quote:Originally posted by thechemist> Ti prego, fai presto...prendilo!!! Non ti venga in mente di andare in albergo quest'estate...sai quanti prima di te! Che schifoooo!!! Niente bar per festeggiare...figurati quei bicchieri!!! Panini mi raccomando...ristoranti e pizzerie sono un brulicare terribile...niente cinema, ti becchi di tutto in quell'ora... Solo spiagge deserte quando hai il tuo mezzo... Ma DAI!!!...non andrei a comperare dagli zingari mahhh...siamo nell'epoca del riuso!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Un solo consiglio... qualsiasi sia la tua scelta, se appena appena ne hai la possibilità, acquista un camper nuovo e non usato. Per quanto ci si possa fidare non saprai mai come lo ha utilizzato il precedente proprietario. A livello di motore magari ha viaggiato a 140 Km/h per tutta la vita e tu non lo sai... A livello di cellula magari ci ha caricato ranocchi, cani, gatti e mucche [:D] e da quello che ho capito tu dovrai farci dormire i tuoi piccoli....per quanto il concessionario (o il precedente proprietario) che ti vende l'usato abbia ripulito il camper... a me resta sempre un po di schifo...[xx(] Questa ovviamente é la mia personale opinione [;)] Ciao Claudio >
quote:Originally posted by vertigo> Grande Mario...in fondo son passate poco piu di due settimane...che sia Lui?... ...era linguaggio figurato il mio... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
O.T. per Gianni: sicuro che c'è chi scende da QUELLA collina? A me me pare che solo uno s'è svegliato da quel sonno! ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> Sorry...é mia opinione e questo l'ho specificato, non mi permetterei mai di prendere per i fondelli (come stai facendo) chi fa una scelta che differisce dal mio pensiero [:(] Sinceramente all'idea di fare dormire la mia piccola nello stesso letto dove magari ha dormito un cane in precendenza mi vien un pó da uommitare... Peró le sensazioni son personali, l'importante é essere felici e soddisfatti delle scelte che si fanno (compatibilmente con il portafogli). Se chi acquista un camper usato é felice della sua scelta, anche io sono contento per lui...[;)] Grazie al cielo non siamo tutti uguali... Ciao Claudio
quote:Originally posted by thechemist> Ti prego, fai presto...prendilo!!! Non ti venga in mente di andare in albergo quest'estate...sai quanti prima di te! Che schifoooo!!! Niente bar per festeggiare...figurati quei bicchieri!!! Panini mi raccomando...ristoranti e pizzerie sono un brulicare terribile...niente cinema, ti becchi di tutto in quell'ora... Solo spiagge deserte quando hai il tuo mezzo... Ma DAI!!!...non andrei a comperare dagli zingari mahhh...siamo nell'epoca del riuso!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Un solo consiglio... qualsiasi sia la tua scelta, se appena appena ne hai la possibilità, acquista un camper nuovo e non usato. Per quanto ci si possa fidare non saprai mai come lo ha utilizzato il precedente proprietario. A livello di motore magari ha viaggiato a 140 Km/h per tutta la vita e tu non lo sai... A livello di cellula magari ci ha caricato ranocchi, cani, gatti e mucche [:D] e da quello che ho capito tu dovrai farci dormire i tuoi piccoli....per quanto il concessionario (o il precedente proprietario) che ti vende l'usato abbia ripulito il camper... a me resta sempre un po di schifo...[xx(] Questa ovviamente é la mia personale opinione [;)] Ciao Claudio >
>
quote:Originally posted by vertigo> Perchè dici che con la trazione anteriore non si impantana nessuno, ho avuto un mobilvetta su ducato, andando in Marocco il primo anno mi sono impantanato nella sabbia tre volte, sulla neve di casa nostra,ho faticato a uscirne fuori un paio di volte, dal 2002 ho avuto camper gemmellati e non ho più avuto problemi, specialmente sulla sabbia, evidentemente sei contrario ai gemmellati ma non si possono affermare cose non vere. marco
allora: fregatene dei consumi, fra 7 km/l e 8 km/l a fine vacanza significa, percentualmente una differenza insignificante, a fronte di scelte che dànno vantaggi o svantaggi di altra natura! Secondo: doppia dinette e castello in coda, se metti la dinette piccola a letto/divanetto hai sempre la dinette grande disponibile, non tanto per mangiare, ma come ripiano per tutti gli impicci e anche per cambiare pannolini, e comunque anche se hai dei posti occupati con i seggiolini (come immagino sia...), puoi mangiare in maniera comoda. Lascia stare il discorso SEA, siamo in migliaia ad avere camper Mc Luois, Elnagh o Mobilvetta e ad essere ampiamente soddisfatti: a Pasqua eravamo ad un raduno e su 25 camper ce n'erano almeno una decina SEA, qualcuno al suo terzo o quarto camper, possibile siamo tutti cretini? Anche la meccanica, lascia stare le frescacce, il Ducato va benissimo e il 2300 ti costa 2500 € di meno e ti dà i 5 posti, sia sul Granduca che sul Tandy 640, va benissimo anche il discorso del gemellato, ma guarda che non si impantana nessuno con la trazione anteriore, mi sembrano più leggende che altro e con la traz. post. hai parecchio rumore dentro il camper.. Non mettere accessori, nemmeno il portabici se non sono strettamente necessari: no doppia BS, no pannello, no generatore, tutto peso in più e soldi buttati, se vai in campeggio! Scegli bene sedie e tavoli, che siano leggeri e comodi, spendici qualche soldo in più, ti durano decenni. Controporta zanzariera sì, tendalino sì, omnivent sì, servono d'estate, specialemnte con i bimbi. Ciao, e buonissimi viaggi, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >