In risposta al messaggio di Emme48 del 02/01/2017 alle 06:54:01
Questa è saggezza, merce preziosa quanto rara... Io sul mio ho messo degli staccabatterie che mi consentono di far diventare una o entrambe le BS delle BM per mettere in moto anche se la BM mi abbandona del tutto. Marco.
Davvero molto interessante questa idea!!! Potresti spiegarmi come hai fatto o mandarmi un link?
In risposta al messaggio di edofrensi del 03/01/2017 alle 09:49:57
Davvero molto interessante questa idea!!! Potresti spiegarmi come hai fatto o mandarmi un link? Meglio così che peggio!
Emme48, permetti, vero?
eccolo
In risposta al messaggio di mario nicosia del 03/01/2017 alle 10:14:57
Emme48, permetti, vero? eccolo
Bravo mario, bella idea e ottimo suggerimento.
In risposta al messaggio di 4road del 04/01/2017 alle 18:10:04
Avendo io la BS sotto il sedile guida e la BM davanti allo stesso sedile sotto una botola , essendo quindi molto vicine potrei in caso di necessità collegarle tra loro con i classici cavi morsettati per batterie. Giusto? il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Ho fatto una via di mezzo
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/01/2017 alle 18:14:56
Ho fatto una via di mezzo Collegate le BS al telaio come di regola con cavo 50 mq. e morsetti potenti E in emergenza uso solo il cavo Rosso del positivo per collegare BS con BM Franco
giusto, più veloce!
In risposta al messaggio di cippo14 del 04/01/2017 alle 18:42:35
Ma la batteria servizi ha lo spunto necessario per far partire il motore? Le BS non hanno caratteristiche diverse da quelle del motore? MARK
tutto dipende da che batterie di servizio hai.
In risposta al messaggio di spadiz del 08/01/2017 alle 21:37:33
In linea di principio non posso darti torto, a maggior ragione il sottoscritto, essendo neocamperista (da circa un anno e mezzo) ho solo da imparare. Ma non credo che siamo nati tutti esperti e/o prima di prendere un camperci siamo iniettati pagine e pagine di riviste di settore, forum ecc.ecc. Quindi non è sempre detto che chi si trova in difficoltà lo faccia sicuramente per esigenze masochistiche. Tanto per dire, io in questi tre anni ho avuto una serie di imprevisti e panne tali che mi verrebbe da vendere il mezzo e tornare al classico albergo. Ma non è così: ad ogni situazione ho imparato qualcosa, aggiungendo una tacca all'esperienza. Le uniche precauzioni che ero in grado di prendere erano mutuate da quello che so dell'auto e da quello che so nel manutenermi casa mia, anche se, ad onor del vero, finire l'acqua, saturare le grigie o le nere, finire il gas o la BS (ah, mi è successo ad agosto scorso, dalla sera alla mattina, quindi cosa dovevo fare? Cambiarla prima di partire perchè forse si rompe?? Eh...) sono dotazioni limitate che in casa, in linea di proncipio sono virtualmente inesauribili (basta pagare le bollette :D ). Ora so parecchie cose, e ad ogni partenza mi misuro con le tacche che l'esperienza portata da ogni uscita aggiungo, però converrai con me, che l'imprevisto è...imprevedibile. Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Una batteria ti può abbandonare alll'improvviso é vero, ma si vede gente la sera con tutto acceso, tv paraboke decoder ecc ecc poi magari alle 6 di mattina mettono in moto per ricaricare, bisognerebbe sapere sopratutto in inverno le potenzialita del oroprio mezzo per non trovarsi in difficoltá, magari facendo qualche a casa se non si ha esperienza. Se so che faccio una sola notte di libera non bado ai consumi hi due batterie da 100 ah ma se devo fare 3 gg in inverno cerco di non sprecare energia. Poi Non bisogna essere esperti per capire che quando hai montato l ultima bombola é ora di procurarsene un altra