quote:Risposta al messaggio di BlackKreos inserito in data 13/02/2011 13:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Penso che questa domanda la dovresti fare ad un concessionario, sicuramente sarà più esaudiente di chiunque altro. saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/02/2011 09:41:14Vale sempre la pena di comperare un camper o tante volte non sarebbe meglio la caravan? Tanti fanno solo le vacanze estive e quelle invernali, spesso semistanziali al mare o ai monti, allora, perchè prendere il camper?>> Questo è molto vero! Per chi (e credo siano in tanti) la vacanza sono le due settimane al mare o in montagna in campeggio la roulotte sarebbe più economica e più pratica. Però il camper va tanto di moda...
quote:la differenza è il costo della meccanica diciamo sui 25/30 mila euro, ma anche gli imiianti, cioè la Combi al posto di un economica radiante, bagno con doccia separata, serbatoi riscaldati e tante altre piccole cose che messe una dietro all'altra fanno la differenza. Ma la domanda vera è un altra: Vale sempre la pena di comperare un camper o tante volte non sarebbe meglio la caravan? Tanti fanno solo le vacanze estive e quelle invernali, spesso semistanziali al mare o ai monti, allora, perchè prendere il camper? >> Com'è vero. Spesso ritorniamo in posti dove siamo stati tempo addietro e li troviamo sempre le stesse persone. Ma mortificare un veicolo che è nato per viaggiare alla scoperta di nuovi posti, non è un peccato? Allora è vero spesso il camper è uno status symbol e molti farebbero meglio a convertirlo in una bella caravan. Ma questa è un altra storia. Cordialmente-
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/02/2011 18:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se arrivano al 40%, ma sicuramente almeno al 30%, sono abbastastanza sicuro che, per esempio, le società di autonoleggio hanno un 28% di base. Calcola anche che l'anno scorso per un furgone scudo preso in azienda abbiamo ottenuto uno sconto del 24% con l'acquisto di un solo mezzo. Marco
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/02/2011 18:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che si possa fare un paragone con quanto puoi verificare sul loro sito. I mezzi che loro ricevono sono sicuramente "a metà lavorazione" rispetto ad un ducato finito come te lo potrebbe consegnare un concessionario. Dobbiamo anche considerare che gli allestitori (ormai riuniti in 4 o 5 grandi gruppi europei) sono forse i più grossi acquirenti dei mezzi per cui avranno accordi che concedono sconti elevati rispetto al mercato. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 17/02/2011 15:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 17/02/2011 21:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i camper li facessero così, sai che comodità in manovra? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 17/02/2011 21:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di capire che quelli sono due davanti di Ducato. Dietro chi lo fa? [?] Mi riferisco a pianale asse posteriore ammortizzatori freni ecc.. Potrebbe quindi capitare che, se acquisti questi MH, hai le gomme anteriori in un modo e quelle posteriori in un altro (almeno come differenza di settimana di costruzione mi auguro che il modello sia identico)[:0] Grazie a chi mi sa rispondere![;)]
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 18/02/2011 13:01:03 Mi sembra di capire che quelli sono due davanti di Ducato. Dietro chi lo fa?>> Immagino la Al-ko.