CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper crukki...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 21/09/2007 alle: 06:19:58
Salve,all'ultima fiera di rimini,forse,sarebbe stato meglio che non ci fossi stato!Sono uscito da là con "i famosi grilli per la testa"![8)]Ovviamente devo dire di aver visto tanti bei camper esternamente ma internamente,a livello di vivivibilità,mi è parso che il "made in italy"lasci un pò a desiderare[V].Invece chi mi ha colpito in modo strabiliante sono stati alcuni camper tedeschi. L'EURAMOBIL TERRESTRA 640 ed il 690:che spazio a bordo!E che luce,contrariamente ad altre aziende che propongono corridoi bui tra la zona living e la zona notte......Senza considerare l'esterno:un mezzo tra,se non il più,bello della fiera!(ovviamente vi rimando all'informativa sulla costruzione).Weinsberg:non male,fra i "crukkimobil",forse quello più in linea con i nostri made in italy,ma sicuramente di un'altro fascino!Karman:si vede che sono del medesimo babbo euramobil,solite piante,ma rifiniture di pregio(ancora di più?.....)Tec:più spartano,ma ottima qualità costruttiva,bastava afferrare il tavolo dinette per provarne la massiccità,chiudere gli sportelli,sedersi sulle poltrone......a confronto i nostri laika-mobilvetta(e voglio risparmiare arca),sembrano buoni camper,si,ma più delicatini,più mirati al design....ma la robustezza è ben altra cosa.Un'altro particolare che mi ha colpito:Le mansarde ,(di questi mezzi),su meccanica ford,danno l'idea di essere più alte,più profonde,più larghe.....ed io che sono un fiattista.....[:(] Comunque in particolare mi sono preso una "sbornia" per l'euramobil su fiat modello terrestra 690hb oppure il 640vb:c'è qualcuno che ne è in possesso?Vorrei avere alcune impressioni ed in particolare,è realmente vero che tiene di serie 150lt di acqua?E sul 690,sul garage c'è spazio per tre bici?[:0][?][:0](in fiera mi è sfuggito come particolare) Ps.Non me ne vogliano quelli che viaggiano con gli hymer,ma dopo aver visto queti mezzi,ho volutamente saltare questa azienda onde evitare altri dubbi.....[;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 06:53:28
Ciao, buon per te che hai avuto questa impressione. A me sono sembrati di qualitá molto bassa, soluzioni approssimative, plastica a iosa e di infima qualitá, obló ridicoli 20x20!!![xx(] assurdo. Hai dato una occhiata al doppiofondo? praticamente inutilizzabile...pieno di colonnine di sostegno. Le mansarde mi sembrano belle da fuori ma decisamente poco vivibili da dentro. Nemmeno il prezzo era abbordabile. Laika, Arca e Hymer decisamente di un altro livello assolutamente non paragonabile, anche se purtroppo la qualitá era in calo rispetto alle serie precedenti. ...de gustibus... ciao[8D]
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 21/09/2007 alle: 07:17:51
Io ho un dethleffs e mi sembra una spanna sopra a laika per tanti motivi che non sto ad elencare. Purtroppo in italia non è molto apprezzato forse perchè essendo del gruppo hymer per interessi commerciali voglio vendere di più quest'ultimo
navarre
navarre
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 10:53:26
quote:Originally posted by HouseInMotion
L'EURAMOBIL TERRESTRA 640 ed il 690:che spazio a bordo! >
> Si, però è alto 3.20m [:0]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:39:01
quote:Originally posted by gptar
Io ho un dethleffs e mi sembra una spanna sopra a laika per tanti motivi che non sto ad elencare. Purtroppo in italia non è molto apprezzato forse perchè essendo del gruppo hymer per interessi commerciali voglio vendere di più quest'ultimo >
> ciao, dethleff è un signor camper, poi dipende di che anno è. se non degli ultimi 2 anni sicuramente meglio. è giusto che ognuno consideri il proprio mezzo una spanna sopra gli altri, altrimenti avremmo tutti lo stesso[:)], ma in generale piacciono molto anche a me dethlef, knaus e burstner, assolutamente non comparabili con euramobil, ma sono troppo plasticoni (...per i miei gusti..) dentro e fuori. Sul mio laika del 2004 la plastica si vede solo in bagno (tra l'altro di buona qualità). Non si può certo dire lo stesso delle produzioni attuali. ciao[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:01:28
