CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper: scelta di libertà o trappola infernale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
granraf
granraf
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:30:04
La befana viene il 6 gennaio. Credulone.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:42:58
Ciao spoonriver, da mamma 32enne di 2 pargoletti ti dico: o metti i 3 bimbi a dormire insieme in mansarda (tu e tua moglie in coda in letti separati) e valuti se prendere un camper di dimensioni più contenute (miller illinois o piante similari) oppure vai su un 7 posti con tutti i pregi e difetti del caso (lunghezza, peso, ingombro, ...). Trazione post o ant: dipende da dove sei solito andare, mare / montagna, estate / inverno ... Noi in montagna (prevalentemente d'estate) non abbiamo mai avuto problemi con trazione ant. e devo dire che quelle poche volte che siamo stati sulla neve neppure lì abbiamo avuto problemi. Capisco la moglie per l'odor di nuovo, ma ti assicuro che prendendolo usato, facendolo pulire e disinfettare bene dal concessionario, il profumo è lo stesso e il portafoglio un po' meno leggero. Motori: noi abbiamo il ducato 2.800 jtd del 2003. Muso "vecchio". Siamo contenti. In bocca al lupo, qualsiasi scelta tu faccia. [;)] P.S. Se poi non ti soddisfa, peggio che vada lo rivendi! [:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:57:47
quote:Originally posted by thechemist
Un solo consiglio... qualsiasi sia la tua scelta, se appena appena ne hai la possibilità, acquista un camper nuovo e non usato. Per quanto ci si possa fidare non saprai mai come lo ha utilizzato il precedente proprietario. A livello di motore magari ha viaggiato a 140 Km/h per tutta la vita e tu non lo sai... A livello di cellula magari ci ha caricato ranocchi, cani, gatti e mucche [:D] e da quello che ho capito tu dovrai farci dormire i tuoi piccoli....per quanto il concessionario (o il precedente proprietario) che ti vende l'usato abbia ripulito il camper... a me resta sempre un po di schifo...[xx(] Questa ovviamente é la mia personale opinione [;)] Ciao Claudio >
> Ti prego, fai presto...prendilo!!! Non ti venga in mente di andare in albergo quest'estate...sai quanti prima di te! Che schifoooo!!! Niente bar per festeggiare...figurati quei bicchieri!!! Panini mi raccomando...ristoranti e pizzerie sono un brulicare terribile...niente cinema, ti becchi di tutto in quell'ora... Solo spiagge deserte quando hai il tuo mezzo... Ma DAI!!!...non andrei a comperare dagli zingari mahhh...siamo nell'epoca del riuso!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/04/2008 alle 00:29:47
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/04/2008 alle: 00:28:07
quote:Originally posted by vertigo
O.T. per Gianni: sicuro che c'è chi scende da QUELLA collina? A me me pare che solo uno s'è svegliato da quel sonno! ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Grande Mario...in fondo son passate poco piu di due settimane...che sia Lui?... ...era linguaggio figurato il mio... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:23:38
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by thechemist
Un solo consiglio... qualsiasi sia la tua scelta, se appena appena ne hai la possibilità, acquista un camper nuovo e non usato. Per quanto ci si possa fidare non saprai mai come lo ha utilizzato il precedente proprietario. A livello di motore magari ha viaggiato a 140 Km/h per tutta la vita e tu non lo sai... A livello di cellula magari ci ha caricato ranocchi, cani, gatti e mucche [:D] e da quello che ho capito tu dovrai farci dormire i tuoi piccoli....per quanto il concessionario (o il precedente proprietario) che ti vende l'usato abbia ripulito il camper... a me resta sempre un po di schifo...[xx(] Questa ovviamente é la mia personale opinione [;)] Ciao Claudio >
> Ti prego, fai presto...prendilo!!! Non ti venga in mente di andare in albergo quest'estate...sai quanti prima di te! Che schifoooo!!! Niente bar per festeggiare...figurati quei bicchieri!!! Panini mi raccomando...ristoranti e pizzerie sono un brulicare terribile...niente cinema, ti becchi di tutto in quell'ora... Solo spiagge deserte quando hai il tuo mezzo... Ma DAI!!!...non andrei a comperare dagli zingari mahhh...siamo nell'epoca del riuso!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Sorry...é mia opinione e questo l'ho specificato, non mi permetterei mai di prendere per i fondelli (come stai facendo) chi fa una scelta che differisce dal mio pensiero [:(] Sinceramente all'idea di fare dormire la mia piccola nello stesso letto dove magari ha dormito un cane in precendenza mi vien un pó da uommitare... Peró le sensazioni son personali, l'importante é essere felici e soddisfatti delle scelte che si fanno (compatibilmente con il portafogli). Se chi acquista un camper usato é felice della sua scelta, anche io sono contento per lui...[;)] Grazie al cielo non siamo tutti uguali... Ciao Claudio
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:00:18
Ok...una volta capito che c'è tutto da rimmetere...salute per via dei scricchiolii...problemini vari...tasse...consumi...portafoglio umore...manie...nevrosi.si decide per l'incauto acquisto...una specie di sirena d'Ulisse... il dubbio iniziale potrebbe concretizzarsi in una via di mezzo...nel senso di un usato poco...usato che,come prima esperienza potrebbe essere un buon compromesso. un orientamento ci potrebbe portare verso un C.I. Riviera gt 2006 con meno di 10000km prezzo intorno ai 36-37 mila € su ducato 2800 jtd con possibilità di orientarsi sul 127Cv o il 146 cv, a me piacerebbe più il secondo,certo che le quasi 300 pagine su topic apposito sono un po' inqiuetanti...il mezzo è uscito ad aprile 2006 ed ha fatto un solo tagliando...male che va me la cavo con una rimappatura(così credo di aver capito)...per il resto mi sembra di che questo mezzo non sia malvagio, qualche difettuccio ma nel complesso mi pare buono, certo non ha la carreggiata allargata,sono indeciso,non avendo fretta, se orientarmi in autunno su un usato stessa tipologia con ducato 2.3 130 cv...purtroppo il 3000 mi scarta l'omologazione a 5...e noi quelli siamo[:D] grazie a tutti...era così...per condividere...
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:25:21
Ciao spoonriver, io sono un novellino, quindi pesa con la dovuta precauzione i miei consigli. Io ho un bimbo piccolo (1 anno e mezzo) e ho acquisato il primo camper lo scorso anno usato (2001, ducato idtd, Hobby) Non rifarei esattamente la stessa scelta (dal passato si impara sempre), ma sicuramente riacquisterei un usato: il piccolo non ha la cura di un adulto nell'utilizzare un mezzo. Inoltre su un usato si possono fare senza problemi quelle personalizzazioni che rendono un camper il TUO camper (se sono riuscito a fare io qualche modifica intelligente la può fare chiunque). In bocca al lupo, Luca
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:14:43
mi sembra di capire che fra nuovo ed usato comunque ti stai indirizzando al doppia dinette e porta centrale. Allora ti do un consiglio controcorrente : Miller Alabama . E' l'unico che ti consente di abbassare il tavolo della dinette piccola ed allungarlo davanti alla porta. Così hai un vero letto in lunghezza (i figli crescono in fretta...). Tutti gli altri hanno dinette "ridicole" (dal punto di vista trasformazione letto) al massimo lunghe 1.50 m. Se non ti fa paura l'usato di qualche anno con la stessa disposizione ed omologati 5 trovi : Arca M4 e, meglio ancora secondo me perchè i letti a castello sono longitudinali con bagno in coda Elnagh Doral 118 Mc Louis Stirling 701 Arca M7 Ciao Valerio
