Inserito il 21/09/2007 alle: 06:19:58
Salve,all'ultima fiera di rimini,forse,sarebbe stato meglio che non ci fossi stato!Sono uscito da là con "i famosi grilli per la testa"![8)]Ovviamente devo dire di aver visto tanti bei camper esternamente ma internamente,a livello di vivivibilità,mi è parso che il "made in italy"lasci un pò a desiderare[V].Invece chi mi ha colpito in modo strabiliante sono stati alcuni camper tedeschi. L'EURAMOBIL TERRESTRA 640 ed il 690:che spazio a bordo!E che luce,contrariamente ad altre aziende che propongono corridoi bui tra la zona living e la zona notte......Senza considerare l'esterno:un mezzo tra,se non il più,bello della fiera!(ovviamente vi rimando all'informativa sulla costruzione).Weinsberg:non male,fra i "crukkimobil",forse quello più in linea con i nostri made in italy,ma sicuramente di un'altro fascino!Karman:si vede che sono del medesimo babbo euramobil,solite piante,ma rifiniture di pregio(ancora di più?.....)Tec:più spartano,ma ottima qualità costruttiva,bastava afferrare il tavolo dinette per provarne la massiccità,chiudere gli sportelli,sedersi sulle poltrone......a confronto i nostri laika-mobilvetta(e voglio risparmiare arca),sembrano buoni camper,si,ma più delicatini,più mirati al design....ma la robustezza è ben altra cosa.Un'altro particolare che mi ha colpito:Le mansarde ,(di questi mezzi),su meccanica ford,danno l'idea di essere più alte,più profonde,più larghe.....ed io che sono un fiattista.....[:(]
Comunque in particolare mi sono preso una "sbornia" per l'euramobil su fiat modello terrestra 690hb oppure il 640vb:c'è qualcuno che ne è in possesso?Vorrei avere alcune impressioni ed in particolare,è realmente vero che tiene di serie 150lt di acqua?E sul 690,sul garage c'è spazio per tre bici?[:0][?][:0](in fiera mi è sfuggito come particolare)
Ps.Non me ne vogliano quelli che viaggiano con gli hymer,ma dopo aver visto queti mezzi,ho volutamente saltare questa azienda onde evitare altri dubbi.....[;)]