Beh.....il mondo è bello perchè ogniuno ha una visuale con delle sfaccettature diverse.Infatti knaus,(che nelle edizioni mondonatura fino al 2005,mi faceva "girare la testa"),adesso lo riconosco per la notorietà acquisita sul campo per cui è nata:le roulotte!Solido lo è di sicuro,ma per gli spazi interni...mi sono sembrati un pò gestiti alla meno peggio...Hyimer:neanche mi è passato per la testa di visitarlo,poi se avrò fatto bene o male,poco importa,ma se per prendere dei buoni camper devo spendere una fortuna.....ho come la sensazione che ti diano "il n.1 per eccellenza",e quindi pagalo!!!!dethleff....si,questo è vero,credo che sia una bellissima realtà,come i rapido,(ma questi son francesi ed è un'altra storia). Forse il mio non interesse per hymer sarà dettato dal fatto che appena comprai il mio primo marlin 58,(quelli si che erano elnagh...),avevo l'impressione che" il camperista navigato ha l'hymer o il laika",e questi pensieri, anche se non sono veritieri te li porti dentro,e,quindi io non mi sento navigato, e l'hymer potrebbe anche smettere di produrre camper....per me. Comunque,quello che voi definite plasticaccia in realtà èGFK,ossia un composito assolutamente repellente e indeformabile alle temperature,e adoperato a volte anche nel settore aereonautico.Non esistono listelli di legnaccio per la costruzione della cellula abitativa, e,per finire è inammaccabile dalla grandine e il famoso doppio pianale lo si può sfruttare in lungo e in largo:Cosa dire dell'estetica?Il più bel camper di livello medio mai prodotto!!! Ps.Ah..dimenticavo,caro "hotmistral",ma che sistema metrico decimale adoperi a casa tua?[?][?]Gli oblo da 20x20 nonmi sembra di averli visti,ma ti posso assicurare che c'è il maxi oblò centrale,e una fantastica finestra sopra la mansarda......(fai veder a tua moglie l'orsa maggiore........direbbe una pubblicità!)[;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:30:55
ciao, ..il sistema metrico decimale è uno solo e gli oblò 20cmx20cm (ad occhio..) erano presenti sui mansardati Eura.. Non ho visto il MH, che probabilmente è meglio, ma quel muso a me proprio non piace.. ..che vuoi fare come dici tu ..de gustibus... altrimenti avremmo tutti gli stessi camper. ciao a presto[8D]
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:52:49
Un po' di tempo avevo letto un articolo che parlava di gruppo TRIGANO in difficolta' (bilancio) per l'elevata giacenza di mezzi Euramobil invenduti. Non so se e' vero o no ma a me questi mezzi cosi' mastondontici non piaciono proprio, il motorhome poi!!! Ciao marco
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:02:29
perche non ci hai mai viaggiato dentro..
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:52:27
Ciao gru-nt,senti un pò,tu ne possiedi uno? che modello?E di che anno è?[:)][?] Comunque ribadisco che gli oblò da 20x20 sono solo sui camper d'annata.....oggi è quasi prassi comune i maxioblò,(e ti posso assicurare, hotmistral, che sono sui mansardati)....giusto per puntualizzare.......[:)][:D] E poi a me non risulta che un mezzo di lunghezza mt 6,70x2,30xh319 sia "mastodontico"......Stiamo parlando di camper o grattacieli?[;)] In più voglio gettare altra benzina sul fuoco:MOTORHOME.....i più belli sono i knaus e gli.....EURAMOBIL!!Altrochè quei vecchi carri da carnevale degli hymer!![:D][:D]......chissà che chiasso adesso!![;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:33:32
ciao, anche a me a vederli gli Hymer non piacciono, sembrano degli elefanti scatolati[:D]. come linea tra i tedeschi i migliori, per il mio gusto, sono i Burstner. Arca e Laika i piu belli, poi Rapido. c[8D]iao ps: gli obló striminziti ci sono eccome, purtroppo non solo su Eura
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/09/2007 alle: 09:39:37
Ma nessuno è passato dagli stand Hobby ? Li ho trovati bellissimi, rifiniti meravigliosamente, solidi e caldissimi. (non posseggo Hobby...ma ci ho lasciato il cuore) Laro
18
rlio73
rlio73
18/03/2007 7
Inserito il 23/09/2007 alle: 00:11:46
Ciao a tutti Cercavo anch'io qualche possessore di Euramobil(serie Terrestra in particolare) Stiamo cercando di cambiare il camper ed eravamo orientati per un terrestra 640VB. Cercavo qualcuno che avesse dell'esperienza con questa marca o serie.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/09/2007 alle: 10:06:08
