CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Capienza serbatoi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/03/2006 alle: 18:53:24
Da come esponi i fatti si deduce tutta la tua contentezza e la mia curiosita' è aumentata ancora di piu'.Comunque ti auguro,alla fine dei lavori,di porertelo godere alla grande.La sua disposizione,per me ,è ottimale ed è un'ottimo compagno di avventure.Spero mi farai sapere,Franco
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 02/03/2006 alle: 20:12:56
Caro Franco, la disposizione di questo V.R. è per le mie esigenze la migliore che abbia mai visto, se non fosse per la motorizzazione....................comunque con qualche accorgimento sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti (ho aumentato leggermente la mandata della pompa del gasolio,tale da non fare fumo, ho installato un tasto per azionare le due elettroventole di raffredamento perchè in salita riscaldava un po, sembra che adesso va bene anzi in salita la temperatura non si muove dai 90 C° ed in autostrada riesce a mantenere costane i 120 Km. Questo tipo di intervento lo vorrei consigliare a tutti coloro i quali possiedono un Fiat ducato 1.9.td motore "peugeot" .- Ciao Antoine.- Franco se ti viene in mente qualche altro accorgimento fammelo presente o qualche altro consiglio, in merito alla tua curiosità dimmi pure.-
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 06/03/2006 alle: 18:34:19
Perfetto.........la lamiera è stata montata, bisognerà attendere qualche giorno perchè asciughi e poi monteranno pure il porta bici nuovo (carry bike pro c), manca solo il montaggio della finestra che a breve sostituirò perchè deformata (è una seitz 120x60)ed il montaggio della fanaleria posteriore...........la loro professionalità, cortesia e celerità continua a stupirmi...... Ciao Antoine.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/03/2006 alle: 19:54:41
Seguito a seguire l'evoluzione del lavoro.Rileggendo i vecchi post mi chiedevi l'ubicazione della seconda batteria. La ho installata sotto il pianale,circa al centro.E' scomoda da controllare,ma preferisco averla li sotto anziche in cabina sotto il sedile.Inoltre non essendo collegata in parallelo con la BS ho provveduto a dotarla di un suo carica batterie,il marcia viene collegata tramite un rele'all'alternatore automaticamente.A risentirti,Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 07/03/2006 alle: 19:57:03
Ciao Franco, oggi hanno montato il lavandino del bagno. Piccola curiosità: Sul letto posteriore superiore ho deciso di far montare un piccolo scorritenda in alluminio per eventuale tendina cosa ne pensi? nel bagno con quello che ne avanza lo faccio montare sopra la finestra, sotto il portaoggetti originale. Hai mai cambiato il lavandino del bagno? stando a quello che ho visto sembra che se ne cambia uno ogni 5/6 anni e solo originale della MOBILVETTA (costo 85 euro iva compresa).- Ciao Antonio
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 13/04/2006 alle: 21:17:34
Come promesso,a lavori ultimati avrei ringraziato pubblicamente l'officina che ha eseguito i lavori, direi ottimamente sul mio Mobilvetta Nuvola, preciso che il ritardo nel farlo è dipeso dal fatto che avessi il computer in assistenza, oggi finalmente posso ringraziare Mimmo e Giuseppe Ciccorelli(padre e figlio),della Ciko's Caravan, per la professionalità, la cortesia e la celerità nell'eseguire tutti i lavori richiesti.- Grazie Antonio.- P.S..:chiunque volesse chiedere informazioni e/o richiedere preventivi, potrà farlo visionando il sito della ditta CIKO'S CARAVAN al seguente indirizzo www.cikoscaravan.it Dite pure che siete stati consigliati da Antonio.-
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/04/2006 alle: 15:23:32
Scusa Antoine ma solo oggi ho visto i tuoi nuovi post,non capisco come mi possano essere sfuggiti. Anch'io utilizzo il lettino superiore"diciamo"come ripostiglio per gli oscuranti,cuscini,aspirapolvere che utilizzo spesso perche'viaggio con un pastore,oltre alla moglie.Pero' mi sono limitato a tenere sempre montata la rete,questo per non togliere luce all'interno visto che il foro dell'oblo'è occupato dal clima.Ho conosciuto qualcuno che,addirittura aveva creato cassetti e ripostigli sopra il letto,ognuno di noi ha delle esigenze diverse dall'altro.Mi sembra ottima l'idea di oscurare la finestra del bagno,io in cucina ho montato una tendina a veneziana(rimediata)ma ti assicuro,veramente comoda;filtra la luce ma ti preserva da sguardi indiscreti.Per quanto riguarda il lavandino del bagno,non l'ho sostituito,ma ho dovuto rinforzarlo con la vetroresina poiche' è di una leggerezza incredibile,ha uno spessore di qualche decimo e pensare che se lo fanno pagare 85 EURO. Mi piacerebbe conoscere il costo di questo lavoro,chissa' se fra qualche tempo anch'io dovro' metterci mano? Mi rimane solo di augurarti di godertelo per tantissimi anni,vedrai che ti dara' tantissime soddisfazioni,Franco
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 19/04/2006 alle: 19:54:25
Ciao Franco, per i costi mi è difficile quantificare il singolo lavoro poichè come hai potuto notare ho fatto montare molti accessori, pannello solare helios 100w, turbo vent 160, inverter, serbatoio 115lt grigie, antenna tv, baracchino, faretti alogeni, energy power, riscaldatore supplementare,lavandino bagno,ecc...+ lavoro scocca.- Comunque per il costo della lamiera quello lo ricordo benissimo ed era 175 euro, l'adesivo nuvola 20 euro, per la manod'opera devi calcolare circa 600 euro, compresa la sostituzione del polistirolo, e del telaio interno in legno.- Ciao Antonio.-
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/04/2006 alle: 20:48:06
Che dire!Prezzi veramente ABBORDABILISSIMI,forse converra'venire tutti dalle tue parti,Franco
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:17:46
Ovviamente le 600 euro erano riferiti alla sola manodopera della sostituzione della lamiera.- Ciao Antonio.-
Nuvola2001
Nuvola2001
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 20:38:12
Ciao a tutti, Oggi pulendo il mio Mobilvetta Nuvola del 2001 ho notato le famigerate bollicine sulla parete posteriore, appena sotto e sulla destra della finestra inferiore... volevo chiedervi: quali sono i richi che si corrono nel lasciarle dove sono? Intendo dire: è possibile rimandare la trattazione del problema a quando peggiorerà oppure la cosa degenera? Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link