quote:Originally posted by erosbug>
Nel modello precedente alla combi, sul lato posteriore c'è una paratia regolabile per il flusso su due condotti. Non è che è così anche sulla tua ed è sufficiente regolare a piacere l'immissione dell'aria su un lato piuttosto che sull'altro? Ciao, Eros >
quote:Originally posted by glen430>
Ti rispondo io Marco perchè ho avuto il tuo stesso problema! Io ho un Granduca garage e sotto la dinette laterale e ho due bocchette di uscita. Una verso il tavolo ed una verso la cabina! In effetti anche da me usciva poca aria, sentivo solo il caldo, ma non la spinta dell'aria. Ho pensato che ci fosse qualche ostruzione, ma non è così perchè fa un giro troppo lungo dalla stufa! Io ho risolto mettendo sotto la dinette laterale una Truma Vent a due velocità. E' una pompa a tutti gli effetti, da una parte aspira e dall'altra butta aria! Ora funziona bene, l'unico inconveniente è il prezzo, circa 100 Euro ed il fastidio che non è automatica all'accensione della stufa, devi azionarla tu di volta in volta quando ti serve! Ciao è una cosa che volevo fare anche io, perchè ho portato il tubicino fino in mansarda ma l'aria che arriva è poca.Mi confermi allora che la spinta del Truma vent è buona, però il calore rimane oppure arriva più aria ma fredda? Grazie Ciao Marcello >
quote:Originally posted by fabio1968>scusa se mi intrometto ,se ho capito bene ,hai inserito nella tubazione una truma vent supplementare per aumentare la spinta ? danielef
Ti rispondo io Marco perchè ho avuto il tuo stesso problema! Io ho un Granduca garage e sotto la dinette laterale e ho due bocchette di uscita. Una verso il tavolo ed una verso la cabina! In effetti anche da me usciva poca aria, sentivo solo il caldo, ma non la spinta dell'aria. Ho pensato che ci fosse qualche ostruzione, ma non è così perchè fa un giro troppo lungo dalla stufa! Io ho risolto mettendo sotto la dinette laterale una Truma Vent a due velocità. E' una pompa a tutti gli effetti, da una parte aspira e dall'altra butta aria! Ora funziona bene, l'unico inconveniente è il prezzo, circa 100 Euro ed il fastidio che non è automatica all'accensione della stufa, devi azionarla tu di volta in volta quando ti serve! >
quote:Originally posted by daniele f>
quote:Originally posted by fabio1968>scusa se mi intrometto ,se ho capito bene ,hai inserito nella tubazione una truma vent supplementare per aumentare la spinta ? danielef
Ti rispondo io Marco perchè ho avuto il tuo stesso problema! Io ho un Granduca garage e sotto la dinette laterale e ho due bocchette di uscita. Una verso il tavolo ed una verso la cabina! In effetti anche da me usciva poca aria, sentivo solo il caldo, ma non la spinta dell'aria. Ho pensato che ci fosse qualche ostruzione, ma non è così perchè fa un giro troppo lungo dalla stufa! Io ho risolto mettendo sotto la dinette laterale una Truma Vent a due velocità. E' una pompa a tutti gli effetti, da una parte aspira e dall'altra butta aria! Ora funziona bene, l'unico inconveniente è il prezzo, circa 100 Euro ed il fastidio che non è automatica all'accensione della stufa, devi azionarla tu di volta in volta quando ti serve! >
>
quote:Originally posted by fabio1968>cosi' posso aumentare la portata d'aria ai letti posteriori ,con un' interruttore supplementare .ti ringrazio dello spunto .danielef
Si esatto! Tagliato il tubo, da una parte inserito l'ingresso della truma vent e dall'altro l'uscita. Dai corrente dove la trovi ed il gioco è fatto. Certo sarebbe bene prendere la corrente dall'interrutore della truma, cos' quando accendi la stufa si accende anche la truma vent, altrimenti devi azionarla e spegnerla tu manualmente!quote:Originally posted by daniele f>
>
>
quote:Originally posted by peterpan66> Subito dietro la stufa, dove partono i tubi dell'aria c'è una paratia di plastica azionabile da una levetta per dare la possibilità di scegliere a quale tubazione dare piu' flusso. Ciao, Eros
Sinceramente non ne so niente. Dove dovrei guardare esattamente? Graziequote:Originally posted by erosbug>
Nel modello precedente alla combi, sul lato posteriore c'è una paratia regolabile per il flusso su due condotti. Non è che è così anche sulla tua ed è sufficiente regolare a piacere l'immissione dell'aria su un lato piuttosto che sull'altro? Ciao, Eros >
>
http://www.truma.com/truma05/it...
Nella foto del ventilatore della serie trumatic si puo' vedere in basso, in mezzo alle due uscite dell'aria la levetta che comanda la paratia interna per il flusso dell'aria calda. Presumo che sulle combi ci sia la stessa possibilità. Quindi prima di intervenire sulle tubazioni, prova ad accertarti se c'è la possibilità di regolare i flussi a monte. Ciao, Erosquote:Originally posted by erosbug> Ti ringrazio molto per le informazioni e per le foto...proverò a controllare. ciao Marco
http://www.truma.com/truma05/it...
Nella foto del ventilatore della serie trumatic si puo' vedere in basso, in mezzo alle due uscite dell'aria la levetta che comanda la paratia interna per il flusso dell'aria calda. Presumo che sulle combi ci sia la stessa possibilità. Quindi prima di intervenire sulle tubazioni, prova ad accertarti se c'è la possibilità di regolare i flussi a monte. Ciao, Eros >