CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper oltre 8...mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 17/09/2007 alle: 06:29:13
Buongiorno, vorrei sapere se tra di noi c'è qualcuno che ha un camper oltre gli 8 metri tipo Weinsber, Dethleffs, Burnster con doppio asse? Li ho visti in Fiera a Rimini in questi giorni e devo dire che sono eccezionali sotto tutti i punti di vista, unico neo la Lunghezza, che però mi è stato detto che non risulta tanto un limite. Inoltre hanno degli impianti da fare invidia alle migliori marche italiane (Tipo ARCA), con riscaldamento ALDE in molti casi di serie, e con una qualità nel mobilio, nelle finiture, e nei dettagli (es. cerniere delle porte e delle antine) che ho visto in pochio altri esemplari. Inoltre il prezzo, alto certo, ma che messo in relazione e per esempio ad un ARCA 720 GLM (72.K€ c.ca + accessori), risulta quali allineato. Mi piacerebbe avere qualche impressione da altri e magari anche da parte di qualcuno che ne è possessore. Ciao
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:28:15
Ho visto il Weinsberg proprio ieri a casa di un amico che lo possiede da circa 2 mesi.Devo dire che ho soggiornato in appartamenti più piccoli...comunque mi sembra veramente un bel progetto. Sul fatto di portarlo a spasso ,penso sia un gioco da ragazzi anche perchè con il nuovo 3000 riesci a gestirlo bene, ho delle notevoli perplessità sul DOVE parcheggiarlo , sul DOVE sostare se escludi i campeggi e le AA.Non dimenticare che per un mezzo così serve la patente C.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 11:27:48
quote:Originally posted by alangugiac
sul DOVE sostare se escludi i campeggi e le AA.Non dimenticare che per un mezzo così serve la patente C.>
> Mah, insomma, non sarei così sicuro : nel nostro giro di luglio-agosto questa estate in Sicilia in alcuni campeggi e aree di sosta eravamo già a limite come ingombri con il nostro mezzo di 7.20 (per me singià troppo enorme). Poi addirittura alcuni di questi camperoni hanno persino la trazione anteriore[xx(] (vabbè, doppio assale, ma in alcune salite viscidine rimani li piantato) Secondo me hai limiti molto molto evidenti con mezzi di 8m. e oltre.
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:46:00
Ciao,ho da maggio un burstner modello 2007 I821 G e prima un Kreos 3002,francamente non trovo particolari problemi a muovermi,naturalmente ci sono, come in tutte le cose, dei pro e dei contro.Chiedimi quello che vuoi, ciao Simone
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:44:25
8 metri? Che non ti venga in mente di chiedere se ci passi dal Mortirolo......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:19:22
ma con 8 mt. di lunghezza e doppio asse quindi trazione anteriore come fate se dovete affrontare delle salite un pò più ripide. l'avantreno perde quasi tutto il peso.[?] ciao welf
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:31:02
quote:Originally posted by welf
ma con 8 mt. di lunghezza e doppio asse quindi trazione anteriore come fate se dovete affrontare delle salite un pò più ripide. l'avantreno perde quasi tutto il peso.[?>
> sono camper "da pianura" [:D] A parte gli scherzi se devo esagerare esagero per bene : un bel Frankia da 9-10 metri dove nel garage metto dentro l' automobile e sono apposto!
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:16:17
sono nella tua stessa situazione [^][^] ma una cosa è certa iveco c50 gemellato posteriore la perplessità sta nella consapevolezza che dev'essere il tuo camper definitivo, pensare di cambiarlo dopo qualche breve stagione, è un bagno di sangue mi son fatto fare un preventivo, prevedendo poi di rientrarlo al concessionario dopo 3 anni, la svalutazione è stata di circa 9 (nove) mila euro all'anno......... mica bruscolini
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:50:05
quote:Originally posted by Simo3002
Ciao,ho da maggio un burstner modello 2007 I821 G e prima un Kreos 3002,francamente non trovo particolari problemi a muovermi,naturalmente ci sono, come in tutte le cose, dei pro e dei contro.Chiedimi quello che vuoi, ciao Simone >
> m'incuriosisce che tu abbia cambiato il kreos 3002, con un "bestione[:D]" senza mansarda mentre io pensavo di non prendere il "bestione[:(]" ma il kreos.....che mi sembra un buon compromesso, a parte il gavone lilipuzianoid="red">
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:06:21
ho "rilevato" il mio primo camper dai miei genitori ed era sempre un Burstner ma A580 su Iveco del '92 con il quale abbiamo percorsa più di 100 mila km con la convinzione, visto il fatto di non aver mai avuto problemi e della bontà della scocca,di ricomprare Burstner.Poi nel 2005 abbiamo deciso di cambiarlo dato che in famiglia è arrivato l'erede e obiettivamente si stava un po' stretti, con il Kreos 3002 del quale non siamo stati estremamente soddisfatti per via 1)del rapporto Vendita del concessionario 2)del post-vendita del concessionario 3)del fatto che Iveco ha cambiato meccanica e muso (io avevo il 35C17) 4)della marea di problemini che Il "super" Kreos mi ha dato fin dall'inizio. Intendiamoci mai nulla di grave, ma sono stati talmente tanti che mi hanno sfiancato, tra prenotazioni, attese, ritiri e sbattimenti vari, non è che non ho niente da fare durante la settimana e il conce sembrava farlo apposta dandomi semrpe appuntamenti nei miei orari più scomodi..., il camper ha passato più tempo in officina che in giro e se a questo aggiungiamo il servizio post-vendita del concessionario abbiamo vinto. Inoltre mi sono ripromesso di non comprare mai più un camper da quel concessionario,figurati che al momento del contratto,rimarcando il fatto che da altri concessionari lo avrei pagato meno, non molto ma meno, mi ha detto che se vedeva adesivi tipo "chiocciolina" non mi avrebbe fatto assistenza. Anche qui ho dei dubbi ma per non fare discussioni ho accettato di pagarlo un po' di più per avere,e ne ho avuto molto bisogno,un'assistenza senza problemi. Abito in provincia di Milano e l'alternativa era di comprarlo in provincia di Pavia e con tutte le magagne che ho avuto mi sarebbe scappata la voglia di andare in camper. Inoltre in famiglia non abbiamo la mentalità di cambiare frequentemente cose tipo questa,ma tutta questa serie di problemi ci ha convinti ad andare in fiera (2006) e acquistare un motorhome che resistesse nel tempo avendo una linea particolare, fosse comodo dato che corro in moto e grande fa comodo e che avesse il giusto rapporto qualità prezzo. Bene in fiera siamo andati con ben altri (e cosotosi) obiettivi senza nemmeno andare volutamente da Burstner dato che la vecchia linea del motorhome non mi piaceva,poi per caso ci siamo passati davanti ed è stato amore a prima vista e ad novembre 2006,dopo visite anche da concessionari di camper americani, l'acquisto. Mi devi scusare ma ho dovuto sfogarmi,con il Laika ho passato tante di quelle pene che nemmeno ti immagini, sarò stato sicuramente sfortunato e il conce non ha aiutato, anzi. Preciso che tutti gli interventi sono stati fatti comunque in garanzia senza tirar fuori un centesimo. Sicuramente mi sono dilungato ma rimango a disposizione per qualsiasi informazione che potrà aiutare,ciao Simone
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:53:19
il mezzo sfigato, più il conce indecente ti ha fatto fare giustamente il passo. mi par di capire che sei più uno stanziale che un vagabondo, quindi la lunghezza ti fa soffrire poco, e la mancanza della mansarda si compensa con la bellezza estetica del mezzo [;)][;)] immagino che la moto la traportassi con il carrello, non senti la mancanza della trazione gemellata posteriore? nel mio caso andrei a prendere un 8.2 mt mansardato alto 3.29....... è l'altezza che mi preoccupa, più che la lunghezza [:(][:(][:(] e sommando le due cose..........è un bel parallelepipedo da giostrare [}:)][}:)] in realtà in percentuale quante volte ti sei sentito in imbarazzo per via dell'ingombro (lo so che è un conto della serva, ma può dare il senso) ps sono un motociclista anch'io ma purtroppo non corro in pista [V][V]

Modificato da rudolf64 il 17/09/2007 alle 19:56:25
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 18/09/2007 alle: 01:18:16
Personalmente trovo folli mezzi di questa taglia e lo dico avendo maturato una certa esperienza nel merito: camperista da 22 anni con oltre 300.000 km percorsi (molti dei quali con gommone carrellato al seguito), utilizzo del mezzo sia invernale che estivo, attualmente 4 in famiglia, al 4° mezzo (Wingamm 580) in procinto di cambiarlo con un nuovo Wingamm 540 su meccanica 3.000 cc. Posso garantire che in famiglia non abbiamo mai sentito la mancanza di mezzi di maggiori dimensioni, anzi proprio perchè in varie occasioni (parcheggi, manovre in spazi ristretti, accesso ai centri storici, ecc.) abbiamo maledetto l'eccessiva lunghezza dei dei mezzi che abbiamo avuto. Io sostengo sempre che la casa, intesa come abitazione in muratura, stando ferma più grande è meglio è; il camper, che non è un secondo appartamento ed è fatto per viaggiare, più è piccolo più è fruibile.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:13:32
quote:è fatto per viaggiare, più è piccolo più è fruibile>
> Quotato al 100%! (Ibis 500 in 4!)
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:15:51
Rudolf,bisogna vedere cosa intendi per stanziale,nella norma quando abbiamo qualche giorno di vacanza non stiamo più di 3/4 giorni nello stesso posto,usufruiamo di tutti i week-end possibili e comunque come in tutte le cose serve un adattamento,non mi sogno mica di entrare in centri storici e dare fastidio con il mio camper che è solo largo 230 cm,non lo facevo nemmeno con gli altri camper che ho avuto,figuriamoci con questo.Perchè portiamo le bici,perchè carichiamo il motorino?Non è il mio primo camper e dove andavo con gli altri vado anche con questo. Per la meccanica indubbiamente Iveco non è Ducato ma anche qui ci sono i pro ed i contro,quando andremo a Livigno con 1 metro di neve e la strada ghiacciata probabilmente rimpiangerò la trazione posteriore gemellata e comunque l'inverno scorso ho dovuto mettere le catene anche al fido Iveco,ero in piano ma sul ghiaccio!! Ora ti posso dire che anche se il Ducato ha 157 cavalli e il mio ex Iveco 166,il Ducato lo trovo molto più brillante,silenzioso,economico e con i 3 assi sembra di andare su un treno. Contrariamente a GFranco per noi il camper è la nostra seconda casa,non vogliamo casa al mare o in montagna ma un camper che mi permetta di essere comodo quasi come a casa e ci adeguiamo,questo per noi vuol dire fruibile.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:47:05
Visto che ti piace la montagna... ci vediamo al passo S.Marco o al Mortirolo?
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:25:21
quote:Originally posted by maclean
Visto che ti piace la montagna... ci vediamo al passo S.Marco o al Mortirolo? >
> al San Marco ci passo di solito,ho un amico a Santa Brigida che vado spesso a trovare,ci possiamo trovare e fare anche una girata in moto.Al Mortirolo non ci sono mai andato e nemmeno passato ed ora come ora non è in programma. Comunque il senso del tuo messaggio è chiaro [:D] non nego che tu forse possa essere anche più agile di me ad andare in giro, non ti conosco ed un camperino di 5 metri potrebbe essere per te come un autotreno... probabilmente ci sono molti pregiudizi sui "camperoni" che non hanno fondamento.Domando, ma in tutte le tue migliaia di km che hai percorso con il tuo camper quante volte ti sei trovato veramente in difficoltà per via delle dimensioni? Io prima di comprarlo mi sono fatto questa domanda.Ciao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:48:03
Difficoltà con l'Ibis? Mai! Lo uso anche come auto, vado ovunque, da 6 anni... sempre parcheggiato ovunque ci stia una macchina, non sporgo nemmeno dalle righe. (sbarre ed autosili a parte per via dell'altezza). Sia in Italia che all'estero. E, grazie alla maneggevolezza, al peso contenuto, alle dimensioni "minimali" ed all'ottimo "tiro" del 2.5 102cv non creo "code" nemmeno sui passi alpini più trafficati. La stessa cosa non si può dire per i vs. bestioni magari anche sottomotorizzati.....
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:52:05
Viaggio con una camper di 6 metri (famiglia di 4 persone con 2 bimbi piccoli), avendo una mezza idea di cambiare camper con uno piu' grande per sfizio ho iniziato ad annotare durante i miei viaggi le volte che con un mezzo sui 7 metri mi sarei trovato in difficolta'. Ebbene, ti posso garantire che quello che ho fatto con il mio mezzo non l'avrei potuto fare con un mezzo piu' lungo. Sarebbe poi stato impossibile con un mezzo "tri-asse". Ed i viaggi fatti sono cmq normali viaggi di un camperista alla scoperta di Italia ed Europa. Ricordo ancora la "scenetta" dei sue camperisti con Burstner di 7,5 m girare per mezz'ora invano nel campeggio di Dubrovnik senza per altro alla fine trovare un posto adatto al loro bestione. La cosa che cmq mi sembra piu' contraddittoria e' che questi mezzi hanno dispozioni che in taluni casi non riescono neanche a replicare i posti letto od a sedere di mezzi ben piu' corti. Rif. per esempio L'Hobby sphinx che in "soli" 7,6 m ha 4 posti letto, il divano affiancato alla dinette non e' lungo quanto la dinette come nei mezzi ben piu' corti etc. Mahh Ciao Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:52:34
questo inverno ho conosciuto un inglese con un semintegrale Hobby a doppio asse. mi diceva che sul dritto nessin problema ma che nei tornanti o nelle curve strette si trovava in difficolta'. Per quanto riguarda le dimensioni d' ingombro piu' aumentano e piu' aumenta in percentuale la possibilita' di dover rinunciare a fermarsi , fosse solo a bordo strada per comprare il pane lungo il tragitto. Per il resto e' ovvio che una volta piazzato lo spazio interno da ' comodita'. ciao Roberto
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:58:18
ciao Marco,forse non mi sono spiegato bene.Ho indubbiamente dei limiti rispetto ad un 6 metri ma dove sono andato con il Kreos ci vado anche con questo. Ciao Simone
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:00:11
quote:Originally posted by Simo3002
ciao Marco,forse non mi sono spiegato bene.Ho indubbiamente dei limiti rispetto ad un 6 metri ma dove sono andato con il Kreos ci vado anche con questo. Ciao Simone Dimenticavo,penso di essere molto critico e non nascondo mai l'evidenza,ho cambiato il Kreos 3002 di 1 anno... >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link