CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo, mansarda marcia, forse da sventrare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:53:28
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010  23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltre a tutelarti con un'associazione per la tutela dei consumatori, contatta anche la casa madre se è il caso vai in fabrica dove le producono, FIDATI!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:57:18
Mi aggrego.. non fartelo riparare. Tu non hai idea cosa vai incontro. Dallo indietro, prendi il denaro o fatti cambiare il mezzo completamente. Se lo riparano e se lo vendono da soli, non tenerlo tu. Speriamo non finisca a comperarlo un altro utente di COL [xx(]
17
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 13/11/2010 alle: 07:34:12
Da noi in Lombardia si dice : "buono si ma non cog..one"! Scusami ma mi sembri un po fuori di testa. Dai fiducia a una persona che ti ha venduto un mezzo senza prima fare neanche un controllino di preconsegna ? Ma con che spirito puoi pensare che ti effettuino un intervento di riparazione se sono stati così scrupolosi ? C'è qualche cosa che non mi quadra ! Almeno hai inviato una raccomandata ? Ricordati : " verbo volant scripta manent ". Ciao Davide
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 13/11/2010 alle: 09:44:43
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010  23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio di non farti mettere le mani al camper prima di aver contattato un legale e di aver fatto fare una perizia al mezzo da un perito del settore,altrimenti dopo non potrai far più nulla . Ciao Stefano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 13/11/2010 alle: 10:16:45
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 11/11/2010  20:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto mamomamo. Si puo rendere noto il nome del concessionario per cortesia? [:(!][:(!] In fondo questo forum serve anche per evitare che qualcun altro cada nella stessa trappola. Se l'ha fatto con te maurod lo rifarà anche con altri. Elogiare i virtuosi e denunciare i furbetti che si aricchiscono sui sacrifici degli altri! Dal punto di vista giuridico consiglio di rivolgersi ad un legale senza ulteriori indugi. Vedrai che oltre alla restituzione di quanto hai pagato (ovvero ad una congrua riduzione del prezzo) potrai probabilmente pretendere anche un'idoneo risarcimento dei danni non patrimoniali auguri e non mollare. Max
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 14/11/2010 alle: 14:40:35
Scusate vi seguo xchè mi piacerebbe molto, cambiare il camper , e comprarlo nuovo, il mio ha superato l' età del motorino(14 anni), ma chi ha costruito il MEZZO dove STA', in FRANCIA OK mai comprurò un CHAUSSON infiltrato in un pacheggio, ma chi costruisce sti mezzi mai nessino li menziona, io sono INCA..ATO; mi sembra la POLITICA, tutti giocano a non farti capire niente, bene IO X solidarietà, se la cosa non si sistema, non prenderò ++++ in considerazione la CASA/COSTRUTRICE, e se frequento le fiere/specializate vado a portare il mio, INSIGNIFICANTE, ma presente DISAPPUNTO e SDEGNO, CONTRASSENSO, infiltrato siete IFILTRATI , non vi comprerò MAI?!?!?!?!?!?perchè ha sto disgrazziato lo potete rovinare a vostro piacimento, il CONCE ha responsabilità bene, me è un tramite chi ha siliconato costruito non centra!?!?!?!?!?. bene io però non vi compro, PS; SCUSATE lo sfogo. CIAO LELEid="size3">
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 14/11/2010 alle: 19:21:50
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 14/11/2010  14:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono due responsabilità diverse, a tutte le case costruttrici può succedere di mandare via un mezzo riuscito male, per questo ci sono gli anni garanzia cellula. Invece è più grave la responsabilità del venditore, che se fà seriamente il suo lavoro, deve sapere se i mezzi che vende sono a posto in tutto, e se vi sono problemi li deve risolvere prima di vendere, ne va della sua reputazione. Ivo Ps: non sarebbe male dare il nome del conce, rispettando l'art. 7 firmando, perchè questa cosa è molto grave, e solo la sostituzione del mezzo o la restituzione del denaro sarebbero segno di serietà del venditore.
