In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/12/2017 alle 14:08:14bastavano due letti singoli sovrapposti e 4 sedili trasformabili in altri due letti, e il problema era risolto
Vero, chi dorme lato porte posteriori deve scavalcare. Ma è una cosa comune a tutti i mezzi con il letto matrimoniale in quella posizione. E comunque lo trovo un difetto marginale rispetto alla comodità dei 4 letti semprepronti. E' altrettanto vero che nessuno dei furgonati che abbiamo visto ha 4 posti sempre pronti a tavola senza impegnare i sedili della cabina. Sembra una fesseria, ma se in inverno si vuole isolare la cabina dal resto del veicolo per mantenere di più il caldo non è possibile farlo perchè servono i sedili per stare a tavola. Personalmente sono più le volte che mi servono i sedili che quelle che qualcuno si alza di notte per andare in bagno. E comunque anche a casa se uno dei 2 si alza di notte l'altro si sveglia ugualmente anche senza che ci debba passare sopra.
In risposta al messaggio di morodirho del 12/12/2017 alle 14:12:00No, non bastavano, siamo in 3 e avere i letti per tutti sempre pronti era mandatorio.
bastavano due letti singoli sovrapposti e 4 sedili trasformabili in altri due letti, e il problema era risolto e aggiungi pure che il viaggio di due persone su panca ''contromano'' non è il massimo della comodita', non mi pare di aver visto su nessun autobus di linea sedili ''contromano''
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/12/2017 alle 14:18:51tanto per non essere frainteso, è un bellissimo mezzo, ma come dici tu il mezzo perfetto non esiste,esiste il mezzo perfetto in base alle proprie esigenze e questo deve bastare.Sul mio ( dove spesso eravamo in 4 ( due ragazzi e una coppia) i 4 sedili trasformabili erano utilissimi, e tutti si viaggiava fronte marcia, e tutti si godeva del viaggio e del panorama, e la zona cabina veniva isolata tramite una tenda scorrevole che non dava fastidio a nessuno.Naturalmente questo era il mezzo che andava bene alle mie esigenze ma potrebbe non essere adatto ad altri equipaggi con esigenze diverse
No, non bastavano, siamo in 3 e avere i letti per tutti sempre pronti era mandatorio. Sulla panca contromano non viaggia nessuno. Mia figlia viaggia sulla panca in direzione di marcia con le gambe distese sulla panca oppostacome su un divano. Il sedile è reclinabile ed allargabile per maggiore confort dei passeggeri. Meglio di lei non sta nessuno. Sicuramente non è il mezzo perfetto, perchè il mezzo perfetto non esiste. Però lo è per le nostre esigenze e questo è l'importante.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/12/2017 alle 14:37:57Anch'io confermo che è un bel mezzo, e visto che volano i pareri, ad esempio la dinette "classica" è la prima cosa che abbiamo abbandonato anni fa, davvero scomoda (per i nostri gusti) ed inutilmente ruba-spazio, a maggior ragione su un furgonato.
Nessun problema. E' solo uno scambio di opinioni. Capisco che per chi è abituato a passare giornate in camper magari a leggere o chiacchierare non è il mezzo ideale. Anzi ... ma per noi che lo usiamo solo per dormire emangiare (e spesso a pranzo siamo in giro e si mangia dove capita) va benissimo cosi. Abbiamo cercato di mantenere il più possibile lo spirito della vacanza su 2 ruote.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/12/2017 alle 16:34:55
E' vero che la doppia dinette ruba spazio, ma nel vano sotto la seduta ci sta un bel pò di roba. I sedili della cabina sono comunque girevoli anche se quello di guida non può ovviamente essere ruotato in senso opposto allamarcia per la presenza della paratia con i poggiatesta. Ovvio che il bagno passante spezzi a metà il veicolo, ma in spazi cosi ridotti tutto non si può avere. I letti gemelli sono sicuramente più comodi per 2 persone ma una configurazione a 4 letti gemelli sempre montati non esiste e quindi non avevamo altra scelta. Per me ad esempio è estremamente scomodo dover allestire tutte le sere un letto dove c'è il tavolo o impegnare i sedili della cabina ed il portellone di accesso con un basculante. Ripeto, per quello che sono le nostre esigenze abbiamo trovato la configurazione ideale. Abituati a fare 20-25 giorni in moto con 10 kg di bagaglio a testa (nella migliore delle ipotesi), ora ci sembra di avere un hotel con le ruote !
