CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper a noleggio: passata la voglia di comperarlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:49:40
Ciao a tutti, sono tornato ieri sera dalla tre giorni di prova di un camper: IL DELIRIO ! In ordine: ogni volta che passavo sopra una foglia, vibrava tutto. Se prendevo una buca, apriti cielo; in autostrada con l'asfalto a biliardo scricchiolava sopra la testa ( semintegrale ) continuamente; la valvola acque grigie che si apriva da sola: automatismo ( i vicini di area non erano molto contenti.... ); le doghe del letto si sfilavano dalla sede e di notte precipitavamo nel gavone; bagno..... lassem perdere; infine, chicca: ha smesso di funzionale il galleggiante gasolio e mi ha lasciato a piedi ! Pieno sorpasso di un camion sulla A1 altezza Modena, si spegne il motore con la lancetta che segnava ancora 1/4 pieno ! Ecco, questo è il risultato dei concessionari che danno in test un camper supereconomico: non lo si compera più.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:58:02
Io cambieri concessionario, non mi sembra assolutamente serio noleggiare un mezzo così. A meno che non è una burla....
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:12:35
quote:Io cambieri concessionario, non mi sembra assolutamente serio noleggiare un mezzo così.>
> Concordo... Ciao Michel
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:41:06
accidenti che camper!!!!e che noleggiatore!!!!!comunque non tutti i camper sono così scadenti, vedrai che ti basterà cercare un'altra marca leggermente più buona per vedere che i camper non sono tutti così orribili.appena lo trovi non esitare, compralo! buona ricerca ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:20:02
Di male in peggio ! Mi sono recato per restituire il camper dimostrando ancora voglia di acquistare, ma: la signorina del noleggio, premurosa per le traversie, dice al venditore che vorrei comperare un Rapido od un Hymer e questi, senza alzarsi dal tavolo e guardando il suo PC mi dice: se lo scordi prima del 2008 e non so in quale mese; fintantochè aspettavo che il venditore si liberasse, ho visto scaricare un Rapido 793F ( vorrei seguire i consigli di travel ) e chiedo di vederlo. Mi dice " è di un cliente, non possiamo salirci perchè è in officina "; mi da un catalogo e mi dice " questo è, a settembre i modelli nuovi e consegna nel 2008. A mia richiesta " le do subito un acconto per un qualsiasi mezzo Hymer o Rapido a settembre/ottobre " declina il contratto. Non ho parole: E ben due così tra sabato ed oggi, uno nel Veneto ed uno a Vigevano ! Che sia un virus da " troppe vendite ? " Caspita, sarò pure un pezzente, ma 120 milioni delle vecchie lire li vorrei spendere da qualcuno, ma non li vogliono !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:51:50
Non demordere, cambia solo interlocutore. Anche io ho vissuto indirettamente la stessa situazione : una coppia di amici decide di noleggiare, purtoppo non riesco ad accompagarli per il contratto ed il risultato è un mansardato del 1999, con regolatore del gas rotto, luci bruciate, oscuranti guasti, senza pieno acqua ecc ecc. Nonostante ciò al rientro chiedono di vedere alcuni usati per i quali si sentono chiedere cifre esagerate. Conclusione : da alcuni mesi sono possessori di un camper...acquistato altrove. Chi è causa del suo mal.... Valerio
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:58:46
