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Carthago C line: consigli e vs impressioni

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19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:35:04
Negli anni passati ho sempre sostenuto che mancava solo una cosa nella gamma dei Carthago : un bel VR che non fosse in sovvrapeso per la patente B. Oggi esiste la nuova serie C line che però non mi convince più di tanto. Questo probabilmente succede in quanto viene confrontata con la serie Chic classico. Quali sono le vostre impressioni ? Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:59:59
Senza che nessuno se la prenda, se la potevano risparmiare.
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:11:33
quote:Originally posted by maculani
Senza che nessuno se la prenda, se la potevano risparmiare. >
> Io non sono nè il titolare della Carthago nè un concessionario e non penso che ci siano già proprietari di C line che si possono offendere per cui credo che qui puoi "SPARARE" tranquillamente. Io non mi offendo anzi. Persona informata mezza salvata ( qui parlo per me.... nel senso che più informati si è meglio è id="red"> ) Magari se poi dai le tue impressioni evitando di nominare quell'altro marchio vedrai che nessuno avra da ridire anzi sicuramente saranno apprezzate. Ciao

Modificato da Topolone il 02/10/2008 alle 16:40:19
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:28:33
Secondo me non è il massimo. Per rientrare nei 35ql. hanno tolto delle cose che poi quasi tutti i camperisti montano, se trovo l'elenco lo scrivo. Però la cosa che mi ha fatto più impressione ,leggendo il catalogo 2009, è la garanzia sulle infiltrazione...fino a 35ql.C-LINE 6 anni E-LINE S-PLUS sopra i 35 ql.10 anni. L'estensione a 10 anni è opzional per i più magri. Una casa come carthago che è, secondo me di fascia altissima, poteva risparmiarsi questa finezza. Sembra che la C-LINE sia fatta alla ca....ona[:(][:(] Saluti Luca
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Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:47:45
quote:Originally posted by sex bond
Secondo me non è il massimo. Per rientrare nei 35ql. hanno tolto delle cose che poi quasi tutti i camperisti montano, se trovo l'elenco lo scrivo. Però la cosa che mi ha fatto più impressione ,leggendo il catalogo 2009, è la garanzia sulle infiltrazione...fino a 35ql.C-LINE 6 anni E-LINE S-PLUS sopra i 35 ql.10 anni. L'estensione a 10 anni è opzional per i più magri. Una casa come carthago che è, secondo me di fascia altissima, poteva risparmiarsi questa finezza. Sembra che la C-LINE sia fatta alla ca....ona[:(][:(] Saluti Luca >
> Ciao Luca, A me personalmente non da fastidio la riduzione della garanzia da 10 a 6 anni anche se come dici tu potevano risparmiarsi questa finezza. Sono altre cose che mi lasciano perplesso...[8)]
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Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:46:29
Hanno eliminato anche l'impianto di riscaldamento ALDE (sostituito dalla Truma Combi). Hanno voluto fare un Carthago popolare. E' costruito in Slovenia. A buon intenditore..............
saxman
saxman
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:06:32
Non ho avuto modo di vedere il mezzo perchè al venditore non era ancora arrivato. Mi ha però detto che al momento sono ancora costruiti in Germania (la fabbrica slovena dovrebbe essere operativa all'inizio del prossimo anno) da maestranze tedesche e slovene, che poi in Slovenia ci sarà personale tedesco, che il titolare della Carthago farà avanti indietro perchè non vuole rischiare figuracce. Sfogliando il catalogo il mezzo sembra molto simile a quelli di categoria superiore, salvo le pareti di minor spessore, il doppio pavimento di minore altezza e senza accessi dall'esterno, l'assenza del riscaldamento Alde (peraltro la Truma viene usata in modo diverso: aria calda dalle bocchette sino al raggiungimento della temperatura desiderata, poi si mantiene il calore per irraggiamento dal pavimento e pareti in alluminio). Sembra molto interessante, ma tutto ciò non mi convince, per