CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper Mobilvetta... lo compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:16:46
Sto ponderando in queste ore l'acquisto di un Mobilvetta NAXOS M41.... e non ho trovato molto su questo mezzo. Dopo estenuanti ricerche durate mesi e due visite a Mondo Natura, non avevo proprio preso in esame Mobilvetta per via di quanto avevo letto e sentito dire in giro. Anche se ultimamente pareva che i mezzi recenti cominciassero a denotare miglioramenti. In fiera avevo però notato una grande affluenza di pubblico nel loro stand, tanto che mia moglie non riusciva ad entrare per vedere com'erano fatti. Ieri, sono andato a trovare un concessionario ufficiale Mobilvetta, per vedere un mezzo usato che aveva da tempo sperando di fare l'affare. Purtroppo il mezzo era appena stato venduto per cui dopo essermi fatto 250 km avevo voglia di far perdere del tempo al venditore. Questo è un grande conoscente dell'azienda Mobilvetta e mi ha convinto ad entrare in un NAXOS di un cliente li parcheggiato. Premetto che avevo visto più volte ed ero già abbastanza convinto di acquistare un Weinsberg Meteor 680LD. Sono quindi alla ricerca di un camper per uso invernale con il doppio pavimento. Con mia grande sorpresa, ho visto che non solo il doppio pavimento ce l’ha anche il Naxos, ma è anche riscaldato e sia i serbatoi sia le valvole e gli impianti vi transitano, Poi ha la mansarda in monoscocca con plissetatura anticondensa e coibentata, il letto matrimoniale posteriore sopra il garage abbassabile elettricamente e questo per me è quasi indispensabile, non che sia elettrico ma che sia abbassabile, i mobili sono montati bene. Ma bene davvero ed era un mezzo usato. La porta si chiude bene. Il bagno è montato bene oltre che spazioso e bello. Non ci sono siliconature in vista.. insomma mi è parso un bel mezzo, sicuramente migliore nei montaggi e nel mobilio del Weisbweg con cui l’ho paragonato. Poi ci sono cose che mi piacciono di meno come la mancanza degli oscuranti di serie oppure l’impossibilità di avere la semidinette, ma l’impressione è stata positiva. Infine il prezzo. Mezzo nuovo da costruire, modello 2008 a 3.000 € più alto del Weisberg. Che esteriormente è mezzo massiccio, ma internamente è molto tirato via. Per quanto riguarda lo spessore delle pareti, non mi pare che siano da buttare, 20 mm pavimento lato strada, spazio di 236mm, e 50 mm. pavimento cellula. Pareti e soffitto 32mm. Il Weinsberg 31mm soffitto, 32mm pareti, 38mm pavimento. Il materiale credo sia analogo. Ora sono in imbarazzo, spero in vostro aiuto….......mentre ero li è arrivato anche un camperista non più giovane che voleva rendere un Laika Keros per comprare un Naxos…..... Boh….che l’acqua vada in salita ? ah tra l'altro sempre ieri ho scoperto che il gruppo Knaus, quindi anche Weinsberg di conseguenza, ha portato i libri in tribunale ( almeno così mi hanno detto due diversi concessionari ) e pare che venga acquistato da ADRIA....... Grazie a chi mi vorrà aiutare con consigli e/o suggerimenti. Marco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/09/2008 alle: 20:38:07
Non so perchè ma nessuno si vuol sbilanciare con una risposta !!!!! Ci provo io, Ma quel kreos ???? di quel camperista Davide
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:49:43
polemiche a parte, credo che il naxos non possa essere confrontato con il kreos. Troppo differenti .... Meccanica, cellula, coinentazione ecc ecc
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:51:44
polemiche a parte, credo che il naxos non possa essere confrontato con il kreos. Troppo differenti .... Meccanica, cellula, coinentazione ecc ecc
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:52:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:04:07
Ieri i nostri "compagni di merende" sono andati a vedere un Naxos da un conce del basso piemonte. Stasera o domani mi racconteranno del Naxos, se c'e' qualcosa di interessante te lo scrivo. Ciao Giulio P.S.:al di la' di tutte le altre considerazioni, quello che mi preoccupa del Naxos e' il peso.