Ciao Se ti interessa quel tipo di veicolo... C'è il gemello marchiato Karmann (mod Ontario 670) nuovo in offerta a Cuneo... E' sul Ducato 160MJ Power e ha già un buon numero si accessori.. [url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo_nuovo.php?id=890 Ciao Michel. Ah, ha anche il 700 garage in offerta (= EuraMobil Terrestra 690HB) [url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo_nuovo.php?id=889 Riciao
18
rlio73
rlio73
18/03/2007 7
Inserito il 23/09/2007 alle: 20:41:18
mi piacerebbe andare a vederli(5 ore di strada sono tante, vedremo sabato prox) Che sappia io, Karmann ed Euramobil sono la stessa cosa, cambia solo il colore della scocca, ma tutto il resto e' uguale, me lo confermi? Ho letto anche che tu sei un "espertissimo. Ci stiamo arrovellando un po' il cervello per capire cosa comprare. Al prezzo di un 640VB, ci sono diversi camper, tra cui Laika, Ecovip 8. Stessa disposizione e, da quello che mi sembra di capire, caratteristiche molto simili, sia come coibentazione, sia come qualita. Chiaramente il gusto degli interni e' completamente diverso. E anche la rivendibilita credo. Volevo sapere cosa ne pensavi, sinceramente, di questo confronto
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/09/2007 alle: 09:14:06
Ciao Sì, i modelli EuraMobil Terrestra e Karmann Ontario sono gemelli e nascono nello stesso stabilimento... Cambiano colori esterni, linea della mansarda, colore mobili interni e parete posteriore. I materiali, invece, sono identici, così come la certificazione di veicoli adatti per l'inverno. Sono tutti costruiti sul Ducato ribassato extended e sono tutti dotati di doppio pavimento passante da 23 cm... Il doppio pavimento è una peculiarità dell'intera produzione EuraMobil che lo utilizza su tutte le gamme (eccetto i furgoni Quixta per ovvi motivi). Rispetto all'Ecovip 8 qui cambiano tante cose: a cominciare dal doppio pavimento che qui è reale e presente su tutto il veicolo con vari accessi esterni ed interni. Sull'Ecovip hai solo il gavone da quest'anno passante anteriore. Cambia il rivestimento delle pareti, qui in vetroresina e sul Laika in alluminio. Cambia la disposizione interna, in quanto il Laika utilizza una dinette classica con cucina affiancata mentre qui ci è una semidinette a L con divanetto contrapposto (diciamo che qui si possono ospitare più persone). La livrea argento metallizzato dei Karmann è molto bella e serve a mitigare un po' l'altezza che è notevole (325cm) ha è dovuta al fatto di avere il doppio pavimento così capiente. Sono entrambi due ottimi veicoli... Laika è più tradizionale, Karmann è decisamente più moderno... come qualità è ottima in entrambi, da qui in poi si va a gusti... Se hai bisogno di un doppio pavimento iper capiente allora Karmann/EuraMobil fa per te... Altrimenti anche l'Ecovip è ok. Punti deboli del Karmann sicuramente la stufa C4 e non C6 e il bagno che ha un lavandino di dimensioni lillipuziane... Meglio il Laika in questo... Cmq sappi che i veicoli Karmann, uguali identici (quindi con la C4) sono venduti in Svezia, Norvegia e Finlandia con il marchio Solifer... E se non hanno problemi lì con il freddo...! COme rivendibilità... Laika è nel solco di una tradizione che è partita nel 1993 e che continua ancora oggi. Di Ecovip ce ne sono migliaia in giro... Karmann qui da noi si affaccia ora, benchè abbia nel suo paese di origine un proprio mercato (anche in Olanda, Francia e Svizzera). Il fatto che appartenga al gruppo Trigano è garanzia che l'apparizione di Karmann o EuraMobil qui in Italia sia duratura.. Sono entrambi veicoli appettibili, quindi non dovrebbero proprio esserci problemi. In + il Karmann e il Terrestra, con quella linea lì, sono ben lontani dall'andare fuori moda (IMHO) Ciao Michel
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:12:35
Evviva!!!![:D]finalmente uno che spiega, da non interessato ,le reali differenze tra i nostri camper e quelli tedeschi,in questione: Certa è una cosa:un qualsiasi camper può essere perfetto per determinate situazioni e infelice per altre,quindi quello perfetto ancora lo devono inventare.... Ribadisco che dal punto di vista estetico-qualitativo gli euramobil mi piacciono molto....[:p]anche più dei karman. Una domanda personale al superintenditore travel liner:Com'è che sei cosi ferrato?Sei del mestiere oppure semplice appassionato?Che camper hai?E secondo te cosa ne pensi dei camper in questione?Considera che a chiunque piacerebbe comprare un camper "per sempre"...(siamo in 4 -2 adulti e 2 bambini di 5-7 anni.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:29:34
