In risposta al messaggio di elSandro del 27/09/2025 alle 19:48:53
Capisco su un microcamper di 5 metri o poco più.,ci sia poco spazio per la cucina.... Capisco che ci sono tante esigenze diverse... Capisco anche le tendenze di mercato.... Ma non capisco perchè mettere in un camper,anche di dimensioni generose, un cucina ridicola, un tavolo che è una mensola valida solo per mangiare un sacchetto di patatine...e però poi mettere un frigorifero gigante, con un mega congelatore di dimensioni quasi domestiche.
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/09/2025 alle 20:20:09Parole sante
Questo è quello che vuole il mercato e quello l'Allestitore allestisce perché deve mangiare lui ed i suoi dipendenti. Giovanni
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/09/2025 alle 08:30:10TU sei TU.
Io sul mio van ci cucino, ci mangio, lavo i piatti e ci faccio la doccia quasi tutti i giorni e non mi lamento. Figuriamoci se lo usassi saltuariamente per farci una vacanza. Forse il problema sono gli utenti, non i mezzi. Se la gente vuole in un van le comodità di casa è bene che stia a casa.
In risposta al messaggio di girellik del 13/09/2025 alle 22:02:38
Rimpiango di non aver fatto una foto oggi ma volevo godermi la fiera senza telefono in mano. Capisco quello che dici, in parte concordo, ma io sto dicendo che in alcuni lavelli che ho visto non ci sta nemmeno appoggiato sulfondo un piatto piano normale. Nessuno sta parlando di lavare le pentole del pranzo di Natale o il pentolone del cotechino. Idem per cucinare: se siamo in 4 e mi serve una antiaderente di diametro decente per cucinare assieme 4 sofficini o 4 bistecche, devo rinunciare anche a questo? Boh contenti voi. L'equazione meno cucina =piú dispensa forse é un dinamica da van che da mansardataro non capisco: le casse di birra, gli scatoloni di bozze di vino, i saccheggi culinari ai mercatini di natale, la spesa delle settimana le butto tutte in gavone e sto sereno. Invito chiunque vada in fiera a buttarci l'occhio, magari dando di gomito alla quota rosa di famiglia per eventuali considerazioni...
Ho visto questa foto e mi sono ricordato di questo post, aggiungo che il camper in questione ha un frigo da 150 LT.In risposta al messaggio di Box26 del 23/10/2025 alle 09:45:01Il fornello è identico al mio, per me piu che sufficente per due persone, e usando tegami non troppo grandi, (sul fuoco grande, fino a Ø 22cm, sul fuoco piccolo Ø 16cm). anche un lavandino piccolino permette di lavarli abbastanza comodamente.
Ho visto questa foto e mi sono ricordato di questo post, aggiungo che il camper in questione ha un frigo da 150 LT.
www.iz4dji.it