CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper oltre 8...mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/09/2007 alle: 11:12:49
quote:e andrò dove va il 5 metri>
> E' più facile che succeda il contrario.....
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 11:50:52
IO HO UN ARCA H720 OVVIAMENTE FUORI PESO E NON DI POCO!! GIA' "DATO" IN SVIZZERA, TRE ORE DI DOGANA E 450 FR.. PARENTESI A PARTE, PERSONALMENTE PREFERISCO LA COMODITA' DI MUOVERMI CON UN MEZZO IL PIU' GRANDE POSSIBILE, VIVERE COMODAMANTE ECC., ARRIVARE ALL'ESTERNO DELLA CITTA' SCARICARE LO SCCOTER (30 SEC) E GIRARE TRANQUILLAMENTE SENZA AVERE L'INCUBO, CHE TRA L'ALTRO AVREI ANCHE CON UN 5 MT (IN CERTI POSTI NON TROVANO POSTO NEANCHE LE AUTO, FIGURIAMOCI UN CAMPER) DI TROVARE POSTO.... MI GODO MEGLIO IL PANORAMA PARCHEGGIO OVUNQUE IN 1 SEC. DAVANTI MAGARI ALL'AREA PEDONALE DEL PAESINO CHE DESIDERO VISITARE, DAVANTI LA SPIAGGIA PIU' BELLA, DAVANTI AL MONUMENTO SENZA DOVER RINUNCIARE A NULLA, DIVENTA UNA DOPPIA VACANZA IL GIRARE COL CAMPER PER LE LUNGHE DISTANZE E SPOSTARSI IN SCOOTER NEL RAGGIO ANCHE DI 15/20 KM, CHE SOLO DOVESSI TIRARE SU IL CAMPER OGNI VOLTA, CHIUDI GLI ARMADIETTI, SISTEMA TUTTO METTITI IN MARCIA E PROBABILMENTE IN CODA SULL'AURELIA IN LIGURIA. VI RACCONTO UN ANEDODO, LIGURIA, FINALE LIGURE, NOI SIAMO IN UN CAMPEGGIO SOPRA FINALE, VENGONO DEGLI AMICI A TROVARCI LA DOMENICA, NOI ERAVAMO GIA' IN SPIAGGIA COL NS SCOOTER, MORALE NON E' RIUSCITO A PARCHEGGIARE CON LA JEEP DA NESSUNA PARTE, HA DOVUTO SCARICARE LE PERSONE A BORDO E L'HO DOVUTO ACCOMPAGNARE AL CAMPEGGIO FUORI FINALE 5 KM E PORTARLO GIU' CON LO SCOOTER, LA SERA IDEM STESSA COSA (INIZIO LUGLIO, NON IL 15 AGOSTO). IO STO VALUTANDO GIA' DA UN PO' L'ACQUISTO DI UN MEZZO GROSSO OLTRE GLI 8 MT, PENSO SIA ABBASTANZA 8.60. TANTO TRA UN PO' NELLE CITTA' (QUELLE CHE VISTIAMO NOI, E I POSTI DI MARE) NON CI SARA' NEANCHE POSTO PER LE AUTO FIGURIAMOCI PER ANCHE UN CAMPER DIO 5 MT. IO SONO PRO CAMPER GROSSI, LE AUTORITA' COMUNALI SAREBBERO BEN LIETE DI NON VEDERCI TRANSITARE SULLE LORO STRADE MA RIMANERE AL DI FUORI E SPOSTARCI POI IN CENTRO CON ALTRI MEZZI. CIAO E SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO DAVIDE 30 E ILENIA 28
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:02:17
Davide,è quello che facciamo noi,ho il mio bel boosterino 50 con targa per andare in 2 e non ci ferma nessuno.Personalmente quelle volte che siamo andati a Pisa, Firenze e Roma,anche con il camper più piccolo non ci siamo voluti addentrare nei centri per via del traffico della sicurezza e della praticità che anche un camper di 5 o 6 metri non ti può dare.Abitualmente troviamo aree o campeggi serviti dai mezzi pubblici e alla peggio via con il motorino. Ciao Simone
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:53:17
nel 2003 quando ho deciso di cambiare il camper ero affascinato dal bustern 820 doppio asse a parità di prezzo il laika 710 , se non fosse stato per la patente c e per mia moglie avrei preso 820 sia per il riscaldameno alde, il 6 posti omologati, e sopratutto a parità di prezzo scontato, ora a distanza di 2 anni e i vari problemi di ducato vorrei cambiarlo con un camper americano da 10 m. poi è vero che un camper da 5m lo butti in giro dove vuoi, ma riflettendo dove sono stato e per i posti dove vado mi troverei in dificoltà per il 10-15% dei viaggi, per la mia ragione di vita io eviterei la liguria i passi più impegnativi a guadagno della vivibilità a bordo. se non fossimo tutti diversi ci sarebbe in giro un camper solo, quindi ti rispondo che anche io ad avere la possibiltà comprerei un maxi camper[:)][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 19/09/2007 alle: 22:33:34
Vedo che gli unici che si fanno problemi di ingombri e cercano di autoconvincere se stessi sono chi non ce gli ha, anche la volpe diceva tanto è acerba. Credo che chi compra un mezzo da 8 metri disponga anche di una certa abilità di guida e prima sicuramente abbia guidato altri mezzi tipo camper precedente, autocarri o pulman, mentre vi sono tanti camperisti che hanno preso il camper piccolo in quanto dicevano è grande come una macchina, morale imbranato a guidare la macchina, imbranato a guidare il camper. Sono 8 anni che che ho una rulotte con casina al camping Cesenatico, ( sono camperista da 2 anni ) ho visto scene di camper piccoli che per svoltare dove passano dei 10 metri hanno fatto 3 manovre, l'ideale sarebbe che ognuno guidasse un mezzo alla sua portata, tanti avrebbero la bicicletta. L'avantreno leggero l'avrai con un 2 assi e uno sbalzo di 3 metri , non con un 3 assi, e comunque un ducato con gomme termiche sulla neve si comporta meglio di un trazione posteriore. ( sono 20 anni che guido sia daily che ducato ) Comunque credo che chi abbia un 8 metri sia intelligente da non provarci nemmeno a fare il mortirolo, mentre chi ha mezzi piccoli si crede di poter parcheggiare dappertutto, infatti quando trovi qualcuno in posti che non dovrebbero esserci sono quasi sempre mezzi piccoli che sono convinti perchè ci passano di poter fare quello che gli pare, difficilmente vedi un 8 metri che occupa di traverso il posto di 2 macchine, ma uno più piccolo si, intanto dice sporgo solo un pò. Chi ha i bestioni normalmente non fa sosta libera o accampamenti selvaggi, conscio delle sue dimensioni si rifugia in un'area o campeggio, se non ci sta nella prima ci starà nella seconda. Ognuno vive il plein air come meglio lo crede e con le comodità che ritiene indispensabili, e comunque se guardiamo un listino credo vi siano più 8 metri che 5 metri, saranno tutti imbecilli ? Buoni kilometri a tutti bestioni o puffi che siate. Giuliano
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:25:38
ti dico perchè sono contento del mio Burstner.Non ho problemi di peso,sono comodo,ho ottimi impianti,3 assi,costa in rapporto meno di un qualsiasi motorhome patente B e senza rapporto meno di molti altri patente B e per noi è bellissimo. Non ho ancora avuto modo di usare l'ALDE, ci sono delle malizie da tenere? Vorrei montare anche il Webasto per non dipendere dal gas. Ciao e grazie per i consigli Simone
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:20:36
Nella botte piccola c'è il vino buono..... Comunque: certo, è una questione di gusti, per me un mezzo compatto è il non plus ultra dell'interpretazione del turismo itinerante. Per me, non per tutti. Non è imbecille chi ha un "bestione" e neanche chi sceglie un "microbo". E' questione di gusti e interpretazione della vacanza itinerante. Ribadisco il concetto: io (io) lo intendo così, un "bestione" non lo vorrei nemmeno gratis, davvero, non saprei che farmene. Tanto per cominciare dovrei metterlo in rimessaggio a un po' di KM in quanto non riuscirei a raggiungere casa (la strada è stretta e tortuosa) e quindi dovrei comunque avere una macchina in più. Dato che non me lo potrei permettere..... "di necessità virtù!" Se potete portarvi in giardino un pullman beati voi, potete scegliere ciò che più vi garba. PS Mi è capitato di vedere in un campeggio un autobus riconvertito artigianalmente in camper, praticamente una villetta su ruote, aveva anche la lavastoviglie, con al rimorchio un carrello per il trasporto di un fuoristrada... pagava 3 piazzole ma, contento lui...
