CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camperisti convinti in una settimana... consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:06:07
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo con attenzione da tantissimo ... una settimana per la precisione. Da quando cioè abbiamo deciso con mia moglie di diventare camperisti. Abbiamo tre figli molto piccoli (6a 2,5a e 10m) e pensiamo sia l'unico modo per godersi le vacanze viaggiando come facevamo fino a 7 anni fa. [:)] Ed ora il dilemma. Cosa comprare? Abbiamo letto tanto, abbiamo visto qualche mezzo e prima di fare un salto a Rimini vorremmo chiarirci le idee per evitare di perderci completamente. [xx(] Chiaramente il mezzo deve essere affidabile e confortevole, perchè con questa configurazione famigliare ogni imprevisto sarebbe sicuramente un grosso problema (per intenderci, il design dell'arredo è sicuramente apprezzato ma secondario). Abbiamo visto un Adria Sport 576 dk, fratello minore del Coral ma solo per le finiture (così ci è stato detto). Che ne pensate? Mi consigliate di vedere qualcos'altro su max 40k? Grazie a tutti. PS Saremmo propensi al nuovo perchè pensiamo che l'usato è pur sempre un'incognita

Modificato da caciaroni il 10/09/2008 alle 11:56:57
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:13:30
Sì, Burstners e Hobby e qualche soldino in più ma lo sforzo merita. Adria comunque ha un buon rapporto prezzo / qualità.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:18:17
sulla disposizione interna non hai "scampo" con tre figli : doppia dinette e letto a castello per totali 7 letti . Attenzione che però sia omologato 5 !! Con il mezzo che hai visto, ad esempio, come potete mettervi a tavola? e per far dormire il 5° devi sempre abbassare il tavolo dinette sulla marca non mi esprimo la scelta è ampia, e fra modelli 2008 invenduti, km 0, nuovi modelli hai l'imbarazzo della scelta. Provale bene su strada ma soprattutto dentro , misure letti, gavoni, spaziosità bagno ecc ecc ciao Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:24:49
quote:Originally posted by vale64
sulla disposizione interna non hai "scampo" con tre figli : doppia dinette e letto a castello per totali 7 letti . Attenzione che però sia omologato 5 !! Con il mezzo che hai visto, ad esempio, come potete mettervi a tavola? e per far dormire il 5° devi sempre abbassare il tavolo dinette sulla marca non mi esprimo la scelta è ampia, e fra modelli 2008 invenduti, km 0, nuovi modelli hai l'imbarazzo della scelta. Provale bene su strada ma soprattutto dentro , misure letti, gavoni, spaziosità bagno ecc ecc ciao Si, per la pianta non hai scampo ci vuole la sette posti letto, fare e disfare la dinette, soprattutto nelle vacanze lunghe è una purga e poi dormi di c . . . a. Valerio >
>
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:15:17
sulla disposizione interna non hai "scampo" con tre figli : doppia dinette e letto a castello per totali 7 letti . Attenzione che però sia omologato 5 !! Con il mezzo che hai visto, ad esempio, come potete mettervi a tavola? e per far dormire il 5° devi sempre abbassare il tavolo dinette sulla marca non mi esprimo la scelta è ampia, e fra modelli 2008 invenduti, km 0, nuovi modelli hai l'imbarazzo della scelta. Provale bene su strada ma soprattutto dentro , misure letti, gavoni, spaziosità bagno ecc ecc ciao Valerio >
>in pieno,ma potresti valutare anche la semi dinette con divanetto laterale e letti a castello sul retro.In alcuni modelli i letti sono larghi anche 110cm e due bimbi possono dormire tranquillamente.Non è per fare pubblicità ma ho visto le foto del katamarano 9 dovrebbe rispecchiare molte tue richieste. Ciao Nicola.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 14:21:11
sulla disposizione interna non hai "scampo" con tre figli : doppia dinette e letto a castello per totali 7 letti . Attenzione che però sia omologato 5 !! Con il mezzo che hai visto, ad esempio, come potete mettervi a tavola? e per far dormire il 5° devi sempre abbassare il tavolo dinette sulla marca non mi esprimo la scelta è ampia, e fra modelli 2008 invenduti, km 0, nuovi modelli hai l'imbarazzo della scelta. Provale bene su strada ma soprattutto dentro , misure letti, gavoni, spaziosità bagno ecc ecc ciao Valerio >
> Sono d'accordo con questo intervento. Io sceglerei assolutamente la doppia dinette. Guarda questo Chausson Flash 09 che è omologato per 5. Costa 41.000€
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:54:20
Per "ciaciaroni" ti ho inviato una mail. Buona serata
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:18:35
Quoto con quanti ti consigliano il 7 posti, un suggerimento se questo come ho capito è il primo camper buttati su un usato per capire esattamente le vostre esigenze, il nuovo può aspettare. Inoltre cerca qualcosa che abbia almento due armadi Es Rimor Sbrig678, o il vecchio ora fuori produzione Rimor Sbrig728..... per il resto Auguroni.
