quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 21/04/2012 10:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mobilio è standard e non voleva essere eclatante.[:)] Il camper nasce come progetto da una riflessione fatta con mia moglie. Volevamo un camper compatto e piccolo in modo che anche lei potesse guidarlo, niente brontocamper quindi. Inoltre volevamo realizzare "una camera da letto con zona pranzo/dinette" e non una "stanza pranzo/dinette con divano letto". Insomma, la precedenza al dormir comodi sia in estate che inverno da qui le attenzioni particolari alla disposizione del climatizzatore e delle bocchette del potente Webasto. Per il resto il legno di un furgonato deve essere robusto e non dare problemi di lavabilità mentre lo scalino per ora non lo mettiamo evitando problemi sui dossi visto che ingombra abbastanza verso il basso. In bagno ci sono tre pulsanti: luce, aspiratore e... pompa dell'acqua che immancabilmente ci si dimentica di accendere quando si va nel WC [:D] Ma questi sono i lavori, per i lavoretti ho sempre una lista che man mano aggiorno cancellando le tre cose che ho fatto e aggiungendo le quattro che nel frattempo mi sono venute in mente. [;)] Penso che con la tappezzeria, le tende e i materassi l'effetto sarà decisamente diverso specialmente quando il pavimento tra i letti sarà coperto da un linoleum o altro... abbiamo ancora da decidere. Marco.
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/04/2012 18:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONGRATULAZIONI, BEL LAVORO!! Da oggi quando andrò in giro mi guarderò intorno per cercare di intercettarti per vederlo dal vivo (e mi sa che non sarò l'unico) [;)] Prepara parecchie tazzine di caffè[:D][:D][:D] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 22/04/2012 08:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora è pieno di attrezzi, la caffettiera e tutto il resto verranno rimesse a bordo quando ci sarà la chiusura ufficiale del lavoretti. E' in rimessaggio (ovvio, non ho le traghe) e appena potrà circolare lo riporto sotto casa per rimetterci dentro i pochi metri cubi di ammennicoli vari, caffettiera compresa.[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/04/2012 11:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Urco, letti separati...e per il bunga bunga?[:D][:D][:D] Ma sono sicuro che avrai pensato anche a questo, piccolo sporcaccioncello di un ragazzaccio[:D], aperta la porta segreta del nascondiglio segreto ed estratta la centralina supersegreta, pigerai il bottone e si uniranno i letti in un sol talamo, apparirà un enorme specchio al soffitto, si oscureranno le finestre, giù i piedini di stazionamento idraulici[:D][:D][:D][:D][:D] E è proprio in quel momento che salta un fusibile, GRANDEEEE qualcosa di interessante da fare[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/04/2012 13:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è... "da qualche parte" [:D] un piano di legno 130x46 che congiunge i letti facendo un unico letto quadrato di 190 x 192 [;)] Marco.
Scusa Marco ma non conosci nessuno con un carro attrezzi che ti porti a Marina di Cecina? Non è poi tanto lontano.
Emil
Con l'impianto vuoto la pressione dell'acqua fa uscira l'aria, quando l'acqua raggiunge la valvola un galleggiante chiude lo sfiato lasciando il biler pieno e senza aria all'interno.
In caso di apertura della valvola Elasi (a pompa spenta) la valvola aspira aria permettendo all'acqua di defluire attraverso il tubo della fredda collegato in basso al posto del rubinetto di svuotamento.
Ho provato e funziona.
Davide (Dierre), che mi dici? [:)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/04/2012 19:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che caduta di stile...[:D] Allora anche Lei è di questo Pianeta....[^]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/04/2012 19:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a casa mia quelle valvole che sfiatano le ho e gli idraulici dicono che ogni tanto possono perdere acqua, per questo forse spesso si mette un rubinetto chiudibile prima della valvola così che quando è chiuso non può di sicuro perdere acqua.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/04/2012 21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... però se lo chiudi la valvola non fa più il suo dovere. Caso mai si mette un tubicino che porta fuori eventuali gocce di acqua. Marco.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/04/2012 21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rubinetto prima della valvola lo si mette per poter cambiare la valvola di sfiato automatico (qualora non funzionasse più) senza dover svuotare l'intero impianto. Quindi in un vr questo è del tutto superfluo. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/04/2012 19:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Togli il tappino rosso, inventati un piccolo portagomma e con un tubicino di silicone accompagnalo sotto al camper, onde evitare brutte sorprese [;)][;)], poi nella scatola dei ferri prendine uno di scorta e portalo dietro, meglio se tra lo sfiato e il raccordo metti un rubinetto minisfera. Davide