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:41:40
Sono un pò di parte, anche se i mezzi su ducato doppio asse non fanno proprio per me, ma il FIRR non lo ha valutato nessuno????? Davide
henry
henry
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 22:34:41
io da ex camperista e da futuro caravanista ti consiglio una caravan...molto molto molto più economica, dal punto di vista pesi ti aiuti con la macchina caricando un pò qua un pò là,la lasci dove vuoi e ti muovi in macchina su tutte le salite possibili e con 40.000,00 euro risparmiate a parità di livello te godi la vita............
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 20/09/2007 alle: 22:56:05
x Simo3002 Io non ho montato l'Alde per tre motivi, 1 va a gas, 2 a luce occorre 1,5 kv e in Italia non te li da nessuno, 3 non è possibile scaldare gli ambienti differentemente, in quanto tutti i radiatori sono in linea e non è possibile chiuderne nessuno. Ho montato la Truma 6000 e il Vebasto supplementare che funziona sulla stessa canalizzazione della Truma, così posso fare funzionare l'uno o l'altro o contemporaneamente entrambi, se voglio una zona più fresca basta chiudere la bocchetta. Spero di avere fatto una buona scelta. Ciao Giuliano.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:16:06
x Pepe2 Se usi il camper in inverno credo che ti pentirai amaramente di non aver montato l'alde. Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:39:38
quote:Originally posted by Pepe2
Vedo che gli unici che si fanno problemi di ingombri e cercano di autoconvincere se stessi sono chi non ce gli ha, anche la volpe diceva tanto è acerba. Credo che chi compra un mezzo da 8 metri disponga anche di una certa abilità di guida e prima sicuramente abbia guidato altri mezzi tipo camper precedente, autocarri o pulman, mentre vi sono tanti camperisti che hanno preso il camper piccolo in quanto dicevano è grande come una macchina, morale imbranato a guidare la macchina, imbranato a guidare il camper. Sono 8 anni che che ho una rulotte con casina al camping Cesenatico, ( sono camperista da 2 anni ) ho visto scene di camper piccoli che per svoltare dove passano dei 10 metri hanno fatto 3 manovre, l'ideale sarebbe che ognuno guidasse un mezzo alla sua portata, tanti avrebbero la bicicletta. L'avantreno leggero l'avrai con un 2 assi e uno sbalzo di 3 metri , non con un 3 assi, e comunque un ducato con gomme termiche sulla neve si comporta meglio di un trazione posteriore. ( sono 20 anni che guido sia daily che ducato ) Comunque credo che chi abbia un 8 metri sia intelligente da non provarci nemmeno a fare il mortirolo, mentre chi ha mezzi piccoli si crede di poter parcheggiare dappertutto, infatti quando trovi qualcuno in posti che non dovrebbero esserci sono quasi sempre mezzi piccoli che sono convinti perchè ci passano di poter fare quello che gli pare, difficilmente vedi un 8 metri che occupa di traverso il posto di 2 macchine, ma uno più piccolo si, intanto dice sporgo solo un pò. Chi ha i bestioni normalmente non fa sosta libera o accampamenti selvaggi, conscio delle sue dimensioni si rifugia in un'area o campeggio, se non ci sta nella prima ci starà nella seconda. Ognuno vive il plein air come meglio lo crede e con le comodità che ritiene indispensabili, e comunque se guardiamo un listino credo vi siano più 8 metri che 5 metri, saranno tutti imbecilli ? Buoni kilometri a tutti bestioni o puffi che siate. Giuliano >
> non e' questione di essere imbranati o imbecilli. e' una questione di geometria , l' 8 metri puo' non trovare posto come il 5 metri. Diciamo che chi ha l' 8 metri adatta le sue uscite in funzione del mezzo , se poi e' contento ben venga. Cio' che patira ' negli spostamenti lo godra' una volta piazzato. Ciao Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:03:31
Credo che chi compra un mezzo da 8 metri disponga anche di una certa abilità di guida e prima sicuramente abbia guidato altri mezzi tipo camper precedente, autocarri o pulman,>
> Francamente non credo sia questo il motivo, nessuno nasce imparato ma è normale che con un mezzo grande devi avere più attenzione. Però non credo che chi di mestiere fa l' autotrasportatore sia così contento di fare la stessa cosa anche quando va in vacanza...
