CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Caricare il gommone sul tetto del camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 27/02/2006 alle: 16:09:39
Salve amici, saluto tutti al mio primo post. Ho un adriatik coral 660 sp con portamoto esterno . Non posso montare ovviamente il gancio traino . Devo portare( e lasciare x sempre ) in Grecia un gommone 4,20 mt peso 130 kg e mi trovo a doverlo necessariamente caricare sul tetto , naturalmente sgonfiando i tubolari e lasciando solo la chiglia in VTR montata rovesciata con ingombro di circa 3,5 mt. Qualcuno orridira' , ma chiedo ugualmente se altri utenti del forum hanno avuto esperienze in merito . Vi faccio presente che per anni ho caricato con l'argano altri miei camer, con gommoni smontabili dal pero leggermente inferiore , senza problemi . Adesso la diversita' sta proprio nel fatto che devo caricare un gommone VTR ( vetroresina ) non smontabile. Ringrazio chi mi vorra' cortesemente rispondere.
maanibal
maanibal
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 17:12:35
Ti consiglio di metterlo capovolto e di gonfiare le camere finchè "spiani" sul tetto, senza che ci siano parti dure a contatto con il tetto. Attenzione!! se sei in montagna, scendendo al livello del mare il gommone si sgonfierà e viceversa a salire. Tienine conto e controlla le legature , altrimenti rischi di far danni al camper o di perdere il gommone.
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 27/02/2006 alle: 17:27:25
grazie del consigllio , vorrei pero' sgonfiarlo tutto , casomai mettero' della gommapiuma sotto . Chiedo inoltre lumi a chi ha gia fatto questa esperienza di " carico"
Kojak
Kojak
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 18:49:55
Non sono in grado di darti consigli e tantomeno inorridisco. Ti dico solo di misurare quanto diventa alto tutto il mezzo e prendine bene nota qualche ponte non si sà mai, poi informati se con tale altezza hai dei problemi con il traghetto. Buon viaggio.
17
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 27/02/2006 alle: 18:57:43
perchè non provi a spedirlo? - una volta ho spedito un'auto in austria tramite le FFSS - all'arrivo venne messa in deposito in attesa di ritiro. ciao
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 28/02/2006 alle: 11:37:53
lavoro giornalmente con spedizioni e anche con spedizioni verso la Grecia. I corrieri espresso gestiscono la merce in maniera veramente pietosa . Il gommone arriverebbe distrutto . Lasciamo perdere . Comunque grazie del consiglio. Possibile che nel forum non ci sia nessuno che carica sul tetto il gommone o almeno lo abbia fatto 1 volta ?
Carado CV600 64.085€, Nuovo
Carado CV600 64.085€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 64.085€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 64.085€, Nuovo
-Altro- Blucamp Lucky 650 49.900€
-Altro- Blucamp Lucky 650 49.900€
Hymer Grand Canyon S 4x4 134.090€, Nuovo
Hymer Grand Canyon S 4x4 134.090€, Nuovo
Roller Team KRONOS  265 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 134.090€,
Roller Team KRONOS 265 TL NUOVO SU ORDINAZIONE 134.090€,
Previous Next
18
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 558
Inserito il 28/02/2006 alle: 12:44:21
Quest'estate in sardegna insieme ad un amico abbiamo portato il gommone rovesciato e gonfio come dici tu e non abbiamo avuto alcun problema. L'unico handicap era dato dal fatto che bisogna essere almeno in due adulti per tirarlo giù. Abbiamo incontrato un'altro collega che aveva montato sul tetto un argano piccolo elettrico e con un sistema di carrucole lo tirava giù da solo e lo issava sempre da solo. Esiste comunque già in commercio qualcosa del genere comunque. Ciao e buoni KM.[:0]
maanibal
maanibal
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 12:44:39
Non credo che dovresti aver problemi nel caricare il gommone sul tetto, a parte la ridotta stabilità del mezzo con il peso così in alto. Ti ho consigliato di lasciarlo parzialmente gonfio, per distribuire il peso in maniera uniforme, senza creare maggiori pressioni in particolari punti del tetto. Se vuoi sgonfiarlo, ti consiglio di poggiare sul tetto delle tavole (largh. 10 cm spessore 1-1,5 cm), sia trasversalmente che longitudinalmente, in maniera da fare un rettangolo con un paio di treverse in mezzo. Metti sotto le longitudinali e poggia le trasversali in maniera che arrivino al contatto del tetto, nella zona centrale, con la loro flessione. In questo modo scaricherai la maggior parte del peso del gommone sulle zone laterali della copertura. I lati del tetto sono più robusti, poichè all'interno arrivano i rinforzi verticali di armadio ed arredi, quindi non dovresti aver nessun problema di tenuta.
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 28/02/2006 alle: 12:57:02
Grazie . Adesso ho le idee chiare
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.