quote:....Perchè fin che si tratta di infilare qualche essere umano è un conto, può rifiutarsi, ma infilare in cucce senza adeguata protezione un essere che non capisce cosa succede ma lo fa solo perchè si fida di te senza riserve mi impone di dargli il massimo possibile. >> Quoto pienamente queste parole sante.... Per Supergiuly: sicuramente civedremo il 28 ottobre ad Empoli per la gara GPT... complimenti per la scelta della tesi... bellissima. Ciao Paolo sei tornato dalla sardegna?? Ciao anche a Fulvio e a tutti gli appassionati di cani... che non conosco personalmente.
quote:Originally posted by vicc> Secondo me è un'opinione sbagliata pensare che mettere un cane nel garage dentro gli appositi trasportini o gabbie, si possa paragonare ad un oggetto messo nel garage. Partiamo dal presupposto che i miei cani non vivono in appartamento con noi (quattro cani di cui due border collie...sarebbero una catastrofe...) quindi essendo abituati fin da cuccioli a viaggiare in macchina o camper dentro al trasportino e a vivere nel recinto (che è un mini appartamento 40 metri quadri) non è un peso per loro... anzi ci entrano veramente da soli senza nessun comando!!! Naturalmente ogni ora e mezza circa si fa la sosta per la corsettina e i bisognini.... Pensate anche alla vostra e alla loro sicurezza... una frenata brusca... loro senza cintura... dove vanno a finire??? Scusate l'O.T.
ho un cane che non fa gare di agility o altro. ma siccome lo ritengo pari alla dignità di una persona lo tengo con me. messo in garage mi da' l'idea di un oggetto al pari delle sedie o del tavolo esterno. questione di gusti e nessuno s'offenda di sensibilità. è una mia opinione. ciao vittorio >
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by shamal> Ce ne ricorderemo allora!![:D]
Consiglio infallibile per chi porta i cani in viaggio e gli devono dare da mangiare: dopo un'ora e mezza, sosta per bisognini; dopo 2 ore e mezza dalla sosta di cui sopra, altro fermo " tecnico ". Dopodichè possono stare anche 3 ore in viaggio senza problemi: provare per credere, è veramente infallibile. >
quote:Originally posted by Supergiuly> Le gabbie devono essere ampie con un fondo morbido oppure con materassi per attutire i sobbalzi della strada il fondo deve essere forato (esempio non un asse pieno) per far girare l'aria anche sotto i materassi per diminuire la condensa il più possibile. Se non sono quelle metalliche commerciali meglio fanno molto rumore, io ne sto pensando una per il, forse,nuovo camper fatta con le sponde dei lettini da bambino. Se mi viene in mente altro ti riscrivo Ciao Luca
Grazie Sex bond,con un nome così stai sicuro che ti riconosco vai!! Per quanto riguarda le gabbie cosa intendi per "disturbi e disagi"?Puoi spiegarti meglio?! >
quote:Originally posted by vicc> Non sono offeso ma ci tengo chiarire alcune cose:quando nel garage hai montato due finestre sulle porte hai ampliato la mandata della stufa per l'inverno, gli fai arrivare una bocchetta dell'aria condizionata, nel fondo delle gabbie metti dei materassi di spessoro 10/15 cm. metti le stesse gabbie su dei piedini e sotto monti una ventola a 12V per far asciugare la condensa e far girare più aria, sono accorgimenti che aiutano i cani a viaggiare sereni e tranquilli. Fidati i miei sono trattati da RE e ti garantisco che non patiscono. Ciao Luca
ho un cane che non fa gare di agility o altro. ma siccome lo ritengo pari alla dignità di una persona lo tengo con me. messo in garage mi da' l'idea di un oggetto al pari delle sedie o del tavolo esterno. questione di gusti e nessuno s'offenda di sensibilità. è una mia opinione. ciao vittorio >