i motivi già detti anche in altri post: - il mezzo è "nudo", se appena appena lo si equipaggia con alcuni accessori che sono standard su altri mezzi della concorrenza, il peso sale decisamente e torniamo al solito problema - il prezzo non è conveniente, anzi!: se non ho sbagliato i conti, a quasi parità di equipaggiamento (senza l'Alde, per esempio - eppoi non ho il doppio pavimento con veri gavoni sfruttabili) costa circa il 5% in meno di un Chic E-line, che però è costruito in modo diverso. Ora, se tanto non sto nei 35 quintali, se il prezzo è praticamente identico, mi compro l'E-line tutta la vita. Forse si venderanno le misure più piccole, quelle che Carthago sinora non copriva. Ma i più grandi, boh. Ciao Marco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:42:14
Marco (Saxman ) ha fatto esattamente l'analisi che ho fatto io. Non sono 5 % di differenza ma esattamente 7789 Euro su 89250 che corrsipondono a circa 9,5 % ( confronto tra Chic C line 4.2 e Chic E line 44 ) ma per avere alla fine un VR che comunque non ha assolutamente le stesse caratteristiche del E line. I prezzi confrontati non sono quelli dei modelli base ma corretti in quanto sul C line bisogna aggiungere l'oblò sopra cucina, la finestra ai piedi del letto, la seconda batteria, il tappeto cabina e cellula che sono tutti optional presenti sul E line di serie. Alla fine meno di 10% di differenza ma : Alde in meno,doppio gavone non sfruttabile, niente finestra ( dove è presente il dispositivo ad estrazione per la TV ), cuscini meno imbottiti e con cuciture che lasciano a desiderare, tavolo dinette con bordatura scadente,porta gavone con apertura laterale e non da sopra, mancanza di doppi vetri, lavello cucina degno di un entry level, finestre del letto posteriore più piccole, bagno senza doccia separata e dimentico probabilmente altre cose. Ha come vantaggi il peso e gli ingombri esterni più contenuti che a mio avviso sono molto importanti. E' vero che è possibile sforare il limite dei 35 quintali ma non di troppo. Fino a 38 quintali in certi paesi prendi una multa amministrativa, oltre diventa PENALE [|)] e ti bloccano il mezzo. Hanno forse ragione quelli che dicono che per guidare un VR di una certa categoria è oggi indispensabile la C. Ma io non la voglio fare e continuo a cercare un buon compromesso che non trovo [;)] Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:56:59
quote:Originally posted by maculani
Senza che nessuno se la prenda, se la potevano risparmiare. >
> cosi' è troppo semplice[:)],qualche ragione?
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 03/10/2008 alle: 07:47:43
quote:Originally posted by Topolone
Negli anni passati ho sempre sostenuto che mancava solo una cosa nella gamma dei Carthago : un bel VR che non fosse in sovvrapeso per la patente B. Oggi esiste la nuova serie C line che però non mi convince più di tanto. Questo probabilmente succede in quanto viene confrontata con la serie Chic classico. Quali sono le vostre impressioni ? Ciao Come dicevo io tempo fa' in Garanzia Carthago[:D][:D]. Ciao Frabin. >
>
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:29:32
quote:Originally posted by sex bond
Secondo me non è il massimo. Per rientrare nei 35ql. hanno tolto delle cose che poi quasi tutti i camperisti montano, se trovo l'elenco lo scrivo. Però la cosa che mi ha fatto più impressione ,leggendo il catalogo 2009, è la garanzia sulle infiltrazione...fino a 35ql.C-LINE 6 anni E-LINE S-PLUS sopra i 35 ql.10 anni. L'estensione a 10 anni è opzional per i più magri. Una casa come carthago che è, secondo me di fascia altissima, poteva risparmiarsi questa finezza. Sembra che la C-LINE sia fatta alla ca....ona[:(][:(] Saluti Luca >
> Anche se il nostro amico Luca non è stellato ha sintetizzato perfettamente quello che volevo dire. Se Carta, inizia a fare la politica che ha iniziato a fare la cara Laika circa 5 anni fa siamo fritti. Per fare questo prodotto, sottrai energie e menti anche per i prodotti più alti e poi mi risulta che questi mezzi vengono fatti qui da noi e pertanto . . . . . ci risiamo. Ciao a tutti MACU.