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/12/2017 alle 10:36:58
Noi siamo in 3 e dopo tante ricerche abbiamo trovato il nostro Van perfetto. Un Bavaria Camp Variego DD su Ducato Heavy da 6.36m. Meno di 2 anni di vita e soltanto 14000km percorsi. L'allestimento interno rispetto ad altrimodelli è decisamente di qualità elevata (rivestimento interno integrale in alcantara e coibentazione con minimo 25 mm di poliuretano). Letti sempre pronti per tutti i e 4 posti sempre pronti senza usare i sedili della cabina. (mai visti su altri Van). Materassi in schiuma e reti a doghe come a casa. Frigorifero a compressore e riscaldamento a gasolio. Bombola del gas da 3kg che serve solo per cucinare. Doccia passante con piano in legno che copre il piatto doccia e quindi nessun problema a calpestarlo. Abituati a viaggiare in moto da oltre 25 anni ci sembra di avere una reggia e lo spazio anche se limitato è sempre più che sufficiente. Facciamo solo vacanze itineranti. Sosta libera o campeggio ma mai stanziali. Dove non si arriva con il Van si va a piedi o in bicicletta. Motore da 150CV che garantisce buone prestazioni e consumi più che accettabili. Migliorabili lo scarico delle acque grigie che ha una valvola diversa da tutte le altre e l'apertura del frigorifero. Siamo contentissimi e non lo cambieremmo con nulla attualmente in commercio. Ciao
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di B747 del 12/12/2017 alle 19:59:30Ci sono altri modelli di altre marche che hanno i 2 matrimoniali a castello in coda. Evidentemente sono regolari.
Ho notato che quei letti hanno un binario che ne permette il posizionamento per entrambi a varie altezze
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/12/2017 alle 21:01:09La mia personale opinione è che tra il 599 ed il 636, la differenza di lunghezza è assolutamente relativa, a meno di non dover sempre parcheggiare al millimetro e prendere diversi traghetti ogni anno.
Ci sono altri modelli di altre marche che hanno i 2 matrimoniali a castello in coda. Evidentemente sono regolari. Non mi sono posto il problema e non me lo pongo nemmeno ora. Sono comunque posizionabili a piacere ed ovviamentesi può toglierne 1 dei 2 se serve. Per quanto riguarda i 40 cm in più dipende da come si è abituati , fino ad ora non ho avuto problemi a parcheggiare praticamente ovunque. Abituato alle misure dei parcheggi genovesi ovunque vada c'è sempre spazio !
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2017 alle 19:51:48costa uno sproposito ma non hai scelto un entry level, io sono molto soddisfatto anche con qualche diffettuccio, ma nemmeno prima con il MH di alto livello ero soddisfatto
per il sottoscritto le tue e altrui recensioni sui van vengono a fagiolo e visto che siamo intenzionati all'acquisto sono mooolto gradite , non conoscendoli e non avendoli mai utilizzati chiaramente non sono in grado di recensire, mia moglie ha messo gli occhi su un malibu 640 LE 2018 e non li stacca da quel van ma porcaccia miseria con svariati optional costa uno sproposito mario
In risposta al messaggio di morodirho del 13/12/2017 alle 08:29:49Ed è giusto che sia cosi.
e dopo 5 pagine di discussione resto del parere che quelli che amano i furgonati continueranno a comperarli e gli altri continueranno a comperarse i vari MH,mansardati e profilati
http://www.font-vendome.it/IT-it/