L'avantreno leggero l'avrai con un 2 assi e uno sbalzo di 3 metri , non con un 3 assi, e comunque un ducato con gomme termiche sulla neve si comporta meglio di un trazione posteriore. ( sono 20 anni che guido sia daily che ducato )>
> Le gomme termiche le puoi montare anche su daily no ? Comunque sul vecchio avevo uno sbalzo di poco più di un m. e ti assicuro che ci voleva poco per rimanere piantato lì.
e comunque se guardiamo un listino credo vi siano più 8 metri che 5 metri, >
> Non sarei così sicuro, a parte il successo dei furgonati di serie mi apre che la grossa novità di quest' anno sia stata la presentazione di numerosi "van" (piccoli semintegrali) e micro-motorhome.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:36:29
quote:Originally posted by Simo3002
ti dico perchè sono contento del mio Burstner.Non ho problemi di peso,sono comodo,ho ottimi impianti,3 assi,costa in rapporto meno di un qualsiasi motorhome patente B e senza rapporto meno di molti altri patente B e per noi è bellissimo. Non ho ancora avuto modo di usare l'ALDE, ci sono delle malizie da tenere? Vorrei montare anche il Webasto per non dipendere dal gas. Ciao e grazie per i consigli Simone >
> questo è stato il mio stesso ragionamento volevo cambiare il mio 2.1 tw ma per prenderne uno dalle caratteristiche pressoche uguali ho fatto il salto 8.20 e pensa che ho l'esame per la c il 10 di ottobre non vedo l'ora di andar via sono 2 sett. che ho il camper a casa e ho fatto solo 20 km con il foglio rosa naturalmente accompagnato da uno con la c.L'unica cosa che mi preoccupa è tutta la roba elettronica che c'è sopra,mi sbagliero' ma dove vai con un 7 vai con un 8,magari facendo un po di attenzione.Quando ero ragazzino tenda e via mi sono fatto mezza africa con una maggiolina ma ora anche se non sono tanto vecchio voglio stare comodo farmi una doccia come a casa sdraiarmi su un divano vero,questa estate dopo 45 gg di camper in grecia mi mancava casa solo per le comodità la prossima (se Dio vuole ) non credo mi mancheranno senza pensare che ci posso caricare quello che voglio con 18 quintali di portata. Se hai consigli da darmi sono ben accetti. Tanti saluti a tutti da 5 a 15 metri .
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:48:50
Ciao carlomario anche io il 15 ottobre ho l'esame orale della C, speriamo ci vada bene a entrambi[:D][:D], tu l'hai già fatto l'orale? Se si è stato difficile? Tanto per curiosità che camper hai preso? Ciao e buoni km
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/09/2007 alle: 13:05:33
quote:Originally posted by mdsrl
Ciao carlomario anche io il 15 ottobre ho l'esame orale della C, speriamo ci vada bene a entrambi[:D][:D], tu l'hai già fatto l'orale? Se si è stato difficile? Tanto per curiosità che camper hai preso? Ciao e buoni km >
> io ho la prova orale il 10 ottobre non so dirti speriamo bene stai studiando?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/09/2007 alle: 13:10:29
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by mdsrl
Ciao carlomario anche io il 15 ottobre ho l'esame orale della C, speriamo ci vada bene a entrambi[:D][:D], tu l'hai già fatto l'orale? Se si è stato difficile? Tanto per curiosità che camper hai preso? Ciao e buoni km >
> io ho la prova orale il 10 ottobre non so dirti speriamo bene stai studiando?
>
> un frankia 8000 gd su mercedes 616 integrato di marzo 2004 sembra nuovo. e tu cosa vuoi prendere?
