CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper inclinato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 16:58:48
Ciao a tutti, ho acquistato a giugno un camper nuovo su telaio special pianalato con carreggiata allargata su nuovo ducato e portandolo alla pesa è uscito fuori che a causa dell'allestimento fatto solo da un lato del camper, c'è una differenza di peso di oltre 160 Kg da una parte all'altra che comporta una inclinazione del mezzo di circa 3/4 centimetri. Che ne pensate?? Voi che fareste???? Buoni Km Fede
Kojak
Kojak
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 17:54:48
Fai una prova con il camper pronto per viaggiare acqua/gasolio/ gas/ e quello che normalmente porti con te, se ancora è inclinato fai mettere uno spessore sotto la balestra dal lato più basso e vedrai che il posteriore incriminato si alzerà e si abbasserà legermente il muso lato opposto. Saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/10/2007 alle: 17:58:49
Ciao,scusa,ma io non condivido neanche un pochino quello scritto da Kojak (con cui condivido però il taglio di capelli....) Io la ritengo una errata progettazione del mezzo. Le zeppe si mettono da fermo.....metterne una fissa per compensare 160kili mi sembra un paradosso. Magari mi sbaglio,ma a me non andrebbe giù..... Avanti un altro. Gianluca
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:30:45
ciao, concordo con sport, se la differenza è cosi elevata, magari con i serbatoi pieni, quindi nessun effetto compensazione, è evidente la errata distribuzione dei pesi. Se è cosi, da verificare, ci sono gli estremi per la sostituzione per non conformità progettuali, sicurezza ecc. non è una bella situazione. Si potrebbe anche pensare di rifare completamente, a spese del concessionario/produttore, l'insieme degli apparati dedicati al'assetto (balestre, ammortizzatori, barre, sospensioni ad aria,ecc.) e ridisegnarli in modo asimmetrico per compensare le pendenze. buona fortuna c[8D]iao
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:34:35
visto che è nuovo riportalo dove lo hai comprato e giri a loro il problema... al limite ti fai montare (gratis) le sosp. Alko...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:41:40
quote:Originally posted by fedemktg
Ciao a tutti, ho acquistato a giugno un camper nuovo su telaio special pianalato con carreggiata allargata su nuovo ducato e portandolo alla pesa è uscito fuori che a causa dell'allestimento fatto solo da un lato del camper, c'è una differenza di peso di oltre 160 Kg da una parte all'altra che comporta una inclinazione del mezzo di circa 3/4 centimetri. Che ne pensate?? Voi che fareste???? Buoni Km Fede >
> Non sarà per caso un MOBILVETTA vero ?
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:41:45
Per free stop, ok nel caso in cui mi montino gratis le sosp. al ko, ma risolvo il problema definitivamente o tra un paio di anni la situazione torna magari peggiore di prima..... Ciao Fede
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:42:58
Per Yuma No è un Mageo Challenger
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:44:03
Per free stop, ok nel caso in cui mi montino gratis le sosp. al ko, ma risolvo il problema definitivamente o tra un paio di anni la situazione torna magari peggiore di prima..... Ciao Fede >
> Sbagliatissimo!! correggere il dislivello con sospensioni pneumatiche è come fare KARAKIRI, può danneggiare sia lo scatolato che la tasca....[;)][;)][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:46:17
Per Yuma No è un Mageo Challenger >
> Controlla bene quanto è il peso che hai in + sul lato incriminato, se è in garanzia torna dal concessionario e fattelo mettere a posto da lui, si però... dal balestraio!!! e non da pinco o pallino...
