In risposta al messaggio di massibabi del 31/03/2017 alle 12:19:36
Buongiorno, sul mio camper aiesistem con portamoto estraibile, domanda ho montato il portabici a parete e mi chiedevo se estraggo il portamoto devo comunque esporre il cartello dei carichi sporgenti? Massimo
Buongiorno Massimo, appare evidente dal libretto la non obbigatorietà dell'esposizione del cartello ma concordo con Te sull'opportunità di metterlo per essere maggiormente visibili. Aggiungo che in autostrada correresti il rischio di perdere tempo in seguito ad un controllo delle Stradale più che legittimata ad una verifica.
In risposta al messaggio di sem62 del 04/04/2017 alle 00:21:02
Leggi bene il post che ti ha scritto Emme48 che te lo riposto “”Leggi il libretto e verifica la lunghezza trascritta. Tutto quello che spoorge quella lunghezza lì, originale o aftermarket che sia, deve essere reso visibileda un cartello OMOLOGATO di carichi sporgenti con l'obbligo di non sporgere oltre il 30% del totale. “”” Occhio a non farti fregare che la multa è abbastanza salata. Auguri
Forse non sai, e senz'altro non hai neanche letto gli altri interventi, che gli Aiesistem riportano tutti, all'origine, sulla Carta di Circolazione, la doppia misura, con e senza portamoto, solitamente 50 cm di differenza.
In risposta al messaggio di clacal del 01/04/2017 alle 19:14:08
....domanda ho montato il portabici a parete e mi chiedevo....... Mia curiosità: perché hai montato un portabici a parete forando la monoscocca, quando hai un bellissimo porta moto di serie? Claudio
I fori con attacchi c'erano già, e il portamoto non c'e ho solo la parte che si estrae
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 05/04/2017 alle 15:22:41
non mi è chiaro questo intervento. Se io monto un portabici da gancio traino con targa ripetitrice e luci proprie è considerato come un carrello appendice? nel caso specifico è necessario il cartello carico sporgente?Avevo letto che l'Italia si era adeguata alle normative europee in merito.....non sono in grado di riportare articoli di legge o circolari. Sarebbe bello un intervento da parte di un esperto (stradale? ) in merito Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Ho chiesto ad un vigile urbano