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 22/09/2007 alle: 13:43:52
quote:Originally posted by navarre
Credo che chi compra un mezzo da 8 metri disponga anche di una certa abilità di guida e prima sicuramente abbia guidato altri mezzi tipo camper precedente, autocarri o pulman,>
> Francamente non credo sia questo il motivo, nessuno nasce imparato ma è normale che con un mezzo grande devi avere più attenzione. Però non credo che chi di mestiere fa l' autotrasportatore sia così contento di fare la stessa cosa anche quando va in vacanza... Ma non puoi paragonare un camper,anche se di 8 metri ad un camion,quello che fa la differenza è la larghezza che in un camper europeo è massimo di 230 e per qualsiasi camion 250. Questa è la riprova che quello che si dice è solo per pregiudizio o luoghi comuni. id="blue">
L'avantreno leggero l'avrai con un 2 assi e uno sbalzo di 3 metri , non con un 3 assi, e comunque un ducato con gomme termiche sulla neve si comporta meglio di un trazione posteriore. ( sono 20 anni che guido sia daily che ducato )
>
> Le gomme termiche le puoi montare anche su daily no ? Comunque sul vecchio avevo uno sbalzo di poco più di un m. e ti assicuro che ci voleva poco per rimanere piantato lì.
e comunque se guardiamo un listino credo vi siano più 8 metri che 5 metri, >
> Non sarei così sicuro, a parte il successo dei furgonati di serie mi apre che la grossa novità di quest' anno sia stata la presentazione di numerosi "van" (piccoli semintegrali) e micro-motorhome. Sono ormai un paio d'anni che in giro vedo la maggior parte di camper oltre i 6.5m e in abbondanza 7 m e oltre. I camper da 5 metri sono per lo più una rarità anche perchè con quello che costano non riesco a capire i vantaggi che uno possa avere. caio Simoneid="blue">
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 22/09/2007 alle: 21:28:01
A Simo 3002 Un motivo per prendere un mezzo molto compatto, con pochissimo sbalzo posteriore e con molti cavalli e coppia disponibile io l'ho: 7 metri di carrello con sopra oltre 10 ql fra gommone e motore attaccati da aprile ad ottobre dietro al camper. Prova un pò tu con 8 metri di camper a fare manovra su uno scivolo per alare in gommone o a salire su un traghetto senza strisciare con il gancio di traino o a fare certe stadine della Grecia, della Turchia, della Croazia ma anche della molto più vicina Corsica. Comunque la mia non è certamente una battaglia di religione pro mezzi compatti ed auguro a te ed a tutti gli altri possessori di mezzi "long veicle" buoni chilometri.javascript:insertsmilie('[;)]') Wink [;)]
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 22/09/2007 alle: 23:10:23
buoni chilometri anche a te,il mio non capire è perchè essendo così piccoli costano così tanto non avendo impianti di rilievo e motorizzazioni eccezionali.Non mi dite che magari è per la monoscocca in vetroresina perchè un mio amico la lavora e gli stampi sono quanto di più economico e meno complesso di qualsiasi processo industriale. Tutto quello che ho scritto riguarda le mie impressioni in merito a quanto ho profumatamente pagato per avere,di certo se ho qualche problema lo dico,che ragione ci sarebbe di nasconderlo,non faccio camper e Burstner non è mia. Se dprsfn71 ha chiesto un parere su questi camperoni,penso che innanzitutto non sia il suo primo camper e secondo che se li sta valutando o solo curiosando avrà già provato qualcosa più lungo di 5 metri. Come dici tu nei 5 metri ci trovi dei vantaggi, io no, non li ho mai guardati e non me ne sono mai interessato. Come del resto tu per gli 8 metri. Se devo spendere CIFRONI voglio avere il meglio in rapporto qualità/prezzo e se paragoniamo ad esempio la cifra di ARCA 720 GLM da 72.000 Eurozzi+accessori sicuramente non la soddisfa. Penso di essere obbiettivo,prima avevo un Kreos 3002 e non ne sono stato soddisfatto,non è che perchè avevo un LAIKA allora andava tutto bene.... Non voglio contestare nessuno,solo rimarcare che con quello che i camper costano,bisogna pretendere di più a parità di condizioni. Nel mio libretto di istruzioni del camper c'è la lista con specificato in dettaglio tutti i pesi del camper,nudo e crudo uscito dalla fabbrica,con anche consigli di come caricarlo e delle portate residue.E nel vostro? A disposizione per qualsiasi info ciao Simone Ciao Simo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link