18
edstraker
edstraker
04/04/2007 44
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:08:48
Aggiungo anche la mia alla lunga lista di informazioni e consigli, visto che un paio di anni fa mi sono trovato anch'io nella condizione di dover decidere sull'acquisto di un mezzo. La mia scelta era innanzi tutto condizionata dal budget che avevamo deciso di impegnare nell'acquisto: circa 35.000 €. Il tipo di mezzo (nonostante fossimo solo in 3), visti i precedenti con un mezzo assolutamente piccolo e inadeguato doveva essere un 6 o 7 posti per questioni di spazio interno (prova a passare tre o quattro giorni DENTRO il camper per colpa del freddo o del brutto tempo, poi mi racconti...). Non avevamo particolari esigenze di disposizione interna, ma le tipologie di pianta erano sostanzialmente due: letti a castello longitudinali con gavone variabile o matrimoniale in coda con garage (più mansarda e dinette, ovviamente) Su tale cifra si andava, sul nuovo, a scegliere fra mezzi entry level (parliamo di un mezzo di 7 metri) come Rimor Katamarano, Challenger Genesis 43 e poco altro. Sull'usato si andava su mezzi medi ma con un paio d'anni di vita, come Rimor Superbrig, Elnagh Doral, Mc Louis Tandy e roba del genere, oppure su mezzi mi qualità ma un pò più vecchiotti, tipo Mobilvetta, Arca, Laika, etc. Beh, dopo aver visto le differenze costruttive ad aver fatto qualelo che stai facendo tu ora (chiedere informazioni) la nostra scelta è caduta su un Mobilvetta Icaro S10 su Iveco 35C13 del 2000, con soli 20.000 km all'attivo. Il mezzo è fantastico, niente a che vedere con i medi tipo Rimor, tanto meno con gli entry level. Consuma, certo, ma penso che portare a spasso 35 quintali non sia uno scherzo e preferisco farlo con una meccanica da camion (Iveco) piuttosto che da automobile (Ducato). Un mezzo così nuovo costa 60000 euro e coda...ci sarà un motivo! Visto l'utilizzo che molti fanno del camper (solo d'estate e solo per un paio di settimane), secondo me se orienti la tua scelta in questa direzione, cercando una configurazione che ti soddisfi, ma restando sui mezzi di alto livello, non te ne pentirai. In più, li trovi anche accessoriati e, essendo usati, non ti girano le scatole al primo graffio che tu o i tuoi pargoli faranno! Tanti auguri e buon divertimento, Stefano
----
----
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:54:47
Caro Spoonriver, Sono anch'io ex campeggiatore, ed ex motociclista, di quelli che partono con la fidanzata, una tendina e due sacchi a pelo in giro per l'Europa. Poi sono arrivati due bimbi (bellissimi), e capisci che bisogna rinunciare a qualcosa... Ho acquistato un camper, entry level ma usato poco (AR 2), da due anni lo uso con soddisfazione. Penso di dirti cose scontate: Se paragoni il camper con l'accoppiata moto/tenda o moto/albergo... non c'è storia: fai un passo indietro enorme in termini di libertà, piacere di viaggiare, scoperta del territorio, e anche in termini di costi. Se poi pensi ai bimbi, arrivi alla conclusione che ho raggiunto io: il camper è l'unico strumento che ti consente - con tante limitazioni - di continuare a fare un tipo di vacanza itinerante e non programmata, magari anche fuori stagione e per brevi week-end, e di farla con i bambini, pur se a costo di vincoli importanti (costo, difficoltà di sosta, permanenze in parcheggi che tutto sono meno che luoghi di villeggiatura...). E comunque, mi rimangono sempre .... la moto e la tenda nel cuore! Il camper è uno strumento (temporaneo): scegli la migliore offerta che trovi, che sia ben rivendibile tra quelche anno. Usalo per il tempo indispensabile, e .... tieni vivi i tuoi sogni a due ruote.
