quote:e andrò dove va il 5 metri>> E' più facile che succeda il contrario.....
quote:Originally posted by Pepe2> non e' questione di essere imbranati o imbecilli. e' una questione di geometria , l' 8 metri puo' non trovare posto come il 5 metri. Diciamo che chi ha l' 8 metri adatta le sue uscite in funzione del mezzo , se poi e' contento ben venga. Cio' che patira ' negli spostamenti lo godra' una volta piazzato. Ciao Roberto
Vedo che gli unici che si fanno problemi di ingombri e cercano di autoconvincere se stessi sono chi non ce gli ha, anche la volpe diceva tanto è acerba. Credo che chi compra un mezzo da 8 metri disponga anche di una certa abilità di guida e prima sicuramente abbia guidato altri mezzi tipo camper precedente, autocarri o pulman, mentre vi sono tanti camperisti che hanno preso il camper piccolo in quanto dicevano è grande come una macchina, morale imbranato a guidare la macchina, imbranato a guidare il camper. Sono 8 anni che che ho una rulotte con casina al camping Cesenatico, ( sono camperista da 2 anni ) ho visto scene di camper piccoli che per svoltare dove passano dei 10 metri hanno fatto 3 manovre, l'ideale sarebbe che ognuno guidasse un mezzo alla sua portata, tanti avrebbero la bicicletta. L'avantreno leggero l'avrai con un 2 assi e uno sbalzo di 3 metri , non con un 3 assi, e comunque un ducato con gomme termiche sulla neve si comporta meglio di un trazione posteriore. ( sono 20 anni che guido sia daily che ducato ) Comunque credo che chi abbia un 8 metri sia intelligente da non provarci nemmeno a fare il mortirolo, mentre chi ha mezzi piccoli si crede di poter parcheggiare dappertutto, infatti quando trovi qualcuno in posti che non dovrebbero esserci sono quasi sempre mezzi piccoli che sono convinti perchè ci passano di poter fare quello che gli pare, difficilmente vedi un 8 metri che occupa di traverso il posto di 2 macchine, ma uno più piccolo si, intanto dice sporgo solo un pò. Chi ha i bestioni normalmente non fa sosta libera o accampamenti selvaggi, conscio delle sue dimensioni si rifugia in un'area o campeggio, se non ci sta nella prima ci starà nella seconda. Ognuno vive il plein air come meglio lo crede e con le comodità che ritiene indispensabili, e comunque se guardiamo un listino credo vi siano più 8 metri che 5 metri, saranno tutti imbecilli ? Buoni kilometri a tutti bestioni o puffi che siate. Giuliano >
quote:Originally posted by Pepe2> Francamente non credo sia questo il motivo, nessuno nasce imparato ma è normale che con un mezzo grande devi avere più attenzione. Però non credo che chi di mestiere fa l' autotrasportatore sia così contento di fare la stessa cosa anche quando va in vacanza...
Credo che chi compra un mezzo da 8 metri disponga anche di una certa abilità di guida e prima sicuramente abbia guidato altri mezzi tipo camper precedente, autocarri o pulman,>
quote:Originally posted by Pepe2> Le gomme termiche le puoi montare anche su daily no ? Comunque sul vecchio avevo uno sbalzo di poco più di un m. e ti assicuro che ci voleva poco per rimanere piantato lì.
L'avantreno leggero l'avrai con un 2 assi e uno sbalzo di 3 metri , non con un 3 assi, e comunque un ducato con gomme termiche sulla neve si comporta meglio di un trazione posteriore. ( sono 20 anni che guido sia daily che ducato )>
quote:Originally posted by Pepe2> Non sarei così sicuro, a parte il successo dei furgonati di serie mi apre che la grossa novità di quest' anno sia stata la presentazione di numerosi "van" (piccoli semintegrali) e micro-motorhome.
