quote:Originally posted by Asterix 63> ciao carlo, ho letto che anche tu hai un hymer 64 vecchiotto, io ne ho comprato uno pochi giorni fa e sono alla prima esperienza, saresti così gentile da informarmi sulla questione peso o eventuali problematiche che mi si potrebbero presentare ? sono ancora estraneo alla vita da camper ma vorrei addentrami sempre più quindi approfitto della gentilezza altrui per erudirmi in merito[:D] grazie anticipatamente!!!! e mi scuso con l'autore del post se ciò che scrivo non concerne il suo argomento[:I] grazie ancora. tony.
Ciao Giuseppe, ho una relativa esperienza ancora, abbiamo un Hymercamp 64, un po' vecchiotto sulla carta, ma un GRANDE! in tutto, ti posso dire che, con la dinette di coda, sempre montata a letto matrimoniale e la mansarda, è una vera pacchia. La struttura è di alta qualità, sia per il caldo che per il freddo. A dicembre, verso la Val di Fassa abbiamo pernottato a circa -8 e non ce ne siamo neanche accorti, anzi, alle 3 abbiamo dovuto abbassare la stufa per "lessamento completo"[:D]. Che ti devo dire, solo ad entrarci senti la robustezza della struttura e la qualità delle rifiniture ti fanno sembrare di essere a casa. Questo camper è lungo quasi 7 metri e per noi, 2 adulti ed una bimba di 5 anni è alquanto spazioso. La meccanica è un Ducato 2.5 td e basta già per farlo essere, volendo, un bel proiettile. Di tanto in tanto penso che se dovessi cambiarlo non saprei assolutamente cosa scegliere se non spendendo una cifra da capogiro e ... sicuramente poter rimanere in casa Hymer. Consiglio personale: CHE APSETTI[?] Auguri per la scelta e buoni km futuri. Ciao. Carlo >
quote:Originally posted by Asterix 63> Punti vista... non tutte le ciambelle escono col buco!!! Ho avuto 2 HYMER... mi sono bastati e avanzati..... SALUTONI ARMANDO
Ciao Giuseppe, ho una relativa esperienza ancora, abbiamo un Hymercamp 64, un po' vecchiotto sulla carta, ma un GRANDE! in tutto, ti posso dire che, con la dinette di coda, sempre montata a letto matrimoniale e la mansarda, è una vera pacchia. La struttura è di alta qualità, sia per il caldo che per il freddo. A dicembre, verso la Val di Fassa abbiamo pernottato a circa -8 e non ce ne siamo neanche accorti, anzi, alle 3 abbiamo dovuto abbassare la stufa per "lessamento completo"[:D]. Che ti devo dire, solo ad entrarci senti la robustezza della struttura e la qualità delle rifiniture ti fanno sembrare di essere a casa. Questo camper è lungo quasi 7 metri e per noi, 2 adulti ed una bimba di 5 anni è alquanto spazioso. La meccanica è un Ducato 2.5 td e basta già per farlo essere, volendo, un bel proiettile. Di tanto in tanto penso che se dovessi cambiarlo non saprei assolutamente cosa scegliere se non spendendo una cifra da capogiro e ... sicuramente poter rimanere in casa Hymer. Consiglio personale: CHE APSETTI[?] Auguri per la scelta e buoni km futuri. Ciao. Carlo >
quote:Originally posted by seppedili> Salve la Hymer è una seria ditta tedesca che fa (una delle prime) camper, mi sembra, dal 1956 (mi sembra che ci sia stato il 50° l'anno scorso). I suoi mezzi sono ben fatti e studiati ma ciò non vuol dire che tutti i suoi mezzi siamo sempre i migliori. Da quello che mi risulta solo alcuni prototipi hanno dato problemi agli acquirenti ma per il resto è una ditta che "lavora" generalmente su modelli e schemi collaudati. E i mezzi "vecchi" sono ancora migliori dei nuovi come solidità dei materiali e senz'altro perchè collaudati. Ho appena permutato il mio vecchio (due anni) hymer con un nuovo 504SL che sto aspettando anche se il primo mi ha dato qualche problema iniziale che ho ritenuto "normale" (un rubinetto da cambiare, la chiusura dello sfiato acque nere perchè faceva puzza in cellula, un raccordo acque bianche sotto il lavello cambiato in viaggio, una serratura del gavone che non si apriva) E poi personalmente, sono innamorato della Hymer anche perchè sono affascinato dai marchi blasonati. Per finire sono certo che l'acquisto sarà positivo e per questo ti faccio tanti auguri nella speranza anche di averti nel club. saluti kmetrici
