CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cane a bordo... peli ovunque! Che fare ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
fabius32
fabius32
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 14:56:12
salve, abbiamo un fox terrier pelo liscio molto simpatico ,ma purtroppo come tutti i cani perde tantissimo pelo e sul camper e' veramente un dramma dove si siede lascia il pelo ovunque,il problema e che tocca stare sempre con l'aspirapolvere in mano se non si vuole rischiare di riempirsi il camper di peluzzi ,penso che questo problema sia un po' diffuso a tutti visto che un cane oramai e' una cosa comune a tutte le famiglie,mi chiedo come cercate di convivere e che rimedi avete trovato a questo problema quando siete in vacanza con il camper ed il cane a bordo,io personalmente penso che non ci sia un rimedio, ma cercare di limitare i danni,avrei quasi pensato di fabbricargli una tutina integrale per quando sta' all'interno del camper in maniera che i peli rimangono all'interno della stoffa,si accettano pareri e suggerimenti .
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 01/04/2007 alle: 14:59:43
puoi provare a fargli una specie di tutina da sub in gomma con solo i buchi necessari..... per i suoi bisogni!![:)] che vuoi farci anche io ho un cane ma non c'è niente da fare peli dappertutto!!
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 01/04/2007 alle: 15:11:16
Senti, dammi retta lascia stare tute e tutine che non fanno respirare la cute e peggiori la situazione , invece comprati dei rotoli di scotc da pacchi (costano pochissimo) ne sollevi una parte lo riincolli sul rotolo stesso ma nel verso contrario lo fai poi rotolare sui cuscini con i peli utilizzando la mano all'interno come perno è ti assicuro che togli i peli velocemente . Poi tagli il pezzo di nastro e lo butti, considera anche di far fuori un rotolo a viaggio, però con poco più di un'euro risolvi in gran parte il problema!! Ciao Tony
vicc
vicc
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 15:31:10
beati voi che il problema lo avete solo in camper. Io sono rassegnato e anche un po' orgoglioso di essere sempre impelato!!!![:(][:(][:(][:(][:D][:D][:D][:D][:D] l'amore ha un costo e qualche peluccio ci ricorda sempre la presenza irrinunciabile del nostro più grande amico.[8D][8D][8D][8D][8D]ciao vittorio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 16:06:29
quote:Originally posted by fabius32
salve, abbiamo un fox terrier pelo liscio molto simpatico ,ma purtroppo come tutti i cani perde tantissimo pelo e sul camper e' veramente un dramma dove si siede lascia il pelo ovunque,il problema e che tocca stare sempre con l'aspirapolvere in mano se non si vuole rischiare di riempirsi il camper di peluzzi ,penso che questo problema sia un po' diffuso a tutti visto che un cane oramai e' una cosa comune a tutte le famiglie,mi chiedo come cercate di convivere e che rimedi avete trovato a questo problema quando siete in vacanza con il camper ed il cane a bordo,io personalmente penso che non ci sia un rimedio, ma cercare di limitare i danni,avrei quasi pensato di fabbricargli una tutina integrale per quando sta' all'interno del camper in maniera che i peli rimangono all'interno della stoffa,si accettano pareri e suggerimenti . >
> Io ho uno schnauzer medio sale e pepe. Chi conosce la razza sa che è imparentato con i FOX. Lo Schnauzer deve essere strippato ogni 5-6 mesi e vicino alla "scadenza" il pelo viene via solo a tirarlo con indice e pollice, e cade anche naturalmente, quindi peli dappertutto. Tu vuoi prevenire il problema DEPOSITO PELI ma credo che la tutina, anche se aiuta, non sia la soluzione e non credo sia gradita, almeno in estate, al tuo amico a quattro zampe. Il rimedio PER TOGLIERE che uso io è quella rullina con adesivo bifaccia che si usa per togliere i peli dai vestiti. La porti in camper è appena non sai cosa fare dai una passata. Si consuma perché dopo poco è piena di peli, però si strappano quei dieci centimetri di nastro e si rinnova e si ricomincia. é facile da usare perchè ruota in torno al manico, usare nastri da imballaggi la vedo poco pratica come azione. Questa nella foto invece è molto pratica e non costa molto. Poi una buona aspirata con l'aspirapolvere ovunque (io ne ho uno a 12 volt comprato in germania durante un viaggio). Alla fine si ottiene un ottimo risultato. Questo è Jack...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:24:50