Travel Liner è il n° 1
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:10:22
Ciao Sono un semplice appassionato! Ho un motorhome Knaus Travel-Liner di cui sono soddisfattissimo e che mi dà veramente delle grandi soddisfazioni a qualunque clima... Ti dico cosa penso... Io prenderei il Terrestra 640HB su Ducato Heavy... Quest'estate sono stato in Norvegia e ho incontrato per 5 o 6 volte (spesso sui traghetti) un Terrestra a noleggio (il più piccolo, quello con la dinette a U) e ti posso dire che mi ha convinto. Ottima la qualità dell'assemblaggio, dei materiali, linea innovativa e personale. Doppio pavimento passante, ben coibentato, buon rapporto con la meccanica... Quello era momenti più alto che lungo, però era proprio carino. Io sono dell'idea che in un camper è meglio avere un bel living, dei letti comodi piuttosto che un bagno enorme.. ANche perchè in bagno non ci si vive! Sui veicoli tedeschi, generalmente le dimensioni dei letti sono superiori alle nostre, così come i valori di altezza interna. EuraMobil ha un gran nome in Germania. Ha vinto più volte e consecutivamente il referendum dei lettori di Reisemobil-international sulla qualità in cui i votanti sono i proprietari dei veicoli. E' tra i costruttori più seri, quelli che garantiscono per iscritto che i loro veicoli sono adatti all'uso invernale (non è una cosa che fanno tutti...) e alla fine l'ingresso nel gruppo Trigano non ha inciso più di tanto sulla produzione.. Si potrà obiettare che gli integrali Terrestra abbiano dei parenti marchiati Challenger e Chausson (Elitis e Alteo), o che i Terrestra Alkoven siano imparentati con i Karmann Ontario, ma questo non ha minimamente influito sui dettami della produzione: la serie terrestra riprende nel solco della gamma Sport prodotta fino al 2006 su Fiat Alko e Mercedes. Non ha più i telai Alko ma il Fiat Extended, ma la linea esterna, l'allestimento e i dettagli sono tutti nuovi. Il doppio pavimento è in assoluto uno dei migliori e dei più capienti. L'accesso dalla porta cellula con gradini ribaltabili è un pezzo d'autore.. Poi possono piacere o meno, ma non lasciano indifferenti, e nel mercato di oggi dove si somigliano un po' tutti questo sicuramente è un vantaggio. Ciao Michel
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:07:47
Grazie travel liner! Sei da considerare l'enciclopedia della tecnica costruttiva dei camper!!!![:)]Magari i venditori facessero imparzialità,e mirassero a dimostrare le differenze costruttive dei vari allestitori che sono nei loro piazzali! Io lavoro nel commercio come dipendente addetto alla vendita al pubblico,e alcune volte,secondo i miei capi ,ho dei "limiti"perchè voglio indirizzare l'utente finale verso il prodotto giusto in base all'uso:ora ditemi voi quanti venditori di camper,(e non consideriamo quelli di auto e moto),CI consigliano per il mezzo giusto?Io personalmente non ne ho trovati....è pur vero che, questi come venditori di determinate ditte ,devono fare i numeri e poi questi c'è da smaltirli.Anche noi dobbiamo fare numeri e arriviamo in fondo che qualche cosa dobbiamo venderla sottocosto per alleggerire il magazzino(specialmente in prossimità delle presentazioni dei modelli nuovi) ,ma comunque io cerco sempre ad accontentare il cliente e,modestia a parte ci riesco quasi sempre![;)][^][:D]
18
matpietro
matpietro
25/09/2007 5
Inserito il 25/09/2007 alle: 00:01:57
Ciao a tutti, sono un novizio dei camper e con mia moglie avevamo intenzione di acquistarne uno. Noi siamo in 4 (abbiamo 2 bimbi piccoli) ed abbiamo visto vari camper ma purtroppo siamo abbastanza indecisi. Il problema non è tanto la disposizione o gli accessori, in quanto la qualità del camper che si va ad acquistare, e viste le cifre non è poco. Faccio un esempio, in rete ho trovato varie lamentele sulla qualità dei camper del gruppo SEA ed del post-vendita, è vero o sono leggende nate da pochi sfortunati? Noi cercavamo un camper adatto per l'uso invernale, con mansarda, letti a castello trasversali (quindi con garage a volume variabile) e dinette. Le marche considerate sono Mc Louis, Roller team, laika, chausson ed Adria A voi la parola.... e comunque grazie!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link