CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper 5 posti - esiste quello che cerco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:02:41
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by teol
quote:Originally posted by Ecostar
Se vuoi l'uovo e la gallina devi valutare diversamente , cercare altri prodotti senza economizzare e magari con patente C Mario >
> con patente c la scelta sarebbe molto semplice (es: hymer 682cl usato di uno/due anni, intorno ai 40k), il mio post era per cercare alternative. Ne ho trovata una ,il burstner di cui sopra, che é l'uovo e buona parte della gallina. Non sono molto lontano....
>
> Per me con quel mezzo dormi sonni tranquilli, il problema come già detto è avere pazienza, poichè quei signori producono sempre gli stessi numeri anche se il mercato chiede di più, sarà serietà o puro masochismo ? Cordialmente MACULANI.
>
> se non fosse per la patente c sarebbe la mia prima scelta purtroppo il tempo e la voglia sono tiranni implacabili...
maculani
maculani
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:09:46
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Ecostar
Se vuoi l'uovo e la gallina devi valutare diversamente , cercare altri prodotti senza economizzare e magari con patente C Mario >
> con patente c la scelta sarebbe molto semplice (es: hymer 682cl usato di uno/due anni, intorno ai 40k), il mio post era per cercare alternative. Ne ho trovata una ,il burstner di cui sopra, che é l'uovo e buona parte della gallina. Non sono molto lontano....
>
> Per me con quel mezzo dormi sonni tranquilli, il problema come già detto è avere pazienza, poichè quei signori producono sempre gli stessi numeri anche se il mercato chiede di più, sarà serietà o puro masochismo ? Cordialmente MACULANI.
>
> se non fosse per la patente c sarebbe la mia prima scelta purtroppo il tempo e la voglia sono tiranni implacabili...
>
> No, no parlo del Burstner; se sfori sui 35 Q.li hai l'imbarazzo della scelta nelle piante, poi trovarlo anche quì, quei pochi presenti vanno via come il vento, strano (per qualcuno) ma vero. MACU.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/12/2008 alle: 12:59:00
E che ne pensate dei carado? il 366 é un classico 7 posti, massa 3010kg, quindi senza aggiungere accessori potrebbe essere il mezzo per me. Mi pare di capire che, pur essendo hymer, non ne adotta la tecnica costruttiva "pual" ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 13:48:23
E che ne pensate dei carado? il 366 é un classico 7 posti, massa 3010kg, quindi senza aggiungere accessori potrebbe essere il mezzo per me. Mi pare di capire che, pur essendo hymer, non ne adotta la tecnica costruttiva "pual" ciao >
> Carado è la risposta del Sig. Hymer alla fascia "economica". Non dispone del sistema costruttivo "pual". Non c'è ancora molto materiale in giro su questi mezzi e credo per come è stato presentato e lanciato troverà quì da noi pochi estimatori. Il 366 sfiora i sette metri, come pesi in teoria dovresti farcela è chiaro che ti devi accontentare di non imbottirlo, come al solito, di pesanti accessori, anche perchè secondo me il mezzo non "merita" tali appesantimenti, non dal punto di vista strutturale ma più propriamente commerciale. Il prezzo è assolutamente concorrenziale e in questo caso però dovresti fare da apripista, l'idea potresti percorerla, tanto dietro hai sempre il top. Cordialmente MACULANI.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 19/12/2008 alle: 14:26:19
superbrig 677tc del 2007

http://www.rimor.it/rimor.asp?W...

19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/12/2008 alle: 14:31:31
Grazie, come di consueto, per l’interessante opinione Non é mia abitudine riempire di accessori il camper: qualche seggiola per stare all’aperto, qualche buon libro e poco più. Sotto quest’aspetto dovrei stare (quasi) tranquillo: i 490 kg di portata non sono moltissimi, già solo gli occupanti (una volta adulti ) saranno oltre i 300. Il mezzo mi sembra del mio genere: essenziale ma ben costruito. Non mi interessano grandi frigoriferi, ante stondate, forni per pizza ecc. Mi rendo conto di essere un poco controcorrente qui in Italia. Non amo neppure i mezzi così grandi, ma in 5 é difficile scendere a compromessi. La qualità costruttiva sarà pari allo standard hymer? Mah... Sarebbe interessante (proverò a scrivere una mail a carado) capire se é portabile ai fatidici 3850 kg in un secondo momento. Secondo il catalogo, i 3850 kg sono un optional “registrazione a libretto”: magari é possibile, come fa ad esempio laika, chiedere più avanti la modifica del libretto. Ammesso e non concesso che sia possibile, non ho però idea di eventuali vincoli legali: per alcune modifiche, tipo la sostituzione della motorizzazione, é possibile l’effettuazione solo entro un certo numero di anni dalla prima immatricolazione. Ciao, Matteo
maculani
maculani
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 15:19:47
Grazie, come di consueto, per l’interessante opinione Non é mia abitudine riempire di accessori il camper: qualche seggiola per stare all’aperto, qualche buon libro e poco più. Sotto quest’aspetto dovrei stare (quasi) tranquillo: i 490 kg di portata non sono moltissimi, già solo gli occupanti (una volta adulti ) saranno oltre i 300. Il mezzo mi sembra del mio genere: essenziale ma ben costruito. Non mi interessano grandi frigoriferi, ante stondate, forni per pizza ecc. Mi rendo conto di essere un poco controcorrente qui in Italia. Non amo neppure i mezzi così grandi, ma in 5 é difficile scendere a compromessi. La qualità costruttiva sarà pari allo standard hymer? Mah... Sarebbe interessante (proverò a scrivere una mail a carado) capire se é portabile ai fatidici 3850 kg in un secondo momento. Secondo il catalogo, i 3850 kg sono un optional “registrazione a libretto”: magari é possibile, come fa ad esempio laika, chiedere più avanti la modifica del libretto. Ammesso e non concesso che sia possibile, non ho però idea di eventuali vincoli legali: per alcune modifiche, tipo la sostituzione della motorizzazione, é possibile l’effettuazione solo entro un certo numero di anni dalla prima immatricolazione. Ciao, Matteo >
> Matteo, se devi comprarlo ti consiglio di lasciar stare le possibilità del dopo (mi riferisco alla maggiorazione sulla portata) poichè come già stà succedendo oggi, quello che è valido e possibile ora, non può esserlo domani. Sulla questione della accuratezza nella costruzione io personalmente, ti ripeto pur non conoscendoli se non per una "occhiata" qualche mese fà, non avrei dubbi sulla loro bontà. Il fatto che non presentino cose che attirino particolarmente l'occhio mi da conferma ulteriore che anche questa volta lor Signori hanno guardato maggiormente altrove, fatto che trova in me un grande sostenitore. A presto MACU.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/12/2008 alle: 16:10:28
quote:Originally posted by fedex
superbrig 677tc del 2007