volendo acquistare un nuovo camper, mi hanno consigliato hymer 662 con il letto in coda dicendo che è un ottimo camper TEDESCO. cosa ne pensate? cosa mi consigliate? sono indeciso giuseppe >
quote:Originally posted by Asterix 63> Ciao Carlo, dunque in sintesi... ho comprato il primo 644 su ducato nel 1997, era di occasione (6 mesi di vita....) l'ho dato subito dentro per un mare di problemi, ecco il perchè l'avevano venduto dopo sei mesi!!! Ne ho comprato un'altro nuovo dopo un anno,[}:)] e qui comincia la mia odissea...[:(] subito da nuovo sono dovuto andare 2 volte a BAD WALDSEE,[}:)] si perchè il problema era serio e nessun concessionario HYMER era disposto a farmi il lavoro in garanzia,[:(!] avevo il letto matrimoniale pos. sul garage, che faceva + rumore di 7 papopagalli messi insieme!!![}:)] Hanno fatto il primo intervento approssimativo... tantè che sono dovuto ritornare!!! dopo, sono intervenuti in modo capillare smontando tutto il telaio del letto, isolandolo con delle guarnizioni di gomma. Per non parlare degli oblò,ne ho avuti ben tre rotti e sostituiti sempre li in fabrica, poi la pompa dell'acqua sommersa cambiata dopo 3 mesi, il cristallo anteriore che ballava nella sede!!! e degli sportelli dei pensili che di legno cerano solo le modanature (o cornicette) lo sportello praticamente era di cartone pressato e fissato con la spillatrice!!! + volte sono intervenuto con dei chiodini a spillo... eppoi altre cose ci cui non mi vengono in mente.... Sono convinto che oggi siano cambiati (almeno lo spero per chi ce l'ha...) però gli HYMER di una volta... erano tutt'altra cosa...[;)] SALUTONI ARMANDO
Bravo Tony! [:D] Complimenti per il Camp, io a differenza di Armando mi trovo benone, almeno per ora. Tutti mi hanno detto che Hymer è sinonimo di Mercedes, ovvero fascia alta. La mia ciambella ha un bel buco nel centro (da dove si può vedere l'asfalto![:o)] Scherzi a parte, non ho ancora una grossa esperienza, lo abbiamo solo da ottobre. Il vecchio proprietario, con il quale ho parlato per telefono, è un tipo precisissimo, ed è stato autista di autobus, infatti ha trattato il mezzo meglio lui in 14 anni che io in 4 mesi. Riguardo ai pesi non so niente di niente, parto e spero sempre di tornare [8D] Mi auguro di poter fare tanti km in santa pace, forse quando mi girerà, una pesatina gliela darò. Auguri anche a te per tanti buoni km. Per Armando, mi piacerebbe sapere che diavolo ti è successo. Ciao a tutti, vado a cena!!!!![:p] Carlo. >
quote:Originally posted by Asterix 63> hihihi[:D] ciao carlo , interessante la tua filosofia del me ne stra-f8 ahah mi sa che l'adotterò anch io [;)] e poi cercherò di creare un bel buco per ammirare l'asfalto, sembra un aspetto poco osservato dei viaggi in camper [8D] e poi come si dice... meglio un buco nel camper che un buco nell'acqua[:D] grazie ancora e ciao, tony[8D]
Bravo Tony! [:D] Complimenti per il Camp, io a differenza di Armando mi trovo benone, almeno per ora. Tutti mi hanno detto che Hymer è sinonimo di Mercedes, ovvero fascia alta. La mia ciambella ha un bel buco nel centro (da dove si può vedere l'asfalto![:o)] Scherzi a parte, non ho ancora una grossa esperienza, lo abbiamo solo da ottobre. Il vecchio proprietario, con il quale ho parlato per telefono, è un tipo precisissimo, ed è stato autista di autobus, infatti ha trattato il mezzo meglio lui in 14 anni che io in 4 mesi. Riguardo ai pesi non so niente di niente, parto e spero sempre di tornare [8D] Mi auguro di poter fare tanti km in santa pace, forse quando mi girerà, una pesatina gliela darò. Auguri anche a te per tanti buoni km. Per Armando, mi piacerebbe sapere che diavolo ti è successo. Ciao a tutti, vado a cena!!!!![:p] Carlo. >
