CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper oltre 8...mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 66
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:04:35
Io infatti non lo metto in dubbio, l'unica cosa che ho notato che dovendo viaggiare spesso durante le feste "comandate" sono spesso riuscito a trovare posto in aree di sosta o campeggi grazie alle mie dimensioni ormai molto inferiori alla media dei mezzi viaggianti: tanti prima di me avevano infatti dovuto rinunciare a parcheggiare perche' il posto/i rimasti erano troppo piccoli. Devo dire che questa cosa, oltre alla facilita' del viaggiare mi soddisfa molto. Ciao Marco
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:26:19
quote:Ho indubbiamente dei limiti rispetto ad un 6 metri ma dove sono andato con il Kreos ci vado anche con questo. >
> Se ti accontenti e non crei intralcio alla circolazione..... Ti garantisco che con un 5 metri vai veramente ovunque e trovi un buco per posteggiare ovunque,
quote:fosse solo a bordo strada per comprare il pane lungo il tragitto>
> Senza considerare i consumi stratosferici dei vostri "bestioni" .... io faccio tra i 13 e i 14 km/litro a seconda del tipo di strada e del "piede". Autonomia con 80 litri almeno 1000 km ... per intenderci potrei fare ad esempio Milano/Amsterdam con un "pieno".
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:30:13
ma il terzo asse è sterzante ? [:D] Ovviamente penso di no. Indubbiamente sono mezzi belli e affidabili per stabilità e assetto, ma se viene la voglia di fare due tornanti serve il gommista al seguito. [:(] Luigi
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:43:20
e invece no, o meglio, ad occhio non mi sembra sia così marcato, era una delle mie "preoccupazioni" ed invece non è così. C'è da dire però che il mio Burstner a differenza di altri 3 assi tipo Dethleffs non è caricato dietro ma molto di più sull'anteriore,inoltre raffrontando sbalzi sembra che il mio abbia un passo da 500 cm contro i 450 cm degli altri
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:53:57
[quote]Originally posted by elvisss
Viaggio con una camper di 6 metri (famiglia di 4 persone con 2 bimbi piccoli), avendo una mezza idea di cambiare camper con uno piu' grande per sfizio ho iniziato ad annotare durante i miei viaggi le volte che con un mezzo sui 7 metri mi sarei trovato in difficolta'. Ebbene, ti posso garantire che quello che ho fatto con il mio mezzo non l'avrei potuto fare con un mezzo piu' lungo. Sarebbe poi stato impossibile con un mezzo "tri-asse". Ed i viaggi fatti sono cmq normali viaggi di un camperista alla scoperta di Italia ed Europa. Ricordo ancora la "scenetta" dei sue camperisti con Burstner di 7,5 m girare per mezz'ora invano nel campeggio di Dubrovnik senza per altro alla fine trovare un posto adatto al loro bestione. La cosa che cmq mi sembra piu' contraddittoria e' che questi mezzi hanno dispozioni che in taluni casi non riescono neanche a replicare i posti letto od a sedere di mezzi ben piu' corti. Rif. per esempio L'Hobby sphinx che in "soli" 7,6 mid="size2">id="red"> ha 4 posti letto, il divano affiancato alla dinette non e' lungo quanto la dinette come nei mezzi ben piu' corti etc. Mahh Ciao Marco ha ha ha mi vien da ridere, è il sphinx con i letti gemelli...........a cui sto pensando (8.2 mt.) corro dal conc. a misurare la dinette e gli chiedo lo sconto per diffetto di lunghezza [^][^] [:D][:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:56:32
5 metri di passo? Come trovi un tornante di quelli "che dico io" ti incastri! Non uscire dall'autostrada, per favore.