http://www.rimor.it/rimor.asp?W...

>
> grazie per il suggerimento ma... 1) ha solo quattro posti a tavola, come scrivevo io ne necessito cinque 2) ha il lettone matrimoniale posteriore: per i bimbi meglio i letti a castesllo ciao!
17
moste
moste
27/02/2008 37
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:10:46
Ciao Teol, ho comprato nel marzo scorso un Hymer 682 con 5 posti omologati viaggio. A pieno carico (in partenza per un viaggio di 3 settimae) 35q. Sono molto soddisfatto. Ora non è più in produzione, ma penso che in Germania qualcosa ancora si trovi. Buona ricerca.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:00:57
adria A 690 DK x me è un bel compromesso ciao
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 29/12/2008 alle: 01:29:43
volevo farti notare che il laikax700 ha 5 posti omologato e doppia dinette, mezzo su ford gemellato , che io considero un ottimo mezzo, anche se sono valutazioni molto sogettive, se leggi qui troverai una notevole quantità di notizie, e se hai dei dubbi , chiedi e ti saranno chiariti https://www.camperonline.it/ind... un saluto e auguri Emilio
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:35:57
quote:Originally posted by Emily
volevo farti notare che il laikax700 ha 5 posti omologato e doppia dinette, mezzo su ford gemellato , che io considero un ottimo mezzo, anche se sono valutazioni molto sogettive, se leggi qui troverai una notevole quantità di notizie, e se hai dei dubbi , chiedi e ti saranno chiariti https://www.camperonline.it/ind... un saluto e auguri Emilio >
> Ciao Emilio, secondo i post che mi hai indicato, in particolare a pagina 4, i modelli dal 2007 in poi sono omologati per quattro, quindi per me non vanno bene grazie comunque ed auguroni a te Buon anno, Matteo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:39:17
quote:Originally posted by carega
adria A 690 DK x me è un bel compromesso ciao >
> ciao, grazie mille ma ha solo quattro posti omologati Buon anno, Matteo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 29/12/2008 alle: 12:37:10
Il Laika X 700 in effetti è stato omologato per un certo periodo a quattro posti, per poi tornare misteriosamente a cinque Puoi quindi valutarlo, previa verifica dell'omologazione, purché il Ford sia il nuovo modello (140) venduto da settembre 2006, così hai anche l'euro 4 Detto ciò, è chiaro che cinque persone e i bagagli fanno sicuramente superare i 35 quintali e si arriva al limite dei 37 della tolleranza. Però, almeno, visto che il camper è costruito per 38,5 quintali, non si corrono rischi di sicurezza perché l'impianto frenante e tutta la meccanica può tranquillamente reggere il sovrappeso da libretto Superati tali problemi, il camper è quello che cerchi: di qualità, perfettamente coibentato, con assistenza impeccabile, senza troppi fronzoli
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 29/12/2008 alle: 13:37:32
quote:Originally posted by stirner
Il Laika X 700 in effetti è stato omologato per un certo periodo a quattro posti, per poi tornare misteriosamente a cinque Puoi quindi valutarlo, previa verifica dell'omologazione, purché il Ford sia il nuovo modello (140) venduto da settembre 2006, così hai anche l'euro 4 Detto ciò, è chiaro che cinque persone e i bagagli fanno sicuramente superare i 35 quintali e si arriva al limite dei 37 della tolleranza. Però, almeno, visto che il camper è costruito per 38,5 quintali, non si corrono rischi di sicurezza perché l'impianto frenante e tutta la meccanica può tranquillamente reggere il sovrappeso da libretto Superati tali problemi, il camper è quello che cerchi: di qualità, perfettamente coibentato, con assistenza impeccabile, senza troppi fronzoli >
> Grazie mille anche a te per il suggerimento. La scarsa portata é però per me un problema, non vorrei circolare con un mezzo al limite della legalità:la tolleranza che c'é oggi non é detto che ci sia domani, inoltre in svizzera é molto più ridotta (ed io ci vado spesso) A questo punto, dei mezzi passati in rassegna, forse sono meglio il burstner o il carado che hanno una portata residua maggiore peccato, perché il laika serie X mi piace... ciao e buone feste Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link