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 18:53:45
Ciao Yuma, secondo il concessionario che ha avviato la pratica con la casa madre l'unica cosa che posso ottenere è quella di farmi montare gratis le sospensioni ad aria. Io sono perplesso perchè la mia paura è che nel lungo periodo la soluzione faccia dei danni. Il concessionario mi ha detto che essendo il telaio pianalato non dovrebbe danneggiarlo. Bho non so cosa decidere..... d'altronde la soluzione di restituire il camper con tutti i lavori fatti etc. mi sembra poco realistica... Fede
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:07:50
Ciao Yuma, secondo il concessionario che ha avviato la pratica con la casa madre l'unica cosa che posso ottenere è quella di farmi montare gratis le sospensioni ad aria. Io sono perplesso perchè la mia paura è che nel lungo periodo la soluzione faccia dei danni. Il concessionario mi ha detto che essendo il telaio pianalato non dovrebbe danneggiarlo. Bho non so cosa decidere..... d'altronde la soluzione di restituire il camper con tutti i lavori fatti etc. mi sembra poco realistica... Fede >
> NON SCHERZIAMO PER FAVORE.... se devi riportare a livello la parte inclinata, con le sospensioni ad aria, dovrai per forza maggiore iniettare + aria dalla parte sofferente, ergo... induriresti il lato che pende a tal punto che cammineresti come un calesse, una parte rimarrebbe ammortizzata e l'altra no, con gravi conseguenze per lo scatolato. Un consiglio è quello di farti montare le sospensioni ad aria + una foglia di balestra dal lato che pende, però, le sospensioni ad aria ti devono servire solo ed esclusivamente ad aiutare le balestre e non sostituirle... Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che tu possa risolvere il problema, se ti fa piacere non sei il solo... SALUTONI E AUGURONI.

Modificato da Yuma58-OLD il 08/10/2007 alle 19:17:36
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:41:00
Io ho un mobilvetta che pende dal lato destro. Ho montato le sospensioni ad aria e NON HANNO RISOLTO ASSOLUTAMENTE NULLA !!!! Per compensare devi gonfiare moltissimo quella dx col rischio di spaccare tutto. Sono d'accordo con Yuma di intervenire sulle balestre cosa che farò se risolverò altri problemi. Ciao a tutti Beppe
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:42:14
Per free stop, ok nel caso in cui mi montino gratis le sosp. al ko, ma risolvo il problema definitivamente o tra un paio di anni la situazione torna magari peggiore di prima..... Ciao Fede >
> quanto dice Armando è vero, anche se molti livellano, con le sosp. ad aria... non ho esperienza diretta in merito comunque il consiglio di Armando (foglio di balestra+alko) mi sembra la soluzione migliore... dal momento che è in garanzia e non devi mettere mano al portafoglio, richiedi il lavoro migliore. ciao Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:44:29
calma calma il mio riviera 164 pende a sx per via di un errata distribuzione pesi ho chiesto ed ottentuto che mi montassero gratis le alko e viaggio da una parte a 2 e dall' altra a 1,2 , il mezzo e' dritto. non penso che cio' distrugga lo scatolato. se non sbaglio 160 kg si correggono con + 1 bar delle alko. ciao roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:45:43
quote:Originally posted by Yuma58
Ciao Yuma, secondo il concessionario che ha avviato la pratica con la casa madre l'unica cosa che posso ottenere è quella di farmi montare gratis le sospensioni ad aria. Io sono perplesso perchè la mia paura è che nel lungo periodo la soluzione faccia dei danni. Il concessionario mi ha detto che essendo il telaio pianalato non dovrebbe danneggiarlo. Bho non so cosa decidere..... d'altronde la soluzione di restituire il camper con tutti i lavori fatti etc. mi sembra poco realistica... Fede >
> NON SCHERZIAMO PER FAVORE.... se devi riportare a livello la parte inclinata, con le sospensioni ad aria, dovrai per forza maggiore iniettare + aria dalla parte sofferente, ergo... induriresti il lato che pende a tal punto che cammineresti come un calesse, una parte rimarrebbe ammortizzata e l'altra no, con gravi conseguenze per lo scatolato. Un consiglio è quello di farti montare le sospensioni ad aria + una foglia di balestra dal lato che pende, però, le sospensioni ad aria ti devono servire solo ed esclusivamente ad aiutare le balestre e non sostituirle... Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che tu possa risolvere il problema, se ti fa piacere non sei il solo... SALUTONI E AUGURONI.
