quote:Originally posted by vale64>
sulla disposizione interna non hai "scampo" con tre figli : doppia dinette e letto a castello per totali 7 letti . Attenzione che però sia omologato 5 !! Con il mezzo che hai visto, ad esempio, come potete mettervi a tavola? e per far dormire il 5° devi sempre abbassare il tavolo dinette sulla marca non mi esprimo la scelta è ampia, e fra modelli 2008 invenduti, km 0, nuovi modelli hai l'imbarazzo della scelta. Provale bene su strada ma soprattutto dentro , misure letti, gavoni, spaziosità bagno ecc ecc ciao Si, per la pianta non hai scampo ci vuole la sette posti letto, fare e disfare la dinette, soprattutto nelle vacanze lunghe è una purga e poi dormi di c . . . a. Valerio >
quote:Originally posted by vale64>in pieno,ma potresti valutare anche la semi dinette con divanetto laterale e letti a castello sul retro.In alcuni modelli i letti sono larghi anche 110cm e due bimbi possono dormire tranquillamente.Non è per fare pubblicità ma ho visto le foto del katamarano 9 dovrebbe rispecchiare molte tue richieste. Ciao Nicola.
sulla disposizione interna non hai "scampo" con tre figli : doppia dinette e letto a castello per totali 7 letti . Attenzione che però sia omologato 5 !! Con il mezzo che hai visto, ad esempio, come potete mettervi a tavola? e per far dormire il 5° devi sempre abbassare il tavolo dinette sulla marca non mi esprimo la scelta è ampia, e fra modelli 2008 invenduti, km 0, nuovi modelli hai l'imbarazzo della scelta. Provale bene su strada ma soprattutto dentro , misure letti, gavoni, spaziosità bagno ecc ecc ciao Valerio >
quote:Originally posted by vale64> Sono d'accordo con questo intervento. Io sceglerei assolutamente la doppia dinette. Guarda questo Chausson Flash 09 che è omologato per 5. Costa 41.000€
sulla disposizione interna non hai "scampo" con tre figli : doppia dinette e letto a castello per totali 7 letti . Attenzione che però sia omologato 5 !! Con il mezzo che hai visto, ad esempio, come potete mettervi a tavola? e per far dormire il 5° devi sempre abbassare il tavolo dinette sulla marca non mi esprimo la scelta è ampia, e fra modelli 2008 invenduti, km 0, nuovi modelli hai l'imbarazzo della scelta. Provale bene su strada ma soprattutto dentro , misure letti, gavoni, spaziosità bagno ecc ecc ciao Valerio >
quote:Originally posted by caciaroni> Figli al seguito per la scelta del camper ? [:(!][:(!][:(!][:(!] La moglie è già troppo[:D][:D][:D][:D] Ma si lanciati entrambi possono andare (solo per i primi due anni con 20.000 kilometri al massimo).[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Beh ... ho visto alcuni 7pl con doppia dinette e devo dire che vi straquoto (anche se superare i 7m un pò mi stressa). Penso di orientarmi quindi su un paio che mi sembrano interessanti: CI Riviera Gt (fine serie) e Rimor Europeo 89 (nuova serie). Li ho visti e potrebbero fare al caso mio. Che ve ne pare? Grazie PS Solo post positivi per favore. Fare la vita itinerante del camperista girando tutti i concessionari di zona con la famigliona zippata in macchina mi sta logorando [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by caciaroni> Per il CI Riviera devi spuntare un ottimo prezzo altrimenti non ne vale la pena, il modello 2009 è stato completamente rivisto, il Rimor non lo conosco bene quindi non ti so dire...se vuoi un consiglio motorizzazione 160cv e omologazione 40q, la rottura è la patente "C" ma non avrai problemi di omologazione e pesi. Ciao e buona scelta.
Beh ... ho visto alcuni 7pl con doppia dinette e devo dire che vi straquoto (anche se superare i 7m un pò mi stressa). Penso di orientarmi quindi su un paio che mi sembrano interessanti: CI Riviera Gt (fine serie) e Rimor Europeo 89 (nuova serie). Li ho visti e potrebbero fare al caso mio. Che ve ne pare? Grazie PS Solo post positivi per favore. Fare la vita itinerante del camperista girando tutti i concessionari di zona con la famigliona zippata in macchina mi sta logorando [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Roma 1927> Perchè la patente "C" è una rottura? E' bellissima, studio, esami, soldi e anche brutte figure se ti segano, e viste le nostre età, non più ragazzini[:D][:D][:D][:D]!!!!!!!
quote:Originally posted by caciaroni> Per il CI Riviera devi spuntare un ottimo prezzo altrimenti non ne vale la pena, il modello 2009 è stato completamente rivisto, il Rimor non lo conosco bene quindi non ti so dire...se vuoi un consiglio motorizzazione 160cv e omologazione 40q, la rottura è la patente "C" ma non avrai problemi di omologazione e pesi. Ciao e buona scelta.
>
quote:Originally posted by Mc Ettore> Io ho il Thethford da 150l e va bene come andava bene il Dometic da 100l che avevo prima.
Ti raccomando il frigo grande (che non sia un Thethford)[:)] >
quote:Originally posted by caciaroni> SI, TRANNE CHE SU TRE MARCHI, PRECISIAMO.[:D][:D][:D][:D][:D] GRAZIE.
Ragazzi, grazie a tutti di cuore. Ho visto che molti concessionari saranno in fiera con i loro fine serie (almeno tutti quelli che ho girato io). Mi faccio un giro tra CI, Rimor, Challenger/Chausson e similari (+ qualche altro solo per il gusto degli occhi [;)]) e chiudo li. Strappo quanti + optional possibili (tendalino, antenna tv, ecc) e me ne vado in giro con la famigliola [:p][:p]. Alla fin fine, dopo la scelta, l'importante è goderselo questo mezzo o no? Buoni km a tutti. PS Mah ... forse "volerselo godere" viene anche un filino primo della scelta, visto che su tutti i mezzi, anche i + blasonati [:0], ho trovato commenti pro e contro!!!! >