In risposta al messaggio di audi a6 del 19/08/2022 alle 13:04:39ww t 5/6 con wc doccia di 5m che io sappia c.era o cè il SOLARIA di Caraglio altro?
Usando un Vw T5 ( con bagno/doccia) a 58 anni NON considererei l' idea della macchina. Nel letto a soffietto ci sto, nelle notti calde apro il ventaglio con zanzariera ed al limite accendo il Turbovent, nella vettura ci sarebbepoca luce/spazio fra me ed il tetto e sarei costretto a lasciare un po aperti i finestrini ( le eventuali zanzare andrebbero a nozze..) Come e' gia stato suggerito valuterei l' idea di un van passo lungo per stare entro i 5,40/50mt. Magari 4Motion.. Buona scelta Fabrizio
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/08/2022 alle 08:18:20ciao... no, il 7,40 mi va benissimo per le ferie estive lunghe e per quelle invernali. Ho la moto al seguito quindi nessun problema di spostamenti. la macchina camperizzata per gite all'ultimo minuto.. tipo parti venerdi sera o sabato mattina e rientri domenica.
La butto la... Forse il tuo camper da 7,4 metri è una scelta errata, hai valutato la possibilità di cambiarlo in favore di uno molto più compatto? Il mio è 5,2 metri, cioè una Panda virgola tre, ma ci sono dei Westfaliada 4 metri o poco più... ma anche meno. Esistono anche dei minicamper su meccanica 4x4 veramente compatti, il vantaggio sarebbe quello di avere un veicolo in meno (bollo, assicurazione) abbinato all'omologazione camper, inoltre avresti il riscaldamento e il WC, decisamente utili in inverno e nelle soste prolungate... Camperizzare un'auto è una soluzione molto arrangiata, va bene per due ventenni squattrinati, io ignoro le tue possibilità economiche ma so per certo che hai un camper da 7,4 metri che tu stesso definisci problematico da spostare. Marco.
In risposta al messaggio di rubylove del 19/08/2022 alle 08:39:00molto bella la Landcruiser attrezzata!
Ha un senso solo se fai questo, cioè se allestici un mezzo per fare dei viaggi che non potresti fare con un camper, viceversa no, e non sò se vi abituerete, puoi provare Noi abbiamo sempre viaggiato cosi, il camper èarrivato dopo, e se fosse stato per me avrei continuato così, i soldi del camper li avrei spesi in viaggi come li intendo io A mio parere quello che vuoi fare tu ha un senso solo se metti su un mezzo fuoristrada per viaggi di un certo tipo, solo il piacere di poter fare certe cose compenserà i sacrifici di viaggiare in una macchina e accamparsi, ma un conto è fare un campo nel deserto o in un paese con poche restrizioni e spazi liberi e un conto è fare il week end in macchina come uno zingaro in un paese antropizzato e super urbanizzato come l'italia, magari se abiti in Molise.. ma se abiti a Milano.. In Italia devi avere veramente una grande passione per adattarti ad infilarti come una mummia in un'auto per dormirci alla notte in inverno, magari senza riscaldamento, in estate si può anche fare se sei attrezzato Io una macchina per fare un week en al lago di Como non la vedo, una fuoristrada attrezzata per girare il mondo si, adesso abbiamo il furgone, questo in base alle nostre esperienze passate lo abbiamo scelto 40 cm più lungo della Land Cruiser e ci permette di fare quasi quello che facevamo con quella ma io continuo a preferire la La land Cruiser, infatti quando vado con gli amici, uso quella Se ti è venuta questa idea malsana si vede che alla base c'è un problema, hai pensato ad un mezzo più piccolo maneggevole e parcheggiabile come una macchina o quasi? Questa e la macchina con la quale ho viaggiato e viaggio ancora da 12 anni (prima ne avevo un'altra) La finalità è il viaggio non le comodita ma nei limiti del possibile ci sono anche quelle Webasto, serbatoio acqua 60 ltri, compressore, bagagliera di grandi dimensioni, cucina attrezzata, gavoni, frigorifero, tenda spogliatoio, letto per due persone, impianto elettrico, doppia batteria, pannello solare, ha tutto ma occoorre un grande spirito di adattamento per viaggiare in questo modo, quello spirito di adattamento sarà compensato dai luoghi che potrai raggiungere Se può servire per qualche spunto