CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper da scegliere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Brucos
Brucos
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:47:00
Stiamo valutando l'acquisto di camper nuovo; 2 adulti 40/50enni e 2 bambini di 3 e 7 anni; sarei propensa a ridurre al massimo la lunghezza ( 650 circa), quindi mansardato; avere la dinette con finestra sia a dx sia a sinistra affinchè i bambini durante il viaggio possano meglio vedere; forse è meglio con letti a castello -in coda o su un lato in modo che non siano soffocanti; più orientato alla solidità e concretezza (temo le infiltrazioni) e non ai fronzoli; avendo figli non potrò fare sempre affidamento sui weekend ( compleanni dei compagni,..) per cui vorrei non superare i 40/45000€ per ridurre l'ammortamento annuo. Le marche ed i modelli sono tanti e dal punto di vista tecnico non è mai chiaro quale sia la differenza (spessore e qualità della vetroresina/alluminio, del materiale isolante, delle giunture,..); avevo addocchiato ADRIA -mi dicono tecnicamente validi- ma non ne ho trovati con finestra ad ambo i lati della dinette. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti anche considerando i nuovi modelli 2009 ?
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:07:59
Ciao complimenti per la scelta di vacanza. Sarò criticato, forse, per questo intervento. Fate molta attenzione a scegliere il nuovo camper: al giorno d'oggi è come giocare in borsa! Se non avete intenzione di rivenderlo a breve, potete valutare tutti quei marchi che hanno chiuso da poco o stanno per farlo. Si trovano ottime offerte, anche perchè il mercato intero è in crisi. Non vi affidate a concessionari nati da poco, questo è importantissimo. Qualunque sia la vs. scelta so già che vi divertirete un mondo e sopratutto i vs. marmocchi. Almeno così è stato per noi. Buona scelta e buon viaggio! Ciao Elio
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:22:37
Con due bimbi il mio consiglio è di prendere un mezzo con doppia dinette,o in alternativa con semi dinette e divanetto laterale.Cosi facendo le finestre sono in ambo i lati.Per quel che riguarda la marca i consigli si sprecano e le lamentele pure. Ciao nicola
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:29:55
Io ho un Ecovip 3L, 6,45 mt, con doppia dinette, 1 grande al centro, e l'altra piccola di lato in coda. Sopra c'è un letto da tirar giu, che puoi lasciare con il sacco a pelo ripiegato. La visibilità è ottima da ambo i lati! Solo che Laika non produce più questo modello, lo puoi trovare usato......
Brucos
Brucos
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:48:47
quote:Originally posted by ElioundLolla
Ciao complimenti per la scelta di vacanza. Sarò criticato, forse, per questo intervento. Fate molta attenzione a scegliere il nuovo camper: al giorno d'oggi è come giocare in borsa! Se non avete intenzione di rivenderlo a breve, potete valutare tutti quei marchi che hanno chiuso da poco o stanno per farlo. Si trovano ottime offerte, anche perchè il mercato intero è in crisi. Non vi affidate a concessionari nati da poco, questo è importantissimo. Qualunque sia la vs. scelta so già che vi divertirete un mondo e sopratutto i vs. marmocchi. Almeno così è stato per noi. Buona scelta e buon viaggio! Ciao Elio >
> Avevo pensato ai marchi che si dice siano in chiusura,... ma poi per eventuale assistenza ?

