In risposta al messaggio di barrosu del 17/09/2023 alle 10:30:06Se compri un booster non devi prendere nessun parallelaTore..o una cosa o l.altra
Io per centralina intendo questa, che però è un quadro distribuzione 12v. Ho battuto i cavi in ingresso di questa scheda c'è un negativo al centro l'arrivo dal più bm poi a fianco riesce e va alla bs con cavi da 10 che poco prima della bs vi è un fusibile a piastra che non ho ancora smontato per vedere da quanti A è
https://www.olyssolar.com/produ...
In risposta al messaggio di barrosu del 22/09/2023 alle 15:14:10Interessante... sembra uno di quelle marche cinesi rispettabili come EPEVER, powmr etc etc. Infatti non è regalato. Ma sulla carta è una bella bestia sia come DC DC sia mppt. (Non ho letto la scheda tecnica).
Buongiorno a tutti, sto valutando il booster da montare per la bm, girando sul web ho visto su ali un po di materiale, come prodotti c'è qualcuno che ha esperienze ed in particolare cosa ne pensate di questo?
In risposta al messaggio di barrosu del 22/09/2023 alle 15:14:10Se ti si guasta dopo i fatidici 15 giorni, ti arrangi…
Buongiorno a tutti, sto valutando il booster da montare per la bm, girando sul web ho visto su ali un po di materiale, come prodotti c'è qualcuno che ha esperienze ed in particolare cosa ne pensate di questo?
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/09/2023 alle 20:02:38Vero pure questo. Però a volte questo discorso vale anche su Amazon dopo il mese.
Se ti si guasta dopo i fatidici 15 giorni, ti arrangi… Fai attenzione, la garanzia, da loro… è un optional… Saluti.
In risposta al messaggio di barrosu del 14/10/2023 alle 16:48:01A me non piace mai usare cavi e distribuzioni esistenti per mettere caricabatterie regolatori DC DC etc etc ..
Di nuovo buona sera a tutti questi giorni mi è arrivato il dc-dc che ho pubblicato la foto tra l'altro mi è costato un po meno di quanto pubblicato su ali, questo è lo schema dovrei usare per il modello mio. Sul quadrodistribuzione DS390-SE che ho sul camper posso fare i collegamenti partendo dai connettori batterie ed anche prendere il positivo d+ che c'è sul connettore 19?allegò foto quadro dist.12 v. Grazie un saluto a tutti
In risposta al messaggio di barrosu del 16/10/2023 alle 14:26:45Il mio è solo un consiglio..se arrivare direttamente sulle batterie ti è impossibile puoi anche sfruttare cavi già esistenti. Ma sappi che sarà una soluzione quasi certamente tecnicamente inferiore in termini di prestazioni.
Grazie Hunter, sempre disponibile e gentilissimo.
In risposta al messaggio di barrosu del 16/10/2023 alle 19:09:20Ottimo allora. 16 o 25mmq intendi da bm a DC DC no? Perché verso BS a 15cm è esagerato
Si lo devo installare vicino alla Bs che sarà al massimo 15 cm, praticamente va installato sotto il divanetto come si sale a dx c'è abbastanza spazio anche per l'inverter, tuttalpiù sarà un problema arrivare allaBm, per il solare è tutto vicino, ho intenzione di usare cavi o da 16 o 25, poi vicino ho anche a portata di mano il ferro del telaio per la massa.
In risposta al messaggio di barrosu del 14/10/2023 alle 16:49:43Nel manuale olys disponibile online non c'è il relè, leggi bene le istruzioni (dove spiega il significato del morsetto "TR" che non si vede nella foto) perché credo che non sia necessario, anzi, potrebbe essere deleterio.