CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper tedeschi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 03/10/2007 alle: 01:06:43
Salute a tutti, sono un camperista da 5 anni e seguo le interessanti discussioni e informazione del forum.[:)] Ho notato che si parla molto spesso delle varie marche italiane, croate e francesi, ma molto poco delle marche tedesche. Attualmente posseggo un Elnagh Doral 112g e vorrei cambiarlo per motivi di spazio (3 figli). A Rimini ho visto parecchi camper, tra cui anche quelli tedeschi che mi sono sembrati veramente ben concepiti e di alta qualità. Qualcuno mi sapreppe dare alcuni informazioni - valutazioni su alcuni modelli, come Knaus, Hobby, Eura Mobil e Bürstner? Grazie e tanti buoni chilomentri
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 06:36:29
quote:Originally posted by Rogi
Salute a tutti, sono un camperista da 5 anni e seguo le interessanti discussioni e informazione del forum.[:)] Ho notato che si parla molto spesso delle varie marche italiane, croate e francesi, ma molto poco delle marche tedesche. Attualmente posseggo un Elnagh Doral 112g e vorrei cambiarlo per motivi di spazio (3 figli). A Rimini ho visto parecchi camper, tra cui anche quelli tedeschi che mi sono sembrati veramente ben concepiti e di alta qualità. Qualcuno mi sapreppe dare alcuni informazioni - valutazioni su alcuni modelli, come Knaus, Hobby, Eura Mobil e Bürstner? Grazie e tanti buoni chilomentri >
> Sono mezzi medio alti, di ottima qualità, ma un LAIKA è certamente superiore.... forse l'unico un gradino + sopra è l'HOBBY... salutoni armando
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 03/10/2007 alle: 07:32:50
Ciao Armando,scendo da un Laika per risalire su di un Burstner e per me Laika non è assolutamente superiore,sicuramente di prezzo si. Knaus non lo conosco ma sbirciando sembrano ben fatti Hobby molto belli e buona tecnologia.Eura mobil non ne ho mai visto uno, recente si intende. Ciao Simone
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:53:46
quote:Qualcuno mi sapreppe dare alcuni informazioni - valutazioni su alcuni modelli, come Knaus, Hobby, Eura Mobil e Bürstner?>
> e perchè non anche Hymer e Dethlefs? I Laika (azienda peraltro già da alcuni anni comprata dal gruppo Hymer) sono fatti bene, qualcuno obietta che in passato erano fatti meglio, ma la tendenza alla riduzione dei costi di produzione interessa tutti i settori produttivi. Secondo me le aziende italiane tendono a curare maggiorente gli aspetti estetici, quelle tedesche la distribuzione interna e la qualità dei materiali. Ovviamente volendo fare un discorso assolutamente generico.
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:56:56
Ciao Armando, ci siamo visti lo scorso anno a Pasqua nell' area di Pompei.Ti volevo chiedere un giudizio secondo te sulla scelta che ho fatto. Ho ordinato sul pronto (in pratica quello della fiera) Hobby sphinx I 770 su iveco 50 c 18 volevo sapere secondo te primo se è una buona scelta se l'hai visto, poi ho sentito che iveco dovrebbe gia' montare sui 50q il fap, terzo se ho fatto bene a scegliere quello in fiera perchè altrimenti si andava a consegne giugno 2008, ed ultimo mi conviene immatricolarlo a fine mese o aspettare gennaio. Ti rigrazio in aticipo per la risposta. P.S. non ha le sospensioni da te amate[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:09:23
...perchè nessuno parla mai dei Concorde? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:19:57
perchè costano come un concorde, l'aeroplano
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 03/10/2007 alle: 14:25:19
per me i Concorde sono i migliori,sia tecnicamente che esteticamente,purtroppo costano un botto!!! Il massimo sarebbe un Charisma su MAN,magari.... Ciao Simone
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 03/10/2007 alle: 14:30:26
Ma non siete mai contenti!!!![:D] C e sempre qualcosa di meglio, per questo proporrei di fermarci al LAIKA![:D] Ciao Serafino[:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 14:47:48
Bigger is better ? allora vi piacerà questo : o questo :

Modificato da navarre il 03/10/2007 alle 14:56:14
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 03/10/2007 alle: 19:23:48
Ciao a tutti, grazie mille per le risposte che mi avete dato. Per quanto riguarda Hymer e Dethlefs, li ho valutati, ma purtroppo non hanno un modello che sia immatricolato per 5 persone e che tutti abbiano le cinture di sicurezza. Molti camper sono costruiti per 4 persone e non per cinque. Se si vuole doppia dinetto o almento dinette con panchina laterale, in certe marche non ci sono o solo con la dinette avvanzata, ergo, niente 3 posto nella cellula! Il nuovo Laika Ecovit 1 è decisamente bello [:D], ma con quella fascia di prezzo, appunto, si può puntare a un'Hobby o simile.[:)] I tedeschi hanno quasi tutti il doppio fondo che è utile per lo spazio e per l'isolazione. Ci penserò sopra e vi farò sapere la decisione. grazie ancora e buoni chilometri
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 04/10/2007 alle: 20:11:16
Io ho trovato un hymer signo 100-I usato di 6 mesi, è immatricolato per 5 persone ed è molto bello e ben finito. Sto pensando di acquistarlo. Qualcuno ha conoscenze del mezzo? Ciao. nec
quote:Originally posted by Rogi
Ciao a tutti, grazie mille per le risposte che mi avete dato. Per quanto riguarda Hymer e Dethlefs, li ho valutati, ma purtroppo non hanno un modello che sia immatricolato per 5 persone e che tutti abbiano le cinture di sicurezza. Molti camper sono costruiti per 4 persone e non per cinque. Se si vuole doppia dinetto o almento dinette con panchina laterale, in certe marche non ci sono o solo con la dinette avvanzata, ergo, niente 3 posto nella cellula! Il nuovo Laika Ecovit 1 è decisamente bello [:D], ma con quella fascia di prezzo, appunto, si può puntare a un'Hobby o simile.[:)] I tedeschi hanno quasi tutti il doppio fondo che è utile per lo spazio e per l'isolazione. Ci penserò sopra e vi farò sapere la decisione. grazie ancora e buoni chilometri >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link