CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper su specifica richiesta? Per Traver Liner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:08:06
Visto questa estate a Jesolo. Molto interessante la soluzione della doppia cabina, così da poter viaggiare comodamente in 5 come su una normale vettura. Naturalmente la cellula non è accessibile in marcia. Chi può fornire altre indicazioni per soddisfare la curiosità? Mi è stato impossibile chiedere al proprietario. Grazie, Silvio

Modificato da SilvioTS il 29/08/2007 alle 12:01:24
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:12:15
Enorme la mansarda!!! Sei sicuro che non sia possibile l'accesso alla cellula alla cabina? Danieleid="blue">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:16:59
Non credo sia possibile, in quanto c'è, come noti, una enorme differenza di altezza tra i pavimenti di cabina e cellula (con doppio pavimento). Silvio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:18:20
non vedo problema alla realizzazione. Prendi un comune telaio doppia cabina (MB, Ducato, Ford, WV o altro) e lo porti da un allestitore di camper (Firr, Papillon, Top Group o altri) e lo realizzi a tuo piacimento. Chiaramente omologazione come esemplare unico con nulla osta fornito dalla casa madre. Magari anche scarrabile così poi togli la cellula e ci metti il cassone o la centina per continuare a lavorare. ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:57:40
Ciao Sì, ne ho già visto qualcuno anche io... però su Ford, Mercedes e VW... Di uno non ricordo la marca, mentre gli altri mi pare fossero della tedesca Tischer, un ottimo produttore di cellule scarrabili per pick-up... La mansarda è davvero "king-size", un megaletto da 2 metri per due nel quale si può dormire sia trasversalmente che longitudinalmente... Quelli che ho visto io, però, avevano il passaggio cellula cabina... e uno aveva la porta sul fondo. Quest'ultimo era ad Oslo al parcheggio del Museo del FRAM. I vantaggi di questa tipologia ci sono, in viaggio la cabina originale del mezzo offre più protezione e sicurezza, ma anche gli svantaggi sono parecchi... Tantissimo spazio inutilizzabile in sosta, non coibentato nè riscaldato, spazi in cellula abitativa ridotti... Tempo fa la VW aveva presentato uno studio di un semintagrale composto da un Transporter a doppia cabina con cellula semintegrale posteriore... Rimase però un concept... Che mi venga ora in mente qualcosa di simile forse si trova nei listini di Dehler e di La Strada... Almeno il semintegrale su Sprinter Nova... che è bello quanto caro (>85000€) Ciao Michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:09:17
Dimenticavo.. In Italia Overcar ha in listino una cellula simile... E' scarrabile però essendo Overcar un ottimo allestitore specializzato in soluzioni non convenzionali credo sia perfettamente in grado di trasformare lo Zeus in un semintegrale doppia cabina... [url]http://www.overcar.it/zeus.htm
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:08:30
Grazie Michel, sempre preciso e preparato. Bello quello de La Strada, anche se il sito sui veicoli mi porta ai Concorde dove posso vedere gli interni? Silvio p.s.: quanto chiedi per avere copia su HD del tuo cospicuo dataBase [?] [;)]

Modificato da SilvioTS il 29/08/2007 alle 15:09:03
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:02:46
Ciao L'interno del Nova è questo Cmq trovi tutte le info su http://www.lastrada-mobile.de/cms/index.php?id=91 Il Nova è splendido... ma a me piace tantissimo anche il RegentL Ciao Michel
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 29/08/2007 alle: 20:58:48
ne ho visto uno uguale , ma dipinto di azzurro di un Bolognese ad Agrigento, particolare e strano, era ed è per solo due persone alquanto particolari. saluti cordiali e particolari sia a Michel che a Silvio. mandi mandi
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:35:19
[img][/img][URL=http://imageshack.us] [/URL] Questo è un pelino più artigianale, notare la scaletta... Fotografato in germania in agosto 2007 Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link