CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper con letto nautico - chi mi aiuta?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 16:33:56
ciao a tutti
Ogni tanto mi rifaccio vivo. 
Dopo aver venduto il nostro secondo camper tenuto per 14 anni (mansardato Knaus 708 DG - spettacolare) siamo ora alla ricerca di un nuovo compagno di viaggio (USATO) nella tipologia motorhome, o al limite anche un profilato. Non ci spiacerebbe se avesse il letto nautico ossia quello longitudinale e centrale, e con un po di garage per due bici. Purtroppo sto cercando da un po su vari siti di usato, ma trovo molto poco.
Penso che se riesco ad affinare la ricerca con modelli precisi forse avrò maggiore successo.

Chi mi sa dire quali sono i modelli esistenti con queste caratteristiche ? 

Ovviamente valutiamo tutto, ma predilegiamo camper di sostanza di buona marca e qualità costruttiva, anche con qualche anno in più, a camper più recenti luccicosi, ma "fragilini".

grazie per chi mi aiuta

Luigi
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 17:24:24
In risposta al messaggio di luigi64 del 01/10/2023 alle 16:33:56

ciao a tutti Ogni tanto mi rifaccio vivo.  Dopo aver venduto il nostro secondo camper tenuto per 14 anni (mansardato Knaus 708 DG - spettacolare) siamo ora alla ricerca di un nuovo compagno di viaggio (USATO) nella tipologia
motorhome, o al limite anche un profilato. Non ci spiacerebbe se avesse il letto nautico ossia quello longitudinale e centrale, e con un po di garage per due bici. Purtroppo sto cercando da un po su vari siti di usato, ma trovo molto poco. Penso che se riesco ad affinare la ricerca con modelli precisi forse avrò maggiore successo. Chi mi sa dire quali sono i modelli esistenti con queste caratteristiche ?  Ovviamente valutiamo tutto, ma predilegiamo camper di sostanza di buona marca e qualità costruttiva, anche con qualche anno in più, a camper più recenti luccicosi, ma fragilini. grazie per chi mi aiuta Luigi
...
C'è n'è sono svariati dipende dal tuo budget naturalmente 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 17:52:55

ciao a tutti Ogni tanto mi rifaccio vivo.  Dopo aver venduto il nostro secondo camper tenuto per 14 anni (mansardato Knaus 708 DG - spettacolare) siamo ora alla ricerca di un nuovo compagno di viaggio (USATO) nella tipologia
motorhome, o al limite anche un profilato. Non ci spiacerebbe se avesse il letto nautico ossia quello longitudinale e centrale, e con un po di garage per due bici. Purtroppo sto cercando da un po su vari siti di usato, ma trovo molto poco. Penso che se riesco ad affinare la ricerca con modelli precisi forse avrò maggiore successo. Chi mi sa dire quali sono i modelli esistenti con queste caratteristiche ?  Ovviamente valutiamo tutto, ma predilegiamo camper di sostanza di buona marca e qualità costruttiva, anche con qualche anno in più, a camper più recenti luccicosi, ma fragilini. grazie per chi mi aiuta Luigi
...
Tutti i Laika che finiscono con "12" dovrebbero avere il letto che vuoi tu (e che voleva mia moglie laugh​​​​​​).
Profilati e MH che siano.
Tutti gli Arca GLC, stesso ragionamento. 
Per gli altri marchi non so aiutarti, mi spiace. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 19:22:59

...
Aiutati che Dio ti aiuta.
Vai su "listino" e imposta la tipologia che vuoi, letti, garage, etc, poi cominci a selezionare.
Quando hai un numero ristretto tra cui scegliere chiedi aiuto, sarà un aiuto sicuramente più efficace.
Andrea
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 20:41:47

...
La cosa piu semplice è guardare subito tutti i giorni scandagliando gli annunci nuovi. I vecchi in poco tempo li guarderai tutt.
Valuta che in coppia su un mh hai 1 letto matrimoniale a testa con il trasversale..e ti apre molte piu possibilità di trovarlo. Attualmente ci sono vari  mh hymer sui 50k.. Fatte le sosp anteriori sono mezzi solidisssimi. I gemelli vanno forte e si finsice per pagarli 5k in più solo per quello, io mi arresi e infatti ho il trasversale..del quale apprezzo il garage immenso e di lasciare piu spazio per cucina e dinette. Onestamente separati per separati..meglio due letti grandi e lontani che stretti e vicini (se lei russa la sento, mentre ora no).
Comunque non ho mai avuto il nautico e non è per consigliarti, ti dico solo che anche s elo volevo non mi manca affatto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 09:41:48