e comunque se guardiamo un listino credo vi siano più 8 metri che 5 metri, >
quote:Originally posted by Simo3002> questo è stato il mio stesso ragionamento volevo cambiare il mio 2.1 tw ma per prenderne uno dalle caratteristiche pressoche uguali ho fatto il salto 8.20 e pensa che ho l'esame per la c il 10 di ottobre non vedo l'ora di andar via sono 2 sett. che ho il camper a casa e ho fatto solo 20 km con il foglio rosa naturalmente accompagnato da uno con la c.L'unica cosa che mi preoccupa è tutta la roba elettronica che c'è sopra,mi sbagliero' ma dove vai con un 7 vai con un 8,magari facendo un po di attenzione.Quando ero ragazzino tenda e via mi sono fatto mezza africa con una maggiolina ma ora anche se non sono tanto vecchio voglio stare comodo farmi una doccia come a casa sdraiarmi su un divano vero,questa estate dopo 45 gg di camper in grecia mi mancava casa solo per le comodità la prossima (se Dio vuole ) non credo mi mancheranno senza pensare che ci posso caricare quello che voglio con 18 quintali di portata. Se hai consigli da darmi sono ben accetti. Tanti saluti a tutti da 5 a 15 metri .
ti dico perchè sono contento del mio Burstner.Non ho problemi di peso,sono comodo,ho ottimi impianti,3 assi,costa in rapporto meno di un qualsiasi motorhome patente B e senza rapporto meno di molti altri patente B e per noi è bellissimo. Non ho ancora avuto modo di usare l'ALDE, ci sono delle malizie da tenere? Vorrei montare anche il Webasto per non dipendere dal gas. Ciao e grazie per i consigli Simone >
quote:Originally posted by mdsrl> io ho la prova orale il 10 ottobre non so dirti speriamo bene stai studiando?
Ciao carlomario anche io il 15 ottobre ho l'esame orale della C, speriamo ci vada bene a entrambi[:D][:D], tu l'hai già fatto l'orale? Se si è stato difficile? Tanto per curiosità che camper hai preso? Ciao e buoni km >
quote:Originally posted by carlomario> un frankia 8000 gd su mercedes 616 integrato di marzo 2004 sembra nuovo. e tu cosa vuoi prendere?
quote:Originally posted by mdsrl> io ho la prova orale il 10 ottobre non so dirti speriamo bene stai studiando?
Ciao carlomario anche io il 15 ottobre ho l'esame orale della C, speriamo ci vada bene a entrambi[:D][:D], tu l'hai già fatto l'orale? Se si è stato difficile? Tanto per curiosità che camper hai preso? Ciao e buoni km >
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quote:Originally posted by navarre> Le gomme termiche le puoi montare anche su daily no ? Comunque sul vecchio avevo uno sbalzo di poco più di un m. e ti assicuro che ci voleva poco per rimanere piantato lì.
quote:Originally posted by Pepe2> Francamente non credo sia questo il motivo, nessuno nasce imparato ma è normale che con un mezzo grande devi avere più attenzione. Però non credo che chi di mestiere fa l' autotrasportatore sia così contento di fare la stessa cosa anche quando va in vacanza... Ma non puoi paragonare un camper,anche se di 8 metri ad un camion,quello che fa la differenza è la larghezza che in un camper europeo è massimo di 230 e per qualsiasi camion 250. Questa è la riprova che quello che si dice è solo per pregiudizio o luoghi comuni. id="blue">
Credo che chi compra un mezzo da 8 metri disponga anche di una certa abilità di guida e prima sicuramente abbia guidato altri mezzi tipo camper precedente, autocarri o pulman,>
L'avantreno leggero l'avrai con un 2 assi e uno sbalzo di 3 metri , non con un 3 assi, e comunque un ducato con gomme termiche sulla neve si comporta meglio di un trazione posteriore. ( sono 20 anni che guido sia daily che ducato )
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quote:Originally posted by Pepe2> Non sarei così sicuro, a parte il successo dei furgonati di serie mi apre che la grossa novità di quest' anno sia stata la presentazione di numerosi "van" (piccoli semintegrali) e micro-motorhome. Sono ormai un paio d'anni che in giro vedo la maggior parte di camper oltre i 6.5m e in abbondanza 7 m e oltre. I camper da 5 metri sono per lo più una rarità anche perchè con quello che costano non riesco a capire i vantaggi che uno possa avere. caio Simoneid="blue">
e comunque se guardiamo un listino credo vi siano più 8 metri che 5 metri, >