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/09/2007 alle: 15:07:00
quote:Originally posted by maclean
[quote]Ho indubbiamente dei limiti rispetto ad un 6 metri ma dove sono andato con il Kreos ci vado anche con questo. >
> Se ti accontenti e non crei intralcio alla circolazione.....id="red"> bhe l'intralcio alla circolazione si può creare anche un mezzo obsoleto e mulo [:(] Senza considerare i consumi stratosferici dei vostri "bestioni" .... [/red] consapevolmente consumerei in rapporto a quello che trasporto [:D][:D] nel tuo si predilige manegevolezza in questi si esalta l'abitabilità tutto questione di esigenze/gusti il problema è quante volte in un anno mi troverei in imbarazzo per via dell'ingombro (parcheggi, tornanti, centri storici ecc) e qui c'è da capire se il gioco vale la candela....... [:D][:D][:D]
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:19:25
essendo motociclista,per indole non prediligo l'autostrada ma strade con curve,con bel panorama e in autostrada andiamo il meno possibile,da sempre. L' Hobby è molto bello e rifinito,l'unico limite a cui posso pensare è l'altezza ma basta prestarci un po' più di attenzione. Simone
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:21:27
Importante è rispettare le scelte di tutti, ma francamente ancora non riesco a capire che diamine ci si possa fare IN PIU' con un camper molto lungo, per di più con la meccanica inadeguata (ducato, sprinter ruota singola). A me personalmente non piace stare li a programmare troppo itinerari e soste e devo dire che più di una volta col vecchio camper (mansardato 6.80m su ducato 127) mi sono trovato in situazioni dove avrei gradito fosse un paio di m. più corto o una 30ina di cm. più stretto [:D]. Alcune volte in salite viscide sono stato costretto a farle in retromarcia o a non salire. Adesso mi ritrovo con un mhome di 7.20m traz. posteriore di cui sono soddisfatto, ma come lasci le autostrade/statali devi stare con mille attenzioni. Tempo fa si parlava dell' invidia : io personalmente invidio molto chi si può permettere di girare con camper di 5,5m (dove purtroppo 3 persone e 2-3 cani grandi proprio non ci stanno.) Ricordo con piacere quando solo qualche anno fa -eravamo solo io e mia moglie- ci leggevamo sulle riviste la pubblicità del wingamm parcheggiato nelle strisce blu (ma non avevamo ancora i soldi per comprarlo..)
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 18/09/2007 alle: 17:33:17
Quianto accanimento nei confronti di chi, buon per lui, può permettersi mezzi di questa levatura. Credo che sia stata fatta una scelta ponderata. Ognuno usa il mezzo per quello che desidera farne. A me sinceramente non interessa la montagna d'inverno, non piace la sosta libera e a volte selvaggia, non amo il sacrificio di muovermi in pochissimi mq., non necessariamente prediligo affrontare sentieri tortuosi (a me si, ma la consorte tassativamente no). Quindi che faccio: prendo un mezzo idoneo alle mie esigenze e alla mia tasca. Tornanti? 5 anni fa, scendendo per la strada che porta a Vieste, davanti a me c'era un MH americano (un Monaco) da 11 metri. Due manovre per tornante, da solo e con l'ausilio della retrocamera ed è sceso fino al mare. Io facevo i tornanti in un colpo solo (avevo un vecchio CI 320 cortissimo), ma sai che invidia per quel signore. Non provo invidia invece per i SUV da 80.000 Euro per girare in città. Ma le scelte le rispetto. Silvio
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:06:37
quote:Originally posted by SilvioTS
Quianto accanimento nei confronti di chi, buon per lui, può permettersi mezzi di questa levatura.>
> Francamente non credo che il sogno tipo del camperista tipo sia potersi comperare il camper più grande lungo e costoso che si possa permettere, credo che sia quello di avere il mezzo più idoneo per le proprie esigenze. Detto questo alcuni dei modelli menzionati in questo post costano abbastanza meno del mio da "camperino" da7m...nessun accanimento quindi ma solo voglia di confrontarsi.
Credo che sia stata fatta una scelta ponderata.>
> Questo lo credo anche io.
davanti a me c'era un MH americano (un Monaco) da 11 metri. Due manovre per tornante, da solo e con l'ausilio della retrocamera ed è sceso fino al mare.>
> Solo due manovre...sai che fila dietro ?
, ma sai che invidia per quel signore.>
> pena...come vedi il mondo è parecchio vario ! [:D]
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:07:38
caro Silvio,immaginavo di scatenare reazioni SOLAMENTE descrivendo quello che stiamo provando con il nostro bel camperino nuovo,e pensare che volevo dare solo il mio piccolo contributo a chi paragonando ARCA e LAIKA si sente obbiettivamente disorientato,come lo è stato per noi, paragonando i prezzi ai 3 assi tedeschi con tutti i plus tipo ALDE e veri doppi pavimenti che offrono. Tra le altre cose passo tranquillamente in Svizzera ed Austria senza nessun patema di essere pesato,anzi ci sono già passato tre volte e non mi hanno nemmeno guardato,mannaggia adesso che sono tranquillo....Il mio ex Kreos 3002 immatricolato 42 q pesava con nessuno a bordo, acqua,bombolone,veranda,condizionatore,generatore,vestiti e pentolame vario 4130 kgs. Meno male che non l'ho immatricolato a 35 q Se posso dare consigli,sono a disposizione Ciao Simone
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:57:38
quote:Originally posted by navarre
Quianto accanimento nei confronti di chi, buon per lui, può permettersi mezzi di questa levatura.>
> Francamente non credo che il sogno tipo del camperista tipo sia potersi comperare il camper più grande lungo e costoso che si possa permettere, credo che sia quello di avere il mezzo più idoneo per le proprie esigenze. Detto questo alcuni dei modelli menzionati in questo post costano abbastanza meno del mio da "camperino" da7m...nessun accanimento quindi ma solo voglia di confrontarsi.id="red"> se non erro hai il rexosline (bellissimo [:D]) facendo quattro conti mi ritroverei a spendere qualche soldino in meno del tuo, sarei costretto a metterci il porta biciclette 4 posti (aggiungiamo quindi 70 cm) noi siamo in quattro dividere la zona notte, mi lascia spazio e privacy la dinette ha cubature comodose, il telaio è un c50 con barre di torsione e balestre proporzionate certo è meno blasonato........ma di sostanza ce n'è, ed il rapporto prezzo/mezzo....... è sicuramente interessante ciao ps ce l'hai sulla scrivania una cornicetta con la foto del tuo vecchio e buon icaro [;)][;)]
Credo che sia stata fatta una scelta ponderata.>
> Questo lo credo anche io.