E' uno dei motivi per cui ho venduto il camper.... (mi sembrava di vivere in un baracca con tutti quei peli) slt
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:59:16
quote:Originally posted by KURT
E' uno dei motivi per cui ho venduto il camper.... (mi sembrava di vivere in un baracca con tutti quei peli) slt >
> Questi si che è amore![:I] Salvo-SA
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 01/04/2007 alle: 20:29:38
bah, sarà perchè io vivo perennemente con due (tre fino a poco tempo fa, purtroppo..) grossi cani pelosi, ma non vedo poi tutto questo problema. Io uso dei teli sui quali rimane la maggior parte dei peli, poi una volta al giorno passata di ramazza, la spazzola adesiva come quella della foto soprastante, e tocco finale di aspirapolvere. Comunque in casa o in camper è uguale, almeno per me. Per poter stare con i miei cani sono disposto a sopportare qualsiasi sacrificio. Se metti una tutina ad un fox terrier gli fai un dispetto peggio che rasarlo a zero. ps: per o nonno : bellissimo schnautzer
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/04/2007 alle: 22:42:17
... una bella pulizia con aspirapolvere dopo ogni uscita e via!!! Anche con 2 beagle la vita tra i peli e' tragica, ma e' uno dei pochissimi lati negativi!!!! Tutto il resto e' amore e affetto!!! [;)][;)]
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:25:30
questo è il mio "spandipelo automatico" ho usato tutti i sistemi,ma mi sono rasegnata ,vorrei solo che fosse più giovane e potesse venire ancora per molto con noi DUNNI
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:51:45
quote:Originally posted by vitto 74
questo è il mio "spandipelo automatico" ho usato tutti i sistemi,ma mi sono rasegnata ,vorrei solo che fosse più giovane e potesse venire ancora per molto con noi DUNNI >
> Complimenti per il cane, è il mio sogno, chissà se ora che ho il camper riesco a realizzarlo.. Ti chiedo un aiuto, come fai ad inserire le foto nei messaggi? Grazie...e goditi il cagnone.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:49:35
Bellissimi!! Questa è la nostra minou'... di 5 mesi, che dorme sempre in modo strano, anche in camper...[;)][;)] [URL=http://img233.imageshack.us/my.php?image=livigno2sr7.jpg] [/URL] [URL=http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagine083oh0.jpg] [/URL] [:D][:D][:D]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:15:47
Casualmente ho lavato l'interno del campr col vapore. Ho provato con la spazzola montata ed il vapore a lavare la tappezzeria e tutti i peli dei cani sono miracosamente rimasti attaccato alla spazzola. Provate Maurizio
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:27:01
Ha! xkè non conoscete il più ancor moderno sparapelo detta Margot ecco lei tre mesi all'anno ci inbatuffola il camper a tal punto da poterci kardare dei cuscini!!?! Un pò meno gli altri mesi [:)]
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 02/04/2007 alle: 21:26:07
A proposito di cani e di peli, guardate questo francese come ha risolto il problema della sistemazione del cane sul camper! [url] http://perso.orange.fr/jean-pierre.rossi/bricolage/soute_chien.htm Ciao Giovanni
frittella
frittella
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:18:08
......... ti rassegni !!!!![:D] Ho avuto per 10 anni boxer in casa, tenda , letto, ecc. Unica soluzione abbandono in autostrada [}:)] o peli [:p].
daniele f
daniele f
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:21:09
come fai lasciare a casa tommy ,anche se lascia un po' di pelo in giro
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 02/04/2007 alle: 23:39:37
beh, allora beccate i miei : in dettaglio : la compianta gemmona : il principe bacco : Il Kaimano Elly : può bastare come spandipelo?