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:34:06
quote:Originally posted by clint
Hanno eliminato anche l'impianto di riscaldamento ALDE (sostituito dalla Truma Combi). Hanno voluto fare un Carthago popolare. E' costruito in Slovenia. A buon intenditore.............. >
>non dimenticare che in slovenia nasce l'adria non so da quanto tempo, non stanno andando in cina
maculani
maculani
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:45:05
quote:Originally posted by achi59
quote:Originally posted by clint
Hanno eliminato anche l'impianto di riscaldamento ALDE (sostituito dalla Truma Combi). Hanno voluto fare un Carthago popolare. E' costruito in Slovenia. A buon intenditore.............. >
>non dimenticare che in slovenia nasce l'adria non so da quanto tempo, non stanno andando in cina
>
> Hai nominato un marchio, sul quale per motivi legali, non posso ancora esprimermi ma se il buon giorno si vede dal mattino . . . .[:)][:)][:)]
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:59:46
Il fatto che siano assemblati in Slovenia non mi da fastidio. Quello che mi urta è che il prezzo di vendita è calcolato come se fosse assemblato da Dirigenti tedeschi [;)] Questa politica di massimizzare il profitto può essere a lungo termine controproducente. Ciao
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:13:21
Nessuno a visionato i C line in questo WE di porte aperte ? Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:42:43
quote:Originally posted by Topolone
Nessuno a visionato i C line in questo WE di porte aperte ? Ciao >
> Sinceramente in questo momento questo marchio non mi interessa, voglio vedere dove vogliono andare a parare per dare mano d'opera in Slovenia.
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 21/10/2008 alle: 21:08:34
Rilancio il post per sapere se uno di voi ha potuto visionare questi mezzi da un concessionario. Ciao
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 21/10/2008 alle: 21:44:45
Ho potuto visionare da vicino la serie economica del Carthago e confermo le tue impressioni: non sono convincenti. E' come se la Ferrari si mettesse a costruire auto limando di qua e di là. Domanda ma sarebbero ancora delle Ferrari? Non penso proprio, darebbero solo l'illusione di possedere una Ferrari. Sono convinto che chi sa costruire gioielli ( e che gioielli vedi Carthago) deve continuare sulla sua strada e continuare a deliziarci con le loro meraviglie....saluti a tutti.
19
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 21/10/2008 alle: 21:46:59
quote:Originally posted by albi55
Ho potuto visionare da vicino la serie economica del Carthago e confermo le tue impressioni: non sono convincenti. E' come se la Ferrari si mettesse a costruire auto limando di qua e di là. Domanda ma sarebbero ancora delle Ferrari? Non penso proprio, darebbero solo l'illusione di possedere una Ferrari. Sono convinto che chi sa costruire gioielli ( e che gioielli vedi Carthago) deve continuare sulla sua strada e continuare a deliziarci con le loro meraviglie....saluti a tutti. >
> Ciao Albi55, Posso chiederti dove lo hai visionato.
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 21/10/2008 alle: 22:12:14
A mondo natura con un venditore che specificava punto per punto le varie differenze fra il CARTHAGO ed il carthago. A dirla tutta il più deluso ed anche un po' schifato mi sembrava proprio lui il venditore che continuava a ripetere :"e certo che sul modello superiore..." " sul modello superiore ad esempio e tutta un'altra cosa..." ed amenità del genere. Bah che vuoi che ti dica. Prossimamente sarò a Berna ed approfitterò per studiarmelo meglio anche se sono molto molto scettico. Saluti.
19
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:21:34
quote:Originally posted by albi55
A mondo natura con un venditore che specificava punto per punto le varie differenze fra il CARTHAGO ed il carthago. A dirla tutta il più deluso ed anche un po' schifato mi sembrava proprio lui il venditore che continuava a ripetere :"e certo che sul modello superiore..." " sul modello superiore ad esempio e tutta un'altra cosa..." ed amenità del genere. Bah che vuoi che ti dica. Prossimamente sarò a Berna ed approfitterò per studiarmelo meglio anche se sono molto molto scettico. Saluti. >
> [:D][:D][:D] E' di pubblico dominio che durante i loro meeting di presentazione hanno fatto passare il messaggio che la serie c line non deve in nessun modo intaccare e fare concorrenza a quella classica. Purtroppo tirando le somme la differenza di prezzo è quasi trascurabile. Qualcosa non quadra. Il C line è sicuramente un ottimo camper ma da quello che ho visto anch'io a Rimini ( poco per la verita in quanto era Sabato [:(] con una ressa impossibile ) è come finiture molto lontano dallo standard Carthago. Peccato ... veramente peccato perchè il risultato sul contenimento del peso è lodevole ( sempre che sia veritiero [8)] ) e questo punto rischia di diventare importantissimo se vengono intensificati i controlli ( come sembra stia accadendo ) Ciao

Modificato da Topolone il 21/10/2008 alle 23:34:45
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