CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper grandinato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:35:57
quest'estate mi sono preso una grandinata(granduca in alluminio) a dir la verita le bozze non sono evidentissime, ma avendo l'assicurazione ho pensato di farlo riparare, mi sono rivolto ad un carrozziere per il preventivo, che sto aspettando, e mi ha detto che deve stuccare e riverniciare per la riparazione, e' la procedura giusta? Ho paura che poi essendo pareti liscie esca una schifezza...anche se il carrozziere sapesse quel che diceva. Grazie a tutti per un solidale consiglio nico bs
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:39:00
Ho avuto una macchina grandinata, ed il carrozziere ha aspirato le bozze una ad una senza ne verniciare ne stuccare. E' venuto un buon lavoro. Penso cheanche nella tua zona vi siano carrozzieri specializzati Ciao
attila76
attila76
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 20:37:22
Dai a fine lavoro viaggerai con qualche chilo in più sul camper, lo stucco ha un peso... Prova a rivolgerti ad un levabolle, l'unico inconveniente che potrà presentarsi sarà che se te lo fanno dall'interno, dovranno smontare il pannello del tetto, dall'esterno con una piccola ventosa a pressione ma per poter utilizzare questo metodo il tetto dovrà essere lucido e strapulito altrimenti la ventosa nn attacca... La mia autovettura era tutta una bolla causate da una grandinata, allora abbiamo smontato il cielo e con un manico di una scopa ed altri attrezzi primitivi adoperati dalle mani esperte di un amico è ritornata nuova fiammante
memole
memole
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 20:57:23
[?]...mmm..ragazzi ho i miei dubbi! stiamo parlando di un mezzo in alluminio.! delicatisssssimo. le automobili sono un altra cosa. comunque spero x te che il carrozziere sappia il fatto suo. [}:)]
glen430
glen430
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 08:09:18
Ciao per esparienza,ho avuto lo stesso problema e ti assicuro che i carrozzieri non possono risolvertelo io a suo tempo mi rivolsi ad un officina specializzata in camper incidentati e la soluzione era ricoprire il tetto con un foglio di alluminio il costo del lavoro si aggirava circa sui 2000 euro.Deciso di non fare nulla .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 28/11/2006 alle: 14:54:54
grazie a tutti per le risposte come sempre pronte, ma non avete fatto altro che alimentare i miei dubbi per il risultato, anche perche' il tetto sembra sia poco segnato (mi confermate che e' in alluminio?) in realta'il problema sono le pareti e non credo si possa fare con il sistema del leva botte, mi ha detto che me lo deve tener fermo un paio di mesi e poi,...sono sempre piu' indeciso...pero' mi scoccia a tenerlo segnato,qunado e' pulito e con il sole si vede benisssimo, che faccio lo tengo sporco e lo uso solo quando piove?[:)] grazie a tutti nico bs
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 15:16:30
Per esperienza personale : il tetto non si può stuccare e poi riverniciare perchè a causa delle forti dilatazioni a cui il tetto è soggetto per via del caldo e i conseguenti restringimenti dovuti al freddo, lo stucco non essendo elastico, salterebbe via. Per le pareti il discorso cambia tant'è vero che le pareti sono incollate a pressa con i rivestimenti interni mentre il tetto non è incollato e l' alluminio è lasciato libero di dilatarsi o di comprimersi. Per cui i bolli sulle pareti si possono stuccare e successivamente riverniciare senza ulteriori problemi. Ricorrere al tira bolli su mezzi come i camper mi pare una soluzione improponibile a meno che non ci si riferisca solo a parti di carrozzeria. Ciao : Bruno.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 28/11/2006 alle: 15:24:02
quote:Originally posted by nikko
quest'estate mi sono preso una grandinata(granduca in alluminio) a dir la verita le bozze non sono evidentissime, ma avendo l'assicurazione ho pensato di farlo riparare, mi sono rivolto ad un carrozziere per il preventivo, che sto aspettando, e mi ha detto che deve stuccare e riverniciare per la riparazione, e' la procedura giusta? Ho paura che poi essendo pareti liscie esca una schifezza...anche se il carrozziere sapesse quel che diceva. Grazie a tutti per un solidale consiglio nico bs >
> L'ho scritto in un altro post, anche io ad aprile ho avuto una grandinata, leggi bene l'assicurazione perchè a me hanno rimborsato solo 2000 Euro. Anche io sono stato dal carrozziere e mi ha riferito che l'alluminio non può essere trattato con le ventose, non è come un'auto, il lavoro è fattibile ma non è garantita la perfezione. Sul fatto della stuccatura è possibile ma non con lo stucco ma con particolari resine in quanto lo stucco salterebbe al primo caldo/freddo. Il preventivo non l'ha fatto ma solo per una parete, ed un posteriore,(inizialmente il cielo non lo facevo) mi ha detto che ci volevano da 3 a 5000 euro (non l'aveva visto). Ciao Pizzo
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 28/11/2006 alle: 15:35:03
Nikko se vuoi ti posso dare il nome di una carrozzeria del bresciano dove tolgono i bozzi della grandine con le ventose e lo dico x esperienza visto che ho preso la grandine il giorno dopo che me lo avevano consagnato nuovo non metto il nome della carrozzeria sul forum perche' di sicuro qualche buontempone mi potrebbe far notare che faccio pubblicita' e questo francamente non mi piace. io non ho nessun interesse di sorta ma solo uno che si e' trovato il camper grandinato se sei interessato contattami pure in privato ciao b................