>
> Ciao, secondo me anche cou nu foglio in più di balestra si rischia di irrigidire notevolmente,secondo me bisognirebbe capire la vera diff. di peso tra dx e sx, poi provare anche ad invertire le balestre, è possibile che ci sia una balesstra meno efficce( cosa già successa), poi al limote posizionare uno spessore tra balestra e assale x poter almeno ridurre la differenza, poi il resto losi può far fare alle sosp pneumatiche ma al max con differenza tra dx e sx di 0,5atm. Ciao Paolo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:57:53
Gli euroni che hai dato al concessionario erano buoni SIIIIII? Sai che il concessionario venditore e NON la casa madre è responsabile del difetto?[:(!] FAI VALERE I TUOI DIRITTI ALLORA![;)] Sicuramente il lavoro da fare è ricentinare le balestre in modo che supportano il giusto carico, NON esiste "tappullare" con le sospensioni ad aria che forse risolvono temporaneamente il corretto assetto ma così facendo forzano su punti di leva sbagliati e alla lunga pericolosi per il mezzo! Ma se ti accontenti di aver pagato nuovo un mezzo chè ha già gravi difetti.........[V][V][V] fabio
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:58:47
Salve se posso dire la mia con le sosp alko o lo spessore sotto la balestra forse radrizzi la carozzeria ma il peso a terra sara sempre maggiore da un lato e non va bene per il pneumatico scaldera di piu non va bene per la guida pensa in una curva quanto peso gavera su quel lato e poi visto che il veicolo e nuovo gira il problema alla concessionaria ciao e buona fortuna
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 09/10/2007 alle: 00:15:13
Concordo pienamente con il friulano. Anche io avendo il sospetto di una errata distribuzione ho pesato sui singoli assi. Risultato in assetto di marcia 170 kg in + sul lato sx. Apparentemente il camper è livellato ma il peso in più da un lato comunque c'è. Del resto se sono progettati ad minchiam. Lato sx serbatoio acqua, serbatoio carburante, frigorifero 145Lt, gavone bombole e dinette doppia dotata di cinture con due passeggeri. Ed io cretino che avevo tutti gli elementi per valutarlo subito. Comunque apparentemente non ci sono comportamenti anomali nella guida ma rimane questo tarlo psicologico che mi disturba non poco.

Modificato da GialloRosso1961 il 09/10/2007 alle 00:21:02
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 06:44:54
quote:Originally posted by Roberto66
calma calma il mio riviera 164 pende a sx per via di un errata distribuzione pesi ho chiesto ed ottentuto che mi montassero gratis le alko e viaggio da una parte a 2 e dall' altra a 1,2 , il mezzo e' dritto. non penso che cio' distrugga lo scatolato. se non sbaglio 160 kg si correggono con + 1 bar delle alko. ciao roberto >
> Si, sei soltanto fortunato!!! non pensi ? tu credi che che a forte velocità prendendo una bella insaccata la parte che hai gonfiato in + dovè che va a colpire ? precisamente a metà del ponte e a metà delle balestre e direttamente allo scatolato con la possibilità di svirgolarlo, non ti sto dicendo questo perchè voglio fare il saputone del momento, ci sono parecchi contenziosi in merito ai soffietti e parecchi scatolati svirgolati proprio per colpa dei soffietti!! SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 06:46:20
quote:Originally posted by noiatri5
Gli euroni che hai dato al concessionario erano buoni SIIIIII? Sai che il concessionario venditore e NON la casa madre è responsabile del difetto?[:(!] FAI VALERE I TUOI DIRITTI ALLORA![;)] Sicuramente il lavoro da fare è ricentinare le balestre in modo che supportano il giusto carico, NON esiste "tappullare" con le sospensioni ad aria che forse risolvono temporaneamente il corretto assetto ma così facendo forzano su punti di leva sbagliati e alla lunga pericolosi per il mezzo! Ma se ti accontenti di aver pagato nuovo un mezzo chè ha già gravi difetti.........[V][V][V] fabio >
> QUOTO, NO... DI +++++++++
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link