiunta per tempi, costi e voglia. Sul discorso della rivendibilità, oggi un v.r. over 35 q.li ufficiale è molto più rivendibile di un normale 35 a p.c.poichè sul mercato ve ne sono pochi e quei pochi sono oggetto di caccia serrata, poichè è solo questione di tempo poi la "festa" di andare in giro non in regola finirà, o almeno le case non accetteranno più alcun compromesso, cosa che già avviene su marchi importanti. Ma mezzi usati di buon livello con qualche anno sui 35mila ve ne sono, basta selezionare attentamente e appoggiarsi eventualmente a rivenditori molto seri. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> beh, immaginavo che la spesa potesse essere di quest'ordine di grandezza: nel mio post appositamente non specificavo una cifra. Per trovare i mezzi in oggetto nel mercato dell'usato, non ci sono grandi problemi, basta essere disposti ad andare in Germania. su
Esatto e poi comunque stiamo parlando di oltre 50mila euro da nuovi e da usati, ammesso che si trovino siamo sempre intorno ai 35-39. Dovrebbe cambiare l'indirizzo di scelta ed essere meno "esigente".Cordialmente MACULANI. >www.mobile.de
se ne trovano parecchi. Il problema (mio problema) é che volevo evitare la patente c, per due motivi 1) ovviamente la scocciatura di dover fare la patente in due (io e la moglie) 2) la rivendibilità del mezzo, che in italia credo essere problematica saluti, Matteo ps se non le arreca disturbo potremmo darci del tu?
>
quote:Originally posted by maculani NON ESISTE. Cordialmente MACULANI. >> e invece quasi esiste, l'ho trovato grazie ad un involontario suggerimento in un altro post. Burstner nexxo 645, 6 posti omologati, 5 posti a tavola, prezzo decente, buona qualità. Ha solo 2 limiti 1) letto dalla dinette un po' corto. Quando i figli cresceranno, sarà un problema 2) doccia non separata, che con in particolare con i bimbi piccoli é comoda
quote:Originally posted by teol> Sì, il Burstner Nexxo Family A 645 è omologato per sei persone (marcia/notte) è lungo circa 650m per una larghezza di 230 con meccanica Ford, attualmente per me c'è poco di più interessante però siamo oltre 40mila euro e non rientra in quello che Lei aveva richiesto. I tempi di consegna possono essere anche di otto mesi. MACULANI.
quote:Originally posted by maculani NON ESISTE. Cordialmente MACULANI. >> e invece quasi esiste, l'ho trovato grazie ad un involontario suggerimento in un altro post. Burstner nexxo 645, 6 posti omologati, 5 posti a tavola, prezzo decente, buona qualità. Ha solo 2 limiti 1) letto dalla dinette un po' corto. Quando i figli cresceranno, sarà un problema 2) doccia non separata, che con in particolare con i bimbi piccoli é comoda
>
http://www.hobby-caravan.de/ind...
Il prezzo è assolutamente abbordabile per il tipo e la qualità del mezzo.[:)]quote:Originally posted by Albertoy> Purtroppo i 4 posti omologati lo pongono al di fuori delle mie possibili scelte. ciao, Matteo
Hobby D 615 AK KLC, 6.45m, 6 posti letto, 5 posti a tavola e purtroppo solo 4 viaggio (se ben ho capito dal tedesco). Però è Hobby, doppio pavimento, telaio AL-KO, etc. etc. Qui ce n'è uno usato (pochissimo) che vorrei andare a vedere, però è EURO3: [url] http://www.acdmultimedia.it/demo/hobbycaravan/it.php?idVeicolo=92&vars=tipologia=MANSARDATO*categoria=USATO*marca=*anno_immatricolazione=*ricerca=1*start=10 Qui il modello nuovo:http://www.hobby-caravan.de/ind...
Il prezzo è assolutamente abbordabile per il tipo e la qualità del mezzo.[:)] >
quote:Originally posted by Ecostar> con patente c la scelta sarebbe molto semplice (es: hymer 682cl usato di uno/due anni, intorno ai 40k), il mio post era per cercare alternative. Ne ho trovata una ,il burstner di cui sopra, che é l'uovo e buona parte della gallina. Non sono molto lontano....
Se vuoi l'uovo e la gallina devi valutare diversamente , cercare altri prodotti senza economizzare e magari con patente C Mario >
quote:Originally posted by teol> Per me con quel mezzo dormi sonni tranquilli, il problema come già detto è avere pazienza, poichè quei signori producono sempre gli stessi numeri anche se il mercato chiede di più, sarà serietà o puro masochismo ? Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Ecostar> con patente c la scelta sarebbe molto semplice (es: hymer 682cl usato di uno/due anni, intorno ai 40k), il mio post era per cercare alternative. Ne ho trovata una ,il burstner di cui sopra, che é l'uovo e buona parte della gallina. Non sono molto lontano....
Se vuoi l'uovo e la gallina devi valutare diversamente , cercare altri prodotti senza economizzare e magari con patente C Mario >
>