CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper Aiesistem - valgono il prezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 13/04/2007 alle: 15:43:32
Ho trovato i camper Aiesistem abbastanza in linea con le mie esigenze: lunghezza ridotta, parecchi ripostigli, un mucchio di opzional di serie (portamoto, riscaldamento a gasolio, ecc.) e sono monoscocca in vetroresina. Tutto bene, ma il prezzo è salato: chi conosce questi mezzi, tra l'altro su Renault Master 120 o 150 cv, ritiene adeguato il prezzo, oppure sono strapagati? Ancora, per lo stesso prezzo si può trovare di meglio, rimanendo sempre abbondantemente sotto i 6 metri? Un grazie a chi mi presterà attenzione. Giovanni
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/04/2007 alle: 17:28:38
Ciao Giovanni,io viaggio con un Projet 400 Aiesistem e ti posso dire che ne siamo molto soddisfatti. Siamo in due e per noi è il camper ideale dato che volevamo una monoscocca in vetroresina e un mezzo corto. La motorizzazione è Opel Movano e il cambio automatico e sequenziale,prima avevamo un Renault Master del quale eravamo soddisfatti. Abbiamo scelto questo mezzo anche per l'ampia possibilità di carico visto il suo peso a vuoto e questa è una cosa fondamentale per noi.Per quanto riguarda il prezzo che dirti,a noi è sembrato adeguato dopo esserci guardati un pò in giro,sempre parlando di monoscocche in vetroresina. A noi interessava un mezzo maneggevole e ben coibentato e nello stesso tempo vivibile all'interno ,cose che abbiamo trovato facendo questo acquisto. Se ti servono altre notizie chiedi. Ciao Aura
paolo2
paolo2
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 17:47:23
ho visto anche gli SGR MONOSCOCCA PROFILATO ALPHA 5900 LUNGHEZZA 5900 CIAO
quote:Originally posted by Giovanni
Ho trovato i camper Aiesistem abbastanza in linea con le mie esigenze: lunghezza ridotta, parecchi ripostigli, un mucchio di opzional di serie (portamoto, riscaldamento a gasolio, ecc.) e sono monoscocca in vetroresina. Tutto bene, ma il prezzo è salato: chi conosce questi mezzi, tra l'altro su Renault Master 120 o 150 cv, ritiene adeguato il prezzo, oppure sono strapagati? Ancora, per lo stesso prezzo si può trovare di meglio, rimanendo sempre abbondantemente sotto i 6 metri? Un grazie a chi mi presterà attenzione. Giovanni >
>
paolo2
paolo2
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 17:49:08
MI SONO DIMENTICATO VISITA IL SITO INTERNET WWW.SGRSRL.IT CIAO
Ho trovato i camper Aiesistem abbastanza in linea con le mie esigenze: lunghezza ridotta, parecchi ripostigli, un mucchio di opzional di serie (portamoto, riscaldamento a gasolio, ecc.) e sono monoscocca in vetroresina. Tutto bene, ma il prezzo è salato: chi conosce questi mezzi, tra l'altro su Renault Master 120 o 150 cv, ritiene adeguato il prezzo, oppure sono strapagati? Ancora, per lo stesso prezzo si può trovare di meglio, rimanendo sempre abbondantemente sotto i 6 metri? Un grazie a chi mi presterà attenzione. Giovanni >
>
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 13/04/2007 alle: 18:33:35
Per Aura: ti ringrazio per la tua positiva testimonianza e che mi fa sempre più propendere verso questo mezzo. Per Paolo: ho seguito il tuo consiglio ed anche questo è proprio un bel mezzo, anche questo ben accessoriato all'origine. Ho perplessità sul fatto che, il più piccolo della produzione, superi già i 6 metri ed io vorrei restare sui 5.50; ha un bagno molto piccolo (non che quello dell'Aiesistem sia enorme ma ha la doccia separata); ha una inutile (per me) dinette ad L che occupa spazio a scapito di un letto matrimoniale da 1.90 che mi sembra cortino; non ultimo il prezzo, un 20% abbondante più dell'altro. Praticamente, con quella cifra me lo costruiscono su misura, su un mio disegno, da m. 5.63, doccia separata, garage largo 120 reali, matrimoniale da 210, grande armadio, ecc.; peso a vuoto approssimativo sui 26 qli. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 13/04/2007 alle: 19:23:55
Dai un occhio se non è troppo distante da te

http://www.nordaffari.com/aie40...

