CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper Bavaria (travel liner aiuto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 13/09/2007 alle: 08:53:18
Tra le varie scielte stavo valutando l'acquisto di un motorhome Bavaria.[|)] Il problema è che praticamente non è venduto in Italia [:(!], però mi interessava molto perchè ha la pianta che piace a me su alko. www.bavaria-camping-car.com/pro... Bazzicando su internet ho letto di prezzi che superano di poco i 60000.[:0] Mi sembra un buon prezzo per un motorhome su alko. Chi mi può aiutare nel raccogliere info??? Grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:34:01
Ciao Guarda, Bavaria è un ottimo prodotto. E' nato da una costola di Pilote e da una di Frankia qualche anno fa... All'inizio si era posizionato sul basso di gamma (erano praticamente dei Pilote First con grafica diversa), poi ha cominciato a crescere sfruttando sinergie industriali non di poco conto... Nel 2003 ha cominciato a produrre su Fiat/Alko (prima i motorhomes serie I, l'anno successivo anche qualche semintegrale come il T68BD) e i miglioramenti non si sono più interrotti. La scocca è esattamente la stessa del Pilote classe Reférence, cambiano solo grafiche e tinte. Pensa che , da quest'anno, Bavaria produrrà anche maxi-motorhomes a doppio assale sempre su Fiat/Alko a doppio pavimento... nei quali si vede molto bene la parentela con Frankia. Ha il merito di proporre veicoli non banali e spesso con piante tralasciate da altri costruttori. Purtroppo al momento non è venduto in Italia ma in Francia ha un buon successo posizionandosi come il legame che unisce Pilote a Frankia. Nella strategia commerciale del gruppo si inserisce come il prodotto che permette di accedere al mondo Frankia senza impegnare cifre troppo impegnative... Di solito è il primo step, nel senso che chi poi vende Bavaria o riacquista lo stesso marchio o passa a Frankia... Il motorhome che interessa a te è identico al 68BD tranne nella parte posteriore dove si trovano i letti a castello invece del matrimoniale su garage. Se all'esterno la parentela con Pilote è evidente (stessa scocca, stesso muso, vetri cabina con marchio Pilote...), all'interno invece la parentela con Frankia è evidente: guarda il bagno a geometria variabile che diventa passante... Il mobilio invece ha una linea tutta sua, più squadrate e forse meno ricca di Pilote, ma alla fine questa è solo estetica. Il doppio pavimento è veramente ben sfruttabile e servito da tantissimi sportelli e vani nel pavimento... Ottimo veicolo, peccato non lo esportino (ma se vuoi basta andare in un concessionario appena oltre confine...) Vai tranquillo! Ciao Michel
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:47:44
Grazie Michel, penso comunque che si riesca ad avere anche in Italia da un concessionario Pilote. Ho guardato i cataloghi Il I68BD non lo fanno più. Ora forse si chiama I71BD Secondo te nel I66 si riesce ad eliminare il castello sotto e fare un garage accettabile? (non ci sono aperture adatte sarebbero da fare) Perchè parlano di acque bianche di 50 litri??? Possibile che costi solo sui 60000, ai fonti su prezzi aggiornati del 2008? Nell'eventualità di un acquisto in francia che casini vado incontro? Grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/09/2007 alle: 13:57:18
Ciao Sì, scusa, l'ho confuso con il modello sul Ducato precedente... E' il 71BD. Io ne ho visto uno (però modello precedente) con il letto singolo superiore e garage sotto... credo sia assolutamente possibile averlo così! I 50 litri d'acqua sono la solita scappatoia per pesi e posti omologati... O hai i posti o hai maggiore capienza del serbatoio di acqua... [:(] Il listino recita così (modelli 2008) I 66ED Ducato 35L 130MJ 60600€ I 70FD Ducato 35L 130MJ 62100€ I 70FP Ducato 35L 130MJ 62100€ I 71BD Ducato 35L 130MJ 62600€ I 73FJ Ducato 35L 130MJ 63100€ I 73FQ Ducato 35L 130MJ 64100€ I 78FQ Ducato 40H 160MJP 89000€ I 78GF Ducato 40H 160MJP 89000€ I 83LBL Ducato 40H 160MJP 92000€ I 83LQL Ducato 40H 160MJP 92000€ I 83LGL Ducato 40H 160MJP 92000€ Ciao Michel
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:05:05
Grazie Michel, ma da dove hai preso il listino? [:)] Ho girato on-line ma non l'ho trovato[?] Per l'eventuale acquisto in Francia hai qualche linea guida da consigliarmi. Il prezzo mi sembra incomparabile con altri AL-KO, che ne dici?! Ora ho un Pilote (G50TG) ma non AL-KO e mi trovo bene, lo cambio per averlo un po' più piccolo e disposizione ottimale.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:21:47
Ciao Il listino l'ho preso su Le Monde du Camping-Car di agosto! Per l'acquisto in Francia non so... Bisogna chiedere a chi lo ha già fatto... Tempo fa c'era un post di un signore che aveva comprato un Eriba... Ho guardato ma ancora non sono riuscito a ritrovarlo... Il prezzo è buono, così come il veicolo.. Non ha fronzoli, ha tanta sostanza e se fosse esportato credo che ne venderebbero un bel po'... Costa come un Hymer B CL e forse meno ma è montato su un Fiat Alko con doppio pavimento... Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link