Caro Shamal come ti hanno già detto : cambia concessionario. Ti racconto una nostra avventura : Prima di acquistare il camper sono stato da diversi concessionari, più o meno simpatici, più o meno professionali. Pensa che uno ci ha fatto vedere un mezzo, mia moglie con le bimbe è salita, il venditore si è fermato sulla porta, io non sono potuto salire e dopo 30 sec ha detto "va bene, questo è il mezzo, adesso scendete". Abbiamo chiesto il preventivo e si è messo a sparare prezzi facendoci capire " andate fuori dalle balle, che non ho voglia di considerarvi". Ci siamo riamsti male, ma sai cosa abbiamo fatto : abbiamo comprato il mezzo da un altro che con gentilezza e disponibilità ci ha proposto e consigliato il mezzo confacente le nostre esigenze. Quindi, riporova e vedrai che apprezzerai il camper. Ciao Alberto & Fam [:D]
paolo2
paolo2
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:26:46
Ciao questi concessionari sono dei c.....i io cambierei zona e interlocutore e soprattutto acquisterei veicoli ITALIANI ma soprattutto MONOSCOCCA LI SI NON AVRAI PROBLEMI NE DI RUMORI NE DI INFILTARZIONI NE DI COIBENTAZIONE. ECC ECCC ECC CIAO
quote:Originally posted by shamal
Di male in peggio ! Mi sono recato per restituire il camper dimostrando ancora voglia di acquistare, ma: la signorina del noleggio, premurosa per le traversie, dice al venditore che vorrei comperare un Rapido od un Hymer e questi, senza alzarsi dal tavolo e guardando il suo PC mi dice: se lo scordi prima del 2008 e non so in quale mese; fintantochè aspettavo che il venditore si liberasse, ho visto scaricare un Rapido 793F ( vorrei seguire i consigli di travel ) e chiedo di vederlo. Mi dice " è di un cliente, non possiamo salirci perchè è in officina "; mi da un catalogo e mi dice " questo è, a settembre i modelli nuovi e consegna nel 2008. A mia richiesta " le do subito un acconto per un qualsiasi mezzo Hymer o Rapido a settembre/ottobre " declina il contratto. Non ho parole: E ben due così tra sabato ed oggi, uno nel Veneto ed uno a Vigevano ! Che sia un virus da " troppe vendite ? " Caspita, sarò pure un pezzente, ma 120 milioni delle vecchie lire li vorrei spendere da qualcuno, ma non li vogliono ! >
>
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:34:56
Di male in peggio ! Mi sono recato per restituire il camper dimostrando ancora voglia di acquistare, ma: la signorina del noleggio, premurosa per le traversie, dice al venditore che vorrei comperare un Rapido od un Hymer e questi, senza alzarsi dal tavolo e guardando il suo PC mi dice: se lo scordi prima del 2008 e non so in quale mese; fintantochè aspettavo che il venditore si liberasse, ho visto scaricare un Rapido 793F ( vorrei seguire i consigli di travel ) e chiedo di vederlo. Mi dice " è di un cliente, non possiamo salirci perchè è in officina "; mi da un catalogo e mi dice " questo è, a settembre i modelli nuovi e consegna nel 2008. A mia richiesta " le do subito un acconto per un qualsiasi mezzo Hymer o Rapido a settembre/ottobre " declina il contratto. Non ho parole: E ben due così tra sabato ed oggi, uno nel Veneto ed uno a Vigevano ! Che sia un virus da " troppe vendite ? " Caspita, sarò pure un pezzente, ma 120 milioni delle vecchie lire li vorrei spendere da qualcuno, ma non li vogliono ! >
> Allora perchè non dai un occhiata su ebay. Cerca Motorhome Knaus Sun Liner di Delia96, è il mio...e ti faccio pure uno sconto particolare se non hai permuta...parola di camperista. Naturalmente prima ci incontriamo e te lo guardi bene bene e poi se ti aggrada ne parliamo.[;)][;)][:D]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:38:03
Ho ancora la voglia di comperarmi un camper ! Travel, visto che vorrei seguire il tuo consiglio, mi dai una delucidazione ? Un dealer Hymer mi dice che questi sono gli unici ad avere la struttura interna della cellula in acciaio e tutti gli altri, Rapido compresa, in legno pertanto soggetti con l'umidità o in caso di microinfiltrazioni a gonfiarsi. E' vero ?