19
Margotmalamute
Margotmalamute
08/11/2006 44
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:43:10
Sono tutti bellissimi!!!!!! Comunque io la mia Margot la lascio stare dove vuole, d'altronde lei fa parte della famiglia. Io personalmente non farei mai un box per il cane, perchè per me sono come dei figli (molto pelosi) Ciaoooo
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 04/04/2007 alle: 11:54:31
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by fabius32
salve, abbiamo un fox terrier pelo liscio molto simpatico ,ma purtroppo come tutti i cani perde tantissimo pelo e sul camper e' veramente un dramma dove si siede lascia il pelo ovunque,il problema e che tocca stare sempre con l'aspirapolvere in mano se non si vuole rischiare di riempirsi il camper di peluzzi ,penso che questo problema sia un po' diffuso a tutti visto che un cane oramai e' una cosa comune a tutte le famiglie,mi chiedo come cercate di convivere e che rimedi avete trovato a questo problema quando siete in vacanza con il camper ed il cane a bordo,io personalmente penso che non ci sia un rimedio, ma cercare di limitare i danni,avrei quasi pensato di fabbricargli una tutina integrale per quando sta' all'interno del camper in maniera che i peli rimangono all'interno della stoffa,si accettano pareri e suggerimenti . >
> Io ho uno schnauzer medio sale e pepe. Chi conosce la razza sa che è imparentato con i FOX. Lo Schnauzer deve essere strippato ogni 5-6 mesi e vicino alla "scadenza" il pelo viene via solo a tirarlo con indice e pollice, e cade anche naturalmente, quindi peli dappertutto. Tu vuoi prevenire il problema DEPOSITO PELI ma credo che la tutina, anche se aiuta, non sia la soluzione e non credo sia gradita, almeno in estate, al tuo amico a quattro zampe. Il rimedio PER TOGLIERE che uso io è quella rullina con adesivo bifaccia che si usa per togliere i peli dai vestiti. La porti in camper è appena non sai cosa fare dai una passata. Si consuma perché dopo poco è piena di peli, però si strappano quei dieci centimetri di nastro e si rinnova e si ricomincia. é facile da usare perchè ruota in torno al manico, usare nastri da imballaggi la vedo poco pratica come azione. Questa nella foto invece è molto pratica e non costa molto. Poi una buona aspirata con l'aspirapolvere ovunque (io ne ho uno a 12 volt comprato in germania durante un viaggio). Alla fine si ottiene un ottimo risultato. Questo è Jack...
>
> Ciao a tutti. Anche io ho due pelosi malefici che "scaricano" ovunque. Uno a pelo lungo tipo setter, l'altra a pelo corto e duro (ancora peggio perchè si infilano ovunque). Ma non riesco proprio a lasciarli a casa, quindi mi son rassegnato all'invasione da pelo! Però ho trovato una soluzione: è sempre una spazzola, ma non è quella adesiva di cui parlate. E' una rotella che pare fatta di gomma adesiva (di colore verde): tutto il pelo si attacca e quando è piena basta passarla sotto un rubinetto d'acqua o immergerla in una bacinella, e torna pulita e pronta nuovamente all'uso. Costa una stupidata (l'ho pagata 10 euro al mercato mi pare) e dura secoli (ne aveva una simile anche mia moglie quando viveva con i suoi genitori e dice di averla usata per 4-5 anni). Ve la consiglio vivamente. Se riesco a trovare una foto (e imparo a farlo) ve la posto.
18
fiammetta960
fiammetta960
27/01/2007 6
Inserito il 04/04/2007 alle: 23:08:02
quote:Originally posted by simonello
Bellissimi!! Questa è la nostra minou'... di 5 mesi, che dorme sempre in modo strano, anche in camper...[;)][;)] [URL=http://img233.imageshack.us/my.php?image=livigno2sr7.jpg] [/URL] [URL=http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagine083oh0.jpg] [/URL] [:D][:D][:D] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link