CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carioca 50

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:02:40
Quest'anno ho comprato un Carioca 50 usato. C'è qualcuno tra voi che possiede o ha posseduto tale mezzo? Volevo sapere come si è trovato (soprattutto in inverno) e quali modifiche ha apportato per arginare eventuali inconvenienti riscontrati. Un saluto e grazie.
19
giugiu64
giugiu64
14/01/2006 25
Inserito il 15/11/2006 alle: 13:41:32
Ciao Il Carioca 50 è stato il mio primo mezzo. Era del 2001 su ducato 1.9TD. Tutto sommato lo considero un buon mezzo per la sua fascia di prezzo. I problemi che ho avtuo io riguardavano il portellone del gavone, le guarnizioni non chiudevano perfettamente, lasciando entrare una notevole quantità di spifferi. L'unica soluzione è stata quella di incollare sulle guarnizioni uno spessore in gomma. Controlla bene la funzionalità del piano cottura, io avevo un Kramer che dopo un pò di tempo non manteneva più la fiamma accesa, ricambi introvabili, unica soluzione sostituire l'intero blocco a caro prezzo. Morale ... abbiamo fatto a meno di uno dei fuochi.[V] Considera la possibilità di aggiungere un piano mobile fra l'armadio e il frigo. Anche se è di fronte alla porta noi l'abbiamo trovato comodissimo a causa dell'esiguo spazio di appoggio disponibile. Il consumo era elevatissimo [B)], penso che il 1.9 sia decisamente sottodimensionato per un mezzo di quella mole. Cmq auguri per il tuo acquisto e benvenuto fra noi.
19
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 15/11/2006 alle: 20:24:35
ho acquistato un Carioca 50 nel 2000 venduto alla fine del 2004. posso solo dire che ho avuto ottime soddisfazioni,mai una rogna, ed il motore pur essendo un 1.9 vi garantisco che è stato ed è una favola. il nuovo possessore ne è contentissimo. ti consigglio di tappare i fori (passaggio tubi e cavi vari) presenti dietro il frigorifero sulle pareti del mobilio ed inoltre proteggere le tubazioni dell'acqua ( onde evitare gelate) che passano sul pianale nella zona d'aria delle griglie frigo.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 16/11/2006 alle: 14:27:22
Non so se ti può essere utile la mia esperienza. Sono stato un felice possessore di un Carioca 10 su Ducato 1.9 td dal 2001 al 2005. Sarà che è stato il mio primo camper ma non mi ha mai dato il minimo problema e mi ha portato sempre dappertutto. Felici futuri viaggi. Stefano
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 16/11/2006 alle: 19:30:29
quote:Originally posted by giugiu64
...Considera la possibilità di aggiungere un piano mobile fra l'armadio e il frigo. Anche se è di fronte alla porta noi l'abbiamo trovato comodissimo a causa dell'esiguo spazio di appoggio disponibile. Il consumo era elevatissimo [B)], penso che il 1.9 sia decisamente sottodimensionato per un mezzo di quella mole. Cmq auguri per il tuo acquisto e benvenuto fra noi. >
> Grazie del contributo; nel 2002 credo abbiano leggermente modificato il lay-out interno: il blocco frigo/fuochi/lavello è ora attaccato all'armadio, con la porta subito prima della cabina di guida. Relativamente alla motorizzazione il mio è un 2800 jtd. Saluti e grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 17/11/2006 alle: 10:09:07
...noto solo adesso che all'apertura del topic non avevo specificato che il mezzo è del 2002. Sarei particolarmente interessato a raccogliere le vostre esperienze nell'uso invernale: portata l'aria calda in mansarda? riscaldatore supplementare? potenziamento ventilazione? coibentazione serbatoio acque grigie? coibentaz. tubazioni? isolamento pavimento? paretine anticondensa...e chi + ne ha + ne metta! Ringrazio e saluto tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link