19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 28/09/2008 alle: 10:39:40
CIao, sto valutando anch'io un m41. Sono prima andato su Laika ma mi sono presto reso conto che lì è rimasto solo il nome, della storica qualità del marchio a mio avviso molto meno (ora ho un ecovip e in precedenza avevo un lasercar). L'M41 mi è sembrato veramente bello e completo per impiantistica e accessori. Non capisco come sia coibentato effettivamente. Punti negativi: il lavandino del bagno che sembra una insalatiera, la mansarda senza oblò, il lavandino della cucina con lo scarico a mio avviso troppo piccolo.ANcora qualche dubbio sulla casa Mobilvetta oggi poco quotata e con molti problemi di assistenza.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:00:10
A me in quella fascia non dispiace il Giottiline Sunny. Ha diverse soluzioni interessanti ad un prezzo tutto sommato accettabile. Es.: illuminazione led, pareti int/ext rivestite in resina, doppio pavimento, Webasto Dual Top, mansarda monoblocco con doppio guscio riscaldato, illuminazione led, particolare soluzione per assemblaggio pareti, porta ingresso con finetra e chiusura centralizzata, etc. Quest'anno a fronte di ritocchi al prezzo dovrebbero aver sistemato i "peccati di gioventù" dell'anno scorso.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:10:40
Premetto che sono entrambi mezzi di fascia alta, sinceramente però, eccezion fatta per alcuni topic, (molto rari) non ho trovato che mobilvetta e laika abbiano problemi di alcun tipo, ovviamente ci sono modelli più riusciti e altri meno, l'assistenza dipende tanto dal concessionario e poco della casa madre, purtroppo nei mezzi da un paio di anni a questa parte quasi tutte le case di fascia alta stanno spingendo verso le rifiniture lussuose degli interni e forse meno nella loro fruibilità, speriamo che presto cambino tendenza, in ogni caso il fatto che laika fallisca su un mezzo usato non importa un gran che (ricordiamoci che tutti i pezzi interni non sono prodotti dalle case costruttici ma senplicemente montati) quindi no problem per i pezzi di ricambio, laika e mobilvetta sono entrambe ottime marche, consiglio se sei completamente indeciso... fai scegliere a tua moglie cosi se qualcosa non va puoi dere la colpa a lei... se anche lei non sa scegliere... tira la monetina...[:D][:D][:D][:D][:D]
18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 28/09/2008 alle: 14:09:43
tranquillo buoni km... Giulio
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:00:37
Siete stati tutti molto gentili a darmi qualche risposta. Sinceramente pensavo peggio, nel senso che mi piacerebbe comprarlo e quindi era molto importante che non ci fossero stroncature del mezzo magari ripetute. Ho inviato una richiesta al costruttore MOBILVETTA perchè mi chiarisca il materiale usato per le pareti, il tipo di coibentante e la tipologia costruttiva. Speriamo che mi risponda al più presto. Una cosa però la voglio aggiungere. Uno dei due concessionari che ho contattato, non avendo il mezzo disponibile e quindi non potendolo provare prima di acquistarlo, mi ha proposto di andare con lui dal costruttore, in azienda, per poterlo vedere e provare. Questo per me vuol dire molto, anche solo dal punto di vista umano......... ...certamente Falcon82 [;)] del resto è proprio per la moglie che soffre gli ambienti chiusi, che mi "tocca" optare per il matrimoniale posteriore "semovibile" .[:)] alla prossima puntata!

Modificato da eredi il 29/09/2008 alle 19:04:02
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/09/2008 alle: 07:37:39
ciao io posseggo un mobilvetta skipper 5 del 92 e posso dire gli interni sono massicci e ancora come nuovi con i giusti controlli che ho fatto nessun problema di infiltrazione l'anno scorso 2 notti sulla neve non ho usato neanche la stufa certo il mio e un po vecchiotto ma penso che i nuovi sono piu modernizzati comunque se fa al caso tuo pensaci per me sono ottimi mezzi ciao antonio
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:37:09
Grazie Anty99. Vedrò di andare avanti e cercarne di vedere un altro. Magari provarlo anche. Un saluto Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link