CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper +larghi e +alti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
lorobi
lorobi
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:26:57
Sto cercando un camper nuovo causa allargamento della famiglia (2 piccole marmocchiette!)ma il passaggio dal mio autoroller 4 del 2004 si sta rivelando + difficoltoso del previsto. Le altezze dei nuovi camper motorizzati Fiat sono mostruose (3.10/3.20 m), ma ancora di più lo sono le larghezze (235 rispetto al 222 del mio Roller. Con gli specchietti laterai poi....non so a che misura si arriva, ma di certo credo che la guida sia un bel pò più complicata soprattuto in montagna.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:40:01
Cerca qui per parametri:

http://www.promobil.de/reisemob...

Hersteller: marca Modell: modello Aufbautyp: tipologia Basisfahrzeug (Auswahl): meccanica Grundpreis: prezzo base Zul. Gesamtgewicht: peso Länge: lunghezza Schlafplätze: numero posti letto Dreipunktgurte: posti viaggio con cinture a 3 punti PS (Serie): potenza Grundriss vorne: tipo di pianta (anteriore) Grundriss hinten: tipo di pianta (posteriore) zur Übersicht der Mustergrundrisse : elenco dei tipi di pianta Se non trovi qui quello che cerchi...... c'è tutto!
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:20:09
quote:Originally posted by lorobi
Sto cercando un camper nuovo causa allargamento della famiglia (2 piccole marmocchiette!)ma il passaggio dal mio autoroller 4 del 2004 si sta rivelando + difficoltoso del previsto. Le altezze dei nuovi camper motorizzati Fiat sono mostruose (3.10/3.20 m), ma ancora di più lo sono le larghezze (235 rispetto al 222 del mio Roller. Con gli specchietti laterai poi....non so a che misura si arriva, ma di certo credo che la guida sia un bel pò più complicata soprattuto in montagna. >
> id="Arial Black">id="size5">id="red">PER LOROBI...e io sto vendendo il mio splendido motorhome Knaus SUn Liner che misura 6.85x230x299 superaccessoriato e di alta qualità (doppio pavimento,abs,asr ecc)e gli specchietti sono elettrici e pieghevoli [:D][:D]. E' uniproprietario, ancora in garanzia, 23.000 km, immatricolato ad aprile 2005. Potrei anche valutare la tua permuta più differenza a mio favore (che è il motivo per il quale lo vendo). Se ti interessa concretamente scrivimi urgentemente in privato. Grazie e scusami dell'intrusione. [:I][:I][:)][:)]Dreade
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 08/10/2007 alle: 11:22:29
Prova a vedere i nuovi Joint serie Z o Spaceline. Altezza max 305 - Larghezza 235 su nuoco ducato x 250. Saluti e buon acquisto.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 08/10/2007 alle: 11:46:38
Il mio Chausson mansardato è alto 293 cm, ma la larghezza è 230 [V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
willis
willis
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 16:31:38
Caro lorobi, quello da te sollevato è un problema a mio avviso quasi ignorato da tutti, anche qui sul forum. Una larghezza di 235 è pericolosa nei sorpassi, limita una buona percentuale di mete sopratutto in montagna e infine "toccare" specchi e paraurti è diventato molto ma molto + facile. Si parla di tutto e non ci si rende conto che il prezzo da pagare per un aumento di vivibilità interna è stato ancora una volta una limitazione ulteriore di movimento e dunque di libertà. L'unica alternativa è cercare ancora qualche rimanenza 2006 con larghezza inferiore, ciao a.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:53:37
Ciao Lorobi, ti confermo che la guida nelle strettoie con il nuovo ducato carrozzato a 235 è un attimino + difficile... in particolare gli specchietti con le freccie, belli quanto vuoi, sono in continuo pericolo. Va però detto che un camper di 7 metri, con uno sbalzo di 2 è impegnativo anche se largo 225 (come la produzione su ford e ducato delle penultime serie). Ritengo che altezze di oltre 310 cm siano effettivamente eccessive, anche perchè già a con 305 (il mio) ritengo che la mansarda sia + che comoda. Dipende molto da dove vai. Finora non mi sono mai sentito penalizzato, facendo le strade che ho sempre fatto... solo qualche brivido ogni tanto perchè mi ritrovo a fare "peli" con le frecce. Ciao e buona scelta Vittorio
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:44:19
Se il tuo obiettivo è avere delle dimensioni ridotte ti conviene scegliere il camper partendo dalla meccanica: per quanto ne so, tra gli euro 4 il FORD a trazione anteriore è quello che possiede le dimensioni (largh.- h.) più contenute [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link