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:45:11
Beh ... ho visto alcuni 7pl con doppia dinette e devo dire che vi straquoto (anche se superare i 7m un pò mi stressa). Penso di orientarmi quindi su un paio che mi sembrano interessanti: CI Riviera Gt (fine serie) e Rimor Europeo 89 (nuova serie). Li ho visti e potrebbero fare al caso mio. Che ve ne pare? Grazie PS Solo post positivi per favore. Fare la vita itinerante del camperista girando tutti i concessionari di zona con la famigliona zippata in macchina mi sta logorando [:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:49:53
quote:Originally posted by caciaroni
Beh ... ho visto alcuni 7pl con doppia dinette e devo dire che vi straquoto (anche se superare i 7m un pò mi stressa). Penso di orientarmi quindi su un paio che mi sembrano interessanti: CI Riviera Gt (fine serie) e Rimor Europeo 89 (nuova serie). Li ho visti e potrebbero fare al caso mio. Che ve ne pare? Grazie PS Solo post positivi per favore. Fare la vita itinerante del camperista girando tutti i concessionari di zona con la famigliona zippata in macchina mi sta logorando [:D][:D][:D] >
> Figli al seguito per la scelta del camper ? [:(!][:(!][:(!][:(!] La moglie è già troppo[:D][:D][:D][:D] Ma si lanciati entrambi possono andare (solo per i primi due anni con 20.000 kilometri al massimo).[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:53:10
Beh ... ho visto alcuni 7pl con doppia dinette e devo dire che vi straquoto (anche se superare i 7m un pò mi stressa). Penso di orientarmi quindi su un paio che mi sembrano interessanti: CI Riviera Gt (fine serie) e Rimor Europeo 89 (nuova serie). Li ho visti e potrebbero fare al caso mio. Che ve ne pare? Grazie PS Solo post positivi per favore. Fare la vita itinerante del camperista girando tutti i concessionari di zona con la famigliona zippata in macchina mi sta logorando [:D][:D][:D] >
> Per il CI Riviera devi spuntare un ottimo prezzo altrimenti non ne vale la pena, il modello 2009 è stato completamente rivisto, il Rimor non lo conosco bene quindi non ti so dire...se vuoi un consiglio motorizzazione 160cv e omologazione 40q, la rottura è la patente "C" ma non avrai problemi di omologazione e pesi. Ciao e buona scelta.
19
Mc Ettore
Mc Ettore
16/05/2006 40
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:55:23
Ti raccomando il frigo grande (che non sia un Thethford)[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:59:13
quote:Originally posted by Roma 1927
> Per il CI Riviera devi spuntare un ottimo prezzo altrimenti non ne vale la pena, il modello 2009 è stato completamente rivisto, il Rimor non lo conosco bene quindi non ti so dire...se vuoi un consiglio motorizzazione 160cv e omologazione 40q, la rottura è la patente "C" ma non avrai problemi di omologazione e pesi. Ciao e buona scelta.