Modificato da Brucos il 09/09/2008 alle 17:04:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:01:10
Se oggi dovessi ricomperare il mio , ridurrei lunghezza, accessori, etc etc e prenderei un monoscocca in vtr. Non farò alcun nome per non fare nessuna pubbllicità, ma un guscio "unico" con la certezza che le infiltrazioni non sono un fattore di perdita di valore del tuo bene, così come un doppio pavimento, oggi mi sembrano irrinunciabili. Costano, costano molto ed allora chi più spende meno spende. Si! se dovessi rifare i sacrifici che ho fatto e che faccio , lo rifarei solo per un monoscocca che mi durerebbe certamente di più. Auguri
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:34:47
Per Brucos ti ho scritto in privato
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/09/2008 alle: 00:10:44
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Se oggi dovessi ricomperare il mio , ridurrei lunghezza, accessori, etc etc e prenderei un monoscocca in vtr. Non farò alcun nome per non fare nessuna pubbllicità, ma un guscio "unico" con la certezza che le infiltrazioni non sono un fattore di perdita di valore del tuo bene, così come un doppio pavimento, oggi mi sembrano irrinunciabili. Costano, costano molto ed allora chi più spende meno spende. Si! se dovessi rifare i sacrifici che ho fatto e che faccio , lo rifarei solo per un monoscocca che mi durerebbe certamente di più. Auguri >
> Non credere,abbiamo tra il nostro gruppo di van(furgonati)chi h'avuto qualche infiltrazione.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:23:08
quote:Originally posted by Brucos Avevo pensato ai marchi che si dice siano in chiusura,... ma poi per eventuale assistenza ? >
> Per quello non credo ci siano problemi, anche se è dura far valere le proprie ragioni in qualunque caso. Se devi rivolgerti ad un concessionario, cerca amlmeno consigli su quale... ce ne sono molti di cagnacci! Nel mio caso ho un Dream, che SEA ha cessato, e oltre al problema svalutazione non penso ce ne siano. Il mio concessionario sembra essere serio! Planet Camper - Roma E' un buon mezzo e comunque mi ha fatto girare per oltre 28000 km con tutta la famiglia, "regalandoci" emozioni bellissime e una libertà incommensurabile. Occhio, lo ripeto l'importante è sapere a cosa si va incontro [;)]... poi ognuno decide per se! Ciao Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:30:21
quote:Originally posted by Brucos
Stiamo valutando l'acquisto di camper nuovo; 2 adulti 40/50enni e 2 bambini di 3 e 7 anni; sarei propensa a ridurre al massimo la lunghezza ( 650 circa), quindi mansardato; avere la dinette con finestra sia a dx sia a sinistra affinchè i bambini durante il viaggio possano meglio vedere; forse è meglio con letti a castello -in coda o su un lato in modo che non siano soffocanti; più orientato alla solidità e concretezza (temo le infiltrazioni) e non ai fronzoli; avendo figli non potrò fare sempre affidamento sui weekend ( compleanni dei compagni,..) per cui vorrei non superare i 40/45000€ per ridurre l'ammortamento annuo. Le marche ed i modelli sono tanti e dal punto di vista tecnico non è mai chiaro quale sia la differenza (spessore e qualità della vetroresina/alluminio, del materiale isolante, delle giunture,..); avevo addocchiato ADRIA -mi dicono tecnicamente validi- ma non ne ho trovati con finestra ad ambo i lati della dinette. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti anche considerando i nuovi modelli 2009 ? >
> Laika Kreos 3000, usato di un paio di anni lo trovi da privato a 48.000 - 52.000 e hai quello che chiedi.
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:18:38
quote:Originally posted by videodue
Se oggi dovessi ricomperare il mio , ridurrei lunghezza, accessori, etc etc e prenderei un monoscocca in vtr. Non farò alcun nome per non fare nessuna pubbllicità, ma un guscio "unico" con la certezza che le infiltrazioni non sono un fattore di perdita di valore del tuo bene, così come un doppio pavimento, oggi mi sembrano irrinunciabili. Costano, costano molto ed allora chi più spende meno spende. Si! se dovessi rifare i sacrifici che ho fatto e che faccio , lo rifarei solo per un monoscocca che mi durerebbe certamente di più. Auguri >
> Non credere,abbiamo tra il nostro gruppo di van(furgonati)chi h'avuto qualche infiltrazione.
>
> Scusa ma credo parlasse di un monoscocca, non di un forgnato, o sbaglio[?] Sicuramente un monoscocca (Wingamm, Molinari, Aiesystem...)è un valore che rimane nel tempo. Ciao Elio

Modificato da ElioundLolla il 10/09/2008 alle 12:21:07
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:05:46
Oddio, non si può stare tranquilli mai. E' proprio vero. Comunque, si, mi riferivo al Wingamm, etc. Ditemi che ho ragione, per favore, altrimenti mi cade anche questo mito........ Auguri a tutti
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:33:05
Oddio, non si può stare tranquilli mai. E' proprio vero. Comunque, si, mi riferivo al Wingamm, etc. Ditemi che ho ragione, per favore, altrimenti mi cade anche questo mito........ Auguri a tutti >
> No scusa non volevo[:)] Rispondevo a videodue che parlava di van![:D] Anche per me wingamm è un'ottimo mezzo oltre ad essere un "assegno circolare"[;)] E' il nostro sogno nel cassetto! Ciao Elio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:42:55
Oddio, non si può stare tranquilli mai. E' proprio vero. Comunque, si, mi riferivo al Wingamm, etc. Ditemi che ho ragione, per favore, altrimenti mi cade anche questo mito........ Auguri a tutti >
> Wingamm, tranquillo, ce l'ho da 7 anni. Se non è peggiorato nel frattempo... ma proprio non credo, anzi!
