quote:raccogliere gli escrementi affinchè nessuno abbia niente da dire>> Più che altro perchè così si lascia pulito in una zona in cui vivono anche altri. Che "nessuno abbia niente da dire" viene di conseguenza, non è il motivo per cui si deve pulire.
quote:Originally posted by max1> I cani, come del resto tuti gli animali, no sporcano il territorio dove vivono. I cani, come i nostri bambini, all'inizio la fanno dove capita ma appena crescono la fanno fuori. Quindi per la cellula del camper non ci sono problemi fatto salvo il periodo della prima crescita. Per quanto riguarda i comportamenti dei padron... qui la cosa si fa complicata. All'estero (parlo di Austria, Francia, Germania, Svizzera e Paesi Scandivìnavi), in tanti anni di viaggi con e senza camper, non mi è mai capitato di vedere escrementi di came per strada, in Italia si, anche se il fenomeno è molto diminuito. Sta a noi pulire ciò che il nostro cane potrebbe lasciare in giro. Basta portarsi dietro anche un semplice paio di guanti in lattice usa e getta.... Per quanto riguarda ristoranti, mezzi pubblici, campeggi... basta evitare la Grecia e parzialmente l'Italia. In Germania, Danimarca, Scandinavia e (almeno per la parte nord dove sono stato col cane) Francia e non avrai problemi di sorta. In questi Paesi portarsi il cane appresso è cosa normalissima e vengono serviti anche prima dei padroni con citolone d'acqua. Ciao
Scusate ma ho bisogno di un vostro consiglio, ho da poco un piccolo cucciolo meticcio e non avendo mai avuto prima esperienze di cani in camper, mi chiedevo se c'è qulcuno che può darmi dei consigli primari x come comportarmi in camper, ristorante, campeggio...... Il mio terrore è come fare col cucciolo a non farlo sporcare in cellula, mi rendo conto che è ancora piccolo, ma pensavo di riempire la cabina di giornali!? Confido in voi, che mi dite? Grazie in anticipo Max >
quote:Originally posted by max1> Se è cucciolo sporca poco, quindi non metterei carta ovunque (i miei x es. da cuccioli se la mangiavano e facevano coriandoli), come ti hanno detto leva tappeti e tappetini anche dalla cabina e portati dietro un mocio per pulire al volo dove ha sporcato.
Il mio terrore è come fare col cucciolo a non farlo sporcare in cellula, mi rendo conto che è ancora piccolo, ma pensavo di riempire la cabina di giornali!?>