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 24/04/2008 alle: 09:52:40
ciao. NON C'E' MAI FINE AL ... MEGLIO! però se guardi i mezzi nuovi sono tutti belli e immacolati, sì, ma, a mio avviso, angusti. Pieni di accessori, una stanza d'albergo su ruote, ma in 5 diventano strettissimi. Forni, freezer CHE CI FAI se poi coi bimbi si cercano di solito campeggi comodi e serviti? il camper serve per avere le proprie comodità e andare dove ti pare, senza prenotare, se non ti trovi bene in un posto Arrivederci e grazie, e ci si sposta. stai tranquillo, fai come ti senti, tanto non se ne esce se si vogliono ascoltare tutti i pareri... Io cmnq Dopo 12 anni non riesco più a figurarmi le ns vacanze , con 2 bimbi, senza camper . che ora è 7 posti omolog, mc louis 560, appena preso usato, 1 sola uscita a TO, e si è comportato benissimo, anche se beve un tot... e comperat da famiglia con 2 bimbi che ora ha anche 2 gemelline! e che quindi ora vacanzeggerà x un po' di anni diversamente... con l'aiuto dei nonni vari, e in appartamento. Anche la simpatia e la fiducia negli ex proprietari ha giocato il suo ruolo, Ci erano subito piaciuti, questi coraggiosi genitori! e dormire dove han dormito loro mi fa solo piacere. BUONE VACANZE A SPOONRIVER [8D]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 02/05/2008 alle: 15:27:33
Ciao spoonriver, scusa se scrivo solo ora ma ho visto adesso la tua discussione. Tralascio i commenti su moto+tenda perchè rischio di farmi prendere dalla tristezza dei ricordi di un tempo ormai lontano. Anche io ho tre figli (fermati però, già così è una bella fatica) e quando si è trattato di scegliere il camper ho studiato a fondo. Non volevo lunghezze oltre i 7 metri, cercavo una doppia dinette 8e già qui spesso si escludono a vicenda. Poi ho finalmente trovato la serie Camp della Hymer. Montati su Transit (trazione anteriore): penso che il mezzo sia snobbato per il minor costo e una storia passata meno felice. Ma anche io lo preferisco al Ducato. Meno appariscente ma più concreto. Dell'HymerCamp mi è piaciuta subito la linea molto filante con una bellissima mansarda in vetroresina molto aerodinamica. Un bel vantaggio per i consumi(a 110 riesco a stare attorno e spesso sopra ai 10 km/litro) un po' meno pe dormirci, o meglio, bene in due ma piccola se prendiamo anche l'ultima arrivata (due anni). Morale: mia moglie dorme in mansarda con la piccola io preparo la dinette. All'inizio volevamo il modello 682, che offre, in 6.92cm, la doppia dinette, una bella zona giorno con molte finestre e una bella simmetria (le due dinette sono profonde uguale, a differenza di molti concorrenti e hanno anche due grandi finestre uguali. Poi dopo un mese di tremende indecisioni abbiamo preferito il 622, con una sola dinette, lungo 6,59, letti trasversali in coda, un discreto garage e soprattutto uno sfruttamento più razionale degli spazi. Anche io avevo la fissa del peso, e questo è uno dei modelli che pesa meno, al prezzo ovviamente di un frigo non enorme, niente forno, mobili più spartani,... Quanto al prezzo, non pensare a cifre folli, alla fine l'ho pagato poco più di 43.000 euro con tutti i due pacchetti optional Hymer. Tra 35 per un usato e 43 per un bel nuovo con nuova motorizzazione non avrei dubbi. Se ti servono altre informazioni chiedi pure. Non è il mio, in questo momento ho solo trovato foto da internet:
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 19:51:06
[:D]...è una trappola infernale, e non conta nulla ciò che vedi da fuori, ma "l'integrazione" che avrai, quando sarai dentro con la famiglia, unico neo, se hai bambini piccoli... appena partito ti chiederanno....babbo, frà quanto s'arriva [;)]????...poi te diventerai scemo, e comincerai a dire a tutti...chiudi piano gli sportelli!!...non picchiare sul tavolo!!...e tante altre cose che vi faranno sentire un tuttuno col mezzo...ognuno si prenderà il suo posto come l'animali.....si insomma una grande soddisfazione....tanto ti accorgi subito se ok o nò, perchè non vedrai più alcun lato negativo, altrimenti ti ritroverai dal conce per rivenderlo [;)] ciao attutti massimo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/05/2008 alle: 19:52:15
quote:Originally posted by vertigo