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:48:50
quote:Originally posted by maclean Wingamm, tranquillo, ce l'ho da 7 anni. Se non è peggiorato nel frattempo... ma proprio non credo, anzi! >
> Beato te![;)] Ora capisco perchè non ti fai problemi di svalutazione... con quel mezzo anche chiudesse la fabbrica non avresti problemi a rivenderlo! E' facile parlare, così non vale![:D] Ottima scelta! Avrei fatto lo stesso se avessi avuto 25k euri in più! Buoni km a tutti. Elio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:56:34
quote:Originally posted by ElioundLolla
quote:Originally posted by maclean Wingamm, tranquillo, ce l'ho da 7 anni. Se non è peggiorato nel frattempo... ma proprio non credo, anzi! >
> Beato te![;)] Ora capisco perchè non ti fai problemi di svalutazione... con quel mezzo anche chiudesse la fabbrica non avresti problemi a rivenderlo! E' facile parlare, così non vale![:D] Ottima scelta! Avrei fatto lo stesso se avessi avuto 25k euri in più! Buoni km a tutti. Elio
>
> Però la liquidazione non ce l'ho più e ho rinunciato alla macchina... c'è sempre il rovescio della medaglia. Se si desidera fare delle scelte anticonformiste e quindi un po' difficili, ma si è convinti di quello che si sta facendo... poi ci si organizza. Ciao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:59:48
Stiamo valutando l'acquisto di camper nuovo; 2 adulti 40/50enni e 2 bambini di 3 e 7 anni>
> Se conosci un po' di tedesco o perlomeno ti ci arrabatti un po' (anche con Babelfish) qui puoi trovare qualcosa:

http://www.reisemobil-internati...

Imposta i parametri: Alkoven (mansardato), ecc. Schlafplatze (posti letto) e... buon divertimento! P.S. - hanno anche un po' di opuscoli in PDF (sempre in tedesco):

http://www.reisemobil-internati...

Brucos
Brucos
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 15:41:49
La scelta del camper è difficile, tanti marchi, poca info sulla qualità del materiale utilizzato, prezzi elevati con il rischio di trovarsi infiltrazioni ( la garanzia vale al max 5 anni ma per ammortizzare il costo d'acquisto debbo utilizzarlo per almeno 10 anni), l'usato ... ha i suoi rischi, e poi ....soprattutto.... mi viene un dubbio : in caso di incidente anche solo con veicolo a 40km/h cosa accade ai miei figli seduti nella dinette ? Mi spiace... perchè ho alle spalle 10 anni di roulotte negli anni 70 con i miei genitori (viaggi itineranti), tendina da giovane, negli ultimi anni affitto di roulotte ; ora avrei voluto offrire tutti i pregi della vacanza in camper ai miei figli ( 3 e 7 anni). Ma a questi costi (come qualcuno ha detto nel forum il camper è un pò di "nicchia")e con la poca sicurezza (infiltrazione d'acqua e rischio per i passeggeri in cado d'incidenti) forse dovrò optare per affitti settimanali di roulotte presenti nei campeggi. Infatti con circa 3.200 euro è possibile farsi 4 settimane di mare in 4 posti diversi, in roulotte attezzata anche con area condizionata, all inclusive. Eventualmente i rivenditori a quale sconto generalmente offrono i modelli "superati" con la fiera di Rimini? grazie p.s. qualcuno mi può dire per cortesia qualcosa sulla sicurezza passiva ?