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 15:42:40
Ma siete sicuri che aspirando con ventose le bozze dall'alluminio della parete non staccate anche la parte di alluminio incollata? Salvo-SA
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 28/11/2006 alle: 15:47:13
quote:Originally posted by brrizza
Nikko se vuoi ti posso dare il nome di una carrozzeria del bresciano dove tolgono i bozzi della grandine con le ventose e lo dico x esperienza visto che ho preso la grandine il giorno dopo che me lo avevano consagnato nuovo non metto il nome della carrozzeria sul forum perche' di sicuro qualche buontempone mi potrebbe far notare che faccio pubblicita' e questo francamente non mi piace. io non ho nessun interesse di sorta ma solo uno che si e' trovato il camper grandinato se sei interessato contattami pure in privato ciao b................ >
> MI puoi dire com'è venuto il camper? il danno era grande? Quanto hai speso? IO ho da rifare parete dx, posteriore e cielo ma il mezzo è del 2000. Pizzo
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 29/11/2006 alle: 07:23:19
Per Grinza i segni della frandine non erano evidentissimi perche' per fortuna era mista con l'acqua ma si notavano molto in controluce io ho ritenuto farli togliere perche' il mezzo era nuovo consegnato il giorno prima ma conoscendo il mio carattere l'avrei fatto anche se era piu' datato per la spesa devo dire che me la sono cavata con molto poco rispetto forse ai tariffari che normalmente usano, sono andato da loro un sabato mattina dopo aver preso l'appuntamento hanno dato un'occhiata e dopo circa 2 ore avevano finito il lavoro fatto da 2 persone i bozzoli sono copmpletamente scomparsi sul posteriore del camper e lato passeggero il tetto non l'ho fatto riparare, la spesa e' stata di 150,00 euro che ho pagato di tasca propria anche se avevo l'assicurazione ma ero talmente contento del lavoro come era venuto che non mi sono nemmeno preuccupato di chiedere il rimborso. sono a disposizione per ulteriori dettagli saluti b...............
19
yckx
yckx
29/11/2006 7
Inserito il 29/11/2006 alle: 18:54:14
X brrizza potresti dire anche a me il nome della carrozeria purtroppo ho lo stesso problema grazie. yckx@libero.it
orsoman
orsoman
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 18:02:15
Ciao Io ho avuto lo stesso problema e posso dirti che con la rasatura a stucco è l'unica. Ovviamente deve essere fatto a regola d'arte, la verniciatura sarà sicuramente più ruvida ma credimi è l'unica magari fallo fare leggermente ma molto leggermente opacizzato in modo che contro luce non si nota niente. Ti posso mandare le foto del mio in riparazione cosi ti rendi conto.
19
p570
p570
19/07/2006 55
Inserito il 05/12/2006 alle: 23:53:08
sono un carrozziere camperista il leva bolli puo essere usato solo sulla carrozzeria del veicolo la cellula abitativa e impossibile inquanto e coimbentata se ci provassero ti rovinerebbero io camper o lo tieni cosi o lo fai verniciare e lo stucco come dicono non spacca (e in vetro resina o alluminio?se posso darti consigli cercami pure in quanto farti il lavoro non potrei sonoun dipendente e dove lavoro non facciamo camper ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 07/12/2006 alle: 11:07:03
quote:Originally posted by p570
sono un carrozziere camperista il leva bolli puo essere usato solo sulla carrozzeria del veicolo la cellula abitativa e impossibile inquanto e coimbentata se ci provassero ti rovinerebbero io camper o lo tieni cosi o lo fai verniciare e lo stucco come dicono non spacca (e in vetro resina o alluminio?se posso darti consigli cercami pure in quanto farti il lavoro non potrei sonoun dipendente e dove lavoro non facciamo camper ciao >
> Grazie per la preziosa informazione, il mio camper rimarrà grandinato ma il mio carrozziere ha la mia massima stima e fiducia (aveva riagione). Poi ovviamente se la fitta è piccola... Pizzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link