quote:Originally posted by nikko> L'ho scritto in un altro post, anche io ad aprile ho avuto una grandinata, leggi bene l'assicurazione perchè a me hanno rimborsato solo 2000 Euro. Anche io sono stato dal carrozziere e mi ha riferito che l'alluminio non può essere trattato con le ventose, non è come un'auto, il lavoro è fattibile ma non è garantita la perfezione. Sul fatto della stuccatura è possibile ma non con lo stucco ma con particolari resine in quanto lo stucco salterebbe al primo caldo/freddo. Il preventivo non l'ha fatto ma solo per una parete, ed un posteriore,(inizialmente il cielo non lo facevo) mi ha detto che ci volevano da 3 a 5000 euro (non l'aveva visto). Ciao Pizzo
quest'estate mi sono preso una grandinata(granduca in alluminio) a dir la verita le bozze non sono evidentissime, ma avendo l'assicurazione ho pensato di farlo riparare, mi sono rivolto ad un carrozziere per il preventivo, che sto aspettando, e mi ha detto che deve stuccare e riverniciare per la riparazione, e' la procedura giusta? Ho paura che poi essendo pareti liscie esca una schifezza...anche se il carrozziere sapesse quel che diceva. Grazie a tutti per un solidale consiglio nico bs >
quote:Originally posted by brrizza> MI puoi dire com'è venuto il camper? il danno era grande? Quanto hai speso? IO ho da rifare parete dx, posteriore e cielo ma il mezzo è del 2000. Pizzo
Nikko se vuoi ti posso dare il nome di una carrozzeria del bresciano dove tolgono i bozzi della grandine con le ventose e lo dico x esperienza visto che ho preso la grandine il giorno dopo che me lo avevano consagnato nuovo non metto il nome della carrozzeria sul forum perche' di sicuro qualche buontempone mi potrebbe far notare che faccio pubblicita' e questo francamente non mi piace. io non ho nessun interesse di sorta ma solo uno che si e' trovato il camper grandinato se sei interessato contattami pure in privato ciao b................ >
quote:Originally posted by p570> Grazie per la preziosa informazione, il mio camper rimarrà grandinato ma il mio carrozziere ha la mia massima stima e fiducia (aveva riagione). Poi ovviamente se la fitta è piccola... Pizzo
sono un carrozziere camperista il leva bolli puo essere usato solo sulla carrozzeria del veicolo la cellula abitativa e impossibile inquanto e coimbentata se ci provassero ti rovinerebbero io camper o lo tieni cosi o lo fai verniciare e lo stucco come dicono non spacca (e in vetro resina o alluminio?se posso darti consigli cercami pure in quanto farti il lavoro non potrei sonoun dipendente e dove lavoro non facciamo camper ciao >