>
> Perchè la patente "C" è una rottura? E' bellissima, studio, esami, soldi e anche brutte figure se ti segano, e viste le nostre età, non più ragazzini[:D][:D][:D][:D]!!!!!!!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/09/2008 alle: 14:59:56
quote:Originally posted by Mc Ettore
Ti raccomando il frigo grande (che non sia un Thethford)[:)] >
> Io ho il Thethford da 150l e va bene come andava bene il Dometic da 100l che avevo prima.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:11:47
salve. Non avere problemi per i sette metri. Per me 6.50 o 7 sono la stessa cosa. quello più lungo scoda un pò di più ma il problema vero dei camper per i neofiti (si dice così?), è l'altezza e principalmente la larghezza. La larghezza perchè devi fare l'occhio agli ingombri laterali che sono maggiori rispetto alla cabina e l'altezza perchè la maggior parte di quelli che iniziano non pensano a rami, cartelli, balconi ed altro. Sicuramente un 7 posti (5 omologati) la marcha guarda tu. spesso è solo questione di gusto estetico e non tecnico. ciao.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:54:58
La rimor ha cambiato molto su la nuova serie europeo,potresti trovare ottimi prezzi sul modello precedente.Quando comprai il nio ho avuto modo di provare l'europeo e mi sembra un buon mezzo anche se la scelta è stato il SB 689. Ciao Nicola.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:07:27
Felice possessore di un flash09 Chausson, 39980 euro su strada con veranda montata, modello 2008. Certo, la qualita' non è eccelsa, pero' è un camper onesto in cui le componenti principali sono di qualita'... Lo ricomprerei ad occhi chiusi, oramai dopo una ventina di uscite l'ho testato per bene!! [:D]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:50:10
Io ho acquistato il camper a Luglio, ero indeciso fra Flash09 e Europeo 89, poi ho visitato un concessionario "con tanta voglia di vendere" e ( senza accessori) a 40000 ho comprato il Welcome 29 ( mezzo identico al mageo 179). Di serie ha tanto, frigo da 175, doccia enorme,.........prova a dagli uno sguardo. Hai la dinette e divanetto e in 1 minuto la trasformi in divanetto a L e ci mangi comodamente in 6. Ciao Danilo.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 12/09/2008 alle: 08:36:17
Io cercavo un camper abbastanza spazioso e il flash 09 devo dire che ci sta soddisfando parecchio... La serie Welcome è un pelino piu' rifinita... Comunque bei mezzi,sopratutto ONESTI nel vero senso della parola. In un mezzo di questa fascia l'importante è che le cose essenziali siano buone, poi il resto conta relativamente... [;)]
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:56:25
Ragazzi, grazie a tutti di cuore. Ho visto che molti concessionari saranno in fiera con i loro fine serie (almeno tutti quelli che ho girato io). Mi faccio un giro tra CI, Rimor, Challenger/Chausson e similari (+ qualche altro solo per il gusto degli occhi [;)]) e chiudo li. Strappo quanti + optional possibili (tendalino, antenna tv, ecc) e me ne vado in giro con la famigliola [:p][:p]. Alla fin fine, dopo la scelta, l'importante è goderselo questo mezzo o no? Buoni km a tutti. PS Mah ... forse "volerselo godere" viene anche un filino primo della scelta, visto che su tutti i mezzi, anche i + blasonati [:0], ho trovato commenti pro e contro!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:01:08
Ragazzi, grazie a tutti di cuore. Ho visto che molti concessionari saranno in fiera con i loro fine serie (almeno tutti quelli che ho girato io). Mi faccio un giro tra CI, Rimor, Challenger/Chausson e similari (+ qualche altro solo per il gusto degli occhi [;)]) e chiudo li. Strappo quanti + optional possibili (tendalino, antenna tv, ecc) e me ne vado in giro con la famigliola [:p][:p]. Alla fin fine, dopo la scelta, l'importante è goderselo questo mezzo o no? Buoni km a tutti. PS Mah ... forse "volerselo godere" viene anche un filino primo della scelta, visto che su tutti i mezzi, anche i + blasonati [:0], ho trovato commenti pro e contro!!!! >
> SI, TRANNE CHE SU TRE MARCHI, PRECISIAMO.[:D][:D][:D][:D][:D] GRAZIE.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link