quote:Originally posted by fabius32> Io ho uno schnauzer medio sale e pepe. Chi conosce la razza sa che è imparentato con i FOX. Lo Schnauzer deve essere strippato ogni 5-6 mesi e vicino alla "scadenza" il pelo viene via solo a tirarlo con indice e pollice, e cade anche naturalmente, quindi peli dappertutto. Tu vuoi prevenire il problema DEPOSITO PELI ma credo che la tutina, anche se aiuta, non sia la soluzione e non credo sia gradita, almeno in estate, al tuo amico a quattro zampe. Il rimedio PER TOGLIERE che uso io è quella rullina con adesivo bifaccia che si usa per togliere i peli dai vestiti. La porti in camper è appena non sai cosa fare dai una passata.
salve, abbiamo un fox terrier pelo liscio molto simpatico ,ma purtroppo come tutti i cani perde tantissimo pelo e sul camper e' veramente un dramma dove si siede lascia il pelo ovunque,il problema e che tocca stare sempre con l'aspirapolvere in mano se non si vuole rischiare di riempirsi il camper di peluzzi ,penso che questo problema sia un po' diffuso a tutti visto che un cane oramai e' una cosa comune a tutte le famiglie,mi chiedo come cercate di convivere e che rimedi avete trovato a questo problema quando siete in vacanza con il camper ed il cane a bordo,io personalmente penso che non ci sia un rimedio, ma cercare di limitare i danni,avrei quasi pensato di fabbricargli una tutina integrale per quando sta' all'interno del camper in maniera che i peli rimangono all'interno della stoffa,si accettano pareri e suggerimenti . >
Si consuma perché dopo poco è piena di peli, però si strappano quei dieci centimetri di nastro e si rinnova e si ricomincia. é facile da usare perchè ruota in torno al manico, usare nastri da imballaggi la vedo poco pratica come azione. Questa nella foto invece è molto pratica e non costa molto. Poi una buona aspirata con l'aspirapolvere ovunque (io ne ho uno a 12 volt comprato in germania durante un viaggio). Alla fine si ottiene un ottimo risultato.
Questo è Jack...
quote:Originally posted by KURT> Questi si che è amore![:I] Salvo-SA
E' uno dei motivi per cui ho venduto il camper.... (mi sembrava di vivere in un baracca con tutti quei peli) slt >
questo è il mio "spandipelo automatico" ho usato tutti i sistemi,ma mi sono rasegnata ,vorrei solo che fosse più giovane e potesse venire ancora per molto con noi
DUNNI quote:Originally posted by vitto 74> Complimenti per il cane, è il mio sogno, chissà se ora che ho il camper riesco a realizzarlo.. Ti chiedo un aiuto, come fai ad inserire le foto nei messaggi? Grazie...e goditi il cagnone.
questo è il mio "spandipelo automatico" ho usato tutti i sistemi,ma mi sono rasegnata ,vorrei solo che fosse più giovane e potesse venire ancora per molto con noi DUNNI >
[/URL]
[URL=http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagine083oh0.jpg]
[/URL]
[:D][:D][:D]
ecco lei tre mesi all'anno ci inbatuffola il camper a tal punto da poterci kardare dei cuscini!!?! Un pò meno gli altri mesi [:)]
come fai lasciare a casa tommy ,anche se lascia un po' di pelo in giro
in dettaglio :
la compianta gemmona :
il principe bacco :
Il Kaimano Elly :
può bastare come spandipelo?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ciao a tutti. Anche io ho due pelosi malefici che "scaricano" ovunque. Uno a pelo lungo tipo setter, l'altra a pelo corto e duro (ancora peggio perchè si infilano ovunque). Ma non riesco proprio a lasciarli a casa, quindi mi son rassegnato all'invasione da pelo! Però ho trovato una soluzione: è sempre una spazzola, ma non è quella adesiva di cui parlate. E' una rotella che pare fatta di gomma adesiva (di colore verde): tutto il pelo si attacca e quando è piena basta passarla sotto un rubinetto d'acqua o immergerla in una bacinella, e torna pulita e pronta nuovamente all'uso. Costa una stupidata (l'ho pagata 10 euro al mercato mi pare) e dura secoli (ne aveva una simile anche mia moglie quando viveva con i suoi genitori e dice di averla usata per 4-5 anni). Ve la consiglio vivamente. Se riesco a trovare una foto (e imparo a farlo) ve la posto.quote:Originally posted by fabius32> Io ho uno schnauzer medio sale e pepe. Chi conosce la razza sa che è imparentato con i FOX. Lo Schnauzer deve essere strippato ogni 5-6 mesi e vicino alla "scadenza" il pelo viene via solo a tirarlo con indice e pollice, e cade anche naturalmente, quindi peli dappertutto. Tu vuoi prevenire il problema DEPOSITO PELI ma credo che la tutina, anche se aiuta, non sia la soluzione e non credo sia gradita, almeno in estate, al tuo amico a quattro zampe. Il rimedio PER TOGLIERE che uso io è quella rullina con adesivo bifaccia che si usa per togliere i peli dai vestiti. La porti in camper è appena non sai cosa fare dai una passata.
salve, abbiamo un fox terrier pelo liscio molto simpatico ,ma purtroppo come tutti i cani perde tantissimo pelo e sul camper e' veramente un dramma dove si siede lascia il pelo ovunque,il problema e che tocca stare sempre con l'aspirapolvere in mano se non si vuole rischiare di riempirsi il camper di peluzzi ,penso che questo problema sia un po' diffuso a tutti visto che un cane oramai e' una cosa comune a tutte le famiglie,mi chiedo come cercate di convivere e che rimedi avete trovato a questo problema quando siete in vacanza con il camper ed il cane a bordo,io personalmente penso che non ci sia un rimedio, ma cercare di limitare i danni,avrei quasi pensato di fabbricargli una tutina integrale per quando sta' all'interno del camper in maniera che i peli rimangono all'interno della stoffa,si accettano pareri e suggerimenti . >Si consuma perché dopo poco è piena di peli, però si strappano quei dieci centimetri di nastro e si rinnova e si ricomincia. é facile da usare perchè ruota in torno al manico, usare nastri da imballaggi la vedo poco pratica come azione. Questa nella foto invece è molto pratica e non costa molto. Poi una buona aspirata con l'aspirapolvere ovunque (io ne ho uno a 12 volt comprato in germania durante un viaggio). Alla fine si ottiene un ottimo risultato. Questo è Jack...
![]()
>
quote:Originally posted by simonello>
Bellissimi!! Questa è la nostra minou'... di 5 mesi, che dorme sempre in modo strano, anche in camper...[;)][;)] [URL=http://img233.imageshack.us/my.php?image=livigno2sr7.jpg][/URL] [URL=http://img92.imageshack.us/my.php?image=immagine083oh0.jpg]
[/URL] [:D][:D][:D] >