quote:Originally posted by seppedili> con Hymer vai alla grande, fidati...e' stato il mio primo VR ed appena posso lo ricompro Ciao Giordano
volendo acquistare un nuovo camper, mi hanno consigliato hymer 662 con il letto in coda dicendo che è un ottimo camper TEDESCO. cosa ne pensate? cosa mi consigliate? sono indeciso giuseppe >
quote:Originally posted by seppedili> Ho attualmente da quasi due anni un Hymer B Klasse 624 con letti a castello trasversali in coda davvero ampi... pensa sono larghi ben 115 cm. Nel complesso è molto valido, ma per quel che è costato molti particolari (di per se da pochi euro) andavano studniati meglio. Il mobilio è davvero valido come un po' tutto nel complesso. Molto silenzioso. Molto panoramico. Molto veloce. Pesi rispettati fin dall'origine (comprendenti autista da 75 kg + 10 kg di sue cose, pieno di acqua chiara, gasolio e bombole del gas). Ma veniamo alle dolenti note in molti casi segno di scarsa conoscenza delle esigenze di chi lo usa. LETTO BASCULANTE MATRIMONIALE ANTERIORE. Ampio e vivibilissimo come spazio. Prurtroppo se il camper ha le ruote in PIANO il pavimento pende verso il davanti (a causa della forza degli ammortizzatori posteriori) e anche il letto penden in avanti. Dopo mesi di protesta la Hymer ha mandato un kit che risolve il problema. Altra soluzione sarebbe stata quella di dotare il camper di piedini automatici livellatori che lo sollevano, ma la cosa non è usabile da chi come me non vuole saperne né di campeggi né di A.A. CABINA DOCCIA BAGNO. Se il camper ha il pavimento in piano o pendente verso il davanti tutto bene, ma se pende anche di pochissimo verso dietro il pavimento del bagno IN CASO DI DOCCIA si allaga. Ho suggerito alla Hymer una modifica risolutrice ma ancora nessuna risposta. Intanto ho rimediato autocostruendo la soluzione di modifica che devo dire risolve il problema. TETTO CAMPER. Si è appanciato verso il centro. La Hymer dice che "può essere normale" essendo struttura autoportante. Infiltrazioni infatti non ce ne sono (lo faccio controllare ogni 6 mesi (denendolo all'aperto). PIPETTE SFIATO SERBATOI. Costruite in plastichetta e si rompono con estrema facilità facendo scolare l'acqua appena caricata da tutte le parti (costo Hymer 8-10 euro l'una). Ho rimediato sostituendole (costo 40 euro l'una) con altre identiche che ho fatto costruire da un fabbro il acciaio inossidabile. OBLÒ PICCOLI A TETTO (2) Sostituiti in garanzia per rottura del meccanismo di sblocco almeno 3 volte. Sapendo della delicatezza del meccanismo non li ho più aperti e non danno più fastidi... anche se è come non averli. CENTRALINA ELETTRICA E DISPLAY + PANNELLO DI COMANDO. Mai funzionato bene fin dall'inizio e sempre segnalato problema. Tutto sostituito un paio di volte senza risolvere il problema. Poi per caso ho scoperto un fusibile nascosto nei pressi della batteria servizi che faceva un contatto fasullo. Sostituito da solo il connettore i problemi sono scomparsi e ora va tutto bene. NEL COMPLESSO UN BUON PRODOTTO. Ma se la Hymer stesse più attenta a cose del valore di per se non superiore a pochissimi euro certamente i clienti avrebbero molto meno stres e incavolature. Soprattutto considerando che le cose che smettono di finzionare o si rompono lo fanno sempre di venerdì dopo pranzo e fino al successivo lunedì non ci sono officine aperte!!!! Ciao
http://www.hymer.com
> Hecktor