...
Vauta che iletti nautici sono normalmente
CORTI e inadatti a persone di altezza elevata
TONDI nella parte dei piedi e inadatti a chi
dorme disteso ,     e non ranicchiato

immagine(5739).png

Da provare di persona prima di comperare  !
Franco
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 10:16:17
ciao io ho il mio nautico su un Adria , lo trovo comodo e pratico, ognuno scende senza intralciare l'altro, i comodini sono comodissimi cosi' come gli arnadi separati. La forma stondata non mi crea problemi, io sono alto 1,78 e non arrivo al fondo del letto dormendo disteso. Ho comprato un kit lenzuola / piumone fatto su misura (letto sacco) e cosi' e' davvero fantastastico perche' il letto si rifa' molto velocemente.
Non tornerei per nessun motivo al letto trasversale, anche se, il nautico ingombra molto. Non capisco perche' non abbiano progettato un sistema per fare si che il nautico possa scorrere e piegarsi per diventare un comodo divano di giorno e letto di notte.
Il mio ha la possibilita' di altare a piacimento lo schienale ma la lunghezza resta sempre quella.
Andrea IW5CI
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 13:03:46
Se si trasformasse in divano sicuramente sorgerebbero dei problemi con lo spessore del materasso, guardando quello in foto..
audi a6
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 13:15:35
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/10/2023 alle 10:16:17

ciao io ho il mio nautico su un Adria , lo trovo comodo e pratico, ognuno scende senza intralciare l'altro, i comodini sono comodissimi cosi' come gli arnadi separati. La forma stondata non mi crea problemi, io sono alto
1,78 e non arrivo al fondo del letto dormendo disteso. Ho comprato un kit lenzuola / piumone fatto su misura (letto sacco) e cosi' e' davvero fantastastico perche' il letto si rifa' molto velocemente. Non tornerei per nessun motivo al letto trasversale, anche se, il nautico ingombra molto. Non capisco perche' non abbiano progettato un sistema per fare si che il nautico possa scorrere e piegarsi per diventare un comodo divano di giorno e letto di notte. Il mio ha la possibilita' di altare a piacimento lo schienale ma la lunghezza resta sempre quella.
...
Ci sono mezzi nei quali (forse Arca?) il letto lo si spinge indietro quando non è in uso, una parte del materasso si solleva e scorre lungo la parete, per lasciare più spazio di passaggio tra letto/bagno/doccia, ma letti che diventano divani non ne ho mai visti.
Peraltro la sua lunghezza non lo permetterebbe. Ci sarebbe da sollevare troppa spalliera oppure ottenere una chais-long laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 14:05:03
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2023 alle 09:41:48

Vauta che iletti nautici sono normalmente CORTI e inadatti a persone di altezza elevata TONDI nella parte dei piedi e inadatti a chi dorme disteso ,     e non ranicchiato Da provare di persona prima di comperare  !
Bravo, mi hai tolto la tastiera da sotto le dita laughwink
Aggiungo che, generalmente, i mezzi con quel letto superano agevolmente i 7 metri e lunghezza e peso sono direttamente proporzionali. 
Keep calm e buon camper Corrado
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 21:45:35
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/10/2023 alle 17:52:55

Tutti i Laika che finiscono con 12 dovrebbero avere il letto che vuoi tu (e che voleva mia moglie ​​​​​​). Profilati e MH che siano. Tutti gli Arca GLC, stesso ragionamento.  Per gli altri marchi non so aiutarti, mi spiace. 
urca !! questa è una risposta utilissima. Grazie infinite 
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 21:50:28
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2023 alle 09:41:48

Vauta che iletti nautici sono normalmente CORTI e inadatti a persone di altezza elevata TONDI nella parte dei piedi e inadatti a chi dorme disteso ,     e non ranicchiato Da provare di persona prima di comperare  !
grazie, a questo non avevo pensato ...
5
Tanin57
Tanin57
16/12/2019 93
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 18:53:34
Sulla base della mia personale esperienza ti indico il Laika Ecovip 312 con lunghezza m. 6,99 (è uscito di produzione da 2 anni e quello nuovo che lo sostiuisce è lungo m. 7,25 con tutti i limiti stradali conseguenti) Ne trovi qualcuno di usato recentissimo anche se non proprio a prezzo economico.
Il letto è lungo nel punto massimo m. 1,90 ed ho escogitato un sistema per poterlo allungare di ulteriori 10 cm (sono alto 1,81). Mi sono fatto una specie di cuscino in gommapiuma spessore del letto 14 cm per 10 profondità e della larghezza del materasso (1,45). Lo metto sulla testata letto alla sera e lo tolgo di giorno così di notte ho un letto più lungo e di giorno ho un po' di spazio in più per girare attorno al letto.
Io non rinuncerei assolutamente alla comodità di un letto nautico, seppur a discapito di ca. 40 cm in meno spazio dinette.
Tanin57
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 01:10:29
In risposta al messaggio di luigi64 del 02/10/2023 alle 21:50:28

grazie, a questo non avevo pensato ...
Ciao, ho il letto nautico e sono alto 190 cm x 115 kg e seppur un poco i piedi mi fuoriescano dal materasso, son sette anni che dormo benissimo. La moglie utilizza le lenzuola con elastico normali e abbiamo due piumini singoli, così ognuno si copre come vuole...lei freddolosa e io caloroso! Il camper è un roller team del 2016 di 7,43 cm, con bagno e doccia separati , e letto semimatrimoniale a soffitto sulla dinette. Lo stivaggio è immenso!
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link