CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cane in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:08:32
Scusate ma ho bisogno di un vostro consiglio, ho da poco un piccolo cucciolo meticcio e non avendo mai avuto prima esperienze di cani in camper, mi chiedevo se c'è qulcuno che può darmi dei consigli primari x come comportarmi in camper, ristorante, campeggio...... Il mio terrore è come fare col cucciolo a non farlo sporcare in cellula, mi rendo conto che è ancora piccolo, ma pensavo di riempire la cabina di giornali!? Confido in voi, che mi dite? Grazie in anticipo Max

Modificato da max1 il 20/09/2007 alle 08:09:55
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:48:59
Ciao Max, se il cane è di piccola taglia generalmente non ci sono problemi : io ho un chihuahua di 2 kg. e generalmente lo accettano ovunque, anche se mi è capitato di dover rinunciare ad alcune sistemazioni per lui. In campeggio devi curare che non sporchi nelle piazzole, specie le altrui, e comunque raccogliere gli escrementi affinchè nessuno abbia niente da dire, ed al ristorante chiedere se può entrare e tenerlo accucciato vicino o sotto il tavolo. I problemi maggiori si hanno al supermercato, dove bisogna darsi il turno perchè non può entrare, nelle Chiese e in alcuni musei : puoi lasciarlo nel camper, anche se io non lo faccio mai per la paura di non trovarlo più, anche solo perchè magari me lo aprono per rubare. Se lo lasci abbi sempre la massima attenzione a lasciarlo all'ombra, con gli oblò aperti e acqua fresca a disposizione. Per il fatto che sporcherà, è una cosa temporanea per la quale puoi solo avere alcune attenzioni: fargli fare spesso il giretto liberatorio, togliere dal camper moquette e tappetini vari per poter pulire facilmente ed efficacemente, mettergli in un posto fisso un "pannolone" usa e getta che vendono in pacchi in tutti i negozi di animali (tipo quelli dei bambini, stesso materiale ma grande ) sperando che centri la mira. Alza un po' la voce quando trovi sporco ma non sculacciarlo o intingergli il muso : non serve a niente salvo a renderlo pauroso. Alla fine è questione di 2-3 mesi!!! Ciao e buona convivenza! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:58:08
Ciao, oltre a quanto già saggiamente detto da Loredana, se capisce che deve fare i bisogni su giornale o pannolone, quando esci porta fuori anche il giornale o pannolone e mettiglielo per terra. Così capirà che può farli anche fuori. Poi non mettergli più niente dentro e le prime volte che fa i bisogni fuori fagli tanti complimenti. E' un pò faticoso all'inizio ma poi stai a posto! Se è un meticcio può anche crescere e se diventa di taglia grande potrai trovare qualche problema in più di quelli illustrati da Loredana (ho due cani grandi), tipo campeggi dove non ti fanno entrare etc. Tanti auguri Massimo
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7367
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:11:06
quote:raccogliere gli escrementi affinchè nessuno abbia niente da dire>
> Più che altro perchè così si lascia pulito in una zona in cui vivono anche altri. Che "nessuno abbia niente da dire" viene di conseguenza, non è il motivo per cui si deve pulire.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:24:59
quote:Originally posted by max1
Scusate ma ho bisogno di un vostro consiglio, ho da poco un piccolo cucciolo meticcio e non avendo mai avuto prima esperienze di cani in camper, mi chiedevo se c'è qulcuno che può darmi dei consigli primari x come comportarmi in camper, ristorante, campeggio...... Il mio terrore è come fare col cucciolo a non farlo sporcare in cellula, mi rendo conto che è ancora piccolo, ma pensavo di riempire la cabina di giornali!? Confido in voi, che mi dite? Grazie in anticipo Max >
> I cani, come del resto tuti gli animali, no sporcano il territorio dove vivono. I cani, come i nostri bambini, all'inizio la fanno dove capita ma appena crescono la fanno fuori. Quindi per la cellula del camper non ci sono problemi fatto salvo il periodo della prima crescita. Per quanto riguarda i comportamenti dei padron... qui la cosa si fa complicata. All'estero (parlo di Austria, Francia, Germania, Svizzera e Paesi Scandivìnavi), in tanti anni di viaggi con e senza camper, non mi è mai capitato di vedere escrementi di came per strada, in Italia si, anche se il fenomeno è molto diminuito. Sta a noi pulire ciò che il nostro cane potrebbe lasciare in giro. Basta portarsi dietro anche un semplice paio di guanti in lattice usa e getta.... Per quanto riguarda ristoranti, mezzi pubblici, campeggi... basta evitare la Grecia e parzialmente l'Italia. In Germania, Danimarca, Scandinavia e (almeno per la parte nord dove sono stato col cane) Francia e non avrai problemi di sorta. In questi Paesi portarsi il cane appresso è cosa normalissima e vengono serviti anche prima dei padroni con citolone d'acqua. Ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:39:22
quote:Originally posted by max1
Il mio terrore è come fare col cucciolo a non farlo sporcare in cellula, mi rendo conto che è ancora piccolo, ma pensavo di riempire la cabina di giornali!?>
> Se è cucciolo sporca poco, quindi non metterei carta ovunque (i miei x es. da cuccioli se la mangiavano e facevano coriandoli), come ti hanno detto leva tappeti e tappetini anche dalla cabina e portati dietro un mocio per pulire al volo dove ha sporcato.
21
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 20/09/2007 alle: 12:41:20
Grazie 1000, siete fantastici come al solito! Spero di non dover sterilizzare il camper al mio ritorno. Grazie ancora e ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link