allora: fregatene dei consumi, fra 7 km/l e 8 km/l a fine vacanza significa, percentualmente una differenza insignificante, a fronte di scelte che dànno vantaggi o svantaggi di altra natura! Secondo: doppia dinette e castello in coda, se metti la dinette piccola a letto/divanetto hai sempre la dinette grande disponibile, non tanto per mangiare, ma come ripiano per tutti gli impicci e anche per cambiare pannolini, e comunque anche se hai dei posti occupati con i seggiolini (come immagino sia...), puoi mangiare in maniera comoda. Lascia stare il discorso SEA, siamo in migliaia ad avere camper Mc Luois, Elnagh o Mobilvetta e ad essere ampiamente soddisfatti: a Pasqua eravamo ad un raduno e su 25 camper ce n'erano almeno una decina SEA, qualcuno al suo terzo o quarto camper, possibile siamo tutti cretini? Anche la meccanica, lascia stare le frescacce, il Ducato va benissimo e il 2300 ti costa 2500 € di meno e ti dà i 5 posti, sia sul Granduca che sul Tandy 640, va benissimo anche il discorso del gemellato, ma guarda che non si impantana nessuno con la trazione anteriore, mi sembrano più leggende che altro e con la traz. post. hai parecchio rumore dentro il camper.. Non mettere accessori, nemmeno il portabici se non sono strettamente necessari: no doppia BS, no pannello, no generatore, tutto peso in più e soldi buttati, se vai in campeggio! Scegli bene sedie e tavoli, che siano leggeri e comodi, spendici qualche soldo in più, ti durano decenni. Controporta zanzariera sì, tendalino sì, omnivent sì, servono d'estate, specialemnte con i bimbi. Ciao, e buonissimi viaggi, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Perchè dici che con la trazione anteriore non si impantana nessuno, ho avuto un mobilvetta su ducato, andando in Marocco il primo anno mi sono impantanato nella sabbia tre volte, sulla neve di casa nostra,ho faticato a uscirne fuori un paio di volte, dal 2002 ho avuto camper gemmellati e non ho più avuto problemi, specialmente sulla sabbia, evidentemente sei contrario ai gemmellati ma non si possono affermare cose non vere. marco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/05/2008 alle: 16:47:26
Grip sistem?? Mi vien da ridere!!! Non fai in tempo ad accorgerti che la ruota gira a vuoto nel fango e già hai fatto una buca di oltre 30 cm. Prova a infilarci questi cosi![size=3] Sono mezzi pesanti[/size=3 ]O posteriore o anteriore se entri in un posto molliccio è finita. Io, spoonrivere, ti dico solo questo: 1) la prima esperienza falla con un buon usato; 2) il Ducato è un ottima motorizzazione invidiata da tanti motori esteri e altosonanti. Per il resto di ci devi sentire bene te dentro: entra, muovitici con le bembine, osserva i punti dove stivare la roba e...scegli da solo. Il camper è personale!!!id="blue">id="size4"> Salutoni![;)] Maria Stella
17
dani64
dani64
22/01/2008 34
Inserito il 03/05/2008 alle: 16:55:55
Il camper è una cosa molto personale, noi siamo tre e abbiamo un 7 posti. Stiamo veramente comodi. A dimenticavo la trazione l'abbiamo posteriore e non siamo mai rimasti impantanati. Ciao Daniela
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/05/2008 alle: 17:42:13
Per esperienza personale diretta ti consiglio di prendere un buon usato, io non ho dato ascolto a questo buon suggerimento e dopo un anno sto cambiando il camper rimettendoci dei soldi perchè mi sono reso conto che non soddisfava le nostre esigenze, purtroppo solo dopo una adeguata esperienza si riesce a capire veramente cosa è più consono ai tuoi gusti e soprattutto alle vostre esigenze familiari, io per come vedo le cose non amo per niente le meccaniche con le ruote gemellate per due semplici motivi tutti e due legati al fatto che ho due bimbi piccoli, quelli montati sui Ford hanno un dislivello da terra considerevole che non facilitano l'accesso e la discesa dalla cellula ai bimbi, inoltre in viaggio mia moglie è costretta spesso ad alzarsi dal posto passeggero ed è scomodissimo il passaggio tra motrice e cellula abitativa presente in tali mezzi rispetto a quelli montati su nuovo Ducato, altra cosa per me fondamentale è lo spazio calpestabile a bordo e lo spazio di stivaggio sia in cellula che nei gavoni....buona scelta...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/05/2008 alle: 23:25:43
CHIEDI CONSIGLIO A TRAVEL LINER....[;)]
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 21/06/2008 alle: 18:20:01
ancora grazie a tutti per i consigli...e gira e gira...ce ne abbiamo messo di tempo...ma oggi abbiamo firmato e il bello è che ne abbiamo preso uno che non avevo mai contemplato prima...che dire ...sono rimasto in trappola [:D] comuque eccomi tra voi...ah dimenticavo: Chausson Welcome 29 ...tutto questo tempo a girovagare per comprarlo in 5 minuti...e senza troppi raggi x...valuteremo l'istinto...Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link