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 16:05:14
La scelta del camper è difficile, tanti marchi, poca info sulla qualità del materiale utilizzato, prezzi elevati con il rischio di trovarsi infiltrazioni ( la garanzia vale al max 5 anni ma per ammortizzare il costo d'acquisto debbo utilizzarlo per almeno 10 anni), l'usato ... ha i suoi rischi, e poi ....soprattutto.... mi viene un dubbio : in caso di incidente anche solo con veicolo a 40km/h cosa accade ai miei figli seduti nella dinette ? Mi spiace... perchè ho alle spalle 10 anni di roulotte negli anni 70 con i miei genitori (viaggi itineranti), tendina da giovane, negli ultimi anni affitto di roulotte ; ora avrei voluto offrire tutti i pregi della vacanza in camper ai miei figli ( 3 e 7 anni). Ma a questi costi (come qualcuno ha detto nel forum il camper è un pò di "nicchia")e con la poca sicurezza (infiltrazione d'acqua e rischio per i passeggeri in cado d'incidenti) forse dovrò optare per affitti settimanali di roulotte presenti nei campeggi. Infatti con circa 3.200 euro è possibile farsi 4 settimane di mare in 4 posti diversi, in roulotte attezzata anche con area condizionata, all inclusive. Eventualmente i rivenditori a quale sconto generalmente offrono i modelli "superati" con la fiera di Rimini? grazie p.s. qualcuno mi può dire per cortesia qualcosa sulla sicurezza passiva ? >
> Ma guarda che la caravan rimane un ottima soluzione, meno rogne, meno costi, vacanze lo stesso[;)][;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/09/2008 alle: 16:31:41
Trovo la caravan una buona soluzione per vacanze stanziali e se ti va di prenotare. Ho un collega che ha la caravan, però non si sposta molto e quando lo fa prenota in campeggio (solitamente non puoi sostare al di fuori di tali strutture, di solito non c'è batteria servizi e serbatoio di recupero). Di buono c'è però che sul posto ha l'auto e si può muovere con moglie e figlio. Però all'anno quanti posti visiti? 2 o 3...quante uscite fai? Io il mezzo lo uso tutto l'anno, esco anche solo per 1/2 notti e visito un sacco di posti diversi. Sosto spesso anche in sosta libera (dove permesso) e non prenoto MAI, decido sempre all'ultimo momento: ci è anche capitato spesso di decidere mentre si era già in tangenziale... Sono 2 tipi di vacanze diverse. Sul discorso sicurezza passiva...il camper non offre molto. Tanto fa la prudenza del pilota e le velocità ridotte, per il resto solo il fato. Inoltre a basse velocità (30/40kmh) conta che sei anche più in alto delle auto. I modelli fine serie di solito li porti via con un 10/15% di sconto. Ho visto anche sconti leggermente superiori su mezzi che sono su piazzale da qualche tempo, spesso (per esperienza personale, non ne so il motivo) su Rimor SuperBrig e Sailer nella zona di Cuneo.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 16:37:14
quote:Originally posted by Albertoy
Trovo la caravan una buona soluzione per vacanze stanziali e se ti va di prenotare. Ho un collega che ha la caravan, però non si sposta molto e quando lo fa prenota in campeggio (solitamente non puoi sostare al di fuori di tali strutture, di solito non c'è batteria servizi e serbatoio di recupero). Di buono c'è però che sul posto ha l'auto e si può muovere con moglie e figlio. Però all'anno quanti posti visiti? 2 o 3...quante uscite fai? Io il mezzo lo uso tutto l'anno, esco anche solo per 1/2 notti e visito un sacco di posti diversi. Sosto spesso anche in sosta libera (dove permesso) e non prenoto MAI, decido sempre all'ultimo momento: ci è anche capitato spesso di decidere mentre si era già in tangenziale... Sono 2 tipi di vacanze diverse. Sul discorso sicurezza passiva...il camper non offre molto. Tanto fa la prudenza del pilota e le velocità ridotte, per il resto solo il fato. Inoltre a basse velocità (30/40kmh) conta che sei anche più in alto delle auto. I modelli fine serie di solito li porti via con un 10/15% di sconto. Ho visto anche sconti leggermente superiori su mezzi che sono su piazzale da qualche tempo, spesso (per esperienza personale, non ne so il motivo) su Rimor SuperBrig e Sailer nella zona di Cuneo. >
> Certo ma sono anche due costi molto differenti e con un pò di fantasia ti camperizzi la caravan e vai lo stesso quasi ovunque.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link