fr71
fr71
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 21:26:22
Per Gabrielean 2003 Io avevo un Rimor, quando l' ho permutato, anni fa, era infiltrato: se tu escludi un marchio perchè esiste un mezzo infiltrato (o anche più), penso che il tuo camperino non lo potrai cambiare mai. Purtroppo il problema accomuna tutte le marche. Se l' amico Maurod , nonostante tutti i pareri contrari, ha deciso di dare fiducia al concessionario avrà i suoi buoni motivi: non lo lapidiamo su pubblica piazza. Piuttosto chiediamogli la cortesia di tenerci informati, perchè se il concessionario gli risolve nel migliore dei modi un problema così importante è da tenere in conto da tutti quelli che hanno lo stesso problema. Francesca
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/11/2010 alle: 22:07:05
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 09/11/2010  23:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gravissimo il comportamento del concessionario. E non penso che sia casuale che non abbia più la rappresentanza del marchio. Scrivi immediatamente id="size2"> id="red"> una raccomandata al concessionario e alla Chausson ai sensi del D. Lgs 2 febbraio 2002 n. 24. Allega le foto del difetto. Anticipala via mail (sopratutto alla Chausson) e contattali telefonicamente. Secondo me la Chausson si attiva subito. Chiedi la sostituzione immediata del mezzo. Precisa che nel caso il concessionario optasse per la riparazione esigi un risarcimento per deprezzamento del mezzo di almeno 2.000 Euro e un importo di 50 Euro al giorno per il fermo del mezzo. Tieni il mezzo al coperto. hai l'obbligo di limitare il danno. Luigi Camping-cars Chausson BP 109 07302 TOURNON CEDEX FRANCE
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/11/2010 alle: 22:25:38
Riparare un mezzo nuovo di pacca? No no no!! Assolutamente no. Esigi la restituzione del denaro o almeno la sostituzione del camper con un altro!! E poi chi te lo compra se avessi necessita' di venderlo a breve un camper seminuovo gia' infiltrato? Non si tratta di essere bravi o cattivi. Altro che pezzi di ricambio da ordinare... lavoro da fare... MA NON SE NE PARLA PROPRIO!! Poi se invece ti sta bene cosi', allora fanno bene i numerosi concessionari come il tuo, ad approfittarsene... Nel senso che se non gli si va giu' a muso duro quando ne abbiamo tutte le santissime ragioni per farlo, allora e' giusto che la categoria dei banditi" sia destinata a crescere!! Scusami per la mia durezza, ma se all'epoca avessi potuto io fare valere una restituzione del mezzo, non avrei perso un solo attimo di piu'!!
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 14/11/2010 alle: 23:28:31
scusami, ma che chiedi a fare consigli su un forum se poi fai proprio cio' che tutti ti sconsigliano? grazie a brava gente come te se ne arricchisce altettanta non proprio onestissima!
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 14/11/2010 alle: 23:55:06
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 14/11/2010  22:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi spiace ma non sono d' accordo, i camper infiltrati fanno parte di tutte le marche costrutrici, la causa che va per la maggiore sono le guarnizioni finestre, che con il tempo e il sole si deteriorano, poi sono le vibrazioni dovuto dai KM.,in fine i sinistri, Qui stiamo parlando di un CAMPER nuovo ho letto male?!?!?!? uscito dalla fabbrica 1forse2 anni fà e rimasto fermo in un parcheggio, il DIFETTO E' COSTRUTTIVO, forse è x questo che il conce ha chiuso la collaborazione. Il conce, E' SEMPRE IN DIFETTO, DOVUNQUE e COMUNQUE. Detto questo la serietà della fabbrica di costruzione dovè!?!?!?! Ricordo l'acquisto di una UNO ES FIAT, parto da FORLI' a Cattolica la macchina e fusa il motore inchiodato, off, autorizata FIAT riscontrato il difetto hanno cambiatotutto il motore, 210,000 KM senza problemi, è intervenuto la FIAT avvisai la VIFRA/FORLI' ma intervenne FIAT. PS: Stiam parlando di un mezzo appena IMMATRICOLATO, oppure un usato?!?!?!?! La professionalità di un conce stà in tutti i casi ma la responsabilità qui pende più dall'altra parte. PS: certo è preoccupante la truffa anche comprare nuovo tra fallimenti, ifiltrati e simili.,.,.,., AUGURI CIAO LELEid="size3">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 15/11/2010 alle: 00:00:38
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 14/11/2010  23:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusate, volevo rispondere a Francesca e non a Luigi CIAO LELEid="size3">
fr71
fr71
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 19:15:29
Susa Lele, io non ho nessun interesse ad entrare in polemica con te. La pensiamo diversamente e questo lo accettiamo tranquillamente entrambi. Però,ad onor del vero,non sappiamo nè tu nè io se la casa madre è stata informata, quindi non possiamo dire se Challenger se ne è lavata le mani oppure no. "Mi spiace ma non sono d' accordo, i camper infiltrati fanno parte di tutte le marche costrutrici, la causa che va per la maggiore sono le guarnizioni finestre, che con il tempo e il sole si deteriorano" questa è una tua frase e, a quanto leggo, è anche l' origine del problema di maurod. Un camper fermo alle intemperie per un anno è identico ad un camper in giro per l' Italia per un anno. Io sono d' accordissimo che il conce è in mora. Nessuno può non essere d' accordo con te. Io sono d' accordo che Challenger ha fatto UN camper o magari più d' uno con la finestra non ben siliconata: come negarlo? Succede purtroppo a molti altri produttori. A me fa solo una gran pena Maurod che ci si è trovato in mezzo e vederlo "maltrattato" anche sul forum mi dispiace. Mi sembra che abbia preso una sua decisione, penso sia ponderata, chiedevo solo di sostenerlo. Se il conce interviene bene e mette a posto tutto, benvenga. Garantirà, tra l' altro il proprio lavoro a termini di legge. Ciao Lele. Francesca
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:00:28
quote:Risposta al messaggio di fr71 inserito in data 15/11/2010  19:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa,ma a questo punto il camper non l'ha comprato nuovo ma usato,però l'ha pagato per nuovo,secondo tè e giusto che dopo aver pagato un camper per nuovo si deve trovare in questa assurda situazione? saluti
fr71
fr71
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:04:16
Io non dico che è giusto. Dico anche , come tutti voi, che Maurod è stato diciamo "sbadato" , o frettoloso, o superficiale ,nel non controllare perlomeno i difetti ben visibili. Lo dice lui stesso: bastava sollevare il materasso. Però, e ce lo dice lui, oramai è fatta. Il camper è in suo possesso. Pagato e immatricolato. I consigli sono stati dati.Consigli. Se lui ha deciso di non seguirli, di percorrere una sua strada di conciliazione, possiamo perlomeno rispettarlo? Magari se ci fa la cortesia di tenerci informati, chi, e purtroppo ce ne saranno altri, si trovasse nella stessa condizione avrà un riscontro. Non è che denunce e avvocati a volte siano proprio la soluzione ottimale e meno onerosa. Dico a volte, non so in questo caso. Magari Maurod ha trovato una conciliazione che lo ha soddisfatto.Evidentemente ha ancora fiducia, e lui sa perchè, nel suo concessionario: forse ce lo dirà. Riguardo alla marca, Chausson, nella fattispecie,non mi sembra abbiamo abbastanza elementi per metterla all' indice: è assodato che problemi di infiltrazioni siano purtroppo comuni a tutte le case costruttrici. Maurod non ci ha detto di aver contattato nè un concessionario (il suo venditore non lo è più) nè la casa madre. Quindi io rispondevo semplicemente a "gabrielelan 2003" che scriveva enfaticamente: mai comprerò uno chausson perchè si infiltra e poi mi abbandona, che non ha abbastanza prove per affermazioni così perentorie, anche se è assolutamente libero di farle.Non condivido, ma rispetto. Tutto qua. Ciao Francesca
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 15/11/2010 alle: 22:04:54
Ancora grazie a tutti. Non sembrerà vero ma i vostri consigli sono stati tutti utili anche se sembra che non vi ascolti. Ho deciso di seguire una determinata strada e sicuramente vi terrò informati. Spero,, terminata la questione di essere comunque utile ad altri. Grazie Maurod
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 17/11/2010 alle: 18:57:06
Io forse sono stato fortunato. Alcuni anni fa , acquistai una Roulotte della Caravelair da un conce qui a Torino , ritirata, la portai al mare fissa x 3 mesi, dopo alcune settimane , andammo giu per un week end , pioveva ,appena entrai nella roulotte avevo i piedi a bagno , entrava acqua da una parete del bagno. Agganciai subito la roulotte e la portai a Torino , il conce fu molto disponibile ,la riparo' con priorita su tutti i lavori che aveva , mi chiamo per farmi vedere il danno, dovette cambiare la parete intera, la casa madre gli riconobbe solo il costo della riparazione della finestra e i travetti ,lui cambio tutto per scrupolo, sono convinto che ci rimise dei soldi , non mi chiese nulla , ma siamo rimasti in ottimo rapporti e la ruolotte l'ho tenuta per 12 anni, Quando la vendetti nessuno sui accorse della riparazione.[:)]
----
----
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 22:23:10
Vorrei evidenziare un elemento importante a Maurod. Dice che il venditore non è più concessionario del marchio, e che ha concordato la riparazione dell'infiltrazione. Premurati che Chausson sia a conoscenza ed accetti espressamente il fatto che la riparazione in garanzia verrà fatta dal suo ex concessionario, in quanto in caso contrario - qualora in futuro emergano nuove infiltrazioni nella zona dove è stata fatta la riparazione - difficilmente potrai far valere la garanzia Chausson se la precedente riparazione non è stata autorizzata. In generale, ogni lavoro di ripristino di infiltrazioni - per mantenere la garanzia della casa (di solito 5 anni) - deve essere effettuato da concessionari autorizzati, o direttamente dalla casa madre. In caso contrario, Chausson ti potrebbe contestare in futuro che le eventuali nuove infiltrazioni derivano dalla riparazione non effettuata a regola d'arte, non accordando pertanto nuovi interventi in garanzia. Non vorrei che ad un guaio si aggiungessero in futuro altri guai, tenendo conto che la garanzia della casa sulle infiltrazioni è moooolto più importante e duratura di ogni garanzia che ti possa assicurare il venditore sulla riparazione effettuata. In bocca al lupo.[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link