Modificato da shamal il 16/04/2007 alle 18:38:49
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:47:04
sì, li facevano in URSS, si chiamavano però T4, si sono dimostrati ottimi da Stalingrado in poi...[:D][:D][:D][:D] ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:48:39
[:D][:D][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:55:04
> guarda per quello a vigevano ti posso dire che la mia faccia non l'ha vedra neanche in foto[:(!][V][}:)]e tralascio il motivo se vuoi ti posso dare l'idirizzo di un buon concessionario, per quanto riguarda rapido purtroppo hanno fatto il pieno ma io ho firmato venerdi scorso e arriva agiugno saluti
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:03:25
quote:Originally posted by ELEFANTINO
[quote]Originally posted by shamal se vuoi ti posso dare l'idirizzo di un buon concessionario, per quanto riguarda rapido purtroppo hanno fatto il pieno ma io ho firmato venerdi scorso e arriva agiugno saluti >
> Attendo.....[:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:26:27
Ciao Guarda, se è così chiunque sia cambia concessionario. Io quando ho preso il mio avevo preso accordi col venditore dicendogli che il giorno x sarei andato a vedere il mezzo. Quando sono arrivato il camper era in un'area separata e ad accesso riservato: mi ha dato le chiavi (sul quale aveva già appiccicato un adesivo col mio nome), e mi ha detto di prendermi tutto il tempo necessario. Di fare un giro sul piazzale, insomma, di provarlo. Dopo una mezz'ora mi ha raggiunto e abbiamo analizzato insieme alcune cose. Io diffirei sicuramente di un concessionario che non mi fa vedere il mezzo come voglio io. Il camper lo devi scoprire prima di comprarlo, non dopo quando è troppo tardi! Per i veicoli Hymer e Rapido sono entrambi molto molto belli. E' vero, Hymer adotta la famosa struttura Pual per le pareti: foglio di alluminio esterno, schiuma poliuretanica ed elementi in acciaio affogati nelle pareti laddove servono i rinforzi. Rapido risponde con vetroresina esterna, styrofoam e legno... che è la costruzione adottata da tantissimi costruttori. Secondo me i veicoli si equivalvono, e stiamo parlando di un top di gamma... Hanno molta richiesta, soprattutto i veicoli su Fiat 130MJ per i quali i tempi di attesa sono lunghi. Poi devi vedere cosa ti dice il tuo gusto personale... Se salendo su un veicolo ti senti a casa e non vedi l'ora di usarlo, beh, ha fatto colpo... Un ultima cosa... Visto che ti sei orientato su veicoli di gamma alta... Tu di dove sei? Te lo chiedo perchè nel precedente post mi hai detto che ti piaceva il Giotti con l'Iveco... In Piemonte (Genola e Vercelli) il concessionario di zona ne ha ancora due in fine serie su Daily 35C17HPT da 166cv molto molto scontati (probabilmente costano meno del Rapido e dell'Hymer)... Io una telefonata la farei! Ti lascio il link [url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo_nuovo.php?id=363 Ah, dimenticavo... Il concessionario di Torino della Hymer ha il Tramp SL 664 in pronta consegna su Ducato 160Multijet... Ti lascio anche qui il link [url]http://www.coattocamper.com/nuovo_dettaglio.htmSpero di esserti stato utile! Ciao e buona scelta! Michel

Modificato da travel liner il 16/04/2007 alle 19:27:29
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:04:56
Aspide che bel mezzo ! Ma è Euro4 ? Io sono Veneto, ma non ho problemi a girare, se è Euro4 ed il prezzo è giusto.....[:D] Come ho scritto in altri forum, ho solo un problema: il concessioanrio citato è uno dei miei migliori clienti ed a parità di fornitura mezzo non posso " cornificarlo ". Però se non ha mezzi per settembre, allora ho il pretesto per sganciarmi ed allora mi si apre un mondo nuovo...... Burstner SolanoT, Knaus, Detlefss ! E naturalmente Hymer e Rapido, ma a quanto pare in pronta consegna li trovi stra-accessoriati, roba che non vogliono in molti . Avevo già visto il 664 in pronta consegna, ma ha 10.000 € di accessori che non mi interessano ( tolto il clima ed un paio di sciocchezze, non mi interessa molto altro )
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:05:45
quote:Originally posted by ELEFANTINO
[quote]Originally posted by shamal se vuoi ti posso dare l'idirizzo di un buon concessionario, per quanto riguarda rapido purtroppo hanno fatto il pieno ma io ho firmato venerdi scorso e arriva agiugno saluti >
> Attendo.....[:D]
>
> ti ho risposto via mail salutoni
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:06:22
Grazie [;)] !
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:09:40
per travel liner ho ordinato un 983f senza alko tanto il doppio pavimento non viene sfruttato come ho adesso su knaus (sun traveler 658 lg) quioltre al garage ho la cantina[:D] su rapido mi accontento del garage[:)] visto che arriva con gli stessi accessori del 9083 clima cruise va be manca il forno ma mica muoio per contro 6.000 euronzi sono una bella differenza tu che ne dici sarei felice di una tua valutazione ciao fausto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 19:08:56
Brutta esperienza la tua, ma cio' denota indubbiamente commercianti del piffero. Dovevano darti un camper nuovo di stecca a noleggio.. farti pagare il giusto commesso che pagano tutti e nell'eventualita' che tu avessi deciso per l'acquisto di un mezzo... scalarti la stessa cifra addebitata per il tuo noleggio. Questo dovevano fare, invece di passare per trabiccoli. Hai avuto dei problemi inverosimili e devono averti dato il peggior camper che c'avevano buttato li' da qualche parte in disuso, senza cure e senza controlli obbligatori preventivi. E giustamente tu vai altrove! Sai quanti ce ne sono! Fatti consigliare da qualcuno qui iscritto che sia vicino a tua città. E fatto 30 vuoi fare anche 31? Spiattella il nome della concessionaria che ti ha riservato q.sto bel trattamento. Non e' mai diffamazione quando dici le cose come stanno! Come la storia del benzinaio che ha messo gasolio nel serbaotio acque. Destino ha voluto che quel distributore si trova proprio nei pressi di dove abita un amico mio: spiegato il fatto.. a loro, vicini e dintorni.. credo se ne terranno a debita distanza. Non ci vuol molto. La pubblicita' negativa e' la peggior vendetta a sangue freddo. Io ho acquistato il camper l'anno scorso. Mi sono trovata abbastanza bene per la parte officina. Quando ho preso appuntamento il camper e' stato spostato dagli altri, e' stato lavato e pulito sommariamente. Sono andata a visionarlo con un mio amico meccanico da anni e camperista pure lui. Mi e' stato fatto anche provare. Loro se ne intendono e tra di loro non si sono presi in giro spiegandosi sul cosa c'era da fare d'importante. Meno bene la parte amministrativa/commerciale perche' poco di parola con le scadenze prefissate. Ma tutto sommato si e' sempre trovata una soluzione, scontando poi un miglior prezzo finale anche. Coraggio.. guarda altrove e compralo ad occhi ben aperti. Il solito consiglio... piuttosto che nuovo stai su un buon usato recente ed accessoriato. Secondo me eviti quei problemi fastidiosi, spesso stupidi, che hanno i nuovi mezzi e che spesso ti costringono al fermo per settimane e ti far rodere il fegato. [:X]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/04/2007 alle: 23:33:43
L'idea del camper usato poco mi aveva preso non poco, ma però è troppo presto per la meccanica X250 ! E sinceramente, avendo provato questa e la Ford nuovo, sinceramente non c'è storia, escluso IVECO naturalmente. Ecco perchè cercavo usato: certo, se trovassi un 983F di occasione...... anche 9073 andrebbe bene [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link