In risposta al messaggio di Lbor del 15/09/2025 alle 23:15:52Vai da un concessionario Hymer, che conosce bene quella porta, un carrozziere probabilmente non la ha mai vista e potrebbe fare del danno inventandosi come aprirla.
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi per favore un carrozziere per la riparazione leva interna porta lato guida? Ho sentito che si è sganciato qualcosa (pesante) cadendo all’interno della porta, che dall’internonon si apre più. Mi é successo in vacanza e dato che l’apertura comanda elettricamente l’uscita si un gradino, ho evitato di aprirla da fuori, utilizzando quella della cellula: il cicalino di sicurezza del gradino sarebbe stato molto fastidioso nel caso di permanenza esterna. Faccio presente che il mezzo è piuttosto voluminoso, Hymer exisis 678 7,5 m di lunghezza, cosa che mi complica la vita nel portarlo dal mio : la strada é stretta. Grazie Lorenzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2025 alle 23:18:45Ciao Tommaso,
Vai da un concessionario Hymer, che conosce bene quella porta, un carrozziere probabilmente non la ha mai vista e potrebbe fare del danno inventandosi come aprirla.
In risposta al messaggio di Lbor del 15/09/2025 alle 23:23:21Ciao, se non sbaglio il tuo camper e' basato su Ducato X290 ed e' probabile che le meccaniche di apertura porta non cambino, proverei a sentire prima in un'officina Fiat.
Ciao Tommaso, grazie. Avrei preferito evitare Camping Sport Magenta, il più vicino a me : oltre ad essere bottega piuttosto cara, non ne ho sentito parlare benissimo come officina. E poi hanno tempi lunghissimi. ma non avendo scelta diversa…
In risposta al messaggio di Szopen del 16/09/2025 alle 01:23:09Essendo un MH la porta è completamente diversa, prodotta da ditte terze (per esempio Hartal è una) e che le vendono a molti produttori di MH.
Ciao, se non sbaglio il tuo camper e' basato su Ducato X290 ed e' probabile che le meccaniche di apertura porta non cambino, proverei a sentire prima in un'officina Fiat. Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 15/09/2025 alle 23:23:21Prova a sentire anche altri concessionari Hymer se avessero tempi piu rapidi. Purtroppo ora sono tornati dalle ferie tanti camper con problemi e la fila è lunga.
Ciao Tommaso, grazie. Avrei preferito evitare Camping Sport Magenta, il più vicino a me : oltre ad essere bottega piuttosto cara, non ne ho sentito parlare benissimo come officina. E poi hanno tempi lunghissimi. ma non avendo scelta diversa…
www.iz4dji.it