Per Aura: ti ringrazio per la tua positiva testimonianza e che mi fa sempre più propendere verso questo mezzo. Per Paolo: ho seguito il tuo consiglio ed anche questo è proprio un bel mezzo, anche questo ben accessoriato all'origine. Ho perplessità sul fatto che, il più piccolo della produzione, superi già i 6 metri ed io vorrei restare sui 5.50; ha un bagno molto piccolo (non che quello dell'Aiesistem sia enorme ma ha la doccia separata); ha una inutile (per me) dinette ad L che occupa spazio a scapito di un letto matrimoniale da 1.90 che mi sembra cortino; non ultimo il prezzo, un 20% abbondante più dell'altro. Praticamente, con quella cifra me lo costruiscono su misura, su un mio disegno, da m. 5.63, doccia separata, garage largo 120 reali, matrimoniale da 210, grande armadio, ecc.; peso a vuoto approssimativo sui 26 qli. Giovanni >
>
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 13/04/2007 alle: 22:14:16
Li ho ammirati spesso nel concessionario qui vicino a casa, secondo me sono costruiti molto bene e concepiti da chi di camper se ne intende davvero. Considerato le schifezze che altri produttori si fanno pagare 40.000 e più euro dovrebbero costare di più [;)] Una coppia di amici ne ha uno dei primissimi su Transit, ha 15 anni ma è perfetto anche se lo usano molto intensamente. Ciao, Massimo
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 14/04/2007 alle: 01:20:24
Hai provato a vedere Wingamm micros con meccanica Volkswagen? Un saluto Stefano[:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 14/04/2007 alle: 08:40:30
Per Max73: ti ringrazio per la segnalazione ma la disposizione del 204 mi sembra più confacente alle mie esigenze. Per Max65: più mi informo e più mi sto convincendo di quello che anche tu mi stai confermando. Per Stefano85: io penso che molti camperisti abbiano avuto il sogno nel cassetto di avere un Wingamm. Ed anch'io ho avuto questo sogno naufragato miseramente una volta visti gli interni. A parte che non voglio proprio il letto basculante (ognuno ha i suoi gusti), mi chiedo come si fa a concepire dei camper praticamente per due persone e posizionare una dinette per 6 persone, a danno di tutti gli altri componenti e, per di più, neanche sfruttando i sedili in cabina? Il modello che tu proponi, ha un carico utile di circa tre quintali (due persone più il gasolio ed un po' d'acqua?), una Truma per il riscaldamento (contro il Webasto) ed un frigo da 60 litri. Da camper dei miei sogni, i Wingamm sono diventati, per me s'intende, dei mezzi estremamente mal progettati. Che siano poi costruiti in modo perfetto e duraturi nel tempo non lo metto in dubbio. Intanto grazie anche a voi per l'attenzione. Giovanni
fatboy
fatboy
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 20:15:23
Ciao , ho ritirato la settimana scorsa il project 404 dell'AIESISTEM io vengo da un ICARO S10 della Mobilvetta, ti posso dire che sono strafelice dell'acquisto, ci ho percorso per PASQUA 1.300 KM, e' posso dirti che e' maneggevole , su strada ha una dinamica spettacolare , lungo 5,80 in quattro stiamo benissimo, non toglie nulla all'Icaro che ho avuto anzi il mobilio e' spazioso, il bagno e' molto carino e sopratutto pavimento e lavandino in Vetroresina, pratico e molto igienico. Ma la cosa interessante Cambio automatico e sequenziale , io che ho vetture solo automatiche , trovare un camper con il cambio cosi e' il massimo, e poi porta moto omologato!!! vuoi un consiglio ? Fatti L'Aiesistem!! confesso che ho fatto questo mezzo grazie anche ad AURA che ti ha risposto nelle mail precedenti alla mia. Buon Acquisto Claudio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 15/04/2007 alle: 07:48:52
@ Stefano85 Il Wingamm Micros è forse un po' piccolo, il 610 invece è veramente da vedere. Io ho il 640 (modello 2005) e problemi grossi non ne ho avuti. Ho sentito di guai avuti da qualcuno con Wigamm tanto da sconsigliarlo appassionatamente, ma si parlava di centraline motore e sospensioni, freni ecc... Mi sembrano problemi molto.... Fiat più che Wingamm. O anche la solita frase "il frigo del mio Laika va che è un piacere".... tanti saliti all'Elettrolux! Rispetto l'opinione di Giovanni che non vuole il letto basculante, però consiglio a chi cambia tipologia di letto di presentarsi dal concessionario in pigiama e di fare una prova (devono vendere, non ti dicono di no). Il letto basculante del Wingamm è centrale e non a contatto con le pareti, perchè essendo longitudinale rimane tra i pensili, inoltre entrambi i posti letto sono uguali senza il problema del posto anteriore più sacrificato (spazio, freddo e scavalcamento dell'altro passeggero) tipico dei mansardati o dei basculanti trasversali tipo Hymer. Che il Webasto sia meglio della Truma è tutto da dimostrare; entrambi consumano la stessa corrente ma il Webasto ha problemi di puzzo di gasolio e in alta quota fa storie - il vantaggio è che non consuma GPL che comunque devi avere per via dei fornelli e del frigo. Il frigo del Wingamm è comunque 98 litri e considerando che almeno ogni due giorni si va a comprare il pane fresco in un negozio di alimentari un frigo per due persone da 135 litri lo vedo proprio un errore. Per la poca portata degli Wingamm la cosa si risolve molto facilmente; basta comprare camper fatti di cartone leggero e di quintali utili prima dei 35 ne hai quanti ne vuoi. Buon acquisto, Marco.

Modificato da Emme48 il 15/04/2007 alle 07:50:07
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 15/04/2007 alle: 08:35:10
Per Marco: grazie per la testimonianza. Io sono contrario al letto basculante perchè non consente un riposo senza bloccare tutta la parte anteriore, dinette e cabina. Poi, per dirla tutta, con l'età che sopravvanza, cerco qualcosa che non dia difficoltà a salire sul letto. Ho visto il 610, è anche lungo 610 cm., io voglio restare sotto i sei metri; rispetto all'Aiesistem da me addocchiato ha meno accessori/disposizioni importanti (portamoto, doppia batteria servizi, doccia separata, ecc.). Poi, non meno importante, costa anche quasi 8000 Euro in più. Resta sempre il fatto che i Wingamm sono esternamente bellissimi, anche internamente ma, per me, con una disposizione non adatta alle mie esigenze ed aspettative. Elio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 15/04/2007 alle: 09:30:00
Concordo con te. Una considerazione - tutto ciò che monta meccaniche 2007 che sono TUTTE più lunghe di 20 cm rispetto alle precedenti va interpretato e confrontato togliendo questa misura. Quindi il Wingamm 610 è da considerare 5,90 se lo confronti con i modelli precedenti al 2007 Nel Wingamm modello 2007 il letto giù copre il fornello e la dinette.... Nel mio (2005) col letto giù sono fruibili: bagno, cucina, lavello e 2 dei 4 posti a tavola. Io ho preso un modello 2005 usato anziechè il modello 2007 nuovo per 10 motivi: 1) non avevo soldi.... vuoi sapere anche gli altri 9 ???? [:D][:D][:D][:D] Ecco la mia "belva": come vedi dalla posizione delle prese frigo la parte funzionale non impatta col basculante. [url] http://www.m48.it/camper/wingamm.jpg 660 di lunghezza (nonostante il nome sia 640) Il letto arriva quasi a metà porta - come vedi è un po' aperto l'oscurante della porta perchè dal letto osservavo i caprioli che brucavano intorno al camper.[:)] Marco.

Modificato da Emme48 il 15/04/2007 alle 09:40:47
18
maretta57
maretta57
18/04/2007 1
Inserito il 18/04/2007 alle: 18:12:50
Ciao Fatboy, io e mio marito stiamo per comprare un Aiesistem. Siamo incerti solo sul modello. Ci piace il 404, ma non siao riusciti a vederlo dal vero perchè non disponibile in fabbrica e dal concessionario. Di dove sei? Se non sei troppo lontano da Bologna ci piacerebbe vedere il tuo

Modificato da maretta57 il 18/04/2007 alle 18:14:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link