davanti a me c'era un MH americano (un Monaco) da 11 metri. Due manovre per tornante, da solo e con l'ausilio della retrocamera ed è sceso fino al mare.>
> Solo due manovre...sai che fila dietro ?
, ma sai che invidia per quel signore.>
> pena...come vedi il mondo è parecchio vario ! [:D]
>
>
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:01:46
quote:Originally posted by Simo3002
essendo motociclista,id="red"> bhe tanto per andare un po in OT che motociclista sei, che moto hai?[;)] L' Hobby è molto bello e rifinito,l'unico limite a cui posso pensare è l'altezza ma basta prestarci un po' più di attenzione. Simone >
>
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:42:13
bhe tanto per andare un po in OT che motociclista sei, che moto hai?[;)] solo pista,più sicura, Ducati 1098S ma faccio anche cross con KX250 2 tempi e tu??
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:54:27
quote:Originally posted by Simo3002
bhe tanto per andare un po in OT che motociclista sei, che moto hai?[;)] solo pista,più sicura, Ducati 1098S ma faccio anche cross con KX250 2 tempi e tu?? >
> hp2 la 1098 mi fa sbavare [:p][:p] c'è un mio conoscente di forum (quellidellelica.com) che la vende mi sto incatenando all'idea di cambiare camper per non fare la pazzia [:D][:D] ma ho le idee molto chiare [V][V]...... mi piacciono molto le harley ah ah ah
navarre
navarre
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:42:11
quote:Originally posted by rudolf64
il telaio è un c50 con barre di torsione e balestre proporzionate certo è meno blasonato........ma di sostanza ce n'è, ed il rapporto prezzo/mezzo....... è sicuramente interessante>
> Questo è sicuro, e soprattutto -secondo me- la meccanica e il telaio sono adeguati alle ragguardevoli dimensioni.
quote:Originally posted by rudolf64
ce l'hai sulla scrivania una cornicetta con la foto del tuo vecchio e buon icaro [;)][;)] >
> Cavolo, si ! [:D] Mi ci sono inerpicato in tali stradine di montagna che a ripensarci sudo freddo ancora adesso e ci sono arrivato persino a Portofino !( Vabbè, poi ho beccato la multa, ma quella è un altra storia)
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:02:55
Ciao a tutti, io credo che se qualcuno avesse inventato un 5 metri + comodo e vivibile ( internamente ) di un 8 metri avrebbe fatto bingo, negli ultimi 10 anni tutti i mezzi si sono allungati di almeno 50 cm., un qualsiasi camper con garage misura dai 7 metri ai 7,30. Quando passi i 7 metri non entri più negli stalli delle auto, quindi credo sia meglio un 8 metri a 50q. che un 7 metri fuori peso. Ed è inutile trincerarsi dietro a, basta non passare dalla Svizzera, ( ora anche in Austria a volte pesano ) è come rubare e basta non farsi prendere. Ho preso un Detlhleffs doppio asse di m. 8,38, sono consapevole che a volte non troverò il posto da fermarmi e sicuramente non raggiungerò mai la spiaggietta isolata, non importa, in quanto restando nei pesi avrò sempre dietro scooter e biciclette, e andrò dove va il 5 metri. E comunque se avessimo tutti dei 5 metri e andassimo tutti in centro in breve tempo ci chiuderebbero tutte le città, quindi ben vengano mezzi che si fermano in aree o campeggi e non fanno assembramenti. Buoni Km. a tutti dai 5 ai 10 metri. Ciao Giuliano
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 19/09/2007 alle: 08:31:35
stesso discorso e pensiero che abbiamo fatto noi ciao Simone
navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:09:37
quote:Originally posted by Pepe2
quindi ben vengano mezzi che si fermano in aree o campeggi >
> Se c' entrano...[:D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